Che faccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiredsoldier

Nuovo utente
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Ho 44 anni sposata da 4 e fidanzata da due, un buon impiego. Di mio marito, oggi 52 enne ero profondamente innamorata. Ci siamo sposati grandi ma così è la vita. Sono, anzi ero, una persona felice. Sì perchè quando avevo 29 anni ho avuto una tremenda malattia che si chiama tumore. ho lottato in trincea per 2 lunghi difficili anni: gli amici, la mia famiglia e tanti medici mi hanno aiutato dalle retrovie. Alla fine ho vinto io ... il caso..? non lo so, so soltanto che è stata una prova durissima che mi ha cambiato nel profondo del cuore. Dopo tanti anni ho incontrato il mio grande amore al quale ho raccontato tutto: non pretendo che capisca ma è giusto che sappia. Qualche tempo fa faccio accertamenti per una gravidanza: sono normale ma anche per l'età ovviamente la cosa va seguita. Lui sui bambini nicchia un pò, ultimamente lo vedo stranamente incerto. Io lo vorrei. Ogni mattina sono contenta di esserci perchè la vita è bella malgrado tutto e vale la pena di viverla.
Mesi fa torno da lavoro a metà mattina perchè mi sento l'influenza addosso (e ce l'ho). Il cellulare del marito è dimenticato sul comodino e non smette di squillare: lo fa in maniera ossessionante. Lo prendo e vi lascio immaginare ciò che trovo. SMS e telefonate con la sua ex. gli SMS sono tremendi mi fanno male, molto male. Li ho imparati a memoria. Ora faccio caso a discorsi che già da tempo mi faceva su questa ex. Pensavo che essendo stati insieme per molti anni era stata per lui una storia importante , ma finita. Invece continua. I messaggini si susseguono da più di un anno. Quando parla di lei quasi si commuove o forse ora lo noto di più. Il sesso per me è un inferno: non ci riesco, mi passano davanti quelle scritte come i sottotitoli del telegiornale. Per il resto continua ad essere un compagno attento, affettuoso ed irreprensibile: ciò che si direbbe un ottimo marito. Ed ora che faccio, come glielo dico? Io innamorata della vita. Non ho voglia di fare altre battaglie non ce la farei. La mia famiglia non ne sa nulla .

Simy

WWF
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Ho 44 anni sposata da 4 e fidanzata da due, un buon impiego. Di mio marito, oggi 52 enne ero profondamente innamorata. Ci siamo sposati grandi ma così è la vita. Sono, anzi ero, una persona felice. Sì perchè quando avevo 29 anni ho avuto una tremenda malattia che si chiama tumore. ho lottato in trincea per 2 lunghi difficili anni: gli amici, la mia famiglia e tanti medici mi hanno aiutato dalle retrovie. Alla fine ho vinto io ... il caso..? non lo so, so soltanto che è stata una prova durissima che mi ha cambiato nel profondo del cuore. Dopo tanti anni ho incontrato il mio grande amore al quale ho raccontato tutto: non pretendo che capisca ma è giusto che sappia. Qualche tempo fa faccio accertamenti per una gravidanza: sono normale ma anche per l'età ovviamente la cosa va seguita. Lui sui bambini nicchia un pò, ultimamente lo vedo stranamente incerto. Io lo vorrei. Ogni mattina sono contenta di esserci perchè la vita è bella malgrado tutto e vale la pena di viverla.
Mesi fa torno da lavoro a metà mattina perchè mi sento l'influenza addosso (e ce l'ho). Il cellulare del marito è dimenticato sul comodino e non smette di squillare: lo fa in maniera ossessionante. Lo prendo e vi lascio immaginare ciò che trovo. SMS e telefonate con la sua ex. gli SMS sono tremendi mi fanno male, molto male. Li ho imparati a memoria. Ora faccio caso a discorsi che già da tempo mi faceva su questa ex. Pensavo che essendo stati insieme per molti anni era stata per lui una storia importante , ma finita. Invece continua. I messaggini si susseguono da più di un anno. Quando parla di lei quasi si commuove o forse ora lo noto di più. Il sesso per me è un inferno: non ci riesco, mi passano davanti quelle scritte come i sottotitoli del telegiornale. Per il resto continua ad essere un compagno attento, affettuoso ed irreprensibile: ciò che si direbbe un ottimo marito. Ed ora che faccio, come glielo dico? Io innamorata della vita. Non ho voglia di fare altre battaglie non ce la farei. La mia famiglia non ne sa nulla .
ciao,
secondo me dovresti affrontare il problema con lui!
tenerti tutto dentro non ti aiuterà certo a stare meglio.... cerca di parlarne in maniera tranquilla; digli cosa ti fa stare male...digli che vuoi che lui sia sincero!
un abbraccio
Simy

lothar57

Utente di lunga data
Sono il primo a rispondere,per 1 caso,non sto'bene stamattina e se lavoro faccio solo danni.
Certo che devi dirglielo,ma,qui'l'ho gia'raccontata,un mio amico non avendo il coraggio di andarsene,il cell l'ha lasciato apposta acceso.... per farsi scoprire..occhio potrebbe essere la stessa cosa.
Io sono qua'come traditore,e ti dico che uso un cell apposito,che tiro fuori solo in ufficio,certo io non mi voglio fare beccare.....a casa non e'mai entrato..con il cavolo che all''altra''do'il cell ufficiale,sarei folle.
Dal momento comunque che cercate un figlio,hai il dovere morale di avvertirlo,ci mancherebbe.
Finche'siete in due,vi separate e amen,ma in tre non si puo',i figli vengono prima di tutto,ciao

xfactor

Utente di lunga data
Sono il primo a rispondere,per 1 caso,non sto'bene stamattina e se lavoro faccio solo danni.
Certo che devi dirglielo,ma,qui'l'ho gia'raccontata,un mio amico non avendo il coraggio di andarsene,il cell l'ha lasciato apposta acceso.... per farsi scoprire..occhio potrebbe essere la stessa cosa.
Io sono qua'come traditore,e ti dico che uso un cell apposito,che tiro fuori solo in ufficio,certo io non mi voglio fare beccare.....a casa non e'mai entrato..con il cavolo che all''altra''do'il cell ufficiale,sarei folle.
Dal momento comunque che cercate un figlio,hai il dovere morale di avvertirlo,ci mancherebbe.
Finche'siete in due,vi separate e amen,ma in tre non si puo',i figli vengono prima di tutto,ciao

Straquoto!

Simy

WWF
che hai????

dottor manhattan

Utente di lunga data
L'ultima tua frase mi suggerisce che tu sia una persona di grande pudore e dignità. Non ne hai mai parlato con nessuno, verò?

Sei un soldato, se c'è da combattere tornerai a combattere.

Mi dispiace per il progetto bambini.

tradito77

Utente di lunga data
Anch'io col tuo dubbio, dopo aver valutato tutte le opzioni (dal cacciarla di casa al suicidio), ne ho parlato e sono contento di averlo fatto.
Sarà una liberazione per te (e magari anche per lui) e nel bene o nel male sarà l'inizio di un percorso che ti porterà a un livello superiore della tua vita.

Rabarbaro

Escluso
Ciao tiredsoldier,
ora ti sono state cambiate le carte in tavola.

Tu chiedi cosa dovresti fare, quale strada percorrere?
Ma per andare dove? E con chi?

Il tuo compagno di viaggio ha costruito i piloni portanti del ponte che state attraversando impastandoli di bugie ed esplosivo, tutto quello che ti sembrava una strada larghissima e drittissima, dopo un solo sguardo si è rivelata per quello che è, cioè un'insidia e un pericolo.

La persona che abbracciavi la sera, sentendo il suo cuore battere sul tuo, si è rivelata un pagliaccio con nel petto una sveglia.

