ToyGirl
Utente di lunga data
La mia cena di stasera...
- 3 cucchiai e mezzo di cereali (Riso Gallo 3 cereali riso integrale, avena e kamut... se trovate qualcosa di simile al discount va bene uguale)
- un pugno di carne macinata (manzo, non maiale o peggio tacchino)
- una zucchina romanesca
- olio q.b.
- 2 bicchieri e mezzo di acqua fredda
- 1/2 dado
- surimi a piacere (io ce lo metto ovunque perchè mi piace!)
- un pizzico di peperoncino a piacere
Prendete una padella antiaderente, ungetela di olio. Appena sfregola un po', buttateci la carne, il surimi e la zucchina tagliata. Io la taglio in verticale, due tagli netti, uno perpendicolare all'altro. Poi la unisco e la taglio a rondelle. Così escono dei pezzi piccoli che si cuociono in fretta.
Fate soffriggere il tutto per almeno cinque minuti, mescolando spesso.
Aggiungete i cereali, l'acqua fredda e il 1/2 dado (se volete anche il peperoncino).
Fate cuocere finchè l'acqua non viene quasi assorbita del tutto.
Fate riposare per qualche minuto e poi... buon appetito!
Ho fatto pure la foto...
Vi piace???

Voglio tanti commenti... E che cacchio, si parla sempre di piaceri della carne, di ciò che ci fa godere... E la panza ve la scordate?
- 3 cucchiai e mezzo di cereali (Riso Gallo 3 cereali riso integrale, avena e kamut... se trovate qualcosa di simile al discount va bene uguale)
- un pugno di carne macinata (manzo, non maiale o peggio tacchino)
- una zucchina romanesca
- olio q.b.
- 2 bicchieri e mezzo di acqua fredda
- 1/2 dado
- surimi a piacere (io ce lo metto ovunque perchè mi piace!)
- un pizzico di peperoncino a piacere
Prendete una padella antiaderente, ungetela di olio. Appena sfregola un po', buttateci la carne, il surimi e la zucchina tagliata. Io la taglio in verticale, due tagli netti, uno perpendicolare all'altro. Poi la unisco e la taglio a rondelle. Così escono dei pezzi piccoli che si cuociono in fretta.
Fate soffriggere il tutto per almeno cinque minuti, mescolando spesso.
Aggiungete i cereali, l'acqua fredda e il 1/2 dado (se volete anche il peperoncino).
Fate cuocere finchè l'acqua non viene quasi assorbita del tutto.
Fate riposare per qualche minuto e poi... buon appetito!
Ho fatto pure la foto...

Voglio tanti commenti... E che cacchio, si parla sempre di piaceri della carne, di ciò che ci fa godere... E la panza ve la scordate?