Cercare indizi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Ormai tutto scoperto, tutto venuto alla luce.

Perchè ho questa voglia morbosa di sapere tutti i particolari dei loro incontri? Anche intimi intendo e non solo quelli, da dove abita, a come l'hanno fatto, se fuma, se porta gli occhiali e via discorrendo, indizi di una tale stupidità che non portano a nulla.

Ho fame di sapere queste cose, fame.....e dopo che le so mi ammazzano perchè mi fanno mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è il quadro che ne esce fuori è disarmante. Ma l'idea di non saperle mi fa ancora più male perchè alimentano film alla stregua del grande Rocco.

Sono proprio un pirla, mi sto facendo del male da solo, ma non riesco ad uscirne.

Standard & Poor's

Ultimo

Escluso

Perchè ho questa voglia morbosa di sapere tutti i particolari dei loro incontri? Anche intimi intendo e non solo quelli, da dove abita, a come l'hanno fatto, se fuma, se porta gli occhiali e via discorrendo, indizi di una tale stupidità che non portano a nulla.

Ho fame di sapere queste cose, fame.....e dopo che le so mi ammazzano perchè mi fanno mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è il quadro che ne esce fuori è disarmante. Ma l'idea di non saperle mi fa ancora più male perchè alimentano film alla stregua del grande Rocco.

Sono proprio un pirla, mi sto facendo del male da solo, ma non riesco ad uscirne.

Standard & Poor's

Tutto quello che cercherai per quanto ti possa apparire utile, è soltanto una maniera per non vedere la realtà, realtà che tu conosci bene, che soltanto tu e chi ti ha tradito conoscete bene.

Vuoi sapere come scopa? se lo ha più lungo di te? se è più bravo? in cosa hai sbagliato? perchè hai sbagliato? tu sei nel giusto lei nello sbaglio ? potrei continuare ma sarebbe inutile .

Hai due possibilità e mi sembrano talmente ovvie da dire che mi sembra anche male, la prima, vattene via, la seconda rimani. In entrambi i casi non risolvi nulla se non la smetti di fantasticare e se non ritorni in te. Probabilmente la verità su quella che è la decisione sai qual'è ? quella che avevi prima di essere stato tradito, metti a confronto la verità che conosci con la realtà di adesso, trai i pro ed i contro ed appena scegli una soluzione perseguila senza pensare se lui scopava meglio. Non è quello il succo della questione, e non è nemmeno l'amore, è la vita che deve essere presa per le palle appena qualcuno commette errori che non devono essere commessi.

Ho scritto come se tu fossi un uomo, se sei una donna cambia alcuni particolari tu stessa.

Circe

Utente di lunga data

Standard & Poor's
L'ho fatto pure io. Fino allo sfinimento. Perché ci sentiamo fragili, e se il partner condivide con noi quei segreti, ci sembra che in quel momento sia complice nostro e non dell'altro. Perché vogliamo capire i perché di tanta cattiveria. Vogliamo capire se è stato anche x colpa nostra. Per capire se hanno avuto di più di quello che abbiamo dato noi. Ma tutto questo prima o poi logora e non cambia niente. Se i sentimenti erano forti, prevarranno su tutto. Se si sono sgretolati, fallirà un'altra coppia. Fa male.....ma é il cammino che ti tocca. Finché sarai capace di mettere un punto e a capo. Un abbraccio ;-)

Simy

WWF

Standard & Poor's
penso che un po' tutti lo abbiamo fatto....
forse pensiamo che sapere anche il minimo dettaglio ci aiuti a superare...e ci rendiamo conto solo dopo che ci fa stare solo peggio....

Tebe

Egocentrica non in incognito

Standard & Poor's

Anche io ho voluto sapere tutto e pure di più.
A me è servito proprio perchè non volevo farmi film alla Rocco che sono inevitabili.
fa male certo, ma mi avrebbe fatto più male non sapere.
da quanto lo sai?

ho la sensazione che...

