Che botta !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ross

Utente Yuppie
Se permetti, però, in base alla dinamica di quello che è successo sarà il tradito a decidere se fare certe "ritorsioni" è positivo per lui oppure no.

Se non c'è responsabilità morale a farsi persone impegnate diversamente, non vedo perchè dovrebbe essercene se decido che "vendicarmi" è positivo per me...

E ribadisco che quando sono stato tradito, da fideanzato, ho chiuso il rapporto e non ho neanche preso in considerazione l'amante, che peraltro conoscevo...
E qui c'è la mia, di standing ovation.

P-E-R-F-E-T-T-O! :up:

kikko64

Utente Incasinato
In generale...manco di vendetta si parla: si tratta di rendere partecipi persone che hanno tutto il diritto di conoscere.
Ma il diritto di sapere cosa ??
Mi pare che con questo ragionamento sei tu che ti arroghi il diritto di entrare nella vita privata di una persona che neanche conosci (e magari rovinargli l'esistenza) solo perché ha, come unica "colpa", quella di essere la moglie di quello con cui scopa tua moglie ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'equivoco di fondo sta nel fatto che una cosa non esclude l'altra.
E' ovvio che tuo marito è certamente capace di intendere e volere, ed è parimenti ovvio che è con lui che te la devi vedere.
Però...però metti caso che :
- l'amante pressa perchè tua moglie/marito lasci la sua famiglia per lui/lei ;
- l'amante cerchi in ogni modo di convincerla/lo che suo marito/moglie non fa per lei, che la loro unione è finita, distrutta;
- che, magari, l'amante cerchi di disporre anche della vita e degli affetti più cari del marito ('Jim potrà vedere il bambino quando vuole')

- che lo stesso amante incontri il tradito e voglia offrirgli un caffè.
Beh, farfà, di uno così che facciamo ?
Gli diciamo 'no, guarda, il problema ce l'ho in casa, tu non c'entri niente' ?
I primi 3 punti presuppongono che non sai pensare da solo e torniamo a quello che dico
Se il mio amante avesse premuto lo avrei defenestrato se gli avessi dato retta sarebbe stata una decisione mia

Il punto 4 lo tengo in sospeso perchè mi è successo
Non c'erano altrernative ma su questo posso anche concordare

Ross

Utente Yuppie
Sono d'accordo, ma in genere (dico in genere) le vendette fanno fatica a portare godimento anche momentaneo, figuriamoci.
Le vendette nel breve fan sentire meno dolore...dato che l'emergenza è nell'immediato, è opportuno fare quanto ci alleggerisca l'animo. Alle conseguenze si penserà in un altro momento.

marietto

Heisenberg
Non è un'alzata di scudi
E' che io reputo mio marito un uomo capace di intendere e di volere.
Se mi accanissi con l'eventuale amante vorrebbe dire che non sono più sicura manco di questo
Ma che me lo tengo a fare un uomo così dopo che mi ha tradito?
E di conseguenza anche l'opposto. Cosa ricostruisco dopo averlo tradito, un matrimonio con uno che manco mi reputa in grado di prendermi le responsabilità di quello che faccio?
Ci sono casi e dinamiche in cui chiudi e te ne freghi dell'amante
Ci sono casi e dinamiche in cui cerchi di recuperare il rapporto e te ne freghi dell'amante
Ci sono casi e dinamiche in cui chiudi o cerchi di recuperare, ma vuoi anche che l'altro/a non ne esca illeso/a.

Quello che voglio dire è che se i due amanti hanno deciso per conto loro cosa era giusto e cosa era sbagliato, quando hanno intrapreso la loro relazione, il tradito ha il medesimo diritto di decidere cosa è giusto o sbagliato fare in reazione a quello che è successo (beninteso purchè si resti nella legalità) e nessuno ha il diritto di dire al tradito che la sua decisione è moralmente più condannabile di quella degli amanti, IMO.

Ross

Utente Yuppie
Mi pare che con questo ragionamento sei tu che ti arroghi il diritto di entrare nella vita privata di una persona che neanche conosci (e magari rovinargli l'esistenza) solo perché ha, come unica "colpa", quella di essere la moglie di quello con cui scopa tua moglie ...

