Che schifo

perplesso

Administrator
Staff Forum
oh e ci voleva tanto. solitamente chi ha le chiavi della cassa?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io infatti non volevo dare la colpa a lui, non è che manca per stare a fare cavolate in giro(almeno spero), è che così è stancante e più che altro stressante...
Fosse facile prendersi del tempo tra settimana!!! Lui con il suo lavoro non può mancare, almeno che non sia vicino a morire😅, e tutto ricade su di me.
Io mi sono trovata un part time per avere qualche pomeriggio a casa e compensare e di solito non ci sono problemi ..mi arrangio da sola, è che stavolta ci sono decisioni troppo importanti da prendere per decidere da sola coma faccio di solito...oggi poi ha avuto anche da ridire su come avevo impostato io la cosa e non ci ho più visto ....
Nessuno è indispensabile.
Meglio un giorno o mezza giornata ogni due mesi che ricercare una bolla.
La vita è adesso con lui.

ologramma

Utente di lunga data
Ok....come gestire i nostri risparmi in spese importanti....
che ti devo dire , io se non fosse stata mia molgie con lo spronarmi non avremmo comperato la casa dove siamo , ci siamo accollati un muto importante che con il suo stipendio non si sarebbe potuto fare ma con la mia professione da imprenditore , ci ha permesso questo e altro.
Circe altra cosa , conto uno solo ora due ma con la firma condivisa , decisioni prese sempre in due , per i figli lei sempre presente in tutto , il mio lavoro era dalle sette fino alle cinque e delle volte anche di più .
Solo quel piccolo problemino , ma sorvoliamo siamo felici così o appagati non si sa , ai posteri l'ardua sentenza.
Olè:p

danny

Utente di lunga data
Perché dovremmo prendere delle decisioni importanti, prenderci un po' di tempo e ragionare insieme, invece mi ritrovo a 5 minuti al telefono durante la giornata e la sera poi è tardi, le figlie, altra roba e non ci becchiamo mai...sono esaurita...
E' così per tutti.
E credo sia l'origine della crisi di tante coppie.
All'altro si dedica il tempo peggiore.
Ho avuto periodi - ma anche questo non si differenzia molto. salvo il fatto che sono in smartworking tre gg la settimana - in cui lavoravo, tornavo a casa stanco, e quella residua parte della giornata la trascorrevo con la famiglia in casa, salvo quando ognuno di noi si dedicava ad altre attività ed hobby, palestra, piscina, musica, danza, e quant'altro, oppure ad accompagnare la figlia alle varie attività, etc.
Poi c'è da cucinare, fare la spesa, pulire casa, lavare i piatti, organizzare tutte le incombenze, le necessità, e quel tempo residuo si restringe sempre più.
E col tempo ci si abitua, ed è questa la conseguenza peggiore.
Che non si cerca più il tempo di coppia più prezioso.
Quello che poi, va a finire, si va a cercare con altri.
Ed è anche comprensibile il motivo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Nessuno è indispensabile.
Meglio un giorno o mezza giornata ogni due mesi che ricercare una bolla.
La vita è adesso con lui.
Bruni questa è una scelta che ho già fatto...non ho voglia ora di crearmi nessuna bolla...mi è bastata quella che ho avuto...il mio problema non era tanto il fatto che lui ci sia poco, mi so gestire benissimo da sola le beghe di famiglia, non sono la moglie che si attacca al telefono chiedendo aiuto al marito per ogni cavolata...quello che mi dà ciclicamente fastidio è il dare per scontato che a tutto quello che non rientra nel suo lavoro ci debba pensare io...e poi magari venirsene fuori che lui avrebbe fatto diversamente e meglio...a quel punto mi incazzo!!!
Comunque ieri sera è tornato a casa, mi ha chiesto scusa ed abbiamo parlato un po' tranquillamente della cosa...avevo ordinato le pizze per cena così da fare prima per riordinare e avere più tempo...

CIRCE74

Utente di lunga data
E' così per tutti.
E credo sia l'origine della crisi di tante coppie.
All'altro si dedica il tempo peggiore.
Ho avuto periodi - ma anche questo non si differenzia molto. salvo il fatto che sono in smartworking tre gg la settimana - in cui lavoravo, tornavo a casa stanco, e quella residua parte della giornata la trascorrevo con la famiglia in casa, salvo quando ognuno di noi si dedicava ad altre attività ed hobby, palestra, piscina, musica, danza, e quant'altro, oppure ad accompagnare la figlia alle varie attività, etc.
Poi c'è da cucinare, fare la spesa, pulire casa, lavare i piatti, organizzare tutte le incombenze, le necessità, e quel tempo residuo si restringe sempre più.
E col tempo ci si abitua, ed è questa la conseguenza peggiore.
Che non si cerca più il tempo di coppia più prezioso.
Quello che poi, va a finire, si va a cercare con altri.
Ed è anche comprensibile il motivo.
Se ti fermi un attimