Che fare??? Io mi sento tradita, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Ma io farei un passo indietro ancora, e mi (o meglio GLI) chiederei perchè sente la curiosità di approcciarsi con l'altro sesso mentre è sposato con me, eh.
Questa mi pare una ottima domanda. Chissà se si è poi pronti per la risposta ma soprattutto chissà se si riceverà mai una risposta veritiera.

Hellseven

Utente di lunga data
non credo proprio che la scoperta dei potenti mezzi del web qui centri qualcosa.
Io leggo una coppia che non parla, con lui che minimizza e lei che si focalizza sull'altra (che altra non è) e perde di vista quello che è veramente importante.
Nessuno dei due fa ammenda della causa del corto circuito, ma anzi.
Mi sembra quasi che facciano di tutto per non mettersi a nudo appunto.

Un dialogo fra sordi totali
Credo che se si arriva ai potenti mezzi per rimediare sesso o passione è perché qualcosa di più o meno simile a quello che descrivi nel rapporto ci sia sempre. O no? O anche nei rapporti di coppia che funzionano si coltivano mondi paralleli in cui il confine tra amicizia e desiderio è labile?

....mah nei viali credo,perche'manco le vedo..ci siano le rumene a pagamento..schifezza...
invece il caldo,regala visioni insidiose...anche se alle volte si dovrebbero guardare allo specchio,prima di mettersi la mini gonna...
Ah che tempi di degrado...
ai miei tempi c'erano le austriache...

na roba guarda...ma na roba....

oscuro

Utente di lunga data
Si

E quando concentri la tue attenzioni sulle altre è perchè non vuoi vedere chi hai accanto realmente,e allora le donne sono tutte zoccole..e questo stronzo di marito diventa quasi una vittima di queste arpie dalle mutande eversive.:cool:

lunaiena

Scemo chi legge
Leggo i vostri commenti e mi dico che forse sono strana io.
Al posto della nostra nuova utente avrei lasciato finire la chat per avere più elementi in mano da portare poi sul tavolo delle trattative, ma capisco il suo volersi evitare uno choc aggiuntivo.
Concordo con chi dice che l'episodio è stato un bel campanello d'allarme, che porta all'attenzione una situazione di progressivo distacco, ottimo terreno di cultura per fughe centrifughe alla coppia e che in un certo senso è una fortuna che l'abbia risvegliata da un pericoloso torpore.
Ma se nella coppia si sveglia solo uno e le soluzioni le cerca da solo, beh, quasi sicuramente non le troverà.
Le strategie che suggeriscono in molti (curati di più, lascia messaggi ambigui sul cellulare, ecc.) mi lasciano interdetta.
Mi ricordano un film degli anni 60 con Doris Day, dove la mamma della protagonista le insegna come tenersi un marito basandosi sulle analogie tra gli uomini e i cani contenute in un manuale. Roba da star male, a pensare che c'è chi può prenderlo sul serio al posto di farcisi su qualcosa in più che due risate, come si conviene per un'innocua commediola americana.
Chi lavora in solitudine resta in solitudine, solo in due, per quanto animato dalle migliori intenzioni.
Lui dove lo mettiamo?
Lui che minimizza l'accaduto e non si prende la responsabilità di ammettere che era in fuga, e che è solo stato fermato prima di riuscirci?
Dov'è la sua disponibilità al dialogo, a rivedere i suoi passi falsi, la sua risposta disfuzionale ad un problema comune?
Il controllo non è vicinanza, scopare di più non aumenta l'intimità, ingelosire non è comunicazione: è roba da adolescenti.
Chi usa strategie da due soldi manterrà in piedi rapporti da due soldi.
L'autenticità prevederebbe di andare a fondo delle proprie illusioni, delusioni e aspettative e mettersi a nudo di fronte e con l'altro.
Qui mi pare che si suggerisca solo di cambiarsi la maschera e rimanere comunque due attori, due ruoli, invece che risolversi a mostrarsi come due persone, ognuna col proprio mondo interiore.
Ma, lo ripeto, probabilmente sono strana io.

É "Una sposa per due " con Sandra Dee...
molto istruttivo quel film...:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tacchi alti,scollaute procaci,mutande girovagina,portamento famelico, chiappe scaldacazzi,la questione non sono le tentazioni,la questione è chi hai accanto.....:cool:
:up::up::up:

Leda

utente Olimpi(c)a
Credo che se si arriva ai potenti mezzi per rimediare sesso o passione è perché qualcosa di più o meno simile a quello che descrivi nel rapporto ci sia sempre. O no? O anche nei rapporti di coppia che funzionano si coltivano mondi paralleli in cui il confine tra amicizia e desiderio è labile?
Beh, funzionano... Magari diciamo che reggono.
Ma se i presupposti sono questi diciamo che sono perennemente sull'orlo della deflagrazione, eh.