Beh, no...semmai ha come unica colpa quella di essere partecipe in un'impresa che rovina la tua esistenza.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma vedi...quello che si scopava mia moglie mica lo faceva per fare un dispetto a me, per cui se poi lo dico alla di lui moglie mica è per fare un dispetto a lei...
P.S. : la morale è che SE HAI QUALCOSA DA PERDERE allora statti buono buono a casetta tua o fatti la storia con una single (che però può dare altri problemi)..

Martoriato

Utente di lunga data
In generale...manco di vendetta si parla: si tratta di rendere partecipi persone che hanno tutto il diritto di conoscere.

Be' oddio,nei limiti del buongusto pero'. La mia ex moglie 5 mesi dopo che ci eravamo mollati ha portato tutte le mie email scambiate con la mia allora amante all'ex marito della stessa mollato per me 5 mesi prima con un semplice " non ti amo piu' " e di colpo 'sto poraccio che stava provando a rifarsi una vita si e' beccato una tegola in faccia...

C siamo visti il giorno dopo ma senza parlare. ( anche lei ha chiesto qualche giorno perché non riusciva a parlare al momento , e io idem )
Le ho detto di prendere le sue cose ( giusto per qualche giorno ) al momento, e lasciarmi le chiavi di casa.

Poi C siamo rivisti domenica ( il fatto é successo mercoledi sera ) e abbiamo parlato ( quel che ho scritto ). Nel frattempo io avevo indagato su di lui... E lei é rimasta di sasso.

Ma da ieri la rivedo tutti i giorni x lavoro...

Jim Cain

Utente di lunga data
I primi 3 punti presuppongono che non sai pensare da solo e torniamo a quello che dico
Se il mio amante avesse premuto lo avrei defenestrato se gli avessi dato retta sarebbe stata una decisione mia

Il punto 4 lo tengo in sospeso perchè mi è successo
Non c'erano altrernative ma su questo posso anche concordare
Sul primo neretto : ASSOLUTAMENTE NO, e infatti la mia compagna non era persuasa da certi 'ragionamenti'. Quindi, pure se coinvolta, non li condivideva, pur ovviamente condividendo una storia con lui (parlo del mio caso ma la casistica è PIENA di amanti particolarmente 'pressanti').

Ross

Utente Yuppie
Ma vedi...quello che si scopava mia moglie mica lo faceva per fare un dispetto a me, per cui se poi lo dico alla di lui moglie mica è per fare un dispetto a lei...
P.S. : la morale è che se hai da perdere statti buono buono a casetta tua o fatti la storia con una single (che però può dare altri problemi)..

Il fatto è che tradendo sai di fare un torto a qualcuno, altrimenti non ti nasconderesti.

Se temi di essere beccato, è perchè sai che si potrebbero essere conseguenze spiacevoli.

Quel che voglio dire è che da traditore/amante...già dovresti essere pronto a tutto, dallo sputtanamento alle botte.

marietto

Heisenberg
Sono d'accordo, ma in genere (dico in genere) le vendette fanno fatica a portare godimento anche momentaneo, figuriamoci.
Vero, ma questo è un discorso molto diverso.
Anche mettere a rischio la propria famiglia per un paio di scopate extra può rivelarsi gradevole subito ma poi chiedere un prezzo molto pesante...

Jim Cain

Utente di lunga data
Il fatto è che tradendo sai di fare un torto a qualcuno, altrimenti non ti nasconderesti.

Se temi di essere beccato, è perchè sai che si potrebbero essere conseguenze spiacevoli.

Quel che voglio dire è che da traditore/amante...già dovresti essere pronto a tutto, dallo sputtanamento alle botte.
Questa discussione, che non è nuova su questo forum, mi ha portato spesso a pensare che la differenza di vedute su di una cosa così ovvia (in disparte casi specifici e marginali come il tradimento consumato tramite siti di incontri), e cioè sul fatto che l'amante può (attenzione : può, non deve) subire delle conseguenze per essersi ficcato in una storia in corso, è direttamente correlata all'educazione ricevuta e ai principii cui ci si attiene nella vita di tutti i giorni.

spleen

utente ?
Buongiorno a tutti...
Se Mi ritrovo alle 5 del mattino sveglio, dopo 3 ore di sonno, a raccontare quello che non vorrei e a cercare consigli su un forum significa che la cosa mi sta veramente logorando.

