Che gran prestazione

iosolo

Utente di lunga data
Si, l'ultima alle Terme di Caracalla. Lo scenario e lo spettacolo sono stati magici.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Sì. Mi è piaciuto più di quello che mi aspettavo.
 

Alberto

Utente di lunga data
Visto solo una volta e non sono più andato ad un suo concerto….. sai…. Abituato al grandissimo Vasco Rossi, in confronto Baglioni minè sembrato pochissima roba…
 

Brunetta

Utente di lunga data
Mille giorni di te e di me
Io mi nascosi in te poi ti ho nascosto
Da tutto e tutti per non farmi più trovare
E adesso che torniamo ognuno al proprio posto
Liberi finalmente e non saper che fare
Non ti lasciai un motivo né una colpa
Ti ho fatto male per non farlo alla tua vita
Tu eri in piedi contro il cielo e io così
Dolente mi levai, imputato alzatevi
Chi ci sarà dopo di te
Respirerà il tuo odore
Pensando che sia il mio
Io e te, che facemmo invidia al mondo
Avremmo vinto mai
Contro un miliardo di persone
E una storia va a puttane
Sapessi andarci io
Ci separammo un po' come ci unimmo
Senza far niente, niente poi c'era da fare
Se non che farlo e lentamente noi fuggimmo
Lontano dove non ci si può più pensare
Finimmo prima che lui ci finisse
Perché quel nostro amore non avesse fine
Volevo averti e solo allora mi riuscì
Quando mi accorsi che ero lì per perderti
Chi mi vorrà dopo di te

Si prenderà il tuo armadio
E quel disordine
Che tu hai lasciato nei miei fogli
Andando via così
Come la nostra prima scena
Solo che andavamo via di schiena
Incontro a chi
Insegneremo quello che
Noi due imparammo insieme
E non capire mai cos'è
Se c'è stato per davvero
Quell'attimo di eterno che non c'è

Mille giorni di te e di me
Ti presento
Un vecchio amico mio
Il ricordo di me per sempre
Per tutto quanto il tempo
In questo addio
Io mi innamorerò di te

 

Pincopallino

Utente di lunga data
Visto solo una volta e non sono più andato ad un suo concerto….. sai…. Abituato al grandissimo Vasco Rossi, in confronto Baglioni minè sembrato pochissima roba…
Quindi giusto per capire, quando hai una preferenza escludi tutte le altre opportunità? Io ad esempio non ho cantanti preferiti, ma canzoni che mi piacciono. Ho ascoltato certe ciofeche sia di Vasco che di tanti altri, ed al contempo dei capolavori. A breve vado a vedere i Depeche, un po’ più in linea con la mia gioventù.
 

iosolo

Utente di lunga data
Mille giorni di te e di me
Anche questa descrive bene un altro momento della storia

Quei due


non è niente
e tutto sta in quel niente
e tutto sembra uguale a sempre
intanto i due lì accanto
sono quasi al conto
lui non parla tanto e spiega
come un maschio alla deriva
con il raschio che gli annega
giù nella saliva

lei ha un'aria persa
da uscita di scuola
e ogni tanto si versa
una mezza parola

lui si sofferma
a guardare l'orario
ma la vita ferma
su un altro binario

cuore e amore
qui non fanno rima
non è come un quiz
e quella giusta è l'ultima risposta
non la prima

lei che fa una faccia apposta
e sbraccia nella luce brutta
che si butta sul vestito
che la tocca tutta

lui con la ruga
di quando è un po' tardi
la linea di fuga
di tutti ì suoi sguardi

lei è già quell'altra
che ha la stessa voce
ma un po' meno scaltra
e un po' più feroce

lui vede sé dentro un riflesso
lei che non c'è sempre più spesso

ma che cosa è mai
è splendore per pochi angeli
è dolore per tanti diavoli
e per gli uomini è amore
specchio degli dei
che a sorprendersi lì dà i brividi
fino a prendersi graffi e lividi
ed arrendersi come quei due

e sono aghi di pino
al vento che ha soffiato su
un momento
per buttarli lì vicino
e illuderli di aver volato

lui ha un sorriso più smagliato
e si specchia e taglia
strade di tovaglia
e quella storia vecchia
che già impaglia

lei che s'appoggia
e si riempie il seno
e su guance di pioggia
occhi d'arcobaleno

lui l'accarezza
col dorso di una mano
e quanta bellezza
che cade lontano

lei a mento in su e un lato solo
lui a testa in giù caduto in volo

ma che cosa è mai
è un rumore di quanti battiti
è un rancore di troppi fremiti
e per tutti è l'amore
favola da eroi
che pretendersi lì è da stupidi
per nascondersi poi da pavidi
e perdersi come quei due

non è niente
e tutto sta in quel niente
e tutto sembra come sempre
non è niente
e intanto i due lì accanto
sono al conto

ma che cosa è mai
è il bagliore di alcuni attimi
è l'errore di mille secoli
e per sempre è l'amore
amore e muore prima o poi
con lo svendersi il cuore e l'anima
con lo spendersi ogni lacrima
e rendersi conto che siamo noi
quei due

