Che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
E spero ricorderai quando ha incominciato a scrivere:attento Oscuro che adesso si è iscritto Elio....:rotfl::rotfl::rotfl:pensava nella sua mente malata di coinvolgere elio nella sua personale crociata contro oscuro....:rotfl:!A te fa schifo cosa esprime?e fidati che tante cose neanche le sai di questo cazzo di frodo...io conosco qualche particolare in più di questa chiavica di uomo.....,e fuori da qui i suo comportamenti non sono migliori, anzi....da vergognarsi della categoria maschile,ed io mi chiedo:ma la moglie cosa cazzo fa?ma è lucida mentalmente?la considerazione che ha questo soggetto delle donne è ridotta ad un buco in mezzo a due gambe,rispetto per le donne zero,per le persone zero,per la vita zero,per la fede zero,ideali zero,dignità zero,valori zero,solo soldi e interessi personali....:cool::cool::cool:
Si che mi ricordo. Elio comunque sa tutto e se deve essere risentito con qualcuno, quella persona sono io e basta...

Come donna io non accetterei mai certi comportamenti. In passato consideravo la coppia aperta come rimedio alla routine ma poi mi sono resa conto che non avrei mai avuto il coraggio di fare certe cose alla persona che mi ama sapendo che lui è un fedele.
conte non ha nemmeno una coppia aperta. Perché da quello che scrive non c'è condivisione, non ci sono momenti di vita assieme, non c'è passione.

Cavoli loro, basta che non si mette a dare lezioni su amore e vita a due perché il suo è un esempio di come le cose non devono andare...

Sbriciolata

Escluso
Ma tornando a bomba

Io penso di questa pubblicità che sia bellissima e toccante.

del resto in albergo c'era una ragazza down totalmente autosufficente

Sono rimasto molto colpito nel notare come questi ragazzi se seguiti facciano cose mirabolanti

Piuttosto io direi vittoria della civiltà

Negli anni andati queste persone erano causa di imbarazzo per gli albergatori e ospiti non desiderati

Ora invece grazie alle battaglie dei genitori di figli down....

Il down non è più così down

E si è capito che i down erano così down anche perchè venivano abbandonati a sè stessi...

Penso anche che a certi ambienti questi pubblicità rechi molto fastidio

Lo stesso che recava a Cavour una persona come don Bosco che mostrava a Cavour che tanti ragazzi di strada erano delinquenti non per natura, ma per incuria...

Ecco che penso.

porca zozza. La sindrome di down può presentarsi in una varia forma di gravità sia mentale che fisica. Ci sono down che a 40 anni non ci arrivano, ci sono down che non riescono a cibarsi da soli, sono incontinenti e non riescono ad esprimersi. Indovina che fine fanno quando la famiglia viene a mancare? Prima di parlare sarebbe meglio informarsi, che sono dei drammi terribili.

Sbriciolata

Escluso
devi aver visto un caso ben grave...
molti down oggi studiano, fanno sport e vivono da soli

sono quelli che si vedono. Non quelli che vivono rinchiusi in casa o in strutture paraospedaliere

porca zozza. La sindrome di down può presentarsi in una varia forma di gravità sia mentale che fisica. Ci sono down che a 40 anni non ci arrivano, ci sono down che non riescono a cibarsi da soli, sono incontinenti e non riescono ad esprimersi. Indovina che fine fanno quando la famiglia viene a mancare? Prima di parlare sarebbe meglio informarsi, che sono dei drammi terribili.
Ok mi informerò
Ho solo scritto di getto
dopo aver visto la pubblicità.

Sbagliato?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao

grazie. Questo retroscena di sapere mi manca.
È stato interessante leggere ... e nel mentre, ho trovato questo:

Diritto all'aborto, Italia condannata dal Consiglio d'Europa.

http://www.rivistaeuropae.eu/diritto/diritto-allaborto-italia-condannata-dal-consiglio-deuropa/

sienne
Non è una condanna perchè il Consiglio d'Europa così come la Corte Europea non hanno strumenti esecutivi efficaci per imporre le loro decisioni :)

Inoltre la stessa Corte Europea ha sancito nel 2009-2010 che esiste un diritto del nascituro che va tutelato. in modo non concorrente con quello della donna,ma per fare questo andrebbe ripreso in mano tutto il testo della 194.