Andiamo per gradi.
Non sposati, fidanzati da 8 anni, conviventi da 4 circa.

Ultimo anno difficile, abbiamo litigato spesso. Probabilmente la monotonia ci ha allontanato, abbiamo delle colpe entrambi...Io mi son sentito spesso poco considerato, come compagno e come uomo. Dispiaciuto della sua "distanza". ( volte la chiamo ironicamente la "coinquilina ")

Ma anche io non ho brillato in attenzioni, preso più' da problemi di lavoro ( che condividiamo purtroppo ), considerandoli prioritari al momento.

Comunque teniamo botta, se stiamo assieme senza aver figli e senza esser sposati significa che ci teniamo ( o ci tenevamo ) alla fine !

Nell'ultimo anno Qualche nuovo hobby per lei, palestra, amiche nuove, qualche nuova uscita...insomma anche se Con lei non sono mai stato assillante o geloso ( anche se dentro lo sono ), e finora non ho mai sospettato avesse un altro...iniziavo a sentire "qualcosa" di pericoloso nell'aria.

Arriviamo al dunque :
martedì scorso festeggiamo nostro anniversario, lei molto carina e dolce. Ripercorriamo la nostra storia, dagli inizi.. ecc ecc. Lei mi dice che sta bene ed è stato bello in qs anni...Ci accordiamo per metterci di impegno a fare qualcosa di nuovo per ravvivare la nostra vita sessuale, spenta nell'ultimo anno.
Insomma tutto molto bello...facciamo l'amore...stiamo bene.

Ma come detto io sentivo puzza nell'aria.
Già da giorni mi aveva preannunciato che il mercoledì avrebbe avuto una "cena" con amiche in un posto nuovo... insomma non le ho creduto.

L'indomani la faccio seguire, e vengo a sapere che la sua auto è in zona noto motel di coppiette.

Impazzisco mi precipito, la chiamo non risponde, mi manda sms: stiamo cenando ti chiamo dopo.
Mi piazzo all'uscita motel, li vedo uscire accendo auto e li inseguo piazzandomi a fianco per farli fermare.
Lei invece dice di accelerare e scappare ( aveva paura finisse in tragedia ).
Dopo 7\8 km lui scende e procede a piedi verso un parcheggio, mentre lei procede in auto.
Io scendo vado verso di lui, che si volta e mi tiene d'occhio mentre mi avvicino.

Io: perché vai via?
Lui: Perché devo andare ( continuando a camminare a 10 metri di distanza )

Io: cosa hai,paura ?
Lui : ( con aria da bullo ) no, non ho paura. Non ho assolutamente paura!

Decido di lasciar perdere al momento perché ero veramente fuori di me, ho temuto potesse finire male davvero, e torno in macchina.

Lei non torna a casa, va a dormire da amica.

Io indago per due giorni (scoprendomi uno 007 fantastico ) e adesso so che ha 51 anni ( lei 32 io 39 ) fa l'istruttore in palestra , sposato, credo no figli. Ex Belloccio, da sempre attento al fisico, adesso brizzolato e abbronzato che si mantiene bene in forma.
Lo seguo,scopro dove abita e vedo faccia e auto di sua moglie.

Non vi sto a tediare dicendovi che sono distrutto, che ho pianto da solo come un cretino, mi son sentito tradito deluso ecc ecc Fatico a mangiare e come vedete anche a dormire. Cose immagino comuni a tanti.

Lei dopo ns incontro in cui dice che si son visti due volte, una a maggio e una adesso, ( non so se è vero ) che era attrazione fisica, che ha fatto una stronzata... che non era importante ecc ecc... non ha cercato alibi o scusanti. ( ma NON mi ha voluto dire il suo nome ) è tornata da sua mamma per il momento.

Adesso sono combattuto non so cosa fare con lei ( io per carattere purtroppo porto molto rancore quando qualcuno mi fa qualcosa di sbagliato ) e ho preso tempo.

L'unica cosa che intanto voglio è vendetta nei confronti di lui ( si, sono sciocco e infantile ). Dopo avere per fortuna escluso cose che potrebbero crearmi guai ho quasi deciso che andrò a raccontare tutto a sua moglie.
Non so se prima però andrò anche da lui o meno.

