..certe ferite si rimarginano mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spot

utente in roaming.
ci vuole equilibrio: sana fiducia e sana diffidenza; lasciarsi andare, ma coi piedi di piombo; realismo e realizzabilità; illusioni e sogni... equilibrio, che parolina...
Cavoli, questa è proprio difficile.
Io dico: sei giovanissima, lasciati andare, se no ti perderai sicuramente qualcosa.
Il rischio è sempre agire in maniera un po' squilibrata in un senso o in un altro, e data l'età secondo me è inutile che tu agisca in maniera troppo prudente.

Sii leggera. Non lasciare che il passato ti rovini il presente.

iome

Utente
..vengo a prendermi un po' di "insulti".

è passato quasi un anno da quando ho lasciato il mio ex compagno. Storia tormentata e dolorosa, piena di meravigliosi alti e terribili bassi. Me ne sono andata di casa all'ennesima sfuriata assurda. C'ho messo tanto tempo per trovare il coraggio di separarmi da lui.. comunque chi ha letto la mia storia se lo ricorderà.

Sono stata sola tanti mesi, avevo bisogno di recuperare me stessa. Ho avuto un paio d'avventure - niente di particolare (come diceva la Bertè :D).

Da poco frequento stabilmente un altro ragazzo. Una persona normale, tranquillo, sereno, allegro.. niente inquietudini, tormenti, una persona "normale". Sto bene. Sono felice e mi sento appagata.

Eppure quando mi vengono in mente i ricordi della mia storia precedente, ancora mi ci sento male. Credevo di aver superato, e invece forse no. Non mi manca "lui", quando ci penso mi chiedo come ho fatto anzi a resistere così tanto, soprattutto adesso che ho una relazione più o meno sana.. e vedo tutte le differenze.

Però non penso alla cosa con distacco e tranquillità; non ci penso con serenità. Ma sento ancora il dolore.

E allora vi chiedo.. a qualcuno è successo? è normale? certe ferite non si rimarginano mai? ti rimane comunque un po' di tristezza che non si dissipa nemmeno quando si sta poi bene?

Se è stata una storia importante, anche se tormentata come dici te "con meravigliosi alti e terribili bassi", non la dimenticherai mai, le ferite piano piano si rimargineranno ma i ricordi, belli o brutti, sono comunque bastardi!!!! Secondo me saresti anormale se tu provassi totale indifferenza nei confronti comunque di "una parte della tua vita".

lolapal

Utente reloaded
Cavoli, questa è proprio difficile.
Io dico: sei giovanissima, lasciati andare, se no ti perderai sicuramente qualcosa.
Il rischio è sempre agire in maniera un po' squilibrata in un senso o in un altro, e data l'età secondo me è inutile che tu agisca in maniera troppo prudente.

Sii leggera. Non lasciare che il passato ti rovini il presente.
ah l'equilibrio non ha età... sì, difficile da raggiungere, assolutamente...

Non so quanti anni ha banshee, sicuramente molti meno di me...ti riferivi a lei con il "giovanissima"? Altrimenti, grazie, lo prendo come un complimento... :D

Spot

utente in roaming.
ah l'equilibrio non ha età... sì, difficile da raggiungere, assolutamente...

Non so quanti anni ha banshee, sicuramente molti meno di me...ti riferivi a lei con il "giovanissima"? Altrimenti, grazie, lo prendo come un complimento... :D
Tra un thread e l'altro ho fatto confusione. Credevo avesse 25 anni, ma mi sa che non l'ha scritto da nessuna parte. Che imbranataggine!
Se mi sono sbagliata il complimento lo passo volentieri a te ;)

lolapal

Utente reloaded
Tra un thread e l'altro ho fatto confusione. Credevo avesse 25 anni, ma mi sa che non l'ha scritto da nessuna parte. Che imbranataggine!
Se mi sono sbagliata il complimento lo passo volentieri a te ;)
25 li ha lormor, nell'altro 3d, sì :)
banshee è qui da un po', non ricordo bene... credo sia un po' più grande...

io... beh... stendiamo un velo pietoso... :D:D:D

banshee

The Queen
Se è stata una storia importante, anche se tormentata come dici te "con meravigliosi alti e terribili bassi", non la dimenticherai mai, le ferite piano piano si rimargineranno ma i ricordi, belli o brutti, sono comunque bastardi!!!! Secondo me saresti anormale se tu provassi totale indifferenza nei confronti comunque di "una parte della tua vita".
grazie, mi fai sentire molto meglio.. io invece speravo di diventare, per dirla coi Pink Floyd, piacevolmente insensibile, ma credo che dopo un'esperienza così coinvolgente non sia possibile..

