Che cosa mi devo aspettare?

danny

Utente di lunga data
Forse perchè da qualche parte per te troia è un dispregio?

Hai presente le etere?
Io sono molto legato alla grammatica.
Troia per me è la femmina del maiale o una meretrice.
Il resto è un uso arbitrario.
Etera ha un preciso collocamento storico.
Non credo che una donna che ami fare sesso con molti uomini possa essere assimilata a chi lo fa per lavoro.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io sono molto legato alla grammatica.
Troia per me è la femmina del maiale o una meretrice.
Il resto è un uso arbitrario.
Etera ha un preciso collocamento storico.
Non credo che una donna che ami fare sesso con molti uomini possa essere assimilata a chi lo fa per lavoro.

Io sono molto legata all'etimologia :)
E alla storia delle parole.

Il troia - meretrice - a cui fai riferimento è nato in un preciso contesto socio - culturale.
che non è più valido fra l'altro, anche se viene mantenuto vivo (a mio parere con accanimento terapeutico)

LA parola puttana ha una sua storia.
Le etere non lo facevano (esclusivamente) per lavoro.

Le etere erano forse le uniche donne che avevano libertà di amministrare il proprio patrimonio, e prima ancora quindi di possederlo.
In uno spazio sociale che dava loro comunque spazio di esistenza.

E in questi termini per me troia è o la femmina del maiale o un modo tutto paternalistico (bada bene, non maschile) per restringere un campo d'azione.
Tanto che se espresso verso di me storicamente mi ha fatta ridere, l'ho sempre letta come espressione (aggressiva) della paura dell'altro.

E il dispregio che è dentro allo stesso modo lo leggo come una difesa.

Per me troia è una cosa allegra, scanzonata e spensierata.
Se orbis si scopa le tre o le quattro senza menate è una troia. Se ci si fa sopra le menate...vabbè. Si vuol male :D

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Io sono pigra nel senso che se intestardirmi non mi porta nessun vantaggio, mollo.
Sono una accanita sostenitrice del massimo risultato col minor dispendio possibile.
G. dice che sono tignosa. ;)

Certo che non sta bene.
come scrivevo, il giudizio altrui pesa solo nel momento in cui risuona dentro di sè.

Ti faccio il mio esempio: sono cresciuta immersa in un contesto in cui mi hanno inculcato che io non sono abbastanza. Abbastanza niente.
E che devo essere tutto.

Anni e anni di lavoro, e ancora mi rendo conto che sobbalzo e mi sento punta quando quel che mi risuona dentro va a toccare il giudizio di adeguatezza di me.
E' roba mia. Non è risolvibile. La posso solo gestire, emotivamente prima ancora che razionalmente.

Iniziare a dare il giusto peso ai giudizi altrui, ossia bilanciati in base a quanto sono utili per sè, è un punto di partenza.
Magari anche di fine.

D'altro canto, se uno non ce la fa ad ascoltarsi, non è che ripetendogli di ascoltarsi inizia ad ascoltarsi.

Ma un buon discorso è ragionare lucidamente sull'importanza reale che ha o non ha il giudizio esterno.
Si.
Questo lo capisco bene.
Ah... Dimenticavo.
Invidio il tuo modo di essere pigra 😋.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
con tutto il rispetto, stai invecchiando di merda :LOL:
:LOL::LOL:

sto diventando parecchio tignosa in effetti ;)

E la pigrizia sta prendendo il sopravvento.

E' un po' come leggere, si rileggono i libri che ad ogni lettura regalano visioni nuove...gli altri finiscono nella libreria.
Una certa vanità del tempo passato.

ladyred

Utente di lunga data
Vabbè comunque per conoscenza l’altra sera ci siamo rivisti e si è fermato a dormire da me. Ultimo messaggio a presto ;) quindi nulla di nuovo. Ci penso un po’ perché mi manca la serata con lui, non altro :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
allora parliamo di come pensi di occupare il tempo che passerà da qui al prossimo incontro

ladyred

Utente di lunga data
A chi non manca qualcuno con cui si è stati bene.
Non è che ce ne siano poi cosi tanti o siano intercambiabili.
O no?
certo, però d’altro canto nonostante sia solo sesso non so come comportarmi per la differenza di età. E quindi magari sono ancora frenata su alcune cose. Però sto notando che mi affeziono a chi mi scopa. e.Non è normale quando è solo sesso

Martes

Utente di lunga data
certo, però d’altro canto nonostante sia solo sesso non so come comportarmi per la differenza di età. E quindi magari sono ancora frenata su alcune cose. Però sto notando che mi affeziono a chi mi scopa. e.Non è normale quando è solo sesso
Forse dovresti interrogarti su qual è, per te, il significato che dai all'espressione "è solo sesso", perché (ma è una mia impressione da fuori) mi sembra che tu la utilizzi nel tentativo - non riuscito - di sminuire la situazione