Perché vi scrivo tutto questo ? non lo so...non so con chi parlare...son situazioni davvero di merda. Forse un aiuto, un consiglio, un sostegno. Non so davvero...

Grazie intanto.
Ciao, senti, intanto ti dico secondo me cosa sarebbe giusto fare con lei: - Calcio sul sedere.-
Questo tradimento è stata una cosa voluta e pianificata, non una improvvisazione ed in tutta sincerità non capisco perchè tu ti stia ancora a fare delle domande su quello che vuole lei e quello che pensa lei. E' chiaro, fin troppo, secondo me, lei vuole te come compagno della vita ufficiale e poi vuole concedersi delle divagazioni.
A te sta bene? Ti fideresti ancora? Sei disposto a metter su famiglia con una così?
Ecco, risponditi a queste domande, senza reticenze e senza pensare come anestetico a come ti piacerebbe fossero le cose, guarda in faccia le realtà, perchè è questa, nuda e cruda.

Ripartire non sarà nè facile nè indolore ma possibile si, sei giovane.

Per quel che riguarda lui, lascia perdere, se ti riesce, secondo me è corresponsabile, come tutti i cotraditori ma con la violenza non si risolve nulla. Avvisare sua moglie getterebbe un'altra famiglia nel dolore e il dolore di altri innocenti non vale quasi mai la nostra vendetta.
Diverso sarebbe se sua moglie fosse già in bilico e in cerca di conferme, ma questo non puoi saperlo, per ora.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa discussione, che non è nuova su questo forum, mi ha portato spesso a pensare che la differenza di vedute su di una cosa così ovvia (in disparte casi specifici e marginali come il tradimento consumato tramite siti di incontri), e cioè sul fatto che l'amante può (attenzione : può, non deve) subire delle conseguenze per essersi ficcato in una storia in corso, è direttamente correlata all'educazione ricevuta e ai principii cui ci si attiene nella vita di tutti i giorni.
sul può concordo ma qui si tifa spesso per il deve o quantomeno parte la ola se succede

Martoriato

Utente di lunga data
Ma non diciamo fregnate per favore,scusami il termine. Io non ho mai rubato niente a nessuno e piu' di una volta in certe situazioni professionali ci ho messo la faccia e mi sono beccato le conseguenze delle mie azioni,eppure ho tradito. E in macchina metto pure la freccia,guarda un po'...visto che si parla della vita di tutti i giorni...:facepalm:

Ross

Utente Yuppie
Vedi Jim, io non condannerei mai e poi mai alcuna categoria.

Perchè so benissimo di poter essere proprio io, magari neanche tra chissà quanto tempo...a fare qualche puttanata che oggi mi trovo a criticare.

Rimprovero solo il ritenere le proprie azioni prive di conseguenze...mica il discorso si esaurisce con il cornuto che informa la famiglia. Pure lui dovrà valutare eventuali reazioni per il gesto.

Jim Cain

Utente di lunga data
sul può concordo ma qui si tifa spesso per il deve o quantomeno parte la ola se succede
Farfalla,
UNA cosa deve essere chiara (è stato scritto da [MENTION=6619]Ross[/MENTION] e da [MENTION=5308]marietto[/MENTION] come meglio non si poteva) :
SE ti metti con uno/a sposata/o DEVI mettere in conto che ci possono (possono) essere delle conseguenze. E che non sei TU a poterne delimitare i confini.

sheldon

Utente di lunga data
la colpa non è di lui

La colpa è solo della tua compagna,se lei non avesse voluto,anche se pressata non sarebbe successo nulla.
Poi non credere che gli incontri siano stati solo 2,quando si confessa uno minimizza sempre.
Inoltre lei festeggiava l'anniversario con te,bacini/bacetti,promesse,ma intanto aveva gia' organizzato per incontrarsi.
QUESTO è il tuo problema è con lei che devi chiarire,pero' dai anche se ci lavori assieme e la devi vedere,pensaci bene se ne vale la pena continuare,perchè niente sara' piu' come prima,quando la fiducia si azzera è molto difficile ridarla,sei giovane,non avete figli,gia' eravate un po' in crisi...valuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.