Cerco amici che possano capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dafne

Guest
Cara sad....come vedi siamo gia' in due a dirti la stessa cosa...lo so che è difficile e doloroso...l'ho passato anche io...ci ho messo 2 anni a lasciarmi alle spalle un'individuo con il vizietto delle scappatelle...
La cosa difficile da fare è capire con il massimo della precisione a cosa si è disposti per "amore" (tuo).
Io pensavo che il mio amore incondizionato sarebbe bastato...ero disposta anche a chiudere un'occhio ..ma alla fine si diventa rancorosi e insopportabili.
Adesso a distanza di tempo mi pento di aver perso quei due anni tra sospetti, dolore, rancore e speranza...
E ti sembrera' strano ma il detto si chiude una porta e si apre un portone è sacrosanto...da quando sono tornata single sono piu' allegra, serena, ho qualche corteggiatore (autostima immediatamente innalzata, il mio ex mi aveva fatto venire il dubbio di essere sotto scadenza), ho ricominciato a frequentare amici che avevo accantonato (a lui stavano antipatici), a viaggiare (lui aveva paura di volare, non aveva mai abbastanza soldi per i viaggi ma cambiava cellulare ogni 3 mesi...).
Magari tra un po' ti potrai riregistrare qui con un nick piu' positivo...te lo auguro!
baciotti

O

Old dafne

Guest
Ops...quando ho detto siamo gia' in due mi riferivo a Airforever...finito di scrivere questo post se n'erano inseriti altri due...come siete svelti a scrivere ragazzi!

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

S. Sebastiano l'avevamo destinato a Lancillotto non ricordi Bru?

non è che poi si offendono?
Questo è un problema che deve risolvere Feddy, è lui che dice di identificarcisi.... d'altronde che altro santo possiamo appioppargli? S.Paolo è il "folgorato", S.Giuseppe è il putativo..... S.Francesco parla con gli uccellini.... S. Cristoforo fa il traghettatore a spalle... chi resta?
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Questo è un problema che deve risolvere Feddy, è lui che dice di identificarcisi.... d'altronde che altro santo possiamo appioppargli? S.Paolo è il "folgorato", S.Giuseppe è il putativo..... S.Francesco parla con gli uccellini.... S. Cristoforo fa il traghettatore a spalle... chi resta?
Bruja
S. Antonio?!?!

O

Old Sad

Guest
Salve a tutti

come state? Io un po' meglio... ho letto gli altri messaggi che mi avete inviato.. c'è sicuramente da riflettere. E' vero che è possibile che riaccada, ma ad oggi, a come sto, a come vedo differentemente le cose, per quello che ho "imparato", posso dire "chissà, stavolta potrebbe accadere anche a me" visto che pare sia un processo naturale insito nell'uomo... bah! starò a vedere. Preoccuparmi per il futuro non serve a niente.. non è servito infatti!!! Vi bacio tutti tutti!!!

O

Old iosperiamochemelacavo

Guest
Ok, hai detto la tua opinione e ti parrà strano ma la rispetto e non la discuto, ora ti spiacerebbe lasciare che altri dicano la loro senza decidere per le teste altrui nè giudicare se non ti sta bene il loro pensiero? Rientrerebbe nella democrazia e sò che tu, opinioni personali a parte, sei democratico!

