...che fare????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mari' l'altro giorno sono stata offesa da una nuova utente....che se l'è presa anche con Asu, solo perchè le aveva detto di nn offendere....

Io nn sarò stata dolce e tenera...ma mi ricordo, che quando sono entrata io qui dentro....altri nn lo sono stati con me, nn per questo mi sono messa sulla difensiva aggrendendo...anzi tutt'ora sono quegli utenti con cui vado maggiormente d'accordo...perchè la durezza, serve a porti quelle domande che altrimenti tenderesti ad evitare!!!!
Ricordo, ricordo
con le tue abbreviazioni tra nn - k etc etc
mi sono accorta anche di questo
sulla durezza non sono perfettamente d'accordo
affatto!

O

Old Confù

Guest
Dalla durezza alla maleducazione il passo è mooolto breve...(non mi sto riferendo a te ovviamente!).Ciao
Per me, devi comunque leggere a fondo alle cose che ti vengono scritte...anche se pensi siano delle offese...

ogni riflessione è uno spunto....

se qualcuno ti dice, che è immaturo dare della ragazzina ad una donna che nn riesce a reggere il tuo stato...

capisci che sotto, sotto... ti stanno dicendo di nn criticare una ragazza per delle colpe che nn ha, visto che tu...egoisticamente le chiedevi più di quanto potesse darti!!!

Ma nn prendere l'egoisticamente come offesa...vedila così:

Tu stai male, e pensi che per quello che stai attraversando, ti sia dovuto amore e comprensione anche da chi nn può condividere il tuo stato d'animo, o lo condivide ma reagisce in maniera diversa....

Ora, qui la maggior parte di noi è stata tradita, ed ha attraversato altri problemi(per me ben più gravi)....malattie, perdite etc...
ma tutti cercano di dare il proprio contributo, chi in maniera crotalesca e chi con dolcezza....guarda altro!!!!

O

Old poisongirl

Guest
il dubbio di ricadere non c'è, faccio tesoro di quest'esperienza per capire che nella remota possibilità dovesse capitare un'altra sbandata, ne parlerei subito, col rischio di perdere tutto...ma non tradirò mai più!su questo sono sicura!
Ma la sbandata da cosa si è originata?

qualcosa che nn andava in voi....o nel modo in cui tu concepivi la storia con lui, dev'esserci stato!!![/quote]

la sbandata è stata originata dalla mia insicurezza..ho visto questo che aveva interesse per me, che gli piacevo...e la tentazione ha preso il sopravvento sulla ragionevolezza..che poi a me piaceva, quindi non mi gustifico assolutamente, am veramente mi sono resa conto che era una cosa squallida...e ho chiuso..

O

Old poisongirl

Guest
e per squallida intendo ingiusta, cattiva, vergognosa, deplerevole nei confronti del mio compagno..

O

Old blackjack

Guest
sonoo innamorata di lui..lo amo, sinceramente..in questi mesi che siamo stati lontani, ho capito che voglio lui, nessun altro..e lo dico sinceramente..ho pensato, riflettuto, non è una decisione presa sull'onda dell'abbandono..per questo ho così tanti sensi di colpa...

A questo punto mi convinco sempre di piu' a consigliarti di dirglielo.Se il tuo amore è cosi' sincero,cerca di essere coerente con te stessa.Il gesto di confessarlo per me ha molto valore perchè in quel momento sacrifichi la tua autostima per dimostrare al tuo lui che se vuoi puoi essere sincera!So che il discorso è contorto!!

Al peggio si arrabbierà (e vorrei vedere!!) ma se ti concederà il perdono sara' la tua occasione per stargli di nuovo accanto e ricominciare con un nuovo sprint!!!
Di più non so proprio che dirti!!Auguri comunque vada !!!

O

Old Confù

Guest
Ricordo, ricordo
con le tue abbreviazioni tra nn - k etc etc
mi sono accorta anche di questo
sulla durezza non sono perfettamente d'accordo
affatto!
Vere per le sintesi da sms...

Persa perchè nn condivideva il flirt con lo sposato...nn lo condivideva neanche Vere a conti fatti....

Ma, sono persone che stimo e apprezzo...

Non tutti mi hanno accolto con dolcezza, ma ti assicuro che se ognuno nn avesse dato il proprio contributo...nn starei qui adesso!!!

Prendy Fedy, lui era molto comprensivo col mio ex....l'unico che cercava di farmi capire la sua posizione....ma se avessi dovuto basarmi solo su quello, l'avrei perdonato...Era facile aggrapparmi alla soluzione che mi sembrava migliore!!!!

