Che fare??? Io mi sento tradita, ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
L'obiettivo ce l'ho chiaro e il lavoro sulla coppia è iniziato immediatamente e devo dire che ho anche dei risultati, anche in termini di comunicazione. Ma pensi davvero che interrotti sul più bello abbiano mollato lì?
Io non ci credo, ed ecco che tremo ogni volta che gli arriva un sms o sta al pc o si allontana con il telefono in mano.

E allora controllalo, non c'è altro da fare per placare la tua (comprensibile) ansia.
Non ci devono essere ombre né dubbi, altrimenti non ricucite un bel nulla.
So che si possono recuperare i messaggi cancellati da fb, guarda in rete se trovi informazioni...
Il fine giustifica i mezzi e in questo caso il fine è il tuo matrimonio e la tua serenità interiore.
Ormai tuo marito si è giocato la tua fiducia...quindi devi fare tutto da sola, tanto non credi più a lui, vero?
Non tremare, ma agisci e subito!

alice

Utente
E allora controllalo, non c'è altro da fare per placare la tua (comprensibile) ansia.
Non ci devono essere ombre né dubbi, altrimenti non ricucite un bel nulla.
So che si possono recuperare i messaggi cancellati da fb, guarda in rete se trovi informazioni...
Il fine giustifica i mezzi e in questo caso il fine è il tuo matrimonio e la tua serenità interiore.
Ormai tuo marito si è giocato la tua fiducia...quindi devi fare tutto da sola, tanto non credi più a lui, vero?
Non tremare, ma agisci e subito!
Grazie per aver compreso il punto!
Ho cercato, ma sembra impossibile recuperare i messaggi. C'è qualche sezione del forum dove trovare info?

Circe

Utente di lunga data
L'obiettivo ce l'ho chiaro e il lavoro sulla coppia è iniziato immediatamente e devo dire che ho anche dei risultati, anche in termini di comunicazione. Ma pensi davvero che interrotti sul più bello abbiano mollato lì?
Io non ci credo, ed ecco che tremo ogni volta che gli arriva un sms o sta al pc o si allontana con il telefono in mano.
mi permetto di suggerirti di non abbassare le antenne. agli uomini che hanno iniziato a sentirsi dinuovo galletti fuori dal matrimonio è difficile ritornare ad essere miti e contenti della propria vita. se si è accesa la scintilla e l'adrenalina in tuo marito, farà di tutto x tornare a provarla.

mi permetto di suggerirti di non abbassare le antenne. agli uomini che hanno iniziato a sentirsi dinuovo galletti fuori dal matrimonio è difficile ritornare ad essere miti e contenti della propria vita. se si è accesa la scintilla e l'adrenalina in tuo marito, farà di tutto x tornare a provarla.
E le mogli accendono la miccia
dopo aver gettato benzina sul foco...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Penso che sbagli obiettivo.
L'avevi azzeccato all'inizio, poi hai sbandato.

Obiettivo: coppia. Dove è cominciata la stanca, come fare per ritrovare la consapevolezza dell'importanza reciproca.

Ti perdi su come e quali scuse vorresti, se lui è pentito o no, lei com'è e quanto stronza è.

NON sono le cose importanti. Se ti ci fissi, la cosa davvero importante rischia di andare in secondo piano, e lì sì che son problemi grossi.
quotone

stellina

Utente di lunga data
Penso che sbagli obiettivo.
L'avevi azzeccato all'inizio, poi hai sbandato.

Obiettivo: coppia. Dove è cominciata la stanca, come fare per ritrovare la consapevolezza dell'importanza reciproca.

Ti perdi su come e quali scuse vorresti, se lui è pentito o no, lei com'è e quanto stronza è.

NON sono le cose importanti. Se ti ci fissi, la cosa davvero importante rischia di andare in secondo piano, e lì sì che son problemi grossi.
non posso darti un green ma stra approvo!!!!!

stellina

Utente di lunga data
Una ex compagna di scuola dice lui. Ma di questo non ho avuto riscontro. Nessun amico in comune, da dove è cicciata fuori?
Se davvero fosse stata semplicemente una ex amica ritrovata...
Perchè non ha risposto ai miei impulsivi insulti in chat dicendomi 'hei stai tranquilla hai capito male, scherzavo!" È fuggita e dopo qualche giorno ha fatto in modo che non potessi più visualizzare il suo profilo.
Nel frattempo io ho potuto vedere che... Non ha inserito nessuna info personale, solo 4 o 5 foto di donne diverse, una credo sia lei.
Sono andata indietro nei giorni e posso affermare con sicurezza che non chattavano da più di 1 mese. I messaggi della chat erano stati rimossi, ma ho visto che tipo di post pubblicava.
I suoi (non indirizzati direttamente a lui, ma comunque pubblicati in quel periodo sul diario) erano tutti inviti alla libertà, a godere della vita, a essere felici, uno addirittura diceva, "non siamo amici, non siamo fidanzati, ma siamo qualcosa e questo qualcosa mi piace".
Lui metteva un mi piace a quasi tutti, e uno che invitava a non rinunciare a ció che ci piace, lo ha commetato in privato chiedendole se fosse per inviargli messaggi subliminali.
Per alcuni giorni dopo il fatto lei ha continuato a inserire post, ma avevano un tono diverso, tipo... "Se dai una seconda possibilità a qualcuno è come dargli una pallottola perchè alla prima ti ha mancato"...oppure ..."la migliore qualità del bugiardo è girare la frittata a suo favore" e questo era scritto accompagnato ad una foto di un attore a cui mio marito somiglia!
Pensate ancora che non debba avercela, oltre che con mio marito, anche un po' con lei?
Dimenticavo...datemi pure della paranoica!
ho sottolineato alcune cose che mi hanno fatto riflettere...
sul primo neretto se fosse stata una vecchia amica ritrovata da cosa si distingue da una nuova amica su profilo fb?
sul rosso non ha risposto ai tuoi "impulsivi insulti" con uno scusa?! tu insulti una e lei ti deve chiedere scusa...tu no! tu puote! e ti stupisci che ti ha bannato??!!! cioè tu sbrani una e ti stupisci che ti spamma e non ti chiede scusa. questa cosa non la capisco. proprio. avresti ottenuto mooolto di più, se proprio volevi parlare con lei, facendolo con calma.
poi vabbè penso che fb sia una cosa terribile e che permetta di fare tutte le congetture del mondo.
e ci aggiungo che quando qualche post dopo diletta ti scrive "Ormai tuo marito si è giocato la tua fiducia...quindi devi fare tutto da sola, tanto non credi più a lui, vero?" tu dici "Grazie per aver compreso il punto!"...
tu cara hai perso fiducia in lui. hai controllato tutto, forse avrai in premio una bella gastrite e poi?
scusa ma non sono in linea con il tuo metodo operandi.
vuoi tuo marito? vuoi la tua coppia? vattela a riprendere ma non con le urla, non insultando questa lei. oggi è lei e la insulti e se ne va...ma se non ricostruisci con tuo marito domani sarà un'altra. fidatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sul primo neretto se fosse stata una vecchia amica ritrovata da cosa si distingue da una nuova amica su profilo fb?
sul rosso non ha risposto ai tuoi "impulsivi insulti" con uno scusa?! tu insulti una e lei ti deve chiedere scusa...tu no! tu puote! e ti stupisci che ti ha bannato??!!! cioè tu sbrani una e ti stupisci che ti spamma e non ti chiede scusa. questa cosa non la capisco. proprio. avresti ottenuto mooolto di più, se proprio volevi parlare con lei, facendolo con calma.
poi vabbè penso che fb sia una cosa terribile e che permetta di fare tutte le congetture del mondo.
e ci aggiungo che quando qualche post dopo diletta ti scrive "Ormai tuo marito si è giocato la tua fiducia...quindi devi fare tutto da sola, tanto non credi più a lui, vero?" tu dici "Grazie per aver compreso il punto!"...
tu cara hai perso fiducia in lui. hai controllato tutto, forse avrai in premio una bella gastrite e poi?
vuoi tuo marito? vuoi la tua coppia? vattela a riprendere ma non con le urla, non insultando questa lei. oggi è lei e la insulti e se ne va...ma se non ricostruisci con tuo marito domani sarà un'altra. fidatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma io però ehm...
Parlo da marito maritoso...
Cioè vediamo...
Se lei mi becca in chat magari dice...ma casso non hai proprio niente di meglio da fare?

