Cenone di Capodanno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi è capitato una volta al ristorante... mi hanno servito dei crostini con una cosa marrone spalmata sopra, l'ho assaggiata e stavo per fare una brutta cosa nel piatto!
Odio il fegato di qualsiasi animale!!!
Il fegato è come la liquerizia: o piace da morire o fa totalmente schifo.
Il rognone va molto purificato se no sa di ...ammoniaca, ma con prezzemolo a me piace molto, mi piace anche riso e curada (polmone) ma non lo faccio mai e la cervella fritta, magari pure con i carciofi fritti è una delizia...ma non per capodanno.

Se non piace il fegato il patè si può fare di prosciutto cotto...

O

Old irresponsabile

Guest
nnnnnnnnnnnnnnnnooooooooooooooooooooooooooo
non ti piace?

all'inizio ero scettico anche io, e invece ti posso dire che è spaziale.

poco pomodoro, capperi, olive verdi e limone di guarnitura finale.

spettacolare......

però lo sò, i gusti non si discutono!

Rebecca

Utente di lunga data
non ti piace?

all'inizio ero scettico anche io, e invece ti posso dire che è spaziale.

poco pomodoro, capperi, olive verdi e limone di guarnitura finale.

spettacolare......

però lo sò, i gusti non si discutono!
noooooooooooooooooo............ la puzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................
certo che mi piace, ma leggiti che mi è successo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Molto probabilmente per Capodanno io ed il mio ragazzo organizzeremo una cena a casa sua per i nostri amici (siamo in 8), in gran parte dovrei cucinare io, cosa mi suggerite?
Qualcosa di non molto complicato, so cucinare ma non ho molta esperienza...
Buffet freddo - a consumo con: insalata di patate (agrodolce), crostini vari.

Se l'hai, la fonduta a brodo e carne affettata da intingere e molte salse è la ciliegina. Il brodo (aletta di pollo, due pezzetti di manzo) e le salse leggere ma piuttosto saporite si possono preparare in anticipo.

Qualche bottiglia di buon vino e hai sistemato una cena fuori dagli schemi dove si può mangiare quando e quanto si vuole ...

Old Jesus

Utente di lunga data
Molto probabilmente per Capodanno io ed il mio ragazzo organizzeremo una cena a casa sua per i nostri amici (siamo in 8), in gran parte dovrei cucinare io, cosa mi suggerite?
Qualcosa di non molto complicato, so cucinare ma non ho molta esperienza...
CENA ALLA CRAMBO

Cozze pelose, allievi e taratuffe

Lanicarizza fasolare e cime di rape

Spaghetti al ciambotto

Capignore arrostite

Birra Peroni

E ci è

Ultima modifica:

Old Giusy

Utente di lunga data
Dunque, partendo dal presupposto che il mio tesorino sta poco bene per un virus intestinale ho deciso di non sbizzarrirmi troppo:

- antipasti: crostini con salse di vario tipo (alle olive, tonno maionese e capperi, alla rucola, al salmone); cocktail di gamberetti; bresaola con rucola e parmigiano; salmone con sbattuto di olio e limone; involtini di carciofi e grana.

- primo: bucatini al forno

- secondo: arrotolato di vitello con patate al forno

- frutta: ananas al maraschino; frutta secca di vario tipo

- dolci: pandoro, panettono e pasticceria napoletana.

Che ne dite?

soleluna80

Utente di lunga data
Dunque, partendo dal presupposto che il mio tesorino sta poco bene per un virus intestinale ho deciso di non sbizzarrirmi troppo:

- antipasti: crostini con salse di vario tipo (alle olive, tonno maionese e capperi, alla rucola, al salmone); cocktail di gamberetti; bresaola con rucola e parmigiano; salmone con sbattuto di olio e limone; involtini di carciofi e grana.

Che ne dite?

ottimo!! la fai la crema al mascarpone x il pandoro/panettone?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Che ne dite?
Approvo, a parte i bucatini se non sei certa che piacciano (a me fanno senso) dei bei tortiglioni piacciono a tutti e tengono meglio in forno. A meno che non sia una ricetta speciale regionale che non conosco.

Rebecca

Utente di lunga data

Che ne dite?
Che vengo anche io!

Lettrice

Utente di lunga data
Non amo le paste al forno ma posso sempre saltare il primo

Lettrice

Utente di lunga data
Ma un bel piatto di lenticchie e salsiccia no?

E' il piatto tipico di capodanno... non proprio leggero pero' a me piace tanto... e ora che me ne son ricordata metto le lenticchie a bagno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.