Che ne dite voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono qui per sentire pareri positivi e negativi, e accetto anche i tuoi.
Ma ti assicuro che cammino con le mie gambe già da un bel pezzo per fortuna mia, e non sono presuntuosa nel dirlo, credimi in questo.

Non registrato ha detto:
quindi francesca hai un padre che non mai avuto e il coetaneo con quale confrontarti.

E lui naturalmente sa della presenza di questo coetaneo vero?

Naturalmente si, "il padre che non ho mai avuto" sà del "coetaneo col quale mi confronto"

N

Non registrato

Guest
Francesca, io ti credo, la realtà è che sei qui a raccontarci di due storie che serena non ti fanno vivere, o mi sbaglio?

Non registrato ha detto:
Francesca, io ti credo, la realtà è che sei qui a raccontarci di due storie che serena non ti fanno vivere, o mi sbaglio?
Due storie contemparenee difficilmente fanno vivere sereni no? almeno a me no, hai ragione.

O

Old Fa.

Guest
Francesca ha detto:
....Se fosse sicuro di quello che vuole non credo ci metterebbe un secondo a dirmelo
Si però, ... lasciarlo tranquillo in Stand by non è nemmeno interessante. Deve frullare il suo teschio e decidersi. Se avesse 18 anni va bene, ... ma lui ne ha 40.

E poi, non fa bene nemmeno a te rimanere sospesa.

O

Old kay

Guest
leggendovi, non mi sembra nessuno si sia soffermato sul convivente.
Per quel lui che cosa provi Francesca e perchè avevi scelto di andare a convivere?

Fa. ha detto:
Si però, ... lasciarlo tranquillo in Stand by non è nemmeno interessante. Deve frullare il suo teschio e decidersi. Se avesse 18 anni va bene, ... ma lui ne ha 40.

E poi, non fa bene nemmeno a te rimanere sospesa.
In effetti io non l'ho mai spronato a prendere alcuna decisione. Forse perche credo che non si abbandona una famiglia dall'oggi al domani.
Credo debba essere una decisione presa con cautela e serenità e spontanea soprettutto. Se mai dovesse decidere di stare con me, non voglio un domani sentirmi in colpa per averlo forzato a fare niente.
Ma forse sbaglio?
Certo non fa bene neanche a me stare in stand by, di questo ne sono pienamente cosciente.
Ma cos'è meglio? forzarlo a prendere una decisione e rischiare di perderlo per sempre o nella migliore delle ipotesi, se dovesse decidere di stare con me, rischiare di guardarlo negli occhi e temere i averlo forzato , oppure lasciare che la decisione venga spontanea ( sempre che venga appunto )?

N

Non registrato

Guest
kay ha detto:
Per quel lui che cosa provi Francesca e perchè avevi scelto di andare a convivere?
il quarant'enne assolve il ruolo del padre..il porto sicuro.. e il convivente il ruolo del coetaneo...con quello che ne consueguecon lui , prbabilmente il rapporto è piu' paritetico, ma sempre sente la necessita di una figura piu' forte nell'altro.

Francesca, questa è espressione di apparente autonomia a mio parere.

fino a che non comprenderà le ragioni profonde che la legano a tutte queste persone, senza comprendere le ragioni profonde di questo affollamento, non troverà alcuna serenità

N

Non registrato

Guest
Francesca ha detto:
In effetti io non l'ho mai spronato a prendere alcuna decisione. Forse perche credo che non si abbandona una famiglia dall'oggi al domani.
Credo debba essere una decisione presa con cautela e serenità e spontanea soprettutto. Se mai dovesse decidere di stare con me, non voglio un domani sentirmi in colpa per averlo forzato a fare niente.
Ma forse sbaglio?
Certo non fa bene neanche a me stare in stand by, di questo ne sono pienamente cosciente.
Ma cos'è meglio? forzarlo a prendere una decisione e rischiare di perderlo per sempre o nella migliore delle ipotesi, se dovesse decidere di stare con me, rischiare di guardarlo negli occhi e temere i averlo forzato , oppure lasciare che la decisione venga spontanea ( sempre che venga appunto )?

francesca, ma lui ha deciso di non decidere.