Invece c'era chi come Tbt, mi diceva di aspettare e vedere come sarebbe cambiato dopo qlche mese....

Chi come Chen, sottolineava di nn muovermi solo per orgoglio, ma di tener conto anche di cause e contorni!!!

E io tutt'oggi li ringrazio tutti quanti.....

loro, è chi nn ho nominato...ma sà di esserci stato!!!!

O

Old Confù

Guest
Ma la sbandata da cosa si è originata?

qualcosa che nn andava in voi....o nel modo in cui tu concepivi la storia con lui, dev'esserci stato!!!

la sbandata è stata originata dalla mia insicurezza..ho visto questo che aveva interesse per me, che gli piacevo...e la tentazione ha preso il sopravvento sulla ragionevolezza..che poi a me piaceva, quindi non mi gustifico assolutamente, am veramente mi sono resa conto che era una cosa squallida...e ho chiuso..[/quote]

Ti sentivi trascurata dal tuo ragazzo?

parlaci un pò della vostra storia....

O

Old poisongirl

Guest
A questo punto mi convinco sempre di piu' a consigliarti di dirglielo.Se il tuo amore è cosi' sincero,cerca di essere coerente con te stessa.Il gesto di confessarlo per me ha molto valore perchè in quel momento sacrifichi la tua autostima per dimostrare al tuo lui che se vuoi puoi essere sincera!So che il discorso è contorto!!

Al peggio si arrabbierà (e vorrei vedere!!) ma se ti concederà il perdono sara' la tua occasione per stargli di nuovo accanto e ricominciare con un nuovo sprint!!!
Di più non so proprio che dirti!!Auguri comunque vada !!!

se confesso...lo perdo definitivamente e tutto si chiuderà molto molto male..non esiste il perdono per lui..

Mari'

Utente di lunga data
ma tutti cercano di dare il proprio contributo, chi in maniera crotalesca e chi con dolcezza....guarda altro!!!!
... ma la vogliamo smettere con questa definizione/scemenza/stronzata di crotala suprema e minima
facciamo le persone adulte va Confu'

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
Perchè dici che non esiste il perdono per lui scusa???
questa canzone di celentano mi è sempre piaciuta tantissimo.

Io non so parlar d'amore
l'emozione non ha voce
e mi manca un pò il respiro
se ci sei c'è troppa luce
la mia anima si spande
come musica d'estate
poi la voglia sai mi prende
e si accende con i baci tuoi
Io con te sarò sincero
resterò quel che sono
Disonesto mai lo giuro
ma se tradisci non perdono
Ti sarò per sempre amico
pur geloso come sai
io lo so mi contraddico
ma preziosa sei tu per me
Fra le mie braccia dormirai serenamente
ed è importante questo sai
per sentirci pienamente noi
Un'altra vita mi darai
che io non conosco
la mia compagna tu sarai
fino a quando so che lo vorrai
Due caratteri diversi
prendon fuoco facilmente
ma divisi siamo persi
ci sentiamo quasi niente
Siamo due legati dentro
da un amore che ci da
la profonda convinzione
che nessuno ci dividerà
Un'altra vita mi darai
che io non conosco
la mia compagna tu sarai
fino a quando lo vorrai
Noi vivremo come sai
solo di sincerità
di amore e di fiducia
poi sarà quel che sarà
pienamente noi
pienamente noi

http://www.youtube.com/watch?v=vpC7DMha3Ow

O

Old Confù

Guest
... ma la vogliamo smettere con questa definizione/scemenza/stronzata di crotala suprema e minima
facciamo le persone adulte va Confu'
Orsù Mari' nn esser gelosa, dopotutto conservo un nome utente tributato a te...!!!!!

và bene se sostituisco il termine crotala con acida,velenosetta e puntigliosa?!? la cosa nn credo cambi!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Dalla durezza alla maleducazione il passo è mooolto breve...(non mi sto riferendo a te ovviamente!).Ciao

e dove starebbe la maleducazione? Nel darti dell'immaturo?

Lo sei, o quantomeno LO APPARI da ciò che dici.

come potevi pretendere da una persona terza che capisse senza se e ma i problemi che tu avevi con la tua ex? Ma che doveva essere, una santa!?!?

Una donna vuole l'attenzione del suo uomo, non fare da stampella emotiva!!!

O non sei d'accordo su questo?

