Che adolescenti

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma tutto bravi???
😲😲😲😲😲😲
Io ho sempre fatto il mio comodo fondamentalmente
Però con la testa
Sapevo che se volevo uscire dovevo andare bene a scuola e rispettare l’orario
Fatto questo ero sostanzialmente libera Ma non ho mai avuto brutte amicizie, fumato, bevuto o preso Sostanze

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io son profondamente convinta di aver buttato nel cesso la mia adolescenza.
Rinasco mi faccio di gran canne, mi riempio di tatuaggi e faccio sega a scuola..dandola allegramente via quando capita…
I tatuaggi quando ero una ragazzina io li avevano solo gli ex galeotti🤣🤣🤣🤣🤣
Ho bigiato tante di quelle volte ..che riesco a fare la firma falsa di mia mamma ancora adesso🤣🤣🤣....

omicron

I tatuaggi quando ero una ragazzina io li avevano solo gli ex galeotti🤣🤣🤣🤣🤣
Ho bigiato tante di quelle volte ..che riesco a fare la firma falsa di mia mamma ancora adesso🤣🤣🤣....
No… io mi alzavo tanto presto la mattina che poi non potevo non andare a scuola 😱 piuttosto stavo a casa a dormire

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No… io mi alzavo tanto presto la mattina che poi non potevo non andare a scuola 😱 piuttosto stavo a casa a dormire
Io la scuola l avevo a 500 metri...
Mi appostavo al cancello senza farmi vedere dai prof e aspettavo il sopraggiungere di qualche amica per convincerla a stare fuori con me...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io non ne avevo bisogno; se non volevo andare a scuola, bastava dirlo prima e non ci andavo
È quello che faccio io coi miei figli...
Ma era semplicemente più bello stare fuori al parchetto al freddo e al gelo con qualche amica🤣🤣🤣

omicron

io non ne avevo bisogno; se non volevo andare a scuola, bastava dirlo prima e non ci andavo
Esattamente
Io la scuola l avevo a 500 metri...
Mi appostavo al cancello senza farmi vedere dai prof e aspettavo il sopraggiungere di qualche amica per convincerla a stare fuori con me...
No io mi alzavo alle 6.30, avevo il treno alle 7.19, mi facevo 1 km a piedi e poi dovevo anche far chiodo??? Ma stavo a casa 🤣🤣🤣🤣 però i miei compagni di classe erano più sfacciati di te, entravano in classe, si mettevano d’accordo e andavano via

ivanl

Utente di lunga data
Io saltavo solo se non avevo voglia di fare un compito in classe, se non avevo studiato, per non abbassare la media o se volevo uscire con qualche ragazza. Ma lo dicevo tranquillamente il giorno prima a i miei

omicron

Io saltavo solo se non avevo voglia di fare un compito in classe, se non avevo studiato, per non abbassare la media o se volevo uscire con qualche ragazza. Ma lo dicevo tranquillamente il giorno prima a i miei
Ecco… se avessi detto ai miei che stavo a casa per saltare un compito… colcazzo che mi facevano stare a casa (e poi i voti erano la mia fonte di sostentamento)
Semmai stavo a casa se ero stanca o semplicemente non avevo voglia

ivanl

Utente di lunga data
E' successo un paio di volte in 5 anni, ma con la media dell'8, non è mai stato un problema...magari era l'ultimo compito prima delle vacanze...

Andromeda4

Utente di lunga data
.... siete stati?
Repressa. Studiosa, educata, rispettosa ecc ecc ma comunque avevo pochissime concessioni, nonostante mi sentissi ripetere in comnituazione "fate il vostro dovere e vi meriterete qualcosa", il che è già sbagliato di per sè. Con le amiche potevo fare poche cose, mai o quasi mai di sera. E anche di pomeriggio avevo restrizioni. Il motto a casa mia era "prima il DOVERE, poi il DOVERE".

Andromeda4

Utente di lunga data
preso atto che l'andazzo in casa era quello (studiare, non fare cazzate, non rompere le palle) io mi sono adeguato e ho condotto adolescenza praticamente ignorato. Lei stava sempre a questionare, contestare, perdendo ovviamente ed era sempre sotto controllo. Infatti, finita la scuola, se n'e' andata per fatti suoi. Io vivevo benissimo, sapevo che potevo chiedere quello che volevo e ottenerlo.
Molto dipende dal carattere comunque; io tendo a non voler rotture di palle in generale, per cui mi faccio i fatti miei e mi adeguo alla situazione contingente...lei tende a voler imporre i suoi princìpi anche quando non serve a nulla
Anch'io studiavo, ecc ecc ma non ottenevo. Gite scolastiche niente, non volevano. Al cinema con le amiche? Ci litigavo sistematicamente. Al mare, quando c'era lui, storceva la bocca se andavo di pomeriggio.

ivanl

Utente di lunga data
mica vero, studiavo forse un'ora al giorno. Memoria fotografica e poi stavo attento a scuola. Inoltre, i prof sapevano che ero sempre preparato, quindi non mi interrogavano quasi mai. Quando intuivo che stava arrivando la mia ora, ripassavo velocemente un paio di giorni e prendevo il mio voto standard (6 in filosofia, 7/8 storia ed italiano, 9 o più nelle materie scientifiche)

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Repressa. Studiosa, educata, rispettosa ecc ecc ma comunque avevo pochissime concessioni, nonostante mi sentissi ripetere in comnituazione "fate il vostro dovere e vi meriterete qualcosa", il che è già sbagliato di per sè. Con le amiche potevo fare poche cose, mai o quasi mai di sera. E anche di pomeriggio avevo restrizioni. Il motto a casa mia era "prima il DOVERE, poi il DOVERE".
I miei mi hanno concesso abbastanza libertà...
Avevo l orario di rientro ma era accettabile...
Il problema era tutto quello che facevo prima di rientrare ..
Ai miei figli mai imposto un orario...l ho già scritto più volte ..
Ma il loro sacrosanto dovere è andare benissimo a scuola ..
Devono studiare...poi possono fare veramente quello che vogliono...
Ho visto troppi figli con orari da carcerato finire nei guai seri...
Non è tanto l orario ma quello che hai in testa ..
Per ora posso reputarmi molto soddisfatta dei miei figli...loro sanno che le cazzate le paghi cara poi...
Ho dato il buon esempio😬😬😬

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ero molto vivace...ero sempre a zonzo...ma andavo anche bene a scuola quindi nessuno mi rompeva le scatole portando a casa i risultati che si aspettavano portassi.
Ho bigiato una sola volta e sono stata beccata in pieno da mio babbo...me lo sono trovato accanto fermo al semaforo...io in vespa dietro ad un mio amico...non mi disse niente, aprì solo la portiera della macchina per riportarmi a casa...mia mamma mi fece una testa come un pallone!!!