Certo come e' difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiccavs

Utente di lunga data
Ciao a tutti, sono riuscita a collegarmi di nuovo,e purtroppo vedo che il popolo dei traditi aumenta...ma io mi chiedo a che scopo?perche' ci si deve ferire tanto?basterebbe essere sinceri e mantenere un po di sano rispetto.
X Diletta, scusa se non ti ho piu' risposto ma non mi andava il pc e ho letto ora la tua domanda "se sono solo scappatelle o relazioni" credo scappatelle, il dottore che ci fa terapia di coppia lo definisce uno che gli piace fare il piacione,che lo promette e poi non lo da (o quasi).
Comunque sono veramente sempre piu'incazzata e delusa!Ho tentato di tutto, ho cercato anche di riavvicinarmi e lui mi ha rifiutato perche' dice che ha paura, se gli chiedo cosa prova per me mi risponde..."non mi sei indifferente ma ora non provo nulla"...come se fosse colpa mia, anzi mi accusa che sono stata a guardare senza fare nulla , che se gli avessi detto che sapevo lui si sarebbe fermato...(ma quando mai),e la ciliegina sulla torta l'ha fatta ieri sera verso mezzanotte e mezzo,era di sopra al pc, io dopo avere messo a letto i bimbi vado a fare alcune faccende che mi erano rimaste indietro, lui probabilmente non i ha sentito e credeva dormissi, e quando salgo lo sento che parletta sottovoce ...ascolto e lo sento che cinguetta con la "sua amica delcuore" (una tale separata che ha conosciuto durante le sue uscite del venerdi' e con la quale ha una GRANDISSIMA E PROFONDISSIMA AMICIZIA, e che giura e spergiura che non toccherebbe neanche con un dito xhe' non e'il suo tipo)allora salgo e lui che fa??butta giu' e fa finta di niente...e quando gli chiedo con chi era al telefono, non potendo mentire mi dice ero con la mia amica ma ho buttato giu' perche' te senno' facevi una scenata...:eek::eek::eek:L'ho sbranato e gli ho detto che ora ha chiuso....ma io quanto ancora devo sopportare???
Con figli ci sta veramente poco, l'altra settimana sono andata a cena fuori con delle mie amiche e dopo due ora (alle 23) mi chiama invelenito perche' la piccina piange da mezzora e lui non riesce a calmarla...e che e' colpa mia che gli do la puppa e che me la devo portare dietro..erano 4 anni che non mi permettevo una cena senza figli...capisci??

aristocat

Utente iperlogica
Chicca io ti stimo moltissimo. Come dici tu il popolo dei traditi è molto grande e io dico che non è tutto uguale.
Si può tradire, si può scivolare, ma poi, se decidi di rimanere con tua moglie, devi dimostrare che ne sei di nuovo all'altezza. Che vuoi ricostruire e che sei veramente pentito della cazzata. Che ami solo lei.

Invece ci sono traditi che non potranno mai dire che hanno davvero ricominciato con il loro compagno.
Nel caso di tuo marito, forse le scappatelle in sè sono l'ultimo dei problemi.
Sono la ciliegina su una torta di fango e melma, che ti sta tirando addosso.

Il vero problema per lui è di essersi incastrato in un matrimonio. A quanto pare lui non è il soggetto su cui contare per allevare dei figli e per mandare avanti la casa. Sei già da sola in tutto e lui non manca di ricordarti che non devi contare su di lui neanche per allacciare le scarpe alla piccina.

Se poco poco provi a cambiare le "regole", ecco che lui ti salta addosso rinfacciandoti tutte le colpe di questo mondo.

Ora, trovandosi suo malgrado non più a casa della mamma che gli risolveva tutte le incombenze concrete (lavato, stirato, nutrito, con un po' di tempo libero per "folleggiare" in giro) suppongo che lui voglia ripristinare quella "vita da Beato Porco" che aveva da scapolo.
E quindi a casa tua pretende che tu sia anche la sua mammina, non potendo per cause di forza maggiore tornare dalla propria madre e vivere come quando aveva 18 anni.

Da te pretende compiacenza e non complicità. A questo punto tutte le sedute psicologiche di sto mondo non servono a niente se lui ha questa disposizione d'animo.

Il discorso della tua dignità e del rispetto verso di te è inesistente, a quanto pare. E la questione dei tradimenti (mille flirt come quando aveva 15 anni... senza pensieri) è giusto un contorno sgradevole a tutto il quadretto.

E' uno dei pochi casi in cui suggerirei delle misure shock perchè capisca che non è più un ragazzino e che si deve dare una svegliata.

Ma queste sono cose che è meglio valuti tu :)

Però almeno c'è di buono che hai finalmente capito chi è quello che hai sposato. Non è poco, anche se non sembra.

ari

Diletta

Utente di lunga data
Chicca, che piacere risentirti !
Anche se avrei preferito avere notizie un po' più confortanti sulla tua situazione.
Ti risponderò con più calma, ora ho poco tempo, io sono in acque torbide, torbidissime, la fregatura è che non ho più voglia di macerarmi nei turbamenti e nel dispiacere, e questa è una minaccia...

