Che fastidio quando...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Un po’ come il medico che hai mai avuto un cancro ma lo ha solo studiato che spiega come curarlo.
Vale uguale?
il medico applica quello che i ricercatori studiano ha delle conoscenze teoriche iniziali poi vede i riscontri sui pazienti e il bravo medico corregge la cura, sperimenta. Vedi anche chi lo ha il cancro non sa per quale motivo il suo corpo lo ha prodotto, eppure ci si autodistrugge.
Sono condizioni diverse, in questo caso nessuno sa come risolvere il problema.
Mentre una che non ha mai pulito i vetri ma è stata a guardare la colf, direi che non sa un caxxo, non ha neanche idea della forza con cui il vetro viene pulito.

Pincopallino

Utente di lunga data
il medico applica quello che i ricercatori studiano ha delle conoscenze teoriche iniziali poi vede i riscontri sui pazienti e il bravo medico corregge la cura, sperimenta. Vedi anche chi lo ha il cancro non sa per quale motivo il suo corpo lo ha prodotto, eppure ci si autodistrugge.
Sono condizioni diverse, in questo caso nessuno sa come risolvere il problema.
Mentre una che non ha mai pulito i vetri ma è stata a guardare la colf, direi che non sa un caxxo, non ha neanche idea della forza con cui il vetro viene pulito.
Ma pensa.
Magari invece ha studiato anche lei come si puliscono i vetri.
Chi lo sa.

spleen

utente ?
Prendo spunto dal thread di ieri sulla grammatica perchè riflettevo sul fatto che ci sono diverse cose per cui sento fastidio, non proprio tutte convenzionali.

Ad esempio provo fastidio quando le persone si "scrocchiano" parti del corpo davanti a me - il rumore mi fa senso.
Quando, come ospite, mi zuccherano il caffè non lasciandomelo fare in autonomia.
Quando vedo lo smalto delle unghie sbeccato, anche sulle altre persone.
Quando le cose appese sono storte.
Quando qualcuno lascia le ante dei pensili aperte.
Quando i biscotti sono rotti.
Quando vedo qualcuno che ha le lenti degli occhiali sporche.
Quando masticano rumorosamente.

Per dirne alcune.
Voi avete cose particolari per cui provate fastidio?
Quelli che mi toccano, che si avvvicinano troppo per parlarmi, quelli che mi sgomitano quando sono seduto a tavola accanto a loro.
E comunque mi dò fastidio da solo, quando proprio non ce la faccio più e mi incazzo. Mi ripeto sempre tra me e me: te lo avevo detto...:)

CIRCE74

Utente di lunga data
Quelli che mi toccano, che si avvvicinano troppo per parlarmi, quelli che mi sgomitano quando sono seduto a tavola accanto a loro.
E comunque mi dò fastidio da solo, quando proprio non ce la faccio più e mi incazzo. Mi ripeto sempre tra me e me: te lo avevo detto...:)
lo faccio anche io😅

Brunetta

Utente di lunga data
Fantastico quando si è infastiditi da se stessi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non sopporto la sciatteria di pseudo giornalisti che parlano per luoghi comuni tipo “gettonato”.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non sopporto la sciatteria di pseudo giornalisti che parlano per luoghi comuni tipo “gettonato”.
Ah, su questo si potrebbe aprire una discussione s parte. "Un vero e proprio..." segue quello che vuoi. "Penso a..." anche qui, puoi far seguire quello che ti pare. Anche se secondo me non "pensano", ma usano solo una banalità. "Poteva essere..." scatenate pure la fantasia. "Indagini serrate". "Presunto" quello che ti pare.
Per il resto... vieni avanti, creativo. :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, su questo si potrebbe aprire una discussione s parte. "Un vero e proprio..." segue quello che vuoi. "Penso a..." anche qui, puoi far seguire quello che ti pare. Anche se secondo me non "pensano", ma usano solo una banalità. "Poteva essere..." scatenate pure la fantasia. "Indagini serrate". "Presunto" quello che ti pare.
Per il resto... vieni avanti, creativo. :ROFLMAO:
Ma gettonato è incongruo da quando non ci sono più i jukebox.