E si mi sa che avete ragione, dovrei fare tante cose direi partire con una bella testata tra "moccio e bava" non guasterebbe e poi le cose serie,
ma ho paura , dannatamente paura, paura della solitudine paura che sia vero quello che mi dice, che sono fredda e che non trovero' nessuno e avro' sempre problemi con gli uomini che non saro' mai felice...sapete se mi ascolto, da esterna penso ...questa e' tutta scema...ma viverla questa situazione e' difficile da morire, Io so dove ho sbagliato, che poi e' anche quello di cui mi accusa e cioe' che sono stata a "guardare dove si spingeva, senza fare nulla(ossia io qualcosa ho fatto, lo avevo avvisato che sapevo piu' di quello che lui immaginasse)ma lui e' andato avanti e quando e' scoppiato tutto lui si aspettava da me una reazione furibonda tipo ...ti prendo a seggiolate, spacco tutto e poi ti butto fuori di casa, cosi gli avrei dimostrato che tenevo a lui

e lo avrei anche fatto ma non l'ho fatto, ho avuto paura, lui era depresso, sotto farmaci, chi mi diceva come avrebbe reagito?e i bimbi?e io?insomma con tutte queste paranoie alla fine lui se ne esce che e' colpa mia che non ho fatto nulla, che "lui" ci ha riprovato, ricercandomi a letto (e sottolineo SOLO CON IL LETTO, senza una carezza una parola dolce)e che io sono stata fredda , sono fredda non do nulla,...che dovevo accettare il fatto che avesse una "amica"del cu...ore che lo ha aiutato moralmente e io invece mi sono ingelosita inutilmente...insomma alla fine e' colpa mia i rimorsi ce li devo avere solo io. Una mia amica e' diverso tempo che mi mette in guardia dicendomi che lui sta provando in tutti i modi a riversare tutto su di me e farmi sentire in colpa e io le ho sempre risposto che non ci sarebbe riuscito, ma ora credo stia scalfendo le mie certezze...io cazzarola sono sempre troppo presa da lui e averlo per casa mi ammazza...ma ora ho momentaneamente le mani legate economicamente parlando e non posso farlo uscire di casa , la cosa graverebbe su entrambi...pero' ho una gran voglia di fargliela pagare e di fargli veramente vedere come ci si sente da soli...ma queste sono solo parole...
Chicca, per motivi completamente diversi io ho fatto quello che stai facendo tu, adesso! Per paura, della solitudine, per paura di scoprire che effettivamente io non significavo niente per un uomo, mi ributtavo a capofitto in una storia di umiliazioni e di sofferenze inutili.
Giorno dopo giorno, sono passati 5 anni e oggi sono qui a piangere per tutti questi anni di vita persi!
In più, ho permesso a quell'uomo lì, di mettere in discussione me stessa! Anche a me diceva tante cose cattive, tipo quelle che lui dice a te e in questo modo, facendomi sentire, colpevole, inadeguata, sbagliata, una pessima donna, riusciva a tenermi legata, senza darmi niente!
NON FARE QUESTO ERRORE!!!!
Anche io sono introversa, apparentemente fredda, distaccata, poco socievole....negli anni, mi sono sentita dire di tutto, sempre in modo negativo! Oggi ho imparato che io sono come sono e che se non piaccio per quel che sono AMEN!
Anche io avevo paura della solitudine e per paura di restare sola, ho preferito farmi prendere in giro per anni! Ho preferito soffrire, piangere ecc., per un uomo che ha tradito la sua compagna, prima durante e dopo il matrimonio con me e, al tempo stesso, negava di essere fidanzato, sposato o altro quando glielo chiedevo!
Io per PAURA, ho perso 5 anni di vita, perchè volevo disperatamente quell'individuo lì!!! Questa è follia, stasera riflettevo su questo!
Se non hai la forza, chiedi aiuto ma, cerca di volerti bene!
Io ho imparato che è meglio restare sola con me stessa che consegnare a un uomo qualsiasi il potere di farmi infelice!
In bocca al lupo!
P.S. condivido quello che dice la tua amica, perchè ripeto, ci sono passata in prima persona. Per anni LUI mi ha accusato e fatta sentire in colpa......per poi scoprire che la coscienza sporca era solo la sua! Non farti mettere in discussione! TU VALI!