Cerco consiglio

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un consiglio e, non potendolo chiedere a nessuno, ho pensato a questo forum.
Sono sposato da 15 anni, tre figli splendidi che amiamo con tutto noi stessi. Unitissimi i primi anni di matrimonio, l'arrivo dei figli ci ha un po' allontanati per via dei continui impegni pratici ed economici. Lavoriamo entrambi ed io faccio addirittura due lavori. I figli sono rimasti pertanto molto sulle spalle della mamma, io ho fatto tutto quello che potevo per il tempo che avevo a disposizione ma mi rendo conto che quegli anni sono stati duri per entrambi. I litigi non mancavano e le incomprensioni ci avevano portato ad allontanarci fino ad avere una relazione intima quasi del tutto assente con buona pace di entrambi. Ora che i figli sono cresciuti e non essendo decrepiti, ci siamo riavvicinati molto rendendoci conto che ci amiamo ancora e che possiamo rinsaldare la nostra unione sia affettiva che sessuale.
Tutto bene se non che un testa di c... da qualche tempo ha iniziato a tampinare mia moglie con messaggi whatsapp. Lei lo conosce appena, non risponde quasi mai, solo a messaggi di buongiorno che lui invia praticamente quasi tutti i giorni feriali. Ma se chiede qualcosa, non riceve risposta. Al momento nessuna chiamata whatsapp o telefonica, solo l'auspicio (da parte di lui) di incontrarla casualmente per un saluto. Qualcosa mi dice che questo suo "casualmente" non sarà poi così casualmente.
Il comportamento di mia moglie con me adesso è perfetto, addirittura ieri, al mio rientro dal lavoro, si è dedicata al mio piacere oralmente con trasporto e amore, fino in fondo (e tra coniugi non più sposi novelli non è cosa da poco). Tuttavia con quel tizio non chiude il contatto e nasconde la chat ogni volta. Al momento non sa che io ho letto tutto quanto...E che sono guardingo.
Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare a far finta di nulla e "spiare" vedendo fin dove vuole arrivare, chiederle spiegazioni con una scusa qualsiasi con la quale potrei aver visto quei messaggi o altro?
Non riesco a capire il suo comportamento che, da un lato sento tornata quella d'un tempo e dall'altro tiene quest'individuo rovinafamiglie in sospeso. Sebbene forse è un gioco per lei, io la sento già una forma di tradimento, proprio perché tenutami nascosta. Un gioco forse, ma pericoloso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma provare a chiedere a lei se sto tizio la intriga o no, se sentirsi al centro dell'attenzione di un uomo che non sei tu la stuzzica, pare difficile?

Etta

Utente di lunga data
Ciao. Secondo me dovresti affrontarla e chiederle spiegazioni. Probabilmente negherà ma tu insisti. Prima però ti consiglio di indagare un po’ di più. Altrimenti nasconderà ancora meglio il tutto e scoprirai più nulla.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma questo tipo chi sarebbe? Dove lo ha conosciuto?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciaooooo...
Ma dai?
Secondo te tua moglie non da corda a sto tipo?
Non avesse voluto avere niente a che fare l avrebbe bloccato su wa (cosa che io odio ...non blocco mai nessuno... e odio quando qualcuno mi blocca...ma in questo caso sarebbe da fare...)
Le piace essere corteggiata semplicemente e probabilmente cancellerà le chat che non vuole tu legga...

Ma questo tipo chi sarebbe? Dove lo ha conosciuto?
Non lo conosce se non per interposta persona. Credo sia il classico sfigato che cerca la scopata facile con la moglie di qualcun altro.

Ciaooooo...
Ma dai?
Non avesse voluto avere niente a che fare l avrebbe bloccato su wa (cosa che io odio ...non blocco mai nessuno... e odio quando qualcuno mi blocca...ma in questo caso sarebbe da fare...)
Le piace essere corteggiata semplicemente e probabilmente cancellerà le chat che non vuole tu legga...
Non da corda tuttavia non lo manda a ranare. Credo sia lusingata che un altro uomo sia interessato a lei non comprendendo che si tratta solo di un approccio finalizzato ad una facile avventura (chissà a quante scrive). Lei, invece, mette a repentaglio tutta la sua vita. Perché una cosa è certa: io posso perdonare tutto ma non un tradimento.

