Che fare ?

Lampone

Neofita a chi? :)
Ciao

Maestrale, benvenuto! (sembro la veterana del forum e invece sono arrivata due gg fa! :carneval:)
Io l'anno sabbatico me lo prenderei da solo...
E' evidente che lei vuole approfittare della situazione.
Non ti dico di non lasciarti incantare perchè se non la ami più, non dovrebbe risultarti difficile.
Ma chi tradisce una volta...poi lo rifà...come giustamente hai notato tu con lei.
In bocca al lupo!

JON

Utente di lunga data
Sì un anno . Lavoro per un ente pubblico chiederò aspettativa non retribuita . Ho la fortuna di aver avuto un padre che ha lasciato a me e a mia sorella un patrimonio considerevole .
Non intendevo questo. Nello specifico è palese che te lo puoi permettere.

Mi riferivo al come puoi pensare di portartela dietro, lei, per un anno.

Ovvioche lei ha tutti gli interessi a venire con te, e tornare con te. Lo ha già fatto in passato e hai saputo tener duro.
Ricordati che se lei viene con te per un motivo, tu invece hai deciso di partire per altri motivi. Pur quando lei ne fosse stata la causa scatenante (di questi motivi), tu partiresti per altri obiettivi e tenerla letteralmente tra i piedi in barca sarebbe un controsenso.

Ora, ci sei tornato a letto e consideriamola pure una scappatella. Ma adesso che fai, ci torni a convivere per un anno? Ma che stai facendo? Lei non c'entra con la realizzazione di questo tuo nuovo sogno se non relativamente. A meno che, come ti ha giustamente chiesto Tebe, non ne sei ancora fortemente innamorato e allora il discorso cambia.

Per il resto invece credo che lei ti abbia già abbondantemente dimostrato di che pasta sia fatta, qualcuno te lo ha già detto e vedo che tu ne sei più che cosciente.

JON

Utente di lunga data
Maestrale, benvenuto! (sembro la veterana del forum e invece sono arrivata due gg fa! :carneval:)
Io l'anno sabbatico me lo prenderei da solo...
E' evidente che lei vuole approfittare della situazione.
Non ti dico di non lasciarti incantare perchè se non la ami più, non dovrebbe risultarti difficile.
Ma chi tradisce una volta...poi lo rifà...come giustamente hai notato tu con lei.
In bocca al lupo!
Sei sicura?

Maestrale1

Utente di lunga data
Non intendevo questo. Nello specifico è palese che te lo puoi permettere.

Mi riferivo al come puoi pensare di portartela dietro, lei, per un anno.

Ovvioche lei ha tutti gli interessi a venire con te, e tornare con te. Lo ha già fatto in passato e hai saputo tener duro.
Ricordati che se lei viene con te per un motivo, tu invece hai deciso di partire per altri motivi. Pur quando lei ne fosse stata la causa scatenante (di questi motivi), tu partiresti per altri obiettivi e tenerla letteralmente tra i piedi in barca sarebbe un controsenso.

Ora, ci sei tornato a letto e consideriamola pure una scappatella. Ma adesso che fai, ci torni a convivere per un anno? Ma che stai facendo? Lei non c'entra con la realizzazione di questo tuo nuovo sogno se non relativamente. A meno che, come ti ha giustamente chiesto Tebe, non ne sei ancora fortemente innamorato e allora il discorso cambia.

Per il resto invece credo che lei ti abbia già abbondantemente dimostrato di che pasta sia fatta, qualcuno te lo ha già detto e vedo che tu ne sei più che cosciente.

Non avevo capito, pensavo ti meravigliassi del viaggio lungo un anno. No non ne sono più innamorato, la vedo come una compagna di barca e di letto. Lei starebbe con me circa 4 mesi su 12, circa un mese per volta 4 volte , perchè non può assentarsi dal lavoro per un anno intero , mentre gli altri 8 sarei in giro da solo.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
Non avevo capito, pensavo ti meravigliassi del viaggio lungo un anno. No non ne sono più innamorato, la vedo come una compagna di barca e di letto. Lei starebbe con me circa 4 mesi su 12, circa un mese per volta 4 volte , perchè non può assentarsi dal lavoro per un anno intero , mentre gli altri 8 sarei in giro da solo.
Ok, ma è una ex. I motivi del viaggio sono comprensibili, e va bene. Lei perché te la porteresti?

JON

Utente di lunga data
Forse per vendicarmi....illuderla e poi mollarla....lo so non è edificante...sono confuso scusa..
Eh...effettivamente potresti buttarla a mare. Scusami tu, scherzo.

Tu devi ricercare la tua indifferenza nei suoi confronti, e questo viaggio potrebbe veramente regalartela.
Se te la porti dietro sarai tu per primo a sabotare lo scopo di questo viaggio.

E poi, dato il soggetto, con lei non riusciresti a vendicarti di nulla.

Lampone

Neofita a chi? :)
Eh...effettivamente potresti buttarla a mare. Scusami tu, scherzo.

Tu devi ricercare la tua indifferenza nei suoi confronti, e questo viaggio potrebbe veramente regalartela.
Se te la porti dietro sarai tu per primo a sabotare lo scopo di questo viaggio.

E poi, dato il soggetto, con lei non riusciresti a vendicarti di nulla.

Quoto!:up:

Maestrale1

Utente di lunga data
Allora, io ti invidio!
Magari potessi avere la possibilità di farmi 1 anno in barca a vela.
Credo che sia tra le cose più rilassanti di tutte, sentire solo il rumore delle onde che lentamente vengono rotte dalla prua.

Tornando al tuo dubbio, ti faccio notare che tu scrivi che con l'altro non ha fatto SESSO e scrivi anche che con te ha fatto l'AMORE.
Il punto non è cosa ha fatto con uno con l'altro, il punto è che tu quando stai con lei pensi a fare l'amore (non sesso), quindi tu ci sei dentro a questa storia.
Dovresti cercare di capire se lei pensa lo stesso di te, ma non ascoltando quello che dice ma vedendo quello che fà per te (i piccoli dettagli insomma).

Per il resto sono curioso di sapere qual'è la tua rotta in quest'anno di viaggio.
Santa Margherita , Baleari, Gibilterra , Madeira , Bahamas , turk e caicos , Portorico , Martinica , Santa Lucia , Capo Verde , Tenerife , El jadida , tangeri, Santa Margherita

Leda

utente Olimpi(c)a
Domanda da avvocato del diavolo.
Invece che pensare a tutte le (ottime) ragioni per le quali sarebbe opportuno lasciare la signora sul molo a farti ciao ciao con la manina, cosa esattamente ti fa prendere in considerazione l'idea di portarla con te?