Chat..social network ... e tradimenti

Cattivik

Utente di lunga data
È pronto un bel cesto di mele per te ...come pagamento....e cmq spero tu abbia ragione....
... e vada per le mele... anche se preferisco le pere... e mi accontento di due sole....

Cattivik

P.S. Che non si fa per tromb... ehmmm per campà...

MariLea

Utente di lunga data
È pronto un bel cesto di mele per te ...come pagamento....e cmq spero tu abbia ragione....
... e vada per le mele... anche se preferisco le pere... e mi accontento di due sole....

Cattivik

P.S. Che non si fa per tromb... ehmmm per campà...
Visto [MENTION=6739]grania[/MENTION]? Non solo nelle chat dei social possono nascere gli inciuci,
pure sul forum volendo :D ci sono anche i messaggi privati :rofl:
Non sono i mezzi ad essere pericolosi, dipende sempre da come li usiamo...

Cattivik

Utente di lunga data
Visto [MENTION=6739]grania[/MENTION]? Non solo nelle chat dei social possono nascere gli inciuci,
pure sul forum volendo :D ci sono anche i messaggi privati :rofl:
Non sono i mezzi ad essere pericolosi, dipende sempre da come li usiamo...
... o da chi li usa...

Che poi ovunque puoi trovare tentazioni anche in chiesa... sta a te saper resistere...

Cattivik...

P.s. secondo me hai scoperto l'acqua tiepida... manco calda... tiepida...

kikko64

Utente Incasinato
Restiamo a quanto sappiamo: un tipo fa chat a luci rosse e la consorte lo sgama. Non conosciamo la qualità di questa chat (con la cam? nudi? sesso virtuale? o solo qualche chiacchiera un po' disinibita?) ma non abbiamo elementi per presumere che la cosa debba o anche solo possa portare a qualcosa di diverso dal virtuale. E quindi restiamo limitati al fatto della chat.

Trovare il marito / la moglie che fa sesso virtuale al monitor con un'altro/a naturalmente irrita. Ma irrita non per i tradimento, che non c'è (i due, alla lettera, non si sono nemmeno toccati!) quanto perché la cosa manifesta l'assenza di confidenza verso il partner non coinvolto. Il gesto manifesta una clamorosa rottura dell'intimità mentale che esiste (dovrebbe esistere) nella coppia e quindi è segno di una frattura. E uno/a giustamente si irrita perché la confidenza esiste quando devi spostare il mobile o fare la spesa e poi manca in quel campo?
Però non è "l'irritazione" da tradimento, perché l'irritazione da tradimento è un'altra cosa. Il tradimento è che il/la tipo/a è filato/a con un altro/a. Se la sono spassata a letto, si sono donati l'un l'altra. Si sono toccati, caspita se si sono toccati. Ci sono appuntamenti, sogni, emozioni, fantasie, programmi, attese, speranza... c'è un universo emotivo che si unisce a quallo fisico. Persino nel caso banale e triste di uno che va con una prostituta c'è un coinvolgimento emotivo e una proiezione erotica che manca con la chat.
La chat è un gioco, Irritante, certo. Così come può irritare uno che sperpera i soldi della famiglia al videopoker. Ma non è un tradimento. Anzi, a pensarci bene, è almeno ipotizzabile che dopo l'irritazione uno sulla chat possa anche riderci su e trasportare nella propria camera da letto, i giochini del colpevole. In un tradimento non è ipotizzabile nessuna risata, nemmeno in linea di principio.

Qualcosa nel matrimonio in questione sta andando storto. Un marito sorpreso smette e cerca di riprendersi la moglie. L'errore vero non è la chat ma continuarla dopo che ti hanno preso. Continuare significa che la chat nasconde qualcosa che manca al matrimonio: questo qualcosa va ricercato e portato alla luce. E proprio perché non è un tradimento, lei dovrebbe, dopo aver ascoltato il marito e ciò che al marito manca (e manca di sicuro altrimenti non sarebbe stato in chat) invece di giudicarlo esaminare se stessa e offrirsi, nel senso di chiedere: cosa voi che faccia per te?
Lo so: messa così sembra una perdita di dignità, sembra uno sbragarsi immotivato. Ma intanto è uno sbragarsi solo iniziale (è solo il primo passo, poi toccherà a lei chiedere e a lui offrirsi) e poi chi ha più prudenza deve adoperarla. E a uno che continua a chattare dopo aver detto di aver smesso, non farei l'errore di attribuirgli troppa prudenza.
Quoto, soprattutto il grassetto.

Skorpio

Utente di lunga data
..

... o da chi li usa...

Che poi ovunque puoi trovare tentazioni anche in chiesa... sta a te saper resistere...

Cattivik...

P.s. secondo me hai scoperto l'acqua tiepida... manco calda... tiepida...
Infatti.. Prendi il segno della pace ad esempio.. Un appuntamento atteso da molti.. Chi di noi non vi ha, nella propria vita , intuito almeno una volta un gesto malizioso e tentatore..

Cattivik

Utente di lunga data
Infatti.. Prendi il segno della pace ad esempio.. Un appuntamento atteso da molti.. Chi di noi non vi ha, nella propria vita , intuito almeno una volta un gesto malizioso e tentatore..
... io...

Cattivik

P.S. Chiesa per estremizzare il concetto...

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Appunto, quando non ci si fida il problema non é il luogo, ma la persona. Io ho avuto flirt anche in chiesa, ad esempio. Se non c' é fiducia TUTTO diventa fonte d'ansia: uscire con gli amici, supermercato, chiesa, portare il cane fuori...

Secondo me l'unica cosa che puoi fare è spostare l'attenzione. Tu sei talmente presa dal controllarlo, che ti stai dimenticando di te. Rimettiti al centro, perchè se sa che tu lo controlli, lui è relativamente tranquillo, se invece prendi delle distanze inizierà lui a nutrire dubbi, e se gli interessa penserà meno alle chat...... :cool:

Alla fin fine se uno vuole tradire lo fa, meglio esser una donna sicura, che una ansiosa e piena di dubbi. Volta pagina, cambia registro, togli lui dal piedistallo. Le tue energie sfruttale per te stessa! ;)

FataIgnorante

Utente di lunga data
Salve a tutti sono nuova qui..
Volevo sapere una vostra opinione....
Sono 7 anni che convivo con l'uomo che reputano perfetto....siamo andati a convivere dopo la scoperta che saremmo diventati genitori...e da lì a qualche mese sembrava una favola anche se le nostre vite erano radicalmente cambiate.
Dopo qualche mese di convivenza ho scoperto che faceva lo stupido su chat line di incontri e da li a 7 anni sono scoppiate svariate discussioni a riguardo perché lui non ha mai smesso....arrivando a qualche mese fa che è peggiorato. Partendo dal presupposto che ho violato la sua privacy frugando spiando telefono cellulare...scoprendo mai una tradimento fisico ma solo virtuale (Che mi fa sta male lo stesso) considerando che ho passato un lungo periodo in cui l'ho trascurato; dopo la scoperta ne abbiamo parlato ed ho cercato di essere più presente e più disponibile....ma la mia angoscia non è passata....sta diventando una paranoia mi sveglio la notte con l'idea di controllare il telefono e se non trovo nulla giustifico dicendo che l'ha cancellato....sono diventata una persona che non mi piace....lui è paziente e cerca di starmi vicino giurandomi che non ha fatto nulla ed è solo un gioco....ma io credo di stare ad impazzire.....sto trascurando ciò che per me è sempre stato importante...per questa paranoie....e sinceramente non so come uscirne....vorrei andare via e scappare da tutto questo poi penso alle bambine e aumenta l'ansia e lo stress...Non ce la faccio più....
Grazie
Stai serena, si fa una pippa davanti al monitor ogni tanto ed è finita lì. Anzi fa una cosa, aiutalo quindi entra nel suo mondo. Magari trovi interessante alcune sue sfaccettature.

Ultima modifica:

Cattivik

Utente di lunga data
:)

La mia era una battuta idiota... (Anche io

... spero che la virgola manchi di proposito...

Cattivilk

P.S. Strana la nostra lingua... un piccolo segno quasi insignificante (certo che oggi sono in forma segno insignificante :confused: ) possa essere cosi importante....

P.S. Tranquille donne... la mia lingua è molto più semplice e sempre efficiente... :rotfl::rotfl::rotfl:

oro.blu

Never enough
ross è tradimento perché condividi qualcosa che dovrebbe rientrare in una sfera di unicità con la persona con cui stai.

Se mostri la ciucia/pisello in webcam a un estraneo/a non è un gioco, è far vedere qualcosa che dovrebbe vedere solo la persona con cui stai. Almeno io così la penso.
Sei sicuro? Ti sei mai trovato in una tale situazione?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

oro.blu

Never enough
Credo di stia esagerando....il mio uomo non sta nella chat hot....
Tranquilla, spesso partono per la tangente :)
Sono sicura che tu soffri lo stesso. E vorresti che tutte quelle attenzioni fossero rivolte a te. Se lo fa da così tanti anni senza concretizzare mai, credo che sia veramente un gioco fine a se stesso che prende e molla a seconda dei momenti.
Io ti direi di provocarlo facendo altrettanto. Vedi che effetto gli fa. Ieri mio marito mi ha detto: "che strano. Non ti accorgi di quanto sia importante una persona finché non senti che si sta allontanando".
Io credo di aver fatto troppo. Ma tu puoi sempre solo trovarti delle amicizie virtuali. Non servono corteggiamenti o parole sdolcinate, ci sono persone con cui scambiare impressioni e sensazioni. Io ne ho conosciute e ti assicuro che sono stata bene con loro ( a parlare) .

Falcor

Escluso
Sei sicuro? Ti sei mai trovato in una tale situazione?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Si mi son trovato a fare cose del genere ed ero sempre single. Non posso sapere se mai lo farò da impegnato, tenderei ad escluderlo perché son un tipo un filino fedele :D

riccardo1973

Utente di lunga data
Salve a tutti e Grazie per le risposte....
Restando nel tema uscivo da una storia burrascosa ed ero io a salutarlo perfetto una storia perfetta....ecc ecc...lui in sette anni mi diceva va bene mi cancello ed io felice ricadevo ne baratro quando xcoprivo che mi prendeva un giro.....mi sono iscritta anche io....con il mio nome con un fake falso. ..per coglierla in fragrante ma non ci sono mai riuscita....Che dire ora la situazione è questa sto passando un periodo di stess emotivo....lui dice che ha smesso ( pare sia vero) e una precisazione la mia non è paura di perderlo....è solo rabbia di essere presa continuamente in giro....Non faccio la musona forse in questa settimana....ma ho cercato di sostenerli in tutti i modi...calpestando il mio orgoglio.....
Gli ho più volte rinfacciato di corteggiare le altre e non me!!! Ma mia è rabbia.....
gli hai mai chiesto perchè ha bisogno di "giocare"? Voglio dire, forse ha bisogno di qualcosa che tu ancora non riesci a dare. Sono chat spinte? parlane con lui senza farlo sentire in imbarazzo. Ha bisogno di trasgressione? dagliela tu, provaci almeno se è questo di cui ha bisogno. Io sto ricostruendo la mia storia dopo una situazione abbastanza difficile dovuta ad un tradimento e abbiamo basato il nostro nuovo inizio sulla trasparenza e sul dialogo. Io adesso, e anche lei, ci diciamo tutto quello di cui abbiamo bisogno, trasgressione, superare certi limiti, affettività, paure ed ansie....non fingiamo più di essere perfetti: perfetti genitori, perfetti amanti, perfetti adulti....le cose sembrano andare alla grande in questo modo. Tu trova il tuo insieme a lui. buona fortuna

Tulipmoon

Utente Coerente
Innanzitutto grazie per il caliroso coinvolgimento che tutti voi avete avuto nei miei confronti.
Credo, però che si stia andando un Po oltre....si sta facendo passare mio marito per un pervertito che fa le pippette in chat hot cosa che non è così lui frequenta (va) chat di tipo social.

È da quello che ho letto si evince che al massimo di siamo stati incotro per caffè o per conoscersi lui ha sempre giurato di non avermi tradito ne fisicamente se virtualmente.
Parlo per quello che avevo scritto io....avevo capito benissimo che non era una "chat hot" e PROPRIO per questo per me è più grave....perché con una persona fissa ti affezioni, può esserci coinvolgimento.
E infatti è preoccupante l'altra frase....si son visti per un caffè?...ho capito bene?
Non è un buon presupposto....se a questo aggiungi che ha ripreso con le chat.

Falcor

Escluso

Tulipmoon

Utente Coerente
Il problema ora sono IO.
Io non mi fido...sono sospettosa...mail mio unico pensiero e controllare che non mi stia mentendo solo continuamente il suo telefono appena possibile....capita che la MIA vita non va bene...IO mi sono trasformata in una persona che non mi piace.....IO che ero solare e felice e mi citavo considerando che non sono syata mai gelosa e bigotta al contrario ero sempre tranquilla. Ora sono arrabiata e infastidita non ho paura di perderlo ....ho solo rabbia di essere presa in giro....io sono autonoma e indipendente per molti versi molto razionale....mi amo e a parte questo viviamo benissimo insieme....ma non riesco più ad avere la mente pulita e libera da pensiero che non siano" con chi sta al telefono" perché ci mette tanto sta in chat" ecc ecc
Lui ha giurato di essermi fedele e voglio crederci con tutta la stessa.....ma la serpe del dubbio è li pronta....ad intervenire.....si questo vorrei conforto da voi....
Grazie mille

Il problema non sei tu...o meglio avete di sicuro un problema di coppia. Ma che tu ora sia sospettosa è normalissimo. Il problema è che lui dovrebbe farsi in 4 per rassicurarti...se lo sta facendo...piano piano passerà...se non passa pur con lui che fa di tutto per recuperare allora si che diventa un problema tuo....ma prima ci devono essere degli sforzi da parte di entrambi per la coppia, e da parte sua per darti ogni rassicurazione.

Tulipmoon

Utente Coerente
Appunto, quando non ci si fida il problema non é il luogo, ma la persona. Io ho avuto flirt anche in chiesa, ad esempio. Se non c' é fiducia TUTTO diventa fonte d'ansia: uscire con gli amici, supermercato, chiesa, portare il cane fuori...

Secondo me l'unica cosa che puoi fare è spostare l'attenzione. Tu sei talmente presa dal controllarlo, che ti stai dimenticando di te. Rimettiti al centro, perchè se sa che tu lo controlli, lui è relativamente tranquillo, se invece prendi delle distanze inizierà lui a nutrire dubbi, e se gli interessa penserà meno alle chat...... :cool:

Alla fin fine se uno vuole tradire lo fa, meglio esser una donna sicura, che una ansiosa e piena di dubbi. Volta pagina, cambia registro, togli lui dal piedistallo. Le tue energie sfruttale per te stessa! ;)
ah, amica cara un ti sto dietro:rotfl:
Apparte le cazzate :quoto: