Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Naturalmente, per questo so distinguere una parola giusta da una parola bella.

Non sono mica una pecora che si vende al miglior oratore.
:)
Sei una idealista, anche io ero così....poi sono cresciuto :) Ma preferisco quelle come te a quelle che pensano solo a fare le barbie.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
bene sono contenta per te, però forse saresti meno entusiasta se per es. il tuo comune avesse investito e subito il crollo recente, un po' come è successo coi derivati che hai citato prima (con la differenza che i derivati non sono crollati bensì sono già una truffa legalizzata all'origine)
ricordiamoci che le banche si lamentano delle alte sofferenze (da qui la "necessaria" ricapitalizzazione osteggiata dai grillini) e usano questa scusa per mantenere la stretta creditizia, quando sino a qualche anno fa hanno contribuito largamente a provocare la crisi concedendo mutui 40ennali al 100% a chiunque (spesso con la connivenza dei direttori che si pigliavano la mazzetta)
già abbiamo perso una grande occasione nel 2008 al crollo delle banche americane, quando il nostro governo si è affrettato a rassicurare i risparmiatori per evitare la chiusura dei conti correnti con conseguente saldo attivo da mettere nel materasso, ora io un'ideona:D molto semplice ce l'avrei, che farebbe da traino obbligato per smuovere la situazione: si chiedono in massa (privati e imprese) mutui direttamente alla banca d'Italia, la quale dirà che non si può, e allora si risponderà sempre in massa: ma perchè, non vi fidate di noi? come mai, visto che vi paghiamo le tasse e pure altissime (ormai banche e stato sono la stessa cosa)? e noi dovremmo dare i nostri soldi delle tasse a voi che poi non vi fidate di noi? come la mettiamo??

detto in sintesi riguardo ad un argomento, ricco di mille sfaccettature, che meriterebbe di essere approfondito
Non è certo questo il luogo per simili discussioni, saremmo OT, e non è rispettoso verso gli altri che seguono la netiquette.

Facciamo a casa tua, ne parliamo nudi sotto le lenzuola, ti sfido ad ammosciarmelo con questi discorsi.

Le banche sono il cuore del sistema ed hanno tenuto in piedi il paese acquistando titoli del tesoro quando eravamo a un passo dal default. Le persone non si rendono conto che basta un passo e c'è il precipizio, devono cascarci dentro.

Veramente al potere lui ci è arrivato in maniera democratica, vincendo le elezioni. Dopo ha cominciato a fare nefandezze per assicurarsi di tenerselo.

Mi dispiace leggere una sorta di ammirazione nelle tue parole.

Non credo che per diventare potenti bisogna fare quello che ha fatto lui.
No nessuna ammirazione.
Ho sempre avuto curiosità verso certi fenomeni.
La stessa che ho verso Benito Mussolini
Un oscuro maestro di scuola elementare che passo dopo passo.
La stessa che ho verso Napoleone.

Ma come è possibile che con quel programma e con quelle idee, sia arrivato a vincere le elezioni...

Con quel risultato del 43%.
Anni prima era entrato al governo con una miseria, mi pare 7%.

In pochissimi anni e complice una gravissima crisi economica.

Bon va al governo ereditando un paese allo sbando.
In pochi anni lo arma con un arsenale che mai s'era visto prima.

Ma mi hai incuriosito
Ora inizio ad interrogarmi verso chi io provo ammirazione...

Per esempio ho provato ammirazione verso una signora.
Questa signora ha scritto una lettera bellissima ai miei genitori.
Dopo che le hanno donato il pianoforte appartenuto a mia sorella.

Uno come Hitler in altri contesti
avrebbe dovuto ricevere solo risate in faccia, da un popolo.
Invece?

Ma tu hai letto mein Kempf?

Guarda che è come leggere la nouvelle JOustine e convincersi che quello è l'amore possibile tra un uomo e una donna.

Zod

Escluso
Ma perchè, tu non ce l'hai un minimo di valori?

Non puoi davvero pensare che ogni idea va bene, se espressa nel modo giusto...
:rolleyes:

Ti ringrazio per avermi dato dell'idealista ma non lo sono più di tanto.
Espressa e manifestata nel modo giusto. Puoi argomentare sulla superiorità della razza, inizialmente penso sia uno scherzo, se fai davvero non ti invito più a cena, se provi ad esercitare le tue idee davanti a me ti taglio le mani e le gambe. Insomma non si può sparare subito a zero, bisogna dare modo alle persone di esprimersi. Solo dopo puoi agire contro o a favore.

Non è uno scherzo.Ho pure un bel programma.Fuori i veneti dal veneto,riapertura dei cinema a luci rosse, che a vicenza non hanno da fare un cazzo dalla mattina alla sera,che c'è da vede a vicenza?poi,licenziamento in tronco di tutti sti musicisti del cazzo,che andassero a lavorare nei campi,ti piace suonare?suoni a casa tua,e che te devo pagà pè rompe li coglioni dentro le chiese?Voglio aprire il casinò più grande d'italia a vicenza,almeno ci sarà un buon motivo per andare a visitare sta cazzo di città.Targhe alterne,tanto è uguale a vicenza non gira mai nessuno...e così via.
Vediamo che cosa ti lasciano fare i capozzoni della Ederle.
A Vicenza comandano loro.
E fanno il bello e cattivo tempo.

ma anche con la Gabanelli poi sono volati i coltelli...
La Gabbanelli sta inguaita con Tosi Sindaco di Verona...
Ci siamo parlati stasera con Tosi...
Mi ha detto me racomando Conte niente sindaci napoletani a Vicenza...
Me raccomando...