Ma non oserei mai immaginarmi lei che mi fa storie per na chat...
Perchè le riderei ampiamente in faccia...

O risponderei come quel marito no?
Mia cara tu ti preoccupi per nulla no?

Ok...speta che vo di là che è rientrata ora dal lavoro che non mi faccia una sfuriata perchè anzichè correre da lei...sono qui a fare il piacione in questo forum...:p:p:p:p

alice

Utente
Ma forse non hai letto dall'inizio... Non hai chiaro che i miei insulti non sono stati altro che un bel "coglioni!" diretto a lei e mio marito intenti in una chat in cui lui avvisava che io non dormivo e lei consigliava di darmi il sonnifero! No scusa, dopo si, pure sissignora!????

Ma forse non hai letto dall'inizio... Non hai chiaro che i miei insulti non sono stati altro che un bel "coglioni!" diretto a lei e mio marito intenti in una chat in cui lui avvisava che io non dormivo e lei consigliava di darmi il sonnifero! No scusa, dopo si, pure sissignora!????
Ma dei, ma non sei troppo permalosa?
Cioè...mah...la mia ci avrebbe riso su...
Casomai mi bastona se mi sente parlare ad ora tarda al telefono o su skipe no?

Ma ammetto di usare...la moglie...come scusa...per defilarmi...dalle chat...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lunaiena

Scemo chi legge

Ma pensare che forse la frase fosse ironica ?
Qualche volta avrai fatto delle battute su altri ironicamente...

alice

Utente
Ma pensare che forse la frase fosse ironica ?
Qualche volta avrai fatto delle battute su altri ironicamente...
Lei non è una mia amica, chattavano di nascosto, e mio marito l'avvisava che purtroppo io ancora non dormivo!
Non so dove dovrei vedere ironia in questa cosa! Gli ha detto bene che prontamente ha cancellato tutti i messaggi precedenti!
Chissà perchè?!

Lei non è una mia amica, chattavano di nascosto, e mio marito l'avvisava che purtroppo io ancora non dormivo!
Non so dove dovrei vedere ironia in questa cosa! Gli ha detto bene che prontamente ha cancellato tutti i messaggi precedenti!
Chissà perchè?!
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma ti rendi conto?
Suvvia un po' di amor proprio ti metti in mezzo a due che chattano...
Pensa solo se lui riusciva a dirle...

Ma hai visto che arpia mi ritrovo in casa...???

lunaiena

Scemo chi legge
Chissà perchè?!

Forse perché davi di matto se li avessi letti:mrgreen:
(ok ero ironica e non sono tua amica :p)
ma ascolta il problema non è lei o lui o gli scritti o quello che hhanno fatto...
La cosa io la considererei un campanello di allarme si...mi verrebbe da pensare :
cazzo ma qui se non faccio qualcosa di concreto per poterci riavvicinare rischio di perdere
la mia famiglia ....
Con la chattara il problema è minimo se tuo marito ha intenzione di tradirti
magari fa anche il piacciona e lo spiritosone con colleghe o altre donne conosciute fuori...
Dovresti arrivare a capire perché è arrivato a questo...