Come detto prima,paradossalmente non praticabile la cosa perchè per una fetta consistente dei sostenitori della 194 rimettervi mano equivarebbe a negare l'aborto.

Quando invece si tratta di prendere atto che dal 1978 le cose sono molto cambiate,i sistemi contraccettivi molto più vari ed efficienti,etc.....

Dall'altra parte,vedi bene che esiste tutta una struttura che opera in regime di guerriglia psicologica per far sentire le donne che ricorrono alla ITG o alla IVG come delle zoccole che non sanno tenere chiuse le gambe.

Viene da pensare che un periodo di commissariamento dell'Italia non sia così sbagliato

Non è una condanna perchè il Consiglio d'Europa così come la Corte Europea non hanno strumenti esecutivi efficaci per imporre le loro decisioni :)

Inoltre la stessa Corte Europea ha sancito nel 2009-2010 che esiste un diritto del nascituro che va tutelato. in modo non concorrente con quello della donna,ma per fare questo andrebbe ripreso in mano tutto il testo della 194.

Come detto prima,paradossalmente non praticabile la cosa perchè per una fetta consistente dei sostenitori della 194 rimettervi mano equivarebbe a negare l'aborto.

Quando invece si tratta di prendere atto che dal 1978 le cose sono molto cambiate,i sistemi contraccettivi molto più vari ed efficienti,etc.....

Dall'altra parte,vedi bene che esiste tutta una struttura che opera in regime di guerriglia psicologica per far sentire le donne che ricorrono alla ITG o alla IVG come delle zoccole che non sanno tenere chiuse le gambe.

Viene da pensare che un periodo di commissariamento dell'Italia non sia così sbagliato
Pienamente d'accordo.

Nobody

Utente di lunga data

francamente mi pare impossibile tutelare contemporaneamente entrambi i diritti... il diritto del nascituro, quantomeno nei primi tre mesi sarà sempre subordinato a quello della donna, altrimenti la libertà dell'interruzione di gravidanza di quest'ultima sarebbe compromessa.

oscuro

Utente di lunga data
No

naturalmente finirò di nuovo nel mezzo di un ciclone.

quello che non capisco, è la tua ostinata campagna contro un singolo utente.
Il conte è una voce come tutte,
come la tua.
tutti i difetti leciti,
come tutti i doveri...

E perchè mai?io e te abbiamo idee e posizioni diverse,nessun ciclone figurati.E fra le idee diverse c'è pure quelle che dal mio punto di vista i difetti del conte sfiorano spesso o troppo spesso l'illecito e l'inaccettabile.Mi sembra che con te spider agisco in maniera differente no?anche con Zod.Per finire nel ciclone con me devi essere scorretto,subdolo,prepotente arrogante,furbo e coglione.A spider se a te ti piace venir denigrata la città dove vivi ogni santo giorno,cazzi tuoi,a me disturba che uno che vive in un paese di merda si metta a cianciare sui difetti"Comprensibili"della mia città.Io ho"anima"...e tu?

sienne

lucida-confusa

Ciao

ok ... capito, non tutto, perché non mi compete ... e non vivo in Italia ...

Ma vorrei esprimere ugualmente una sensazione riguardo a ciò.
Un diritto è tale, se nella pratica diviene operativa ... se no, non so di cosa stiamo parlando. Ci vorrebbe un albo che sia pubblico ... dove vi è riportato quali medici siano degli obiettori di coscienza, oltre una legge che regoli questa questione. Ma più ci penso e più mi viene da dire, perché non si instaurano dei chiari profili per il pubblico, cioè nel pubblico operano solo chi non obietta ... proprio per i vari servizi. Perché è una parte attiva delle professione e lo si sa, prima di specializzarsi ecc. ecc. ecc.

In corrispondenza a ciò, mi ritorna in mente una discussione che mi ha lasciata basita e che riguarda
le mamme single ... che dovrebbero essere molto meglio tutelate ... anche questo incide su una possibile decisione.

sienne

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data

Un diritto è tale, se nella pratica diviene operativa ... se no, non so di cosa stiamo parlando. Ci vorrebbe un albo che sia pubblico ... dove vi è riportato quali medici siano degli obiettori di coscienza, oltre una legge che regoli questa questione. Ma più ci penso e più mi viene da dire, perché non si instaurano dei chiari profili per il pubblico, cioè nel pubblico operano solo chi non obietta ... proprio per i vari servizi. Perché è una parte attiva delle professione e lo si sa, prima di specializzarsi ecc. ecc. ecc.

In corrispondenza a ciò, mi ritorna in mente una discussione che mi ha lasciata basita e che riguarda
le mamme single ... che dovrebbero essere molto meglio tutelate ... anche questo incide su una possibile decisione.

sienne

Hai ragione per me. Gli obiettori sono aumentati a dismisura nelle regioni dove governa la destra.

PER trovare lavoro e fare carriera si dichiarano tali. ...salvo poi praticare aborti in privato arricchendosi.

In un paese civile avrebbero dovuto almeno assumere il 50% non obiettori perche' chi non lo è rischia di praticare solo aborti per mancanza di medici disponibili.

Sull'aiuto alle ragazze madri non lo hanno fatto quando i soldi c'erano.....figuriamoci oggi.

Si salvi chi puo'.

Ultima modifica da un moderatore:

Nausicaa

sfdcef
Ciao

sienne

Anche la comunicazione, le informazioni sono parziali e falsate.
Anche per la pillola del giorno dopo.
Vai in un ospedale, ti dicono che sono obiettori e si rifiutano di dartela.
E mica ti dicono che in realtà è un tuo diritto averla, e che pure fossero tutti obiettori, o ti trovano qualcuno che te la dà o sono passabili di denuncia. Se non lo sai già di tuo e non li minacci, non si muovono.
E sto parlando di pillola del giorno dopo, mica di aborto.

Il perchè non si facciano profili, elenchi... cara, è proprio perchè le donne si trovino impossibilitate a scegliere liberamente... per dissuadere, coercitivamente e non fornendo aiuti e servizi.
E' perchè vige un senso di "non sei stata attenta? ora cavoli tuoi" (frase letta infinite volte in quel forum sull'aborto)

Almeno, questa è la mia sensazione e opinione...

PS non ovunque è così... nela città dove abitavo prima, il servizio era professionale ed eccellente proprio...

sienne

lucida-confusa
Anche la comunicazione, le informazioni sono parziali e falsate.
Anche per la pillola del giorno dopo.
Vai in un ospedale, ti dicono che sono obiettori e si rifiutano di dartela.
E mica ti dicono che in realtà è un tuo diritto averla, e che pure fossero tutti obiettori, o ti trovano qualcuno che te la dà o sono passabili di denuncia. Se non lo sai già di tuo e non li minacci, non si muovono.
E sto parlando di pillola del giorno dopo, mica di aborto.

Il perchè non si facciano profili, elenchi... cara, è proprio perchè le donne si trovino impossibilitate a scegliere liberamente... per dissuadere, coercitivamente e non fornendo aiuti e servizi.
E' perchè vige un senso di "non sei stata attenta? ora cavoli tuoi" (frase letta infinite volte in quel forum sull'aborto)

Almeno, questa è la mia sensazione e opinione...

PS non ovunque è così... nela città dove abitavo prima, il servizio era professionale ed eccellente proprio...

Ciao

ci vorrebbe come una sorveglianza ... chi non tutela i diritti della donna, secondo i suoi diritti,
va licenziato in tronco ... con la disoccupazione che vi è ... tutti sono sostituibili ...
Dovrebbe essere considerato un reato ... perché lo è, in fin dei conti ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ciao

ci vorrebbe come una sorveglianza ... chi non tutela i diritti della donna, secondo i suoi diritti,
va licenziato in tronco ... con la disoccupazione che vi è ... tutti sono sostituibili ...
Dovrebbe essere considerato un reato ... perché lo è, in fin dei conti ...

sienne

Come è stato già scritto, sembra che ci siano possibilità di carriera migliori per chi si professa obiettore. Così si dice, io non ho dati alla mano, ammetto. Quindi, pare che manchi proprio la volontà dall'alto.

Ci credo che si ha paura di un rimaneggiamento della legge. Io ce l'ho.
Con l'aria che tira, sì, sono convinta che un rimaneggiamento porterebbe in pratica alla non possibilità di abortire. O di doversi sottoporre a procedure dolorose e umilianti e psicologicamente pesantissime.

