Vedi, il momento di rabbia è quel momento in cui i tuoi sensi e le tue capacità sono scevri da condizionamenti. Anche se non sei del tutto lucido, è il momento in cui sei veramente solo con te stesso e in certo senso sei al massimo delle tue potenzialità.Tutto fila... La rabbia esce, ci mancherebbe altro.. Rabbia beffa vuoto impotenza, chi più ne ha più ne metta.
Chi di noi se tradito e scoperta la cosa, non le ha vissute?
Io non giudico nessuno, x carità.
Ma non posso dire che restando calmo e circoscrivendo la cosa in casa, mi son a suo tempo privato di una soddisfazione.
Non io, non ce la vedo
Significa che in quel momento le tue azioni potrebbero portarti a soluzioni tanto semplici quanto efficaci, il punto è solo come e dove canalizzarla quella rabbia. Perché anch'io sono del parere che, sfogarla su di una terza, ed estranea ai fatti, persona, sia pressoché inutile agli atti del senno del poi. Senza volerne considerare gli aspetti etici.
Restare calmo, porgere l'altra guancia, controllare la situazione...sono solo azioni che mortificano l'istinto della rabbia quando invece questa potrebbe permettere di arrivare a soluzioni sicuramente più confacenti per se stessi.