Che cos'è la verità ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Anna A

Utente di lunga data
poi vi dirò cosa ha risposto il ragazzo.

Nobody

Utente di lunga data
conoscete la storiella del funambolo?
in un paese di poche anime, separato dal resto del mondo da una profonda forra su un fiume e collegato all'altra sponda solo da una fune a cui vengono legati viveri e merci varie per essere scambiate,
un giorno, attraverso impervi sentieri, arriva in paese un funambolo che attira subito l'attenzione di tutti camminando senza paura alcuna sulla fune da una sponda all'altra ed è tutto un uhaaaa che cosa incredibile, che meraviglia, ma come fa, come mai non ha PAURA di cadere.
un ragazzo si avvicina al funambolo e gli chiede come fa a non avere paura e il funambolo gli risponde: se vuoi, prendi la tua carriola e io ti trasporto dall'altra parte.

voi cosa avreste risposto?
di trasportarmi la carriola e basta... io mi facevo il fiume a nuoto :p

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

ranatan

Utente di lunga data
conoscete la storiella del funambolo?
in un paese di poche anime, separato dal resto del mondo da una profonda forra su un fiume e collegato all'altra sponda solo da una fune a cui vengono legati viveri e merci varie per essere scambiate,
un giorno, attraverso impervi sentieri, arriva in paese un funambolo che attira subito l'attenzione di tutti camminando senza paura alcuna sulla fune da una sponda all'altra ed è tutto un uhaaaa che cosa incredibile, che meraviglia, ma come fa, come mai non ha PAURA di cadere.
un ragazzo si avvicina al funambolo e gli chiede come fa a non avere paura e il funambolo gli risponde: se vuoi, prendi la tua carriola e io ti trasporto dall'altra parte.

voi cosa avreste risposto?

Da lui non mi farei trasportare perchè non mi fiderei.
Però gli chiederei di insegnarmi a stare in equilibrio sulla fune, in modo tale da potere attraversare il fiume da sola.

Lettrice

Utente di lunga data
Pero' cos'ha risposto il ragazzo?:racchia:

Mari'

Utente di lunga data

Anna A

Utente di lunga data
Pero' cos'ha risposto il ragazzo?:racchia:
il ragazzo ha risposto se io mi fido sulla carriola ci salgo.

ma chi è che può dire di fidarsi davvero, ciecamente, senza calcoli, senza PAURA di un altro essere umano?

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data

ma chi è che può dire di fidarsi davvero, ciecamente, senza calcoli, senza PAURA di un altro essere umano?
Si ok, ma poi alla fine ci è salito o no?

dimentichi la fede?
il vero amore non ha bisogno di prove. ama perché ama. crede perché crede.
tutto il resto è solo "umano".
se non ti basta citofona a giobbe.:mrgreen:
Ma infatti, anche se mi appari come una stronza, per me sei la migliore persona della terra, perchè ti amo.
Ma sei anche una stronza, capisci?

Infatti si ha bisogno di conferme...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Io mi fidavo...
Ma sono capace di fidarmi ancora (non della stessa persona :cool:).

Però fidarsi fisicamente è diverso e difficile. I miei figli si fidano di me, ma non si fidano che possa tenerli in braccio, ora... :mrgreen:

Hai mai fatto gli esercizi di psicomotricità sulla fiducia? Bisogna farsi accompagnare bendati o lasciarsi andare all'indietro ...sulla fidiucia che gli altri non ti faranno cadere. I bambini ci riescono benissimo (anche perché più che fiduciosi non hanno consapevolezza dei limiti altrui ..insomma incoscienti) ma da adulti è difficilissimo. Se riesci è una sensazione fantastica.

Nobody

Utente di lunga data
Io mi fidavo...
Ma sono capace di fidarmi ancora (non della stessa persona :cool:).

Però fidarsi fisicamente è diverso e difficile. I miei figli si fidano di me, ma non si fidano che possa tenerli in braccio, ora... :mrgreen:

Hai mai fatto gli esercizi di psicomotricità sulla fiducia? Bisogna farsi accompagnare bendati o lasciarsi andare all'indietro ...sulla fidiucia che gli altri non ti faranno cadere. I bambini ci riescono benissimo (anche perché più che fiduciosi non hanno consapevolezza dei limiti altrui ..insomma incoscienti) ma da adulti è difficilissimo. Se riesci è una sensazione fantastica.
... si, poi ti svegli in traumatologia :carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.