Libri, film (pochi)...Ma quale fantascienza conosci?
Libri, film (pochi)...Ma quale fantascienza conosci?
Tipo? Dico libri.Libri, film (pochi)...
AsimovTipo? Dico libri.
Buonanotte, dai. Madonna. Che poi dipende da cosa di Asimov, ma il meglio di Asimov è più o meno una cagatina fumante, in generale.Asimov
Ok ma se ti dico che non mi piacciono non è che ci sformo le ore in libreria al reparto fantascienzaBuonanotte, dai. Madonna. Che poi dipende da cosa di Asimov, ma il meglio di Asimov è più o meno una cagatina fumante, in generale.
[FONT=Georgia, Times New Roman, Times, serif]LA SENTINELLA[/FONT]Ok ma se ti dico che non mi piacciono non è che ci sformo le ore in libreria al reparto fantascienzaOk sono diligente consigliarmi un libro
Ok lo acquisto ... Poi ti dico :smile:LA SENTINELLA
di Fredrick Brown
Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame freddo ed era lontano 50mila anni-luce da casa. Un sole straniero dava una gelida luce azzurra e la gravità doppia di quella cui era abituato, faceva d'ogni movimento un'agonia di fatica. Ma dopo decine di migliaia d'anni, quest'angolo di guerra non era cambiato. Era comodo per quelli dell'aviazione, con le loro astronavi tirate a lucido e le loro superarmi; ma quando si arriva al dunque, tocca ancora al soldato di terra, alla fanteria, prendere la posizione e tenerla, col sangue, palmo a palmo. Come questo fottuto pianeta di una stella mai sentita nominare finché non ce lo avevano mandato. E adesso era suolo sacro perché c'era arrivato anche il nemico. Il nemico, l'unica altra razza intelligente della galassia... crudeli schifosi, ripugnanti mostri. Il primo contatto era avvenuto vicino al centro della galassia, dopo la lenta e difficile colonizzazione di qualche migliaio di pianeti; ed era stata subito guerra; quelli avevano cominciato a sparare senza nemmeno tentare un accordo, una soluzione pacifica. E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie.
Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame, freddo e il giorno era livido e spazzato da un vento violento che gli faceva male agli occhi. Ma i nemici tentavano di infiltrarsi e ogni avamposto era vitale. Stava all'erta, il fucile pronto.
Lontano 50mila anni-luce dalla patria, a combattere su un mondo straniero e a chiedersi se ce l'avrebbe mai fatta a riportare a casa la pelle.
E allora vide uno di loro strisciare verso di lui. Prese la mira e fece fuoco. Il nemico emise quel verso strano, agghiacciante, che tutti loro facevano, poi non si mosse più.
Il verso, la vista del cadavere lo fecero rabbrividire. Molti, col passare del tempo, s'erano abituati, non ci facevano più caso; ma lui no. Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...
(tratto da 'Tutti i racconti (1950-1972), Fredrick Brown, 1992, A. Mondadori Editore)
No no, aspetta. E' un racconto. Brevissimo. Non l'incipit di un libro. Se lo trovi prendi "Straniero in Terra Straniera" di Heinlein. Oppure "Nascita del superuomo" di Theodore Sturgeon.Ok lo acquisto ... Poi ti dico :smile:
GrazieNo no, aspetta. E' un racconto. Brevissimo. Non l'incipit di un libro. Se lo trovi prendi "Straniero in Terra Straniera" di Heinlein. Oppure "Nascita del superuomo" di Theodore Sturgeon.
Aspetta.che finiscono sempre a tarallucci e vino
![]()
anche questo è tipico italiano ;-)che finiscono sempre a tarallucci e vino
![]()
quanti strilli, bello de casa...io un Manhattan, perché no. Tu pepsi, giusto? :risata::risata::risata:Minchia che stordita. W l'anarchia, odio i fasci (gli metto il guttalax nel caffè e NON CI PARLO) e coi camionisti non CI MANGIO che la carbonara mi fa schifo e, si sa, tutti i camionisti mangiano la carbonara ed io quindi LI EVITO. W PARTITO ANARCHICO ED IN MANCANZA W LASINISTRA, W LA DEMOCRAZIA QUANDO NON CI SONO QUELLI DI CASAPOUND CHE SONO INTOLLERANTI (IO NO). Vuoi un manhattan?
ma è chiaro a tutti tranne a te che parlavamo di cibo fra un round e l'altro? Secondo me non ci fai più, sei proprio così, limitato e in malafede. Cribbio, perdi più tempo con me che io con me stessa... quasi quasi mi fai tenerezza
Ma taci un po' impiastra che fai più bella figura. Razza d'ipocrita cogliona.ma è chiaro a tutti tranne a te che parlavamo di cibo fra un round e l'altro? Secondo me non ci fai più, sei proprio così, limitato e in malafede. Cribbio, perdi più tempo con me che io con me stessa... quasi quasi mi fai tenerezza![]()
sMa taci un po' impiastra che fai più bella figura. Razza d'ipocrita cogliona.
Sai cosa vuol dire avere un cervello?Quindi se io dico che gli esseri umani biondi sono inferiori agli esseri umani mori, con gentilezza e con tanti bei paroloni sonanti, la mia idea sarebbe buona (visto che il modo è buono)?
Ma che stai a dì???
:mrgreen:
Sai cosa vuol dire avere una COSCIENZA?
Non la favoletta di Pinocchio con il Grillo Parlante. E' una cosa seria.
Lui stesso dicevaMa ancora con quel criminale di Hitler....?
Una volta dicesti addirittura che lui trattava bene il suo popolo.
Su questo aspetto, devo contraddirti. Ha ucciso almeno 70mila disabili (fisici e mentali) tedeschi. E poi mandava la letterina a casa dicendo che erano morti per cause naturali.
Per i nazisti il malato cronico era un peso che rallentava la società e andava eliminato.
Spero che non la pensi pure tu così. Lo spero per te.
Forse non ti rendi conto di chi stai parlando...
Sai cosa vuol dire avere una figa?Sai cosa vuol dire avere un cervello?
Secondo te?Sai cosa vuol dire avere una figa?