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao a tutti, sono riuscita a collegarmi di nuovo,e purtroppo vedo che il popolo dei traditi aumenta...ma io mi chiedo a che scopo?perche' ci si deve ferire tanto?basterebbe essere sinceri e mantenere un po di sano rispetto.
X Diletta, scusa se non ti ho piu' risposto ma non mi andava il pc e ho letto ora la tua domanda "se sono solo scappatelle o relazioni" credo scappatelle, il dottore che ci fa terapia di coppia lo definisce uno che gli piace fare il piacione,che lo promette e poi non lo da (o quasi).
Comunque sono veramente sempre piu'incazzata e delusa!Ho tentato di tutto, ho cercato anche di riavvicinarmi e lui mi ha rifiutato perche' dice che ha paura, se gli chiedo cosa prova per me mi risponde..."non mi sei indifferente ma ora non provo nulla"...come se fosse colpa mia, anzi mi accusa che sono stata a guardare senza fare nulla , che se gli avessi detto che sapevo lui si sarebbe fermato...(ma quando mai),e la ciliegina sulla torta l'ha fatta ieri sera verso mezzanotte e mezzo,era di sopra al pc, io dopo avere messo a letto i bimbi vado a fare alcune faccende che mi erano rimaste indietro, lui probabilmente non i ha sentito e credeva dormissi, e quando salgo lo sento che parletta sottovoce ...ascolto e lo sento che cinguetta con la "sua amica delcuore" (una tale separata che ha conosciuto durante le sue uscite del venerdi' e con la quale ha una GRANDISSIMA E PROFONDISSIMA AMICIZIA, e che giura e spergiura che non toccherebbe neanche con un dito xhe' non e'il suo tipo)allora salgo e lui che fa??butta giu' e fa finta di niente...e quando gli chiedo con chi era al telefono, non potendo mentire mi dice ero con la mia amica ma ho buttato giu' perche' te senno' facevi una scenata...:eek::eek::eek:L'ho sbranato e gli ho detto che ora ha chiuso....ma io quanto ancora devo sopportare???
Con figli ci sta veramente poco, l'altra settimana sono andata a cena fuori con delle mie amiche e dopo due ora (alle 23) mi chiama invelenito perche' la piccina piange da mezzora e lui non riesce a calmarla...e che e' colpa mia che gli do la puppa e che me la devo portare dietro..erano 4 anni che non mi permettevo una cena senza figli...capisci??
Difficile un corno!
Consiglio: mandalo a zappare la terra. :incazzato:
Tanto ci sta anche poco con i figli...

Sabina

Utente di lunga data
Scusa Chicca, ma non e' meglio stare sola con i tuoi bimbi piuttosto che con un uomo così? Cosa sei la sua cameriera?
VIVA LA LIBERTA'!!!!!

Nausicaa

sfdcef
Quoto purtroppo l'analisi di Ari... :(

Mi spiace Chicca... qua sembrano volerci le "maniere forti", uno shock, la lettera dell'avvocato -come minaccia, una lettera non provoca nulla- e vedere che fa...

chiccavs

Utente di lunga data
Quoto purtroppo l'analisi di Ari... :(

Mi spiace Chicca... qua sembrano volerci le "maniere forti", uno shock, la lettera dell'avvocato -come minaccia, una lettera non provoca nulla- e vedere che fa...
Grazie x il vostro appoggio,purtroppo non riesco a stare molto al pc quindi rispondo a pizzicotti..si credo che le maniere forti siano l'unico banco di prova rimasto. L'unico scalino che ho e' che non ho un lavoro e non mi va di farmi mantenere...cosi' dice ah la stronza...no mi sono sempre data da fare e ora sto impegnando tutte le forze che mi rimangono (levato i figli) per cercarne uno, ma e' difficile trovare e poi...bo forse anche se comincio a non tollerare piu' la sua presenza, mi fa male tanto tanto male pensare di buttare al vento 16 anni di vita insieme. TUTTO DI LUI di manca ma poi quando lo guardo , vedo il suo sguardo che dice ...ce l'ho con te a morte...e penso ma cavolo lui sta girando la frittata, se volesse rimediare dovrebbe dare almeno un segno...e invece no..si limita a fare l'offeso...solo che sto perdendo la forza, se da un lato voglio uscire da questa situazione con forza, dall'altro faccio fatica a prendere una decisione diretta, forse è paura o ...bo che ne so...ho tirato fino ad ora , ho sperato, ho pianto , ho urlato, e ora ...sono alla frutta..ho paura di sbagliare ho paura che staro' sola tutta la vita, ho paura di perdere il mio uomo(quello che era prima e che lui afferma non esiste piu')...ma forse so gia' che mi attacco come una cozza allo scoglio , ai ricordi e questa non e' la realta'. E sapete quale e' la cosa buffa??che se mi metto da spettatore a questa storia dico, ma che scema ma cosa aspetti a fare festa, sei succube e reagisci dove hai la dignita???ma poi rientro nei ranghi e mi riperdo nei dubbi e nelle paure...:eek::eek::eek:

