centro e periferie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Micio...

mailea, sono apolide.

nata a milano e vissuta poi Firenze,Roma, Frascati, e ora a di nuovo in provincia padana.

ma a parte la casa in cui sono , a cui sono molto legata per tanti motivi, domani partirei anche anche per l'austria, o Catania o Poggibonsi.
Se interessa offro cittadinanza gratuita "apollide", monolocale in pollaio aerato ed esposto a sud, acqua fresca di ruscello, cibo naturale, sveglia con gli uccellini, giornate lente con libellule e farfalle, e di quando in quando, lucciole serali. La compagnia è gallinacea ma ruspante e il boss è un gallo superbo e imperioso con splendito piumaggio rosso ruggine e con dei chicchirichì da far paura al Pavarotti dei tempi belli. Ah... dimenticavo, non c'è obbligo di deporre uova e a breve termine non sono previsti polli allo spiedo o galline lesse...

Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Se interessa offro cittadinanza gratuita "apollide", monolocale in pollaio aerato ed esposto a sud, acqua fresca di ruscello, cibo naturale, sveglia con gli uccellini, giornate lente con libellule e farfalle, e di quando in quando, lucciole serali. La compagnia è gallinacea ma ruspante e il boss è un gallo superbo e imperioso con splendito piumaggio rosso ruggine e con dei chicchirichì da far paura al Pavarotti dei tempi belli. Ah... dimenticavo, non c'è obbligo di deporre uova e a breve termine non sono previsti polli allo spiedo o galline lesse...

Bruja
iùùùùùù è il posto per me!
prenotazione per la faina

Bruja

Utente di lunga data
Mailea

iùùùùùù è il posto per me!
prenotazione per la faina
Grazie, nulla di personale ma lei è persona non gradita, si accomodi un po' più in là prego!!!
Mi pare ci sia una piccionaia.... e quelli volano quindi la faccenduola diventa più alla pari!!

Bruja

MariLea

Utente di lunga data
le solite discriminazioni

io, apollide autentica, ho tutte le carte in regola

comunque non mi interessa, non è tutto sto granchè sto posticino

Bruja

Utente di lunga data
mailea

le solite discriminazioni

io, apollide autentica, ho tutte le carte in regola

comunque non mi interessa, non è tutto sto granchè sto posticino
Su non fare il broncio..... non ti si addice il ruolo della volpe........non ho mica parlato di uva!!!

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data

Bruja

l'apollide ringrazia per l'ospitalità e terrà presente la generosa offerta

oltretutto l'unica cosa che detesto è proprio la gallina lessa....brrrr...checchifo...

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
già...pensa che ho talmente idealizzato certe situazioni e certe emozioni...quindi diciamola tutta...una certa persona...nonostante la realtà nuda e cruda...che il solo pensiero di rivivere certi momenti con altri...mi fa venire i brividi....
a volte ancora penso che il passato sia insuperabile...PAZZESCO!
In realtà so bene che il passato non corrisponde minimamente alla realtà.QUindi ho riversato su un uomo tutte le mie aspettative..i miei sogni...le mie illusioni....non preoccupandomi minimamamente che in fondo stava deludendo i principi fondamentali....
mi sono creata un uomo virtuale in carne ed ossa!!!!Hai capito la funzionalità a volte di una storia con un uomo sposato??
tu hai amato, tu hai dato te stessa, tentando di costruire qualcosa, tu hai goduto e poi pianto, probabilmente ti sei disperata. non colpevolizzare il tuo slancio. puoi avere commesso un errore ma tu sola sai quanto ci hai creduto e tutto questo merita rispetto anche da parte di te stessa. e proprio la tua indole, e la tua capacita' di amare, a tempo debito, ti consentiranno di amare ancora, e di lasciarti andare con, se possibile, ancora maggiore intensita' . questo io mi permetto di augurare di cuore a te, e a tutti coloro che come te, e come noi, sono stati segnati in maniera profonda dagli eventi eppure sono - siamo - ancora qui con umana imperfezione a lottare con l'umana imperfezione per la serenita'. un abbraccio a tutti.
bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Autocitazione