Ciaooooo...
Ma dai?
Esatto, sto aspettando che gli scriva che rispetta suo marito e che non è il caso di proseguire...Per questo taccio. Voglio capire dove vuole arrivare e fino a che punto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
E scusa?
Tu riesci ad avere accesso al cellulare di tua moglie in ogni minuto della giornata?

ma provare a chiedere a lei se sto tizio la intriga o no, se sentirsi al centro dell'attenzione di un uomo che non sei tu la stuzzica, pare difficile?
Tutti ci sentiamo stuzzicati se un altro partner ci desidera, ovvio. Anche a me che fortunatamente sono un uomo piuttosto piacente sono capitate occasioni ma le ho sempre respinte. Ma se si tiene al proprio compagno, lo si rispetta e gli si è fedeli non si da corda ad altri. Il punto è che voglio capire chi ho con me, cosa vuole da questo tizio (oltretutto poco attraente se visto con occhi femminili). So bene che se le dicessi che ho letto tutto quanto chiuderebbe all'istante. Ma a me resterebbe sempre il dubbio di non poter avere più fiducia in lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Non vedo perché fare di un topolino una montagna.
Però se vedo un topolino urlo, non lo faccio in montagna.
Però, benedettouomo, dopo decenni non hai la confidenza per parlare con tua moglie?!

Non vedo perché fare di un topolino una montagna.
Però se vedo un topolino urlo, non lo faccio in montagna.
Però, benedettouomo, dopo decenni non hai la confidenza per parlare con tua moglie?!
Certo che ho confidenza di parlarle. Il punto è però che è lei a nascondermi questo fatto. Vorrei che fosse lei o a parlarmene (anche per farci una risata) oppure a chiudere...Se le parlo io è ovvio che chiude. Ma poi diventerebbe più attenta su altri eventuali contatti. Insomma, io desidero sapere se posso fidarmi di lei come lei di me oppure no. Tutto qui.

Marjanna

Utente di lunga data
Certo che ho confidenza di parlarle. Il punto è però che è lei a nascondermi questo fatto. Vorrei che fosse lei o a parlarmene (anche per farci una risata) oppure a chiudere...Se le parlo io è ovvio che chiude. Ma poi diventerebbe più attenta su altri eventuali contatti. Insomma, io desidero sapere se posso fidarmi di lei come lei di me oppure no. Tutto qui.
Se ti dicesse che la situazione la intriga, e che questo intrigo è parte del trasporto che vedi come nel rapporto che hai descritto, come la prenderesti?

Lostris

Utente Ludica
Puó essere che pensa ci sia poco da dire?

uno le scrive e lei non da corda.
Che ti deve raccontare?

Boh. Quale potrebbe essere l’obiettivo di metterti al corrente di una cosa di questo tipo?
Far la parte di quella che magari vuol farti un po ingelosire? Per carità.
O dirti che, volendo, avrebbe possibilità con altri?
Ma quelle non le abbiamo forse tutti?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Tutti ci sentiamo stuzzicati se un altro partner ci desidera, ovvio. Anche a me che fortunatamente sono un uomo piuttosto piacente sono capitate occasioni ma le ho sempre respinte. Ma se si tiene al proprio compagno, lo si rispetta e gli si è fedeli non si da corda ad altri. Il punto è che voglio capire chi ho con me, cosa vuole da questo tizio (oltretutto poco attraente se visto con occhi femminili). So bene che se le dicessi che ho letto tutto quanto chiuderebbe all'istante. Ma a me resterebbe sempre il dubbio di non poter avere più fiducia in lei.
insomma non ti fidi, però ti aspetti perfetta fedeltà. no buono

Etta

Utente di lunga data
Niente di che...Cosa sta facendo, come va, soliti convenevoli. E, naturalmente, non manca la premessa che lui è discreto, riservato, e si ripropone di spiegarle tutto poi. Ma a tutto questo lei non risponde.
Siamo sicuri che non risponda in altri momenti?

Brunetta

Utente di lunga data
Allora non ti fidi.