Simy

WWF
Grazie x il vostro appoggio,purtroppo non riesco a stare molto al pc quindi rispondo a pizzicotti..si credo che le maniere forti siano l'unico banco di prova rimasto. L'unico scalino che ho e' che non ho un lavoro e non mi va di farmi mantenere...cosi' dice ah la stronza...no mi sono sempre data da fare e ora sto impegnando tutte le forze che mi rimangono (levato i figli) per cercarne uno, ma e' difficile trovare e poi...bo forse anche se comincio a non tollerare piu' la sua presenza, mi fa male tanto tanto male pensare di buttare al vento 16 anni di vita insieme. TUTTO DI LUI di manca ma poi quando lo guardo , vedo il suo sguardo che dice ...ce l'ho con te a morte...e penso ma cavolo lui sta girando la frittata, se volesse rimediare dovrebbe dare almeno un segno...e invece no..si limita a fare l'offeso...solo che sto perdendo la forza, se da un lato voglio uscire da questa situazione con forza, dall'altro faccio fatica a prendere una decisione diretta, forse è paura o ...bo che ne so...ho tirato fino ad ora , ho sperato, ho pianto , ho urlato, e ora ...sono alla frutta..ho paura di sbagliare ho paura che staro' sola tutta la vita, ho paura di perdere il mio uomo(quello che era prima e che lui afferma non esiste piu')...ma forse so gia' che mi attacco come una cozza allo scoglio , ai ricordi e questa non e' la realta'. E sapete quale e' la cosa buffa??che se mi metto da spettatore a questa storia dico, ma che scema ma cosa aspetti a fare festa, sei succube e reagisci dove hai la dignita???ma poi rientro nei ranghi e mi riperdo nei dubbi e nelle paure...:eek::eek::eek:
Capisco che sia una scelta difficile e dolorosa...ma non puoi "annientare" la tua esistenza! a questo punto forse staresti molto meglio da sola con i tuoi figli....che senso ha rimanere con un uomo del genere?

Diletta

Utente di lunga data

Ti vorrei chiedere: ma la terapia di coppia prosegue ma non ha nessun effetto positivo, mi sembra??
Che dice quel cavolo di psicologo: c'è qualche speranza di venirne fuori?

E poi: lui continua imperterrito a fare le sue solite uscite del venerdì?
E' offeso di cosa?

Capisco che se è già una notevole impresa per te riuscire a comprendere la personcina che ti sta accanto, per noi che siamo qui è pressoché impresa disperata....

Quando puoi, rispondimi

Sabina

Utente di lunga data
Ti vorrei chiedere: ma la terapia di coppia prosegue ma non ha nessun effetto positivo, mi sembra??
Che dice quel cavolo di psicologo: c'è qualche speranza di venirne fuori?

E poi: lui continua imperterrito a fare le sue solite uscite del venerdì?
E' offeso di cosa?

Capisco che se è già una notevole impresa per te riuscire a comprendere la personcina che ti sta accanto, per noi che siamo qui è pressoché impresa disperata....

Quando puoi, rispondimi
Scusa, m'intrometto.
Una terapia di coppia non credo sia una cosa che si risolve in breve tempo. E non e' lo psicologo a dover dire se ci sono meno speranze di "venirne fuori". E' un percorso di coppia.

Kid

Utente un corno
E vabbè, la volontà e la correttezza servirebbero anche in altri campi ben più importanti.

Perchè ci sono le guerre nel mondo? Eppure basterebbe amare il prossimo per evitarle.

Però esistono... mò che famo? ;)

Amoremio

Utente di lunga data
E vabbè, la volontà e la correttezza servirebbero anche in altri campi ben più importanti.

Perchè ci sono le guerre nel mondo? Eppure basterebbe amare il prossimo per evitarle.

che esistano le guerre ci esime da essere corretti col coniuge?

Simy

WWF

Oddio stai impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma che c'entrano ora le guerre??????????????

Kid

Utente un corno
che esistano le guerre ci esime da essere corretti col coniuge?
No, era per dire che in un mondo perfetto forse non ci sarebbero nè guerre, nè tradimenti.

Ma se non si fosse capito, questo non è un mondo perfetto.

Mari'

Utente di lunga data
No, era per dire che in un mondo perfetto forse non ci sarebbero nè guerre, nè tradimenti.

Ma se non si fosse capito, questo non è un mondo perfetto.

Non lo e' mai stato :p :) :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data

Kid

Utente un corno
Kid, ma sai che noia un mondo "perfetto"!

Non era pessimismo....tutt'altro....:mrgreen:
Si si, ma non esageriamo dai.

E' come se un giorno ti presentassi la mia ragazza e ti dicessi: non è tanto bella lo so, ma è simpatica. E tu ogni dieci minuti continuassi a dire: ammazza che cozza che è la tua donna!

:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.