Brunetta

Utente di lunga data
Chissà perchè?!
Capisco la tua reazione. Se tu fossi un tipo più freddo avresti reagito diversamente. Hai reagito per come sei fatta tu. Anche l'altra ha reagito per come è lei. Potrebbe essere stato solo un gioco e non voleva rogne. Hanno ragione tutti: ora devi decidere cosa vuoi ed esigere che tuo marito dialoghi davvero ma devi essere disponibile anche tu.

stellina

Utente di lunga data
Forse perché davi di matto se li avessi letti:mrgreen:
(ok ero ironica e non sono tua amica :p)
ma ascolta il problema non è lei o lui o gli scritti o quello che hhanno fatto...
La cosa io la considererei un campanello di allarme si...mi verrebbe da pensare :
cazzo ma qui se non faccio qualcosa di concreto per poterci riavvicinare rischio di perdere
la mia famiglia ....
Con la chattara il problema è minimo se tuo marito ha intenzione di tradirti
magari fa anche il piacciona e lo spiritosone con colleghe o altre donne conosciute fuori...
Dovresti arrivare a capire perché è arrivato a questo...
quotone....purtroppo non riesco a darti un verde!!!!!MA QUOTONE!!!

stellina

Utente di lunga data
ho capito che gli hai dato dei coglioni, ma io al massimo lo avrei dato solo a lui...se proprio ne avessi sentita la necessità. anzi i sarei fatta una risata...e avrei pensato perchè lo fa, e se lo fa anche fuori. cioè pensaci durante la sua giornata lavorativa e sul pc del lavoro tu non hai accesso...quindi, non ti fare venire un infarto, se è arrivato a fare una chat a casa figurati cosa fa quando non ci sei...capito ora???
invece non ho capito la tua frase in neretto...me la spieghi?

alice

Utente
ho capito che gli hai dato dei coglioni, ma io al massimo lo avrei dato solo a lui...se proprio ne avessi sentita la necessità. anzi i sarei fatta una risata...e avrei pensato perchè lo fa, e se lo fa anche fuori. cioè pensaci durante la sua giornata lavorativa e sul pc del lavoro tu non hai accesso...quindi, non ti fare venire un infarto, se è arrivato a fare una chat a casa figurati cosa fa quando non ci sei...capito ora???
invece non ho capito la tua frase in neretto...me la spieghi?
Mio marito queste cose non le ha mai fatte, e non lo dico perchè sono ceca, sorda o non voglio vedere.
Sono 20 anni che stiamo insieme.
Si è iscritto a fb tre mesi fa, e dopo un mese io ho scoperto questa cosa.
Capisci che sono sconvolta proprio perchè non mi ha mai dato questo tipo di problemi?
Io so bene quali sono le mie colpe, ma sono certa che per come è fatto lui, se questa non avesse osato tanto con le moine, non lo avrebbe fatto!
La frase in neretto è tipo dire...questa mi sta broccolando il marito e io dovrei chiedergli con calma perchè lo fa?

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Mio marito queste cose non le ha mai fatte, e non lo dico perchè sono ceca, sorda o non voglio vedere.
Sono 20 anni che stiamo insieme.
Si è iscritto a fb tre mesi fa, e dopo un mese io ho scoperto questa cosa.
Capisci che sono sconvolta proprio perchè non mi ha mai dato questo tipo di problemi?
Io so bene quali sono le mie colpe, ma sono certa che per come è fatto lui, se questa non avesse osato tanto con le moine, non lo avrebbe fatto!

Se non era lei, sarebbe stata un'altra.
Sono convinta che tuo marito sia stato sempre a posto.
Ma non penso proprio che sia perchè non ha mai incontrato qualcuna che ci provasse o che esteticamente gli piacesse.

E così, si ritorna al punto... mollala di pensare a lei perchè è UNA PERDITA DI TEMPO.
Tutto qua. Mica ti si dice che lei è una dolce ragazza ingenua. Ma che sprechi energie nella direzione sbagliata.

Dici che ti assumi le tue responsabilità, che vedi dove era il problema. Bene. A posto. Dacci un occhio, ma poi stop. Pensa a voi, e godi di essere con tuo marito, affiatati come prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.