A volte tutti pecchiamo di snobismo sentimentale....e non so se, oltre a essere scorretto, ce lo possiamo permettere.
Si dice che due devono stare insieme solo se si amano davvero, che ci si deve sposare spinti da una vera passione e che è meglio sperimentare prima di assumersi degli impegni che poi sarebbe difficile mantenere.
MA sono affermazioni che presuppongano che tutti per gradevolezza fisica, carattere e frequentazioni abbiano la possibilità di conoscere molte persone, che tra le frequentate ve ne siano molte di interessanti, di essere loro stessi interessanti e ricercati e che possano intrecciare molte relazioni e essere corrisposti da chi susciti e ricambi bruciante passione.
Ma queste condizioni sono così frequenti?
E chi non veda realizzate tutte queste condizioni dovrebbe rinunciare a vivere dei sentimenti (non brucianti, ma "confortevoli") e a vivere una vita di coppia e crearsi una famiglia?
Per esplicitare il titolo..le strade di Feddy mi han fatto pensare che ...non tutti sono in centro ..ci sono anche le periferie...

P.S. Naturalmente poi di se stessi è facile pensare di essere affascinanti, amabili e con mille occasioni. Forse non è così. Non sarà per questo che si dà tanto valore a storiellucce da nulla, trasfomando rane e ranocchi in principesse e principi?
Riporto in alto questa discussione, da me iniziata, perché non la credo esaurita.
Mi sembra che nelle risposte ci sia più concentrati sul tradimento e sul voler vedere principi nei rospi che sulla dignità e valore di rapporti basati su affetto e profondo rispetto, ma senza passione.
Del resto non tutti siamo così attraenti e affascinanti da suscitare grandi passioni e non tutti siamo in grado di provarle o non abbiamo la ventura di frequentare chi ce le potrebbe suscitare.
Domando nuovamente:
  1. non pensate che vi sia del "razzismo" nel dare tanto valore alla passione?
  2. non credete che la ricerca di sentimenti forti (di cui si parla con tanta enfasi) sia alla base di tanti tradimenti. Insomma non pensate che molti traditori siano delle Bovary?

O

Old alina82

Guest
uhm secondo me è un discorso molto ampio e io che sono annebbiata nel cervello ora come ora non so se riesco a spiegare quello che penso ma se ci ragioniamo:
1) non credo che le storie più belle siano una prerogativa di chi è più bello o che abbia più possibilità di chi è brutto perchè conosce più gente... ok se andiamo a statistiche se frequento 100 persone ho più probabilità di trovare quell'uno che cerco, ma potrebbe anche essere che al primo l'abbia già trovato anche non essendo una angelina... e lui un pitt (brad)
2) non credo che frequentando il meglio del meglio (il centro) ci sia differenza dalla periferia, magari ti casca dal cielo, il giornalaio dela tuo paese o il ragazzo su cui vai a sbattere incidentalmente sul marciapiede metre rovisti nella borsa per cercare le chiavi... i modi di incontrare le persone sono a mio avviso vari e grazie al cielo imprevedibili, o almeno così mi piace pensare
3) dipende quali sono le tue priorità, se hai un ideale di uomo e lo cerchi reincarnato difficilmente rimarrai soddisfatta, lui puntualmente deluderà le tue aspettative, perchè l'uomo che ti immagini non esiste, pensi che non è proprio perfetto che ci può essere di meglio o che comunque stai bene ma potresti stare meglio o che non senti più il fuoco che sentivi i primi tempi e quindi è un rapporto finito...meglio cercare altrove bè sono convinta che l'uomo perfetto appunto non esiste e che chi si accontenta gode, cercando ovviamente di non accontentarsi di tutto tutto, ma di ciò che più si avvicina al tuo ideale se ce l'hai... saper accettare una persona per quello che è ed essere ricambiati può essere un traguardo, l'eterna insoddisfazione è a mio avviso deleteria... ok chi cerca trova ma non si può cercare per sempre...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.