A sad posso solo dire che il tradimento è un durissimo colpo alla propria idea di equivalenza nel rapporto; si rompe un equilibrio in cui si avevano punti fermi ed idee consolidate. Non posso dire se la sua sia stata una relazione di comodo (l'ufficio la racconta lunga sul fatto che una o un'altra, purchè fosse comoda e coltivabile quotidianamente andava bene come distrazione e consolazione) o un amore sentito interiormente; propenso per la prima possibilità, insomma una donna spolvera autostima, che gli ha lustrato l'amor proprio.
Sono certa che si sia reso conto della assoluta disparità di quelle che si è giocato contro quello che ha avuto, ed è per questo che non ne vuole sapere di separarsi.
E' difficile prendere una decisione, tu sei ferita e disillusa, ma pensa anche che non esiste la perfezione, e la fedeltà è una perfezione che deve durare una vita. Io alla perfezione credo solo se un 99enne mi dice che non ha mai tradito e lo giura sulla possibilità di diventare centenario. Essere fedeli è un atto di fede vero e proprio, è un'impegno contro la tentazione e contro i propri stimoli. L'amore che non viene mai distratto si chiama innamoramento, l'altro è quello vero, maturo, che sostiene e porta il peso di una vita comune continua, e qualche volta può fermarsi ad asciugarsi il sudore, e se capita che intorno ci sia una "samaritana" con un fazzoletto di merletto......... è dura resistere.
Lui ha sbagliato, che lo sappia e capoisaca che deve dimostrare sia il pentimento che la buona volontà, tu non dimenticherai, ma il perdono è di chi può esercitare questo atto di vera carità umana........ solo tu puoi sapere se lui ne sia meritevole e se la vostra storia non può essere buttata per una collega compiacente.
Non si deve tradire, è ovvio, ma io guardo sempre come si comporta una persona dopo essere stata scoperta...... è quella la stoffa della persona, non quella prima, troppo ideale, nè quella del tradimento troppo irresponsabile..... quella dopo dimostra l'indole e la tempra reale della persona.
Bruja
Questo tuo post..me lo conserverò....è un vero capolavoro.

sad....non so tu, ma io ho un figlio....di quasi 4 anni ....mia moglie mi ha tradito ...me lo ha portato anche a casa ....diceva che era un suo amico...sto ancora a casa ...se postessi la spezzerei in due ma è incinta me lo ha detto una settimana dopo che ho scoperto il suo tradimento (dovrebbe essere il mio il DNA lo appurerà) ....ora lei dice che è tutto finito..(mi ha detto che è riuscita ad amare due persone
)...mah ...io non lascio casa ...ho mio figlio e gli vorrei inculcare i miei valori visto che quelli di mia moglie non sono sicuri....poi il tempo deciderà se andare avanti con lei oppure no...ora per me l'importante e che io diventi un DIO per mio figlio..curando il rapporto che ho avuto con lui fin dalla sua nascita ...andandomene lo lascerei in mano a lei io mi dovrei accontentare di stare ai margini della sua vita..no questo no...
datti un po di tempo per capire per elaborare e poi decidere ...ma se hai dei figli la cosa è molto ma molto più diffcile...

Un abbraccio ed un in bocca al lupo

O

Old Sad

Guest
Ciao iosperiamochemelacavo

Questo tuo post..me lo conserverò....è un vero capolavoro.

sad....non so tu, ma io ho un figlio....di quasi 4 anni ....mia moglie mi ha tradito ...me lo ha portato anche a casa ....diceva che era un suo amico...sto ancora a casa ...se postessi la spezzerei in due ma è incinta me lo ha detto una settimana dopo che ho scoperto il suo tradimento (dovrebbe essere il mio il DNA lo appurerà) ....ora lei dice che è tutto finito..(mi ha detto che è riuscita ad amare due persone
)...mah ...io non lascio casa ...ho mio figlio e gli vorrei inculcare i miei valori visto che quelli di mia moglie non sono sicuri....poi il tempo deciderà se andare avanti con lei oppure no...ora per me l'importante e che io diventi un DIO per mio figlio..curando il rapporto che ho avuto con lui fin dalla sua nascita ...andandomene lo lascerei in mano a lei io mi dovrei accontentare di stare ai margini della sua vita..no questo no...
datti un po di tempo per capire per elaborare e poi decidere ...ma se hai dei figli la cosa è molto ma molto più diffcile...

Un abbraccio ed un in bocca al lupo

Mi dispiace tanto per quello che stai soffrendo, sinceramente. Io non ho figli, per fortuna e credo che se ne avessi avuti la mia reazione sarebbe stata differente: me ne sarei andata subito portandomi via mio figlio. Ho vissuto in una famiglia dove problemi ce ne sono stati diversi, e quello che passa un bambino, lo segnerà per sempre. Fai bene secondo me a pensare al tuo piccolo e credo che la modalità che hai scelto (quello di rimanere) sia la cosa giusta per te. Spero solo non dovrai soffrire ancora. Non so che altro dire, perchè l'istinto mi porterebbe ad essere cattiva.. certe cose proprio non mi vanno giù, e non perchè ci sia passata anche io... Ti abbraccio forte e in bocca al lupo anche a te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.