Che fare??? Io mi sento tradita, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
c'è una scarsa considerazione del maschio
in alcune soggetti può essere vero, ma non generalizzerei :D
Ecco appunto. Ma qui per qualcuno sembra impossibile:unhappy:

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Quindi tutte le donne che girano sul tacco 12 truccate e scollate lo fanno per trombarsi dei poveri mariti che sarebbero fedeli ma visto che sono provocati, cedono?
AH SI !!!????:cool::cool::cool::cool: ma pensa te che gatte morte :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: poveri maritini inermi...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Fiammetta

Staff Forum

Diletta

Utente di lunga data
Leggo i vostri commenti e mi dico che forse sono strana io.
Al posto della nostra nuova utente avrei lasciato finire la chat per avere più elementi in mano da portare poi sul tavolo delle trattative, ma capisco il suo volersi evitare uno choc aggiuntivo.
Concordo con chi dice che l'episodio è stato un bel campanello d'allarme, che porta all'attenzione una situazione di progressivo distacco, ottimo terreno di cultura per fughe centrifughe alla coppia e che in un certo senso è una fortuna che l'abbia risvegliata da un pericoloso torpore.
Ma se nella coppia si sveglia solo uno e le soluzioni le cerca da solo, beh, quasi sicuramente non le troverà.
Le strategie che suggeriscono in molti (curati di più, lascia messaggi ambigui sul cellulare, ecc.) mi lasciano interdetta.
Mi ricordano un film degli anni 60 con Doris Day, dove la mamma della protagonista le insegna come tenersi un marito basandosi sulle analogie tra gli uomini e i cani contenute in un manuale. Roba da star male, a pensare che c'è chi può prenderlo sul serio al posto di farcisi su qualcosa in più che due risate, come si conviene per un'innocua commediola americana.
Chi lavora in solitudine resta in solitudine, solo in due, per quanto animato dalle migliori intenzioni.
Lui dove lo mettiamo?
Lui che minimizza l'accaduto e non si prende la responsabilità di ammettere che era in fuga, e che è solo stato fermato prima di riuscirci?
Dov'è la sua disponibilità al dialogo, a rivedere i suoi passi falsi, la sua risposta disfuzionale ad un problema comune?
Il controllo non è vicinanza, scopare di più non aumenta l'intimità, ingelosire non è comunicazione: è roba da adolescenti.
Chi usa strategie da due soldi manterrà in piedi rapporti da due soldi.
L'autenticità prevederebbe di andare a fondo delle proprie illusioni, delusioni e aspettative e mettersi a nudo di fronte e con l'altro.
Qui mi pare che si suggerisca solo di cambiarsi la maschera e rimanere comunque due attori, due ruoli, invece che risolversi a mostrarsi come due persone, ognuna col proprio mondo interiore.
Ma, lo ripeto, probabilmente sono strana io.

I suggerimenti che mi sono sentita di dare io, alcuni dei quali banali e forse leggeri, sono indicati per tutte le coppie che hanno alle spalle tanti anni di matrimonio.
E' anche così che ci si ricorda l'un l'altro che siamo una coppia e una coppia unita.
Col tempo questa idea può passare in secondo piano, tante sono le cose e le incombenze giornaliere che assorbono la nostra vita e, spesso, questo progressivo distacco avviene proprio senza accorgersene ed è questo il terreno fertile per un tradimento.

Ora, nell'immediato del fatto, è logico che bisogna che i due si aprano al dialogo e si mettano a nudo, ciascuno libero di esprimere i propri bisogni e disagi.
Va trovata la cura per il loro matrimonio ora zoppicante e sta a loro, a tutti e due.
Ma pensavo che lo avessero già messo in atto...

Fiammetta

Staff Forum
Non farei della sincerità il punto cruciale, ma focalizzarei la mia attenzione sul coraggio: è quella la chiave di volta di tutto, per me. Sopratutto coraggio con se stessi :)
io parlerei di onestà ... essere onesti con se stessi e non raccontarsi cazzate già sarebbe un buon punto di partenza :smile:

oscuro

Utente di lunga data
Gas

fai parte della categoria per cui .....
Alt!io sono atipico dalla nascita,io con questi uomini non ho nulla da spartire,posso essere stato anche stronzo nel mio passato,palesando chiaramente la mia stronzaggine.:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...ma che te ne frega?
Al massimo gli dici che ha preso un grosso abbaglio.
E sono stata molto diplomatica...:smile:

Ma ovvio che non me ne frega nulla
Inutile Diletta, io e te siamo i poli opposti non ci capiremo mai.
Il più delle volte quando scrivi io penso l'esatto opposto e non trovo modi per riuscire a venirti incontro

Diletta

Utente di lunga data
Ma ovvio che non me ne frega nulla
Inutile Diletta, io e te siamo i poli opposti non ci capiremo mai.
Il più delle volte quando scrivi io penso l'esatto opposto e non trovo modi per riuscire a venirti incontro
Ma ci si viene già incontro, con l'ironia...
Lo so che la tua era una battuta.
E anche la mia, ovviamente...
Figuriamoci se ci lasciamo condizionare da loro.
E' anche logico che, ma l'abbiamo già affrontato questo discorso, è meglio porsi in un certo modo in base alla situazione e al contesto, ma non è anche divertente vedere quanto sono fessi?:D

Sbriciolata

Escluso
mi trovo da solo a difendere la categoria?
oggi maschietti in giro pochi. Non che a me cambi molto. Pure quando ce ne sono tanti non rimendio nulla. Ah... beh... ho i jeans e le scarpe da tennis. Ho anche la felpa col cappuccio, ammetto.

Sbriciolata

Escluso
no, la difendo pure io
hai visto? Con il look casual broccolo. Quindi butta le foto con le autoreggenti che ti ho mandato, quelle non vanno bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.