N

Non Registrato

Guest
L'ho fatto pure io. Fino allo sfinimento. Perché ci sentiamo fragili, e se il partner condivide con noi quei segreti, ci sembra che in quel momento sia complice nostro e non dell'altro. Perché vogliamo capire i perché di tanta cattiveria. Vogliamo capire se è stato anche x colpa nostra. Per capire se hanno avuto di più di quello che abbiamo dato noi. Ma tutto questo prima o poi logora e non cambia niente. Se i sentimenti erano forti, prevarranno su tutto. Se si sono sgretolati, fallirà un'altra coppia. Fa male.....ma é il cammino che ti tocca. Finché sarai capace di mettere un punto e a capo. Un abbraccio ;-)

Verissimo!!!

Diletta

Utente di lunga data

Standard & Poor's

No, non sei un pirla, o se preferisci, lo siamo più o meno tutti.
Ti fai del male da solo, questo è ovvio, ma se non saprai quelle cose starai ancora peggio, e lo sai.
Quindi, scegli il male minore per te e chiedi, e quando saprai cascherai nel baratro, ma da lì potrai anche uscirne.
Secondo me, solo affrontando tutti i fantasmi che alloggiano nella mente si ci può salvare.
E i fantasmi si affrontano in questo modo, non seppellendoli.
Solo dopo lo potrai fare, quando li avrai visti in faccia.

N

Non Registrato

Guest
Anche io ho voluto sapere tutto e pure di più.
A me è servito proprio perchè non volevo farmi film alla Rocco che sono inevitabili.
fa male certo, ma mi avrebbe fatto più male non sapere.
da quanto lo sai?

ho la sensazione che...

La tua sensazione è corretta. Ieri la luce, oggi il buio.

Simy

WWF

Diletta

Utente di lunga data
se ci riesci ...evita di "scoprire" tutti i dettagli...non ti serviranno....
lavora piuttosto sul vostro rapporto se credi ne valga la pena...

Ma vedi Simy, ormai il rapporto è un tutt'uno col tradimento.
Quando si sentità sufficientemente "erudito" sui dubbi e le paranoie che vivono ormai nella sua testa, allora, ma solo allora, sarà pronto per dedicarsi alla cura del loro rapporto.
Come a dire:
"ok, ne so abbastanza (pietà!), ho capito..."

Simy

WWF
Ma vedi Simy, ormai il rapporto è un tutt'uno col tradimento.
Quando si sentità sufficientemente "erudito" sui dubbi e le paranoie che vivono ormai nella sua testa, allora, ma solo allora, sarà pronto per dedicarsi alla cura del loro rapporto.
Come a dire:
"ok, ne so abbastanza (pietà!), ho capito..."
lo so perfettamente Diletta... il mio ex mi ha tradita ripetutamente .... ho voluto sapere di tutto e di più anche quante volte se l'era portata a casa nostra!

...fino a che non ne sono uscita distrutta e me ne sono andata

demoralizio

Utente di lunga data
Ci sono alcune cose che forse non rientrano tra i dettagli, tipo se in quel periodo era innamorato/a o meno, che sono importantissimi.
Ma se lo chiedi, indovina cosa risponde? Quindi cercherai i dettagli, e faranno male, malissimo, e probabilmente saranno determinanti per le tue scelte.

Ma servono a dare una forma alla realtà, perché il nostro cervello non è uno che si da tregua, non si arrende alle cazzate che ci vengono raccontate. Ed allora si inizia a dare forma alla nostra nuova persona, fino ad essere (spero, chissà...) così indipendenti da non soffrire più.

Forse.
Magari.

