Che c'azzecca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vi è capitato di giudicare una coppia malassortita?
Succede di farlo no?
Magari anche solo fisicamente o come stile o per interessi o per carattere.
Eppure coppie malassortite durano decenni.
Quali differenze vi colpiscono di più?
A me quelle culturali e quelle di stile.

Cosa rende davvero ben assortiti?

Eliade

Super Zitella Acida
Che titolo...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sarai mica napoletana? :eek:

A me si, ogni tanto, anche quando sono in spiaggia io e mamma ci facciamo un po' i fatti degli altri. :mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che titolo...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sarai mica napoletana? :eek:

A me si, ogni tanto, anche quando sono in spiaggia io e mamma ci facciamo un po' i fatti degli altri. :mexican:
No, non sono napoletana, ma milanese. Citavo Di Pietro.

Lettrice

Utente di lunga data
Succede di farlo no?

Si... c'ho penzato proprio da poco guardando le foto del matrimonio di una mia compagna d'universita' . In principio lei era la sua amante, credo 1 o 2 anni, poi lui ha lasciato la findazata per lei e si son sposati lo scorso settembre. Gia' cosi' ho pensato hummm pero' mai si sa... quando l'ho visto mi son cadute le braccia. Lei e' una tipa sul raffinato andante lui sembrava fatto con l'accetta! Al suo matrimonio pure con la cravatta fuori posto... inoltre ho notato un modo di metterle il braccio intorno al collo che odio, sembra stia mostrando un trofeo.
Magari e' un uomo eccezionale ma sembra proprio che non abbiano nulla in comune

MK

Utente di lunga data
Succede di farlo no?

Di giudicare no, essere giudicata a volte, ma come sempre ho fatto di testa mia :mrgreen: (delle volte i pareri erano giusti, ma preferisco accorgermene da sola). Anche a me colpiscono le differenze culturali e di stile. Soprattutto lo stile. Ma se si sta insieme ci sarà un perchè...

Ben assortiti... i valori, che devono essere condivisi. Parlo d'amore non di altro tipo di interessi ovviamente (e lì le differenze non contano).

Fedifrago

Utente di lunga data
Banale...

Gli opposti si attraggono....:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Gli opposti si attraggono....:carneval:
Ci sono opposti armoniosi e no.
Mi spiego: mi sembra abbastanza azzeccata l'unione tra un estroverso e un introverso che si compensano, ma non vederei bene, che so, Massimo Cacciari e Valeria Marini o Rocco Siffredi e Luciana Littizzetto.

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi spiego: mi sembra abbastanza azzeccata l'unione tra un estroverso e un introverso che si compensano, ma non vedrei bene, che so, Massimo Cacciari e Valeria Marini o Rocco Siffredi e Luciana Littizzetto.
Ma magari Cacciari, nel chiuso delle mura domestiche, preferisce una rilassante, fisicamente ma non intellettualmente stimolante Marini, che non una intellettuale con cui confrontarsi sui massimi sistemi....:p

Lettrice

Utente di lunga data
Ma magari Cacciari, nel chiuso delle mura domestiche, preferisce una rilassante, fisicamente ma non intellettualmente stimolante Marini, che non una intellettuale con cui confrontarsi sui massimi sistemi....:p
Guarda lo posso capire come discorso ma fuori dal letto bisogna pur dirsi qualcosa... magari senza la pesantezza dei massimi sistemi, pero' che almeno sappia leggere! Mi sembra il minimo:carneval:

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda lo posso capire come discorso ma fuori dal letto bisogna pur dirsi qualcosa... magari senza la pesantezza dei massimi sistemi, pero' che almeno sappia leggere! Mi sembra il minimo:carneval:
Intanto è "ma fuori dal letto nessuna pietà...":carneval:

E poi tante coppie, specie pubbliche o di spettacolo (guarda Veronica e Silvio...:mexican:) han solo quel momento di reale condivisione, per il resto quanto tempo avrebbero da passare insieme?;)

Lettrice

Utente di lunga data
Intanto è "ma fuori dal letto nessuna pietà...":carneval:

E poi tante coppie, specie pubbliche o di spettacolo (guarda Veronica e Silvio...:mexican:) han solo quel momento di reale condivisione, per il resto quanto tempo avrebbero da passare insieme?;)
Ringrazia che e' domenica:D

Ma pensa anche trascinarti una cretina analfabeta (vale anche al maschile) ad eventi pubblici... un figurone finche' sta zitta:rotfl:

Magenta

Utente di lunga data
Con le amiche quando vediamo gran differenze in una coppia ridendo ci diciamo: lui sarà molto ricco (se lui è quello dei due messo peggio) oppure Lei farà dei gran numeri a letto (se è lei quella rospa).

Ma scherzi a parte poi la bellezza sta negli occhi di chi guarda, non è detto che quello che per me è un contadino (o come ha detto qualcuno tagliato con l'accetta) non sia la persona più dolce e comprensibile e innamorata e perfetta per quella donna...

Poi le differenze culturali per me sono più importanti, se due non c'azzeccano esteticamente o in fatto di stile è una cosa, se la differenza è culturale per me è più difficile essere così innamorati da superarla...

tinkerbell

Utente di lunga data
Oddio, che quesito strano...io, in genere, ho sempre pensato vedendo una coppia "mal assortita" che deve esserci qualcosa dentro l'uno o l'altro che ha saputo guardare oltre...che ha visto comunione di intenti o stile in ciò che a me è apparsa solo uan buffa o goffa diversità... penso che è carino che due tipi tanto diversi stiano assieme e cerco di indovinarne le motivazioni...

Amoremio

Utente di lunga data
il pensiero di un "malassortimento" di coppia non mi pare che mi sia mai venuto per motivi estetici e nemmeno di censo

a volte, mi è venuto sulla base di valori diversi che percepivo nei due addendi della coppia
(e ci sta che percepisssi male, ed anche che quel che io posso percepire come malassortimento fosse in realtà il collante che aveva creato il legame)

Nobody

Utente di lunga data
Mi spiego: mi sembra abbastanza azzeccata l'unione tra un estroverso e un introverso che si compensano, ma non vederei bene, che so, Massimo Cacciari e Valeria Marini o Rocco Siffredi e Luciana Littizzetto.
Lei è fin troppo intelligente per lui :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.