Sbriciolata

Escluso
E quando concentri la tue attenzioni sulle altre è perchè non vuoi vedere chi hai accanto realmente,e allora le donne sono tutte zoccole..e questo stronzo di marito diventa quasi una vittima di queste arpie dalle mutande eversive.:cool:
non esageriamo:rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Egocentrica non in incognito
ma noi non sappiamo se lui voleva rimorchiare o semplicemente ha aperto un profilo fb per fare altro. Non è che si rimorchia solo su internet.
E magari con questa ha parlato del più e del meno per un pò, poi hanno trovato affinità.
Affinità anche date da una situazione di coppia di lui non propriamente idilliaca, per stessa ammissione della nostra utente.

Non voglio certo difendere lui, ma nemmeno lei.
Ha avuto la fortuna (si fa per dire) di beccare qualcosa (forse) in tempo e che fa?

Se la prende con l'altra non guardando a casa sua e se stessa.

stellina

Utente di lunga data
e perchè la bolli di default come una cazzata?
Mi sembra da quello che hai scritto che invece una parte del problema sia quello. Da entrambe le parti.

Lei non ha fatto la troia, ma basta ste cazzate dove sono sempre le altre essù.
un bel verde!!!!!!!!!!!!!!!

Nausicaa

sfdcef
Ma io farei un passo indietro ancora, e mi (o meglio GLI) chiederei perchè sente la curiosità di approcciarsi con l'altro sesso mentre è sposato con me, eh.

Domandona.

Diamine, io ce l'ho sempre la curiosità di approcciarmi all'altro sesso. Questione di carattere.
Capisco però che nel suo caso, se sono 20 anni che non dà motivo di dubbio, qualcosa possa essere cambiato.

Ma la spiegazione "periodo di stanca", a me sembra plausibilissima.

Leda

utente Olimpi(c)a
non credo proprio che la scoperta dei potenti mezzi del web qui centri qualcosa.
Io leggo una coppia che non parla, con lui che minimizza e lei che si focalizza sull'altra (che altra non è) e perde di vista quello che è veramente importante.

Quotone!

Questa mi pare una ottima domanda. Chissà se si è poi pronti per la risposta ma soprattutto chissà se si riceverà mai una risposta veritiera.
Se non si riesce nemmeno ad essere sinceri con se stessi, non vedo come si può esserlo con qualcun altro.
La sordità sembra partire da dentro, per molti.

oscuro

Utente di lunga data

stellina

Utente di lunga data

ti riquotoooooooooooo

Hellseven

Utente di lunga data
ma noi non sappiamo se lui voleva rimorchiare o semplicemente ha aperto un profilo fb per fare altro. Non è che si rimorchia solo su internet.
E magari con questa ha parlato del più e del meno per un pò, poi hanno trovato affinità.
Affinità anche date da una situazione di coppia di lui non propriamente idilliaca, per stessa ammissione della nostra utente.

Non voglio certo difendere lui, ma nemmeno lei.
Ha avuto la fortuna (si fa per dire) di beccare qualcosa (forse) in tempo e che fa?

Se la prende con l'altra non guardando a casa sua e se stessa.
Su questo ti quoto, è vero. ma si torna sempre al fatto che non tutti vogliono la verità

Sbriciolata

Escluso
Beh, funzionano... Magari diciamo che reggono.
Ma se i presupposti sono questi diciamo che sono perennemente sull'orlo della deflagrazione, eh.
a volte... è così difficile spogliarsi di tutte le medaglie: brava moglie, bravo marito, quello che pulisce la casa, quello che pensa ai figli, quello che li porta sempre dal pediatra, quello che ti è stato vicino quando ne hai avuto bisogno.
Sembriamo quei reduci di guerra dei film americani che tornati a casa... vedono che il sacrificio che hanno fatto non serve a nulla e che il paese che dovrebbe essere loro grato li ignora.
Perchè quel paese nel frattempo è andato avanti.
E non si vive solo di commemorazioni di battaglie.
E niente è dovuto.
e ci si ritrova estranei a casa propria.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io ne ho fatti parecchi di puttantour ma zoccole austriache mai.....a roma mai!

Hellseven

Utente di lunga data
Quotone!

Se non si riesce nemmeno ad essere sinceri con se stessi, non vedo come si può esserlo con qualcun altro.
La sordità sembra partire da dentro, per molti.
Non farei della sincerità il punto cruciale, ma focalizzarei la mia attenzione sul coraggio: è quella la chiave di volta di tutto, per me. Sopratutto coraggio con se stessi :)

lunaiena

Scemo chi legge
e perchè la bolli di default come una cazzata?
Mi sembra da quello che hai scritto che invece una parte del problema sia quello. Da entrambe le parti.

Lei non ha fatto la troia, ma basta ste cazzate dove sono sempre le altre essù.
ma non è stata lei a bollarla tale è lui che con la sua furberia la fatta apparire così ...
scaricando le colpe su una e sull'altra ...
almeno io lo intesa così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.