Innominata

Utente che predica bene
Si vuole sapere perché in quei momenti ci si accorge che c'era e c'è un enorme buco nero, uno continuava a uscire la mattina, lavarsi i denti, fare spesa, cucinare, chiacchierare, prendere il caffè...e intanto di là c'era l'inimmaginabile, lo sconosciutissimo, impensabile. Il vuoto totale, rispetto a quello che credevamo di sapere di lui/lei: che stava lavorando, prendendo il caffè, guidando, uscendo per cinema con amici ecc. Invece, un enorme buco nero con dentro l'inimmaginabile, l'inconoscibile. Ti strappano via un enorme pezzo di conosciuto, rendendolo uno sconosciuto, un innominabile. Si vuole sapere perché in quel momento, nel momento della scoperta, quella voragine deve essere colmata, non si può tollerare di vivere se non avendo sotto gli occhi l'altro. Nonostante molti ragionevoli dicano che non se ne deve parlare, che non si deve farsi raccontare, che bisogna sottrarsi col pensiero e praticamente a ogni forma di immagine e di racconto troppo intimo, e che si debbano risparmiare le energie e la dignità per concentrarsi sul recuperabile, quel buco nero può essere veramente terrorizzante e destabilizzante. Per me magari è meno ossessionante la ricerca del sapere dell'incontro sessuale, ma l'idea di non sapere l'altra forma di intimità mi fa impazzire. Ho riletto lettere,mail, sms rischiando di farmi venire l'infarto ogni volta, e poi di lì partendo con scene terrrificanti che volevano spiegazioni e racconti. Bene o male, non so, veramente non so. Forse hanno ragione i ragionevoli, ma per me sapere è recuperare una smembratura, un braccio strappato, è riempire uno sprofondo di sconosciuto minaccioso,è avere notizie anche su cosa si cercava, cosa mancava. Però, ripeto, mi interessano meno le intimità sessuali rispetto ad altre, secondo me pericolosissime, intimità. Anche se queste possono portare a quelle, e viceversa.

Tebe

Egocentrica non in incognito
La tua sensazione è corretta. Ieri la luce, oggi il buio.
domani di nuovo Luce.

Butta fuori. Finchè la giostra gira devi stare sopra anche se non ci hai voluto salire.
ma tant'è.

Un amico un giorno mi disse.
Abbiamo qualcosa in più.
Ci amiamo.

magari non basta ma magari è l'ingrediente segreto.

Ultimo

Escluso
Questo di me non lo sapete, lo scrivo per il non registrato.

Io sono anche andato nel luogo dove hanno, copulato ? si copulato bravo Clà ;)

Quanto male ci vogliamo, e quanto male dobbiamo farci prima di respirare.

Diletta

Utente di lunga data
Si vuole sapere perché in quei momenti ci si accorge che c'era e c'è un enorme buco nero, uno continuava a uscire la mattina, lavarsi i denti, fare spesa, cucinare, chiacchierare, prendere il caffè...e intanto di là c'era l'inimmaginabile, lo sconosciutissimo, impensabile. Il vuoto totale, rispetto a quello che credevamo di sapere di lui/lei: che stava lavorando, prendendo il caffè, guidando, uscendo per cinema con amici ecc. Invece, un enorme buco nero con dentro l'inimmaginabile, l'inconoscibile. Ti strappano via un enorme pezzo di conosciuto, rendendolo uno sconosciuto, un innominabile. Si vuole sapere perché in quel momento, nel momento della scoperta, quella voragine deve essere colmata, non si può tollerare di vivere se non avendo sotto gli occhi l'altro. Nonostante molti ragionevoli dicano che non se ne deve parlare, che non si deve farsi raccontare, che bisogna sottrarsi col pensiero e praticamente a ogni forma di immagine e di racconto troppo intimo, e che si debbano risparmiare le energie e la dignità per concentrarsi sul recuperabile, quel buco nero può essere veramente terrorizzante e destabilizzante. Per me magari è meno ossessionante la ricerca del sapere dell'incontro sessuale, ma l'idea di non sapere l'altra forma di intimità mi fa impazzire. Ho riletto lettere,mail, sms rischiando di farmi venire l'infarto ogni volta, e poi di lì partendo con scene terrrificanti che volevano spiegazioni e racconti. Bene o male, non so, veramente non so. Forse hanno ragione i ragionevoli, ma per me sapere è recuperare una smembratura, un braccio strappato, è riempire uno sprofondo di sconosciuto minaccioso,è avere notizie anche su cosa si cercava, cosa mancava. Però, ripeto, mi interessano meno le intimità sessuali rispetto ad altre, secondo me pericolosissime, intimità. Anche se queste possono portare a quelle, e viceversa.

Bravissima, hai reso perfettamente l'idea di ciò che accade.
Mi hai fatto venire i brividi...

Innominata

Utente che predica bene
Io prendo coraggio con una lattina (una basta e avanza:eek:) e poi parto. Devo averlo sotto gli occhi, per tutto quel periodo che mi è stato nascosto, e mentre mi veniva reso sconosciuto mi feriva. L'altro sconosciuto deve ridiventare conosciuto...non è così limpido, ma istintivamente è così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.