Mari'

Utente di lunga data
Orsù Mari' nn esser gelosa, dopotutto conservo un nome utente tributato a te...!!!!!

và bene se sostituisco il termine crotala con acida,velenosetta e puntigliosa?!? la cosa nn credo cambi!!!!!
1) E di che?

2) a secondo il momento

O

Old poisongirl

Guest
non mi trascurava, era il primo importante, il primo che mi ha amata, il primo in ogni cosa...ma io avevo paura che non fosse quello giusto..perchè i nostri mondi sono un po' diversi, abbiamo diverse aspettative: io sono ancora studentessa universitaria, ancora non so che fare della mia vita, lui ha già il suo lavoro da anni è stabile, sicuro di tutto..io invece no..e quando mi si è presentato quest'altro, ho confuso un interesse solo sessuale (da parte sua) per un interesse a me, alla mia persona..e quest'altro aveva purtroppo un tipo di carattere che a me piaceva in quel momento..poi come ho già detto sono rinsavita, ho capito molte cose, la prima che non avevo assolutamente bisogno di una relazione clandestina senza amore...e ho chiuso, cancellato numeri, indirizzi mail etc..a tutt'oggi, se penso a questo, non è assolutamente un bel ricordo chiuso, ma è un'umiliazione per me..ho continuato la storia con l'ex, capendo sempre più lo sbaglio enorme che ho fatto, e ringraziando il cielo che lui non sapesse nulla, amandolo come mai avevo fatto, facendolo sentire ancora di più il centro del mio mondo, ma nonostante questo è finita per la famosa amicizia che non accettava, per la sua gelosia...

Verena67

Utente di lunga data

A Mari' talvolta manca il dono dell'(auto)ironia...ma tal'altra no, ecco perché ci si tollera qua dentro!

Chi arriva ex novo a mio avviso dovrebbe aver la cortesia di ambientarsi prima di sparare sentenze.

Fedifrago

Utente di lunga data
la sbandata è stata originata dalla mia insicurezza..ho visto questo che aveva interesse per me, che gli piacevo...e la tentazione ha preso il sopravvento sulla ragionevolezza..che poi a me piaceva, quindi non mi gustifico assolutamente, am veramente mi sono resa conto che era una cosa squallida...e ho chiuso..
e per squallida intendo ingiusta, cattiva, vergognosa, deplerevole nei confronti del mio compagno..
Da quel che hai scritto, però, non è stato il tradimento che ti ha portato a lasciare il tuo ragazzo, ma altro...quindi il tradimento era, come quasi sempre è, il sintomo, non la causa di ciò che non andava fra di voi...

La voglia che hai ri liberarti del peso del tradimento, assomiglia molto alla voglia di ritrovar "purezza" nel rapportarti con chi hai prima ferito, ma quella "purezza" non la trovi nel confessarti/scaricare su di lui le tue mancanze.
La trovi nel tener nella TUA gerla delle esperienze che la vita ci porta a fare, anche il peso dei TUOI errori...

E ti dirò di più: il non confessarlo, ti porterebbe probabilmente a viver sì un certo disagio nei suoi confronti, ma allo stesso tempo ti servirà da deterrente se mai dovessi ritrovarti in certe situazioni, che a priori non puoi escludere (potrà capitare ancora di trovarsi in momenti di tensione, noia, scazzo con lui...)...ti ritornerà allora in mente cosa hai passato e probabilemnte stavolta prima di cercar fughe pèarlerai con lui e se sarà il caso PRIMA lo lascerai...

I nostri errori andrebbero tenuti con noi come fossero un tesoro, perchè son quelli che ci fanno crescere e anche cambiare, quando ne siam consapevoli...volerli rimuovere, come mai fossero avvenuti, è, in fondo un voler negare una parte di noi, di cui possiamo anche vergognarci, ma che è anch'essa presente, volenti o nolenti.

Quanto ai talebani del o tutto bianco o tutto nero...vabbeh...mi astengo, sperando possano guardar le cose non solo con gli occhi iniettati di rosso dalla propria sofferenza, ma con un minimo di visuale meno manichea e più pragmatica e che tocchi non solo l'atto in sè, ma le motivazioni, non semplicemente negandole perchè brutte e cattive...

Verena67

Utente di lunga data
Poisongirl, se sei vera, e non un clone, ti esorto a riflettere a ciò che dici, perché a me sembra con il tuo ex siano emersi un mare di problemi (Il flirt da te avuto con un altro è il minore di questi...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.