 

Alberto

Utente di lunga data
Quindi giusto per capire, quando hai una preferenza escludi tutte le altre opportunità? Io ad esempio non ho cantanti preferiti, ma canzoni che mi piacciono. Ho ascoltato certe ciofeche sia di Vasco che di tanti altri, ed al contempo dei capolavori. A breve vado a vedere i Depeche, un po’ più in linea con la mia gioventù.
certo che no. Intanto non sto parlando di canzoni, in quanto, anche Baglioni ha fatto tantissime belle canzoni. Sto dicendo solo che in concerto non mi è piaciuto. Ha cantato bene ma ok live mi aspetto un po’ di “ spettacolarità” e in merito a ciò sono rimasto deluso. Aggiungo che sono andato (e continuo ad andare ) a molti concerti di diversi cantanti, di tutti i tipi di tutti o generi. Di Vasco ne avrò visti qualche centinaio ( un vero animale da palco), molti anche di Eros—Ramazzotti (niente male anche lui), qualcuno di Marco masini (molto melodico, bellissima voce) -ma lo preferivo da giovane quando faceva i live al pala Trussardi tutti in piedi accalcati mentre ora seduti a teatro e perde un po’, Biagio Antonacci, si muove, ballicchia, belle canzoni ma all ultimo concerto ha fatto un paio di steccate, Gianna Nannini, (altro animale da palco) ma devi trovarla in giornata e non ubriaca altrimenti è un disastro, a settembre 2022 ho visto a Bresso (MI) la chiusura del tour di Jovanotti “jova beach party”. Direi tanta tanta roba…. Più che un concerto è un vero e proprio festival che è iniziato alle 14 ed è terminato alle 24. Certo non canta lui così tanto, ci sono tanti gruppi, diversi cantanti, ospiti del mondo dello spettacolo, ecc….. comunque lo consiglio vivamente, non può non piacere. Unico rammarico, non l’ ho visto nel suo “abitat naturale” e cioè il beach party è nato ed e’ sempre stato un festival fatto direttamente sulle spiagge, quello che ho visto io, essendo l’ ultimo del tour viene fatto in un posto molto capiente e hanno scelto l’ aereoporto di Bresso. qualche mese fa ho visto Calcutta, molto bravo ma pecca di esperienza, è parso molto timido, si muoveva poco, sembrava un bambino allo secchino d’ oro, ma dobbiamo dargli l’ attenuante dei suoi primi concerti. Di cantanti stranieri ho visto solo quelli di latino americano tipo Marc Antony, Romeo Santos, prince Royes e Enrique Iglesias , bei concerti, incentrati quasi completamente sui balli latini, per intenderci moltissimi più che guardare il cantante, ballavano.Questa estate ho già preso i biglietti per 2 concerti del solito Vasco (non mi stancherei mai di vederlo), per Max pezzali ( mai visto, mi piacciono le sue canzoni e ne parlano bene dei suoi live) e udite udite…… Pupo!!!! Ora con quest’ ultima…. Avrò un sacco di critiche, ma…. L’ ho visto tantissimi anni fa al “paisello” in meridione, dove i cantanti un po’ “passati” prendono qualche lira dai comuni e cantano in piazza alle feste. Non mi è dispiaciuto e mi ricorda la mia gioventù.
Come vedi caro Pincopallino, non sono fermo a Vasco Rossi ma ho visto diversi cantanti e Putroppo Baglioni non mi ha lasciato niente nel suo Live, pur adorando molte delle sue canzoni.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
certo che no. Intanto non sto parlando di canzoni, in quanto, anche Baglioni ha fatto tantissime belle canzoni. Sto dicendo solo che in concerto non mi è piaciuto. Ha cantato bene ma ok live mi aspetto un po’ di “ spettacolarità” e in merito a ciò sono rimasto deluso. Aggiungo che sono andato (e continuo ad andare ) a molti concerti di diversi cantanti, di tutti i tipi di tutti o generi. Di Vasco ne avrò visti qualche centinaio ( un vero animale da palco), molti anche di Eros—Ramazzotti (niente male anche lui), qualcuno di Marco masini (molto melodico, bellissima voce) -ma lo preferivo da giovane quando faceva i live al pala Trussardi tutti in piedi accalcati mentre ora seduti a teatro e perde un po’, Biagio Antonacci, si muove, ballicchia, belle canzoni ma all ultimo concerto ha fatto un paio di steccate, Gianna Nannini, (altro animale da palco) ma devi trovarla in giornata e non ubriaca altrimenti è un disastro, a settembre 2022 ho visto a Bresso (MI) la chiusura del tour di Jovanotti “jova beach party”. Direi tanta tanta roba…. Più che un concerto è un vero e proprio festival che è iniziato alle 14 ed è terminato alle 24. Certo non canta lui così tanto, ci sono tanti gruppi, diversi cantanti, ospiti del mondo dello spettacolo, ecc….. comunque lo consiglio vivamente, non può non piacere. Unico rammarico, non l’ ho visto nel suo “abitat naturale” e cioè il beach party è nato ed e’ sempre stato un festival fatto direttamente sulle spiagge, quello che ho visto io, essendo l’ ultimo del tour viene fatto in un posto molto capiente e hanno scelto l’ aereoporto di Bresso. qualche mese fa ho visto Calcutta, molto bravo ma pecca di esperienza, è parso molto timido, si muoveva poco, sembrava un bambino allo secchino d’ oro, ma dobbiamo dargli l’ attenuante dei suoi primi concerti. Di cantanti stranieri ho visto solo quelli di latino americano tipo Marc Antony, Romeo Santos, prince Royes e Enrique Iglesias , bei concerti, incentrati quasi completamente sui balli latini, per intenderci moltissimi più che guardare il cantante, ballavano.Questa estate ho già preso i biglietti per 2 concerti del solito Vasco (non mi stancherei mai di vederlo), per Max pezzali ( mai visto, mi piacciono le sue canzoni e ne parlano bene dei suoi live) e udite udite…… Pupo!!!! Ora con quest’ ultima…. Avrò un sacco di critiche, ma…. L’ ho visto tantissimi anni fa al “paisello” in meridione, dove i cantanti un po’ “passati” prendono qualche lira dai comuni e cantano in piazza alle feste. Non mi è dispiaciuto e mi ricorda la mia gioventù.
Come vedi caro Pincopallino, non sono fermo a Vasco Rossi ma ho visto diversi cantanti e Putroppo Baglioni non mi ha lasciato niente nel suo Live, pur adorando molte delle sue canzoni.
Non so, io ho solo risposto alla tua prima risposta, questo è venuto dopo.
 

iosolo

Utente di lunga data
certo che no. Intanto non sto parlando di canzoni, in quanto, anche Baglioni ha fatto tantissime belle canzoni. Sto dicendo solo che in concerto non mi è piaciuto. Ha cantato bene ma ok live mi aspetto un po’ di “ spettacolarità” e in merito a ciò sono rimasto deluso. Aggiungo che sono andato (e continuo ad andare ) a molti concerti di diversi cantanti, di tutti i tipi di tutti o generi. Di Vasco ne avrò visti qualche centinaio ( un vero animale da palco), molti anche di Eros—Ramazzotti (niente male anche lui), qualcuno di Marco masini (molto melodico, bellissima voce) -ma lo preferivo da giovane quando faceva i live al pala Trussardi tutti in piedi accalcati mentre ora seduti a teatro e perde un po’, Biagio Antonacci, si muove, ballicchia, belle canzoni ma all ultimo concerto ha fatto un paio di steccate, Gianna Nannini, (altro animale da palco) ma devi trovarla in giornata e non ubriaca altrimenti è un disastro, a settembre 2022 ho visto a Bresso (MI) la chiusura del tour di Jovanotti “jova beach party”. Direi tanta tanta roba…. Più che un concerto è un vero e proprio festival che è iniziato alle 14 ed è terminato alle 24. Certo non canta lui così tanto, ci sono tanti gruppi, diversi cantanti, ospiti del mondo dello spettacolo, ecc….. comunque lo consiglio vivamente, non può non piacere. Unico rammarico, non l’ ho visto nel suo “abitat naturale” e cioè il beach party è nato ed e’ sempre stato un festival fatto direttamente sulle spiagge, quello che ho visto io, essendo l’ ultimo del tour viene fatto in un posto molto capiente e hanno scelto l’ aereoporto di Bresso. qualche mese fa ho visto Calcutta, molto bravo ma pecca di esperienza, è parso molto timido, si muoveva poco, sembrava un bambino allo secchino d’ oro, ma dobbiamo dargli l’ attenuante dei suoi primi concerti. Di cantanti stranieri ho visto solo quelli di latino americano tipo Marc Antony, Romeo Santos, prince Royes e Enrique Iglesias , bei concerti, incentrati quasi completamente sui balli latini, per intenderci moltissimi più che guardare il cantante, ballavano.Questa estate ho già preso i biglietti per 2 concerti del solito Vasco (non mi stancherei mai di vederlo), per Max pezzali ( mai visto, mi piacciono le sue canzoni e ne parlano bene dei suoi live) e udite udite…… Pupo!!!! Ora con quest’ ultima…. Avrò un sacco di critiche, ma…. L’ ho visto tantissimi anni fa al “paisello” in meridione, dove i cantanti un po’ “passati” prendono qualche lira dai comuni e cantano in piazza alle feste. Non mi è dispiaciuto e mi ricorda la mia gioventù.
Come vedi caro Pincopallino, non sono fermo a Vasco Rossi ma ho visto diversi cantanti e Putroppo Baglioni non mi ha lasciato niente nel suo Live, pur adorando molte delle sue canzoni.
Credo che dipenda a quale spettacolo hai assistito.
Ha fatto quello nei teatri, quello solo con il pianoforte, forse hai visto questo e ti è sembrato un po' monotono.
Molti altri concerti sono molto più ricchi. Baglioni è secondo me un ottimo artista e lo spettacolo diventa parte del concerto, andando ad arricchire le sue canzoni.
Per esempio quello alle Terme di Caracalla è stato suggestivo, il posto, le luci e le proiezioni sui monumenti, i ballerini, l'atmosfera rendeva tutto armonico e magico. Veramente bello.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Credo che dipenda a quale spettacolo hai assistito.
Ha fatto quello nei teatri, quello solo con il pianoforte, forse hai visto questo e ti è sembrato un po' monotono.
Molti altri concerti sono molto più ricchi. Baglioni è secondo me un ottimo artista e lo spettacolo diventa parte del concerto, andando ad arricchire le sue canzoni.
Per esempio quello alle Terme di Caracalla è stato suggestivo, il posto, le luci e le proiezioni sui monumenti, i ballerini, l'atmosfera rendeva tutto armonico e magico. Veramente bello.
Le terme di Caracalla, ci sono passato di fianco correndo a piedi l’altra notte. Sempre molto suggestive.
E poi mi son fatto un pezzo della Colombo per tornare all’Eur che poi il giorno dopo dovevo vedere una di Voi…😇😇😇
 

iosolo

Utente di lunga data
Le terme di Caracalla, ci sono passato di fianco correndo a piedi l’altra notte. Sempre molto suggestive.
E poi mi son fatto un pezzo della Colombo per tornare all’Eur che poi il giorno dopo dovevo vedere una di Voi…😇😇😇
Roma di sera è ancora più spettacolare, anche se purtroppo ci si rende conto di quanto è bistrattata. Però ogni angolo è di una meraviglia unica, anche per la suggestione storica che ci riporta nella mente.

C'è qualche altra romana insomma, non lo sapevo. O forse era in trasferta anche lei...
Sorry è uscita la pettegola che è in me. :ROFLMAO:
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Roma di sera è ancora più spettacolare, anche se purtroppo ci si rende conto di quanto è bistrattata. Però ogni angolo è di una meraviglia unica, anche per la suggestione storica che ci riporta nella mente.

C'è qualche altra romana insomma, non lo sapevo. O forse era in trasferta anche lei...
Sorry è uscita la pettegola che è in me. :ROFLMAO:
ovunque tu giri, c’è storia a Roma, questo la rende unica al mondo.
 

Alberto

Utente di lunga data
Credo che dipenda a quale spettacolo hai assistito.
Ha fatto quello nei teatri, quello solo con il pianoforte, forse hai visto questo e ti è sembrato un po' monotono.
Molti altri concerti sono molto più ricchi. Baglioni è secondo me un ottimo artista e lo spettacolo diventa parte del concerto, andando ad arricchire le sue canzoni.
Per esempio quello alle Terme di Caracalla è stato suggestivo, il posto, le luci e le proiezioni sui monumenti, i ballerini, l'atmosfera rendeva tutto armonico e magico. Veramente bello.
Bah….
Io ho visto il concerto di Baglioni allo stadio San Siro nel 1985. Figurati… se lo vedevo al teatro sarei andato direttamente in terapia per depressione.
 
Top