E' ancora con codesto individuo che vagheggi il tuo futuro?
E' una donna infelice come te, affianco a costui, che vuoi rendere madre?
E' un cuore come il tuo che vuoi straziare tacendo e dissimulando il dolore?

Trasforma i tuoi dubbi in certezze piuttosto.
Trasforma un segreto traditore in uno scoperto imputato.
Trasforma un pianto nascosto in una requisitoria sapiente.

Forse un meschino ometto potrà ridiventare un apprezzabile compagno.

Provaci!

Ciao!

Amoremio

Utente di lunga data
Anch'io col tuo dubbio, dopo aver valutato tutte le opzioni (dal cacciarla di casa al suicidio), ne ho parlato e sono contento di averlo fatto.
Sarà una liberazione per te (e magari anche per lui) e nel bene o nel male sarà l'inizio di un percorso che ti porterà a un livello superiore della tua vita.
quoto

non credo che nessuno possa tirare avanti con questo dubbio

io ne parlerei col marito e solo dopo, se proprio necessario, con la famiglia

non credo che la dimenticanza del cell. possa essere stavolta imputata alla voglia di essere scoperti: anche Soldier doveva esser fuori casa

ma se il marito sapeva che era rientrata è anche strano che non abbia avvertito un'eventuale amante di evitare il cell (non essendo plausibile che non si fosse accorto di averlo dimenticato)

insomma: la questione merita di esser chiarita ma non è così evidente

Simy

WWF
Ciao Simy,come va?Non sto'in piedi,forse ho la febbre..ma da cretino sono venuto lo stesso al lavoro,mi sa'che resisto ancora poco..
Ogni tanto dovrei scrivere sullo specchi0''guarda che hai 53 anni,non 23....ciao Simy,buona giornata:eek:
io tutto bene!! guarda che non ti danno la medaglia al valore se vai a lavorare con la febbre!!
buona giornata anche a te!

alba43

Utente
x tireddoldier

Chi a vinto, come hai fatto tu, non può arrendersi!
Cerca si essere controllata ed in un momento di apparente serenità chiedi chiarimenti a tuo marito, ho la sensazione che la cosa sarà meno grave di quanto pensi.
E' naturale che, dopo tutto quello che hai passato, le paure si amplino, un fulmine, un tuono possa preannunciarti un uragano; può darsi che tuo marito sia scivolato in una debolezza ma il parlare sinceramente e spiegarsi aiuta sempre il futuro.
Se ci riesci perdonalo, ma fagli capire che tu hai solo due guancie; uno schiaffo te l' ha già dato il tumore, l' altro lui e non ci sono più possibilità per ignobili trasgressioni.
Comunque vada, ricordati che tu hai lottato per la vita ed ora hai il diritto ed il dovere di viverla nel migliore dei modi.
Un abbraccio.

MK

Utente di lunga data
Mesi fa torno da lavoro a metà mattina perchè mi sento l'influenza addosso (e ce l'ho). Il cellulare del marito è dimenticato sul comodino e non smette di squillare: lo fa in maniera ossessionante. Lo prendo e vi lascio immaginare ciò che trovo. SMS e telefonate con la sua ex. gli SMS sono tremendi mi fanno male, molto male. Li ho imparati a memoria. Ora faccio caso a discorsi che già da tempo mi faceva su questa ex. Pensavo che essendo stati insieme per molti anni era stata per lui una storia importante , ma finita. Invece continua. I messaggini si susseguono da più di un anno. Quando parla di lei quasi si commuove o forse ora lo noto di più.
La ex è sposata? Non ho capito se la telefonata era di lei o se il semplice squillare del cellulare ti abbia stimolata a guardare sms e chiamate. Comunque, non vedo cosa ci sia da lottare. La situazione mi sembra già abbastanza chiara.

Sole

Escluso
Ti capisco, cara tiredsoldier, e posso immaginare, dopo una battaglia così dura come quella che hai combattuto, quanto debba sembrarti pesante l'idea di smuovere le acque, di affrontare una nuova lotta. Quando si raggiunge la tranquillità dopo un periodo burrascoso e difficile, si vorrebbe mantenerla a costo di seppellire la testa sotto la sabbia.