Ma stai fuori? L'hanno proposto loro! :D

L'interpretazione a cazzo la stai dando tu, sulla base dei tuoi pregiudizi infondati.

Fino a prova contraria, il M5S va avanti come un treno e non torna indietro sulle sue posizioni.

Espulsione (con votazione) dei dissidenti? BENE. Anzi, benissimo. Così si fa. Decide la maggioranza e chi non è d'accordo, fuori.

O preferisci i partiti con mille correnti e correntine dove si passa ore a discutere senza raggiungere una conclusione?

Ci sono stata nelle sezioni di partito, come no...

Per questo mi piace l'approccio duro che hanno loro. Questa è SERIETA', non anti-democrazia.

Si sta in un partito finchè è giusto. Se hai altre idee, altri progetti, altre linee, vai fuori e ne fondi uno tuo.
Secondo me
Il 5i stelle
alle prossime

sarà 5 stalle!:smile:

Sono sputanati per ogni dove...

Hehehe...parla il morto di figa che se avesse un buco si tromberebbe anche la statua della Madonna in chiesa.
E chi lo dice?
Leggi qua dentro
E guarda quanto io parlo o non parlo di sesso.

Non è certo questo il luogo per simili discussioni, saremmo OT, e non è rispettoso verso gli altri che seguono la netiquette.

Facciamo a casa tua, ne parliamo nudi sotto le lenzuola, ti sfido ad ammosciarmelo con questi discorsi.

Le banche sono il cuore del sistema ed hanno tenuto in piedi il paese acquistando titoli del tesoro quando eravamo a un passo dal default. Le persone non si rendono conto che basta un passo e c'è il precipizio, devono cascarci dentro.
Ecco questi sono i tipici discorsi da morto di figa
Non i miei.

disincantata

Utente di lunga data
No vabbè, era una sviolinata alla suocera.

Anche, ma difendevo pure Principessa, perchè non ho trovato adeguate le offese verso di lei, ne motivate.

Una delle cose peggiori per me di Grillo sono proprio gli insulti che distribuisce a casaccio, almeno qui potrebbero essere evitati e limitati all'indispensabile.

Se capitasse a me spererei qualcuno me lo facesse notare, per chiedere scusa.

Zod

Escluso

Buscopann

Utente non raggiungibile
Anche, ma difendevo pure Principessa, perchè non ho trovato adeguate le offese verso di lei, ne motivate.

Una delle cose peggiori per me di Grillo sono proprio gli insulti che distribuisce a casaccio, almeno qui potrebbero essere evitati e limitati all'indispensabile.

Allora ti invito caldamente, se ne hai voglia, a scorrere tutto il rullo. Poi vienimi a dire chi insulta chi.
io l'ho fatto solo alla fine perché dopo un po' ti si frantumano maroni. Anzi. Evaporano.
comunque non ti preoccupare. L'ho messa in ignore e non succederà più. In 10 anni di forum è la prima volta che lo faccio con qualcuno. Ma una svalvolata del genere non l'avevo mai letta. Avrei dovuto darle un verde solo per questo. Troppo tardi ormai

buscopann

Hehehe...te l'ho servita bene eh? :)
Tu dici
E pensi di darmi a bere che non sei Fedifrago?
Eh?

A me?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Allora ti invito caldamente, se ne hai voglia, a scorrere tutto il rullo. Poi vienimi a dire chi insulta chi.
io l'ho fatto solo alla fine perché dopo un po' ti si frantumano maroni. Anzi. Evaporano.
comunque non ti preoccupare. L'ho messa in ignore e non succederà più. In 10 anni di forum è la prima volta che lo faccio con qualcuno. Ma una svalvolata del genere non l'avevo mai letta. Avrei dovuto darle un verde solo per questo. Troppo tardi ormai

buscopann
Busco te la prendi troppo...
Essù...

Ce l'ho. Volevo leggerlo a 18 anni perchè al colloquio per la maturità ho presentato una ricerca sul nazismo.
Ma mia madre mi convinse a non leggerlo.
Adesso sta lì, buttato da qualche parte. Forse l'avrà buttato.

Non dovresti meravigliarti troppo, ha cavalcato il malcontento del popolo...
Si parla del popolo Tedesco.
Non di una massa di beoti.

Joey Blow

Escluso

Principessa, per la cronaca, è una cavalla pazza che ieri votava rifondazione, oggi Grillo e di sto passo domani porterà Elio e carrozzina a Predappio in pellegrinaggio.

Principessa, per la cronaca, è una cavalla pazza che ieri votava rifondazione, oggi Grillo e di sto passo domani porterà Elio e carrozzina a Predappio in pellegrinaggio.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si dimena come cento bisce...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Zod

Escluso
Tu dici
E pensi di darmi a bere che non sei Fedifrago?
Eh?

A me?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non sono Fedifrago e non so chi sia. Mi sa che sei molto meno astuto e molto più paranoico di quanto credi.

Ultima modifica:

Zod

Escluso
Tutt'altro che pazza!

Le mie idee sono sempre le stesse, semplicemente non sono mai stata vincolata a un partito, anche quando ho avuto la tessera, e ritengo che il M5S sia quello che possa perseguire meglio gli obiettivi che anche a me sono cari, con tutti i difetti che ha.

Poi certo, se davo retta alle belle parole, avrei dovuto votare SEL.

Ma io sono molto pragmatica, per me contano di più i possibili risultati.
E un Chissenefrega mescolato a freddo con uno Sticazzi non vogliamo mettercelo? Panna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.