Non mi ricordo in quale ospedale... mi spiace, non ho le fonti da dare, mi rendo conto che su una discussione come questa bisognerebbe essere precisi... ma hanno permesso libero accesso ai reparti per le donne in attesa di ivg a volontari anti aborto.
O era questa l'intenzione, l'ho letto tempo fa.

sienne

lucida-confusa
Come è stato già scritto, sembra che ci siano possibilità di carriera migliori per chi si professa obiettore. Così si dice, io non ho dati alla mano, ammetto. Quindi, pare che manchi proprio la volontà dall'alto.

Ci credo che si ha paura di un rimaneggiamento della legge. Io ce l'ho.
Con l'aria che tira, sì, sono convinta che un rimaneggiamento porterebbe in pratica alla non possibilità di abortire. O di doversi sottoporre a procedure dolorose e umilianti e psicologicamente pesantissime.

Non mi ricordo in quale ospedale... mi spiace, non ho le fonti da dare, mi rendo conto che su una discussione come questa bisognerebbe essere precisi... ma hanno permesso libero accesso ai reparti per le donne in attesa di ivg a volontari anti aborto.
O era questa l'intenzione, l'ho letto tempo fa.

Ciao

grazie per il chiarimento ... dell'aria che corre ...

Dico una cosa forte ... questo è violenza alle donne ...
Mi ha resa molto triste ... scusa ...

Se non vi è volontà, o falsa volontà da sopra,
l'unica cosa da fare rimane, non toccare la 194!!! ...
E informare ... il sapere è forza ...

sienne

free

Escluso
ma durante la gravidanza può essere diagnosticato l'autismo?
ho un'amica che ha un bambino autistico in modo molto grave (non parla, solo versi, non ascolta e lo tiene sempre per mano, non può stare mai da solo), e se ne è accorta a 2 anni circa

lolapal

Utente reloaded
ma durante la gravidanza può essere diagnosticato l'autismo?
ho un'amica che ha un bambino autistico in modo molto grave (non parla, solo versi, non ascolta e lo tiene sempre per mano, non può stare mai da solo), e se ne è accorta a 2 anni circa
Che io sappia no... l'autismo ha vari livelli, ma non è una sindrome "meccanica" dovuta a qualche lesione o anomalia... questa è la mia esperienza...

free

Escluso
Che io sappia no... l'autismo ha vari livelli, ma non è una sindrome "meccanica" dovuta a qualche lesione o anomalia... questa è la mia esperienza...
e invece per curiosità ho letto che a quanto pare dal 2009 esiste un test prenatale sul conteggio del testosterone, non lo sapevo e non ho capito che validità abbia, dato che appunto come dicevo l'autismo può essere anche gravissimo

invece appunto leggendo, si prospettava alquanto sorprendentemente l'ipotesi di far nascere lo stesso questi bambini, perchè certi credono che l'autismo acuisca alcune capacità, nel senso che questi bambini, a differenza dei down, sarebbero "favoriti"...insomma una bella confusione, che potrebbe portare conseguenze deleterie e orribili nella decisione di abortire o meno per motivi terpeutici

lolapal

Utente reloaded
e invece per curiosità ho letto che a quanto pare dal 2009 esiste un test prenatale sul conteggio del testosterone, non lo sapevo e non ho capito che validità abbia, dato che appunto come dicevo l'autismo può essere anche gravissimo

invece appunto leggendo, si prospettava alquanto sorprendentemente l'ipotesi di far nascere lo stesso questi bambini, perchè certi credono che l'autismo acuisca alcune capacità, nel senso che questi bambini, a differenza dei down, sarebbero "favoriti"...insomma una bella confusione, che potrebbe portare conseguenze deleterie e orribili nella decisione di abortire o meno per motivi terpeutici
Quando in gravidanza mi avevano proposto i test io ho declinato... sono scelte che si fanno e sono personalissime...
Dalla mia esperienza, diretta e indiretta, posso dirti che i bambini autistici sono sicuramente persone speciali, con una sensibilità enorme e spesso senza difese... come se mancassero loro delle informazioni di autodifesa ataviche, che tutti ci portiamo dietro da generazioni... poi, io non sono ferrata in materia, ho incontrato medici e operatori veramente preparati e appassionati... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.