banshee

The Queen
25 li ha lormor, nell'altro 3d, sì :)
banshee è qui da un po', non ricordo bene... credo sia un po' più grande...

io... beh... stendiamo un velo pietoso... :D:D:D
io vado per i 32.. :D

grazie per i vostri interventi, tuo e di Spotless mind.. io non sono sfiduciata, a dir la verità. Anzi, la persona con cui sto mi fa sentire sicura e mi sta aiutando a lasciarmi andare di nuovo..

è proprio un discorso mio interiore; mi sarei augurata di essere molto più distaccata e meno triste riguardo il passato.. ed invece non ci riesco..

lolapal

Utente reloaded

grazie per i vostri interventi, tuo e di Spotless mind.. io non sono sfiduciata, a dir la verità. Anzi, la persona con cui sto mi fa sentire sicura e mi sta aiutando a lasciarmi andare di nuovo..

è proprio un discorso mio interiore; mi sarei augurata di essere molto più distaccata e meno triste riguardo il passato.. ed invece non ci riesco..
il passato, il vissuto, sono parte di noi, non si può prescindere... lo sforzo da fare è quello di non farci paralizzare da quanto di negativo può essereci accaduto, dai traumi... ma se riesci a lasciarti andare in questa nuova relazione, è probabile che tu sia a un buon punto... :)

Spot

utente in roaming.

Mmh.. perchè non lo racconti al tuo lui? Raccontare i propri trascorsi dolorosi ad una persona che ti apprezza può essere molto terapeutico: tu probabilmente gli piaci anche in virtù di quel passato.

32? Sei giovane, quindi daje!!!!!

banshee

The Queen
Mmh.. perchè non lo racconti al tuo lui? Raccontare i propri trascorsi dolorosi ad una persona che ti apprezza può essere molto terapeutico: tu probabilmente gli piaci anche in virtù di quel passato.

32? Sei giovane, quindi daje!!!!!
lo conosce, lo conosce molto bene.. e io conosco il suo.. e cresceremo insieme su questo :up:

beth73

Utente
Mi auguro di si con tutto il cuore anche se a volte non so quanto tempo ci vorrà ( ogni tanto mi rispondo che sono gia quasi passati 2 anni...)?
Basta? ci vuole di più? A volte mi pare di avercela quasi fatta e poi ricado nelle solite domande...
un saluto a tutti

drusilla

Drama Queen
Mi auguro di si con tutto il cuore anche se a volte non so quanto tempo ci vorrà ( ogni tanto mi rispondo che sono gia quasi passati 2 anni...)?
Basta? ci vuole di più? A volte mi pare di avercela quasi fatta e poi ricado nelle solite domande...
un saluto a tutti
Benvenuta [emoji4]

drusilla

Drama Queen
Grazie Drusilla.
leggo da un po' il forum ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere... 😅
Allora un po sai che gentaccia c'è qua dentro [emoji2] [emoji2]

Eratò

Utente di lunga data
un saluto a tutti
Benvenuta...Ognuno ha i suoi tempi.Ogni tanto i fantasmi tornano la notte per sparire la mattina dopo...

beth73

Utente
Grazie Eratò... Si ogni tanto la fatica di lasciarsi questa cosa alle spalle si fa sentire di più...
ho deciso di dare la famigerata seconda possibilità,per ora non mi sono pentita...ma a volte mi faccio ancora domande...soprattutto mi chiedo come ho fatto a non capire che le cose ci/mi stavano sfuggendo di mano ( prima dell'arrivo della terza incomoda)...

Simy

WWF
un saluto a tutti
Benvenuta

angela

Utente di lunga data
un saluto a tutti
Benvenuta [emoji2]
Non credo ci sia un tempo prefissato, ognuno ha i suoi tempi.
Non macerarti sui "potevo" , "avrei dovuto", "se avessi fatto" non servono ... Quello che è stato non lo puoi cambiare. Puoi solo intervenire sul presente e sul futuro! Vai avanti!
Anche per me è passato lo stesso tempo .... Ci sono settimane che va bene altre che va benino, momenti che sembra non funzioni nulla.
All'inizio la sequenza era inversa!
Se ne può uscire!
Un abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.