Ma il punto è: questa battaglia non è già cominciata dentro di te? In fondo stai già lottando, ci sei dentro da quando hai preso in mano il cellulare dimenticato da tuo marito... è una battaglia silenziosa, ma non è detto che faccia meno male e che sia meno faticosa, anzi.

Hai avuto la forza di tenere per te le tue emozioni, sicuramente sei abbastanza corazzata per parlarne con lui e stare a vedere ciò che succede, sentire il suo punto di vista, capire quello che prova per la sua ex e la vera natura di questa storia... insomma, tutti questi elementi ti sono indispensabili per valutare ciò che vorrai fare tu e come intenderai procedere. Coraggio.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Non subire un sesso che ti divide in due

Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Io innamorata della vita. Non ho voglia di fare altre battaglie non ce la farei. La mia famiglia non ne sa nulla .
Se non glielo hai detto subito forse e' perche' vuoi capire. Te stessa, lui.
Quando poi si intreccia il tradimento con un desiderio di maternita' "tardivo" (sono sulla stessa barca pure io) la posta in gioco sembra ancora piu' grande.

Un consiglio? Pensa a te stessa, esci, lui mettilo in secondo piano.
Ti auguro di innamorarti e di avere presto un figlio con il nuovo amore.
Non stimi il tuo uomo, perche' lo difendi dalle conseguenze del suo tradimento meschino. E se non lo stimi finirai col mancargli di rispetto.

Un grande augurio di felicita' e di divertimento fuori da quelle quattro mura (sai, c'e' un mondo fuori....)

tiredsoldier

Nuovo utente
l'ho affrontato

grazie siete veramente degli amici e mai come adesso mi sento compresa. L'ho affrontato ieri sera il discorso ma mi è sembrato del tutto insensibile alle mie rimostranze. Alla fine del mio "soliloquio" perchè non ha per nulla rispsto alle mie domande mi ha semplicemente detto che la sua ex si è appena separata e .... ovviamente sta vivendo una brutta situazione ( io no invece...). All'epoca della loro unione si erano promessi di rimanere per sempre vicini in caso di bisogno. In ogni caso non mi mancherebbe mai di rispetto (e vorrei sapere cosa è per lui questo termine). Insomma due o tre frasi e si è chiuso in un mutismo glaciale. Io aspetterò la fine dell'era glaciale: per ora devo riflettere per il mio futuro. Grazie per i consigli che mi avete dato. Certo che è veramente molto dura. Un abbraccio a tutti

MK

Utente di lunga data
grazie siete veramente degli amici e mai come adesso mi sento compresa. L'ho affrontato ieri sera il discorso ma mi è sembrato del tutto insensibile alle mie rimostranze. Alla fine del mio "soliloquio" perchè non ha per nulla rispsto alle mie domande mi ha semplicemente detto che la sua ex si è appena separata e .... ovviamente sta vivendo una brutta situazione ( io no invece...). All'epoca della loro unione si erano promessi di rimanere per sempre vicini in caso di bisogno. In ogni caso non mi mancherebbe mai di rispetto (e vorrei sapere cosa è per lui questo termine). Insomma due o tre frasi e si è chiuso in un mutismo glaciale. Io aspetterò la fine dell'era glaciale: per ora devo riflettere per il mio futuro. Grazie per i consigli che mi avete dato. Certo che è veramente molto dura. Un abbraccio a tutti
Quest'uomo manca davvero di rispetto a te. Io organizzerei una bella cena, con lei invitata speciale... vediamo il tuo compagno che dice :mrgreen:

MK

Utente di lunga data
Infatti, meriterebbe un out-out. Sa di avere la situazione in mano e la gestisce a modo suo. Forse nasconde troppe cose.
Assolutamente sì. E so già la risposta, lei si sentirebbe troppo in imbarazzo cara, non posso chiederle una cosa del genere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.