O meglio, lui sceglie la famiglia perchè sa che è la cosa piu' sensata.

Tra qualche tempo sarai tu a staccarti da lui..vedrai. non so quantificare, ma se ti stai ponendo il problema vuol dire che già incominci a osservalo.

kay ha detto:
Vivevo già da sola. Il giorno in cui è stato quasi "obbligatorio" che io mi spostassi da dove abitavo lui mi ha proposto di andare a vivere insieme, ed ho accettato.
Io riesco difficilmente ad esprimere quello che provo per lui.
Lui è una persona stupenda, con me è stato fantastico, dal primo giorno. Ma temo sia troppo lunatico, e troppo poco ... appunto... non riesco ad esprimermi.
Non vorrei cadere nelle solite banalità (finte)per la serie " li voglio un gran bene" piuttosto che "lo rispetto" (direi che purtroppo non è il caso in questo momento)...
Come vedi sono abbastanza confusa anche su questo lato

Non registrato ha detto:
il quarant'enne assolve il ruolo del padre..il porto sicuro.. e il convivente il ruolo del coetaneo...con quello che ne consueguecon lui , prbabilmente il rapporto è piu' paritetico, ma sempre sente la necessita di una figura piu' forte nell'altro.

Francesca, questa è espressione di apparente autonomia a mio parere.

fino a che non comprenderà le ragioni profonde che la legano a tutte queste persone, senza comprendere le ragioni profonde di questo affollamento, non troverà alcuna serenità

Posso forse dirti che non è cosi ?
No.
E' una tua opinione, che sembra anche abbastanza scontata da dire ( lei giovane, lui piu vecchio : una sola ragione, vero? )
Il tempo chiarirà da che parte stà la ragione ...

O

Old Fa.

Guest
Francesca ha detto:
......Non vorrei cadere nelle solite banalità (finte)per la serie " li voglio un gran bene" piuttosto che "lo rispetto" (direi che purtroppo non è il caso in questo momento)...
Finalmente, ... con questa cosa Francesca, ... anche se non è un fatto di punteggi, ... ti do 100 punti secchi (1000 purtroppo non esiste come punteggio).

Ne avevo davvero piene le balle di sentire certe coglionerie, ....

Sono certo che ce la farai ad uscire bene da questa cosa, ... se no staresti navigando sulle nuvole e non certo a raccontare queste cose.

Fa. ha detto:
Finalmente, ... con questa cosa Francesca, ... anche se non è un fatto di punteggi, ... ti do 100 punti secchi (1000 purtroppo non esiste come punteggio).

Ne avevo davvero piene le balle di sentire certe coglionerie, ....

Sono certo che ce la farai ad uscire bene da questa cosa, ... se no staresti navigando sulle nuvole e non certo a raccontare queste cose.
e finalmente qualcuno che capisce che sincerità non è per forza sinonimo di bastardagine !!!

O

Old Fa.

Guest
Francesca ha detto:
e finalmente qualcuno che capisce che sincerità non è per forza sinonimo di bastardagine !!!
Beh ... dai Francesca, ... è davvero una cosa cadere dalle nuvole, ... e un'altra descrivere una cosa in modo preciso come hai fatto, ... senza dover lasciare agli altri l'onere di arrampicarsi in mezzo alle frasi per intuire qualcosa.

Che diavolo Francesca, ... potresti trovarti chiunque e come lo vuoi con questo spirito, per quale ragione infilarti dentro una cosa così complessa ?

PS: con un modo di fare simile, ... puoi dedicarti anche a perfezionare la tua selezione.

N

Non registrato

Guest
Francesca ha detto:
scusa francesca ma io non mi sono mai permessa di dare del bastardo a quel signore, e nemmeno del papà perchè ha 40 anni.avrà una maturità diversa dal vent'enne che ne dici?

Ho scritto che non sceglie ,o meglio, che sceglie la famiglia, non che è un bastardo.

Non scegli tu perchè sei confusa, e questo lo hai scritto tu rispondendo a Kay.

E non sceglie il terzo perchè probabilmente non è al corrente, oppure lo è, ma è distratto.

se ritenete che siano coglionaggini, ok, lo ritenete voi, io non ritengo di averle espresse.

saluti.

Fa. ha detto:
Beh ... dai Francesca, ... è davvero una cosa cadere dalle nuvole, ... e un'altra descrivere una cosa in modo preciso come hai fatto, ... senza dover lasciare agli altri l'onere di arrampicarsi in mezzo alle frasi per intuire qualcosa.

Che diavolo Francesca, ... potresti trovarti chiunque e come lo vuoi con questo spirito, per quale ragione infilarti dentro una cosa così complessa ?

PS: con un modo di fare simile, ... puoi dedicarti anche a perfezionare la tua selezione.
Mah... chi lo sà, forse perche l'ho già trovato quello che voglio.
Non mi spaventerebbe prendere e rigirare la mia vita, cambiare tutto, lavoro città & co. Ma cambiare lui, cercare qualcun'altro...
Proprio ora che ho trovato chi mi fa tornare il sorriso in qualunque momento, chi mi fa ragionare quando perdo la testa, chi mi tranquilliza quando sono un bomba ad orologeria, chi mi fa dormire un pò più serena anche se da lontano.
Ora come ora non ne sarei in grado perche partirei dal presuposto che non troverò nessuno alla sua altezza.

Non registrato ha detto:
scusa francesca ma io non mi sono mai permessa di dare del bastardo a quel signore, e nemmeno del papà perchè ha 40 anni.avrà una maturità diversa dal vent'enne che ne dici?

Ho scritto che non sceglie ,o meglio, che sceglie la famiglia, non che è un bastardo.

Non scegli tu perchè sei confusa, e questo lo hai scritto tu rispondendo a Kay.

E non sceglie il terzo perchè probabilmente non è al corrente, oppure lo è, ma è distratto.

se ritenete che siano coglionaggini, ok, lo ritenete voi, io non ritengo di averle espresse.

saluti.
La mia frase non era affatto riferita a te.
Ti ho detto che rispetto le tue parole, e ti ho detto che forse hai anche ragione.
Io purtroppo questo non lo sò, sennò non sarei qui...
La mia frase era molto più generale, ma non riferita ai tuoi pensieri, cerdo che tu abbia frainteso.

O

Old Fa.

Guest
Francesca ha detto:
Mah... chi lo sà, forse perche l'ho già trovato quello che voglio.
Non mi spaventerebbe prendere e rigirare la mia vita, cambiare tutto, lavoro città & co. Ma cambiare lui, cercare qualcun'altro...
Proprio ora che ho trovato chi mi fa tornare il sorriso in qualunque momento, chi mi fa ragionare quando perdo la testa, chi mi tranquilliza quando sono un bomba ad orologeria, chi mi fa dormire un pò più serena anche se da lontano.
Ora come ora non ne sarei in grado perche partirei dal presuposto che non troverò nessuno alla sua altezza.
Beh, ... il mio era un suggerimento, ... mica un consiglio, ... non credo nemmeno che tu ne abbia bisogno.

Dico solo, ... se avessi il tuo spirito mi dedicherei a fare una "selezione naturale" di quelli che mi si avvicinano. E scegliere in funzione a quello che credo. Con l'aggiunta di .... zero casini degli altri, ... e qualcosa per me solo.

N

Non registrato

Guest
okkei okkei francesca:)

Non ti intristire per questo

...pensa a tutte ste geometrie affettive e fai ordine.

Mettile in fila e accanto scrivi, per conto tuo, in privato, quello che ti danno e quello che NON.

poi fai il totale.

e vedi che succede.

Non forzare nulla per ora, le cose si scioglieranno col tempo, ma rimani vigile alle tue sensazioni e tieni un diario se questo ti puo' servire per comprenderti nel rileggerti.

I

innamoratadellamante

Guest
Notte a tutti, io sono per "meglio dormici su, la notte porta consiglio"! Un abbraccio a te Francesca benvenuta nel club di coloro che ascoltano il cuore sussurrare e non sentono la mente urlare, come me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.