Nobody
Utente di lunga data
allora, io ero... d'altronde essendoti scusato, l'imperfetto è perfetto.Io sono l'unico imperfetto in un forum di perfetti no?![]()
allora, io ero... d'altronde essendoti scusato, l'imperfetto è perfetto.Io sono l'unico imperfetto in un forum di perfetti no?![]()
Ma tornando a bombaallora, io ero... d'altronde essendoti scusato, l'imperfetto è perfetto.
Altri siti vedi...ehm...E stato giusto avere vietato questa pubblicità in Francia?
Secondo me no, anche se ammetto di avere provato un leggero fastidio nell'accento quasi totale sulla "bellezza" di avere un figlio Down e lasciando totalmente in disparte quelle che sono e sarebbero le difficoltà oggettive, considerato anche che se ricordo bene la trisomia (21?) ha diversi gradi di gravità.
http://video.repubblica.it/mondo/ca...vietato-in-francia/174533/173162?ref=HRESS-13
sulla sindrome di down concordo; perché oggi , grazie a stimoli e medicine, la loro vita è migliorata ed è sempre più proiettata verso l'autonomia anche grazie a questa loro innata autostima che li rende curiosi e collaborativi.invece di spendere soldi in campagne punitive per le madri che decidono altrimenti,Ma tornando a bomba
Io penso di questa pubblicità che sia bellissima e toccante.
del resto in albergo c'era una ragazza down totalmente autosufficente
Sono rimasto molto colpito nel notare come questi ragazzi se seguiti facciano cose mirabolanti
Piuttosto io direi vittoria della civiltà
Negli anni andati queste persone erano causa di imbarazzo per gli albergatori e ospiti non desiderati
Ora invece grazie alle battaglie dei genitori di figli down....
Il down non è più così down
E si è capito che i down erano così down anche perchè venivano abbandonati a sè stessi...
Penso anche che a certi ambienti questi pubblicità rechi molto fastidio
Lo stesso che recava a Cavour una persona come don Bosco che mostrava a Cavour che tanti ragazzi di strada erano delinquenti non per natura, ma per incuria...
Ecco che penso.
Ti ho dato un rosso perché quello che hai postato è disgustoso. Semplicemente perché potrebbe ferire a morte una qualsiasi donna che ha preso dolorosamente questa decisione.e questa purtroppo è la cruda realtà
che la si voglia o no...
[video=youtube_share;i1USZc5zo7Q]http://youtu.be/i1USZc5zo7Q[/video]
io sono per la vita ...
Tu hai scritto di aver usato certi termini per ciò che hai visto, dunque gli hai dato credibilità.Ma infatti
Per questo io non ho postato quel video...
Non ho postato io il video...
sulla sindrome di down concordo; perché oggi , grazie a stimoli e medicine, la loro vita è migliorata ed è sempre più proiettata verso l'autonomia anche grazie a questa loro innata autostima che li rende curiosi e collaborativi.invece di spendere soldi in campagne punitive per le madri che decidono altrimenti,
basterebbe un po' d'informazione equilibrata e supporti adeguati (il caso che conosco io è di persone che hanno possibilità economiche e culturali...la faccenda cambia molto in altri ambienti)
Io sono l'unico imperfetto in un forum di perfetti no?![]()
boh io non la vedo così, mi sembra piuttosto un messaggio di speranza per chi ha paura delle diversità
un facile messaggio, perchè vengono ritratti bambini/ragazzini e non adulti, che è un po' la stessa cosa di ritrarre cuccioli con i loro occhioni, nasino e boccucce, fanno quasi sempre lo stesso effetto di tenerezza, che infatti nel mondo animale permette ad alcuni cuccioli di salvarsi o essere adottati
Ciao
devi ammettere, che il filmato non è rappresentativo, per bambini / ragazzi con la sindrome di down.
Da ragazza ho lavorato su questo campo e ti assicuro, che molti hanno bisogno di cure continue per tutta
la vita ... non parlano, non sono in nessun campo autosufficienti ... veramente dura ...
Mentre nel filmato parlano di un futuro, di un lavoro, di indipendenza ... ma ciò non vale per tutti ...
È disinformativo ... e ha carattere moralistico ... e forse mira di più a creare un'opinione generale ...
sienne
infatti parlavo di facile messaggio, hanno scelto non a caso bambini, carini e sempre sorridenti, etc. etc.
tuttavia continuo a non vederne il lato punitivo per chi non li vuole, piuttosto una sorta di finto stupore: come si fa a non volere simili creature?
O quantomeno, a fianco di questo filmato fate vedere anche realtà down diverseCiao
devi ammettere, che il filmato non è rappresentativo, per bambini / ragazzi con la sindrome di down.
Da ragazza ho lavorato su questo campo e ti assicuro, che molti hanno bisogno di cure continue per tutta
la vita ... non parlano, non sono in nessun campo autosufficienti ... veramente dura ...
Mentre nel filmato parlano di un futuro, di un lavoro, di indipendenza ... ma ciò non vale per tutti ...
È disinformativo ... e ha carattere moralistico ... e forse mira di più a creare un'opinione generale ...
sienne
No2:mrgreen:
No2:mrgreen:
no dove?hai visto la foto del cane sfigato che ho in affido?:mrgreen:
no dove?
voglio pensare e penso che sia una decisione dolorosaTi ho dato un rosso perché quello che hai postato è disgustoso. Semplicemente perché potrebbe ferire a morte una qualsiasi donna che ha preso dolorosamente questa decisione.
Che pecchi i sensibilità su alcune cose lo hai anche ammesso in diverse circostanze. Ma ogni tanto si può fare uno sforzo. A meno che la tua volontà non fosse quella di colpire in un consapevole slancio di bieco moralismo.
E chi ti scrive queste cose è uno che ha già detto cosa pensa dell'aborto.
Buscopann
appunto.boh io non la vedo così, mi sembra piuttosto un messaggio di speranza per chi ha paura delle diversità
un facile messaggio, perchè vengono ritratti bambini/ragazzini e non adulti, che è un po' la stessa cosa di ritrarre cuccioli con i loro occhioni, nasino e boccucce, fanno quasi sempre lo stesso effetto di tenerezza, che infatti nel mondo animale permette ad alcuni cuccioli di salvarsi o essere adottati
Ma povera!!http://www.tradimento.net/50-forum-libero/20985-i-nostri-animali
la pitbull...è anche lievemente strabica:singleeye:
appunto.
parlavo infatti di informazione che ti dia certamente un buon messaggio di speranza (che secondo me c'è ed è reale) ma nello stesso tempo si ponesse delle domande pratiche sull'avvenire di queste persone.
altrimenti risulta sterile e si presta ad interpretazioni come quella che ho dato io