Furba e attenta.... siete stati?
mia sorella ugualeresponsabile, studioso, noioso perfino. Ma ho fatto tutto quello che ho voluto, molto più di mia sorella che era in contestazione perenne con i miei. Lei si lamentava sempre con me che non poteva fare niente ed a me tutto era concesso. Grazie al cazzo, stava sempre lì a litigare...ancora adesso a 50 anni, non lo ha capito
preso atto che l'andazzo in casa era quello (studiare, non fare cazzate, non rompere le palle) io mi sono adeguato e ho condotto adolescenza praticamente ignorato. Lei stava sempre a questionare, contestare, perdendo ovviamente ed era sempre sotto controllo. Infatti, finita la scuola, se n'e' andata per fatti suoi. Io vivevo benissimo, sapevo che potevo chiedere quello che volevo e ottenerlo.mia sorella ugualel'avrò vista mille volte passare dalla ragione al torto solo perchè non sapeva stare zitta... ha quasi 44 anni e non è migliorata, anzi, forse peggiora
io lo stesso, studiavo, mi facevo i fatti miei, non rompevo, se rompevo sapevo quando fermarmi per aspettare il momento giusto e mediamente ottenevo quello che volevo, mia sorella urlava, sbraitava, la faceva lunga e alla fine "perdeva anche il cacio vinto"preso atto che l'andazzo in casa era quello (studiare, non fare cazzate, non rompere le palle) io mi sono adeguato e ho condotto adolescenza praticamente ignorato. Lei stava sempre a questionare, contestare, perdendo ovviamente ed era sempre sotto controllo. Infatti, finita la scuola, se n'e' andata per fatti suoi. Io vivevo benissimo, sapevo che potevo chiedere quello che volevo e ottenerlo.
Molto dipende dal carattere comunque; io tendo a non voler rotture di palle in generale, per cui mi faccio i fatti miei e mi adeguo alla situazione contingente...lei tende a voler imporre i suoi princìpi anche quando non serve a nulla
io lo stesso, studiavo, mi facevo i fatti miei, non rompevo, se rompevo sapevo quando fermarmi per aspettare il momento giusto e mediamente ottenevo quello che volevo, mia sorella urlava, sbraitava, la faceva lunga e alla fine "perdeva anche il cacio vinto"
c'è da dire che cmq con un gruppo folkloristico della zona le abbiano permesso parecchie gite, poi a 19 anni ha conosciuto il marito e non ha più fatto niente (se non rompere le palle e non ha ancora finito)

in questo caso "sorelle" più che mogli
Solo allo sbando..... siete stati?
OvosodoSolo allo sbando.
Tipo Piero Mansani... Al quale anche assomigliavo fisicamente.