Che cos'è per voi il vero lusso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Che cos'è per voi il vero lusso?

Domanda personale.
Per ognuno di voi, in cosa consistono i veri lussi della vita?
Fatevi sotto :mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Uhmmm, è troppo singolare il mio concetto di lusso per poter essere capito, nel senso che per me potrebbe sembrare lusso quello che per una persona normale è normale.

aristocat

Utente iperlogica
dai sbilanciati :mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
dai sbilanciati :mexican:
Avere nella vita quel qualcosa di più rispetto alla vita semplice e normale. Per me lusso è anche l'avere una casa (non intendo enorme, per me è faticosa da avere e stupido se si è in pochi) con finiture non solo essenziali, ma raffinate, quindi un quid in più...una macchina che mi dia emozioni, non solo che mi trasporti da A a B (non necessariamente un SUV 3.5 litri, per me sono utilitarie perchè non possono dare emozioni). Secondo me il lusso è quanto compri in più che ti dona emozioni oltre la necessità normale, niente di eclatante, a volte niente di troppo visibile fuori, ma che sia per te e solo per te una coccola in eccesso rispetto ai tuoi bisogni.

MK

Utente di lunga data
Domanda personale.
Non avere problemi da risolvere. Svegliarmi la mattina e pensare, mon dieu che noia, non ho niente da fare :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Quoto Marì.
Il vero lusso oggi è il tempo.

Per me lo è.

elena

Utente di lunga data
Perdere tempo.

Mi associo a Mari' e Nausicaa.

Nausicaa

sfdcef
Perdere tempo.

Mi associo a Mari' e Nausicaa.

Mi sa che molti sarebbero d'accordo con noi.
Mi ha colpito un libro di Alberto Angela (e visto che siamo in questo forum, lasciatemi dire che a me lui fa sesso....) in cui diceva che gli antichi romani lavoravano meno di noi... la mattina e basta, il resto era svago. A parte gli schiavi ovvio :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
un'ora di dormita al sole senza alcun disturbo

Kid

Utente un corno
Domanda personale.
Il lusso è un diritto.

Detto da uno che sta con la Bellucci, mi pare sacrosanto.

Tubarao

Escluso
Non avere problemi da risolvere. Svegliarmi la mattina e pensare, mon dieu che noia, non ho niente da fare :rolleyes:
Quotissimo.....aggiungerei comunque che a quanto sopra bisogna abbinare l'assoluta mancanza di problemi economici....non una megasomma, diciamo che un 3 o 4K al mese senza spese fisse tipo mutuo o robe varie non guasterebbe....

MK

Utente di lunga data
Quotissimo.....aggiungerei comunque che a quanto sopra bisogna abbinare l'assoluta mancanza di problemi economici....non una megasomma, diciamo che un 3 o 4K al mese senza spese fisse tipo mutuo o robe varie non guasterebbe....
Mah dipende dove si vive e chi si deve mantenere. Fossi da sola mi basterebbe ben poco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non dover ogni volta guardare il cartellino del prezzo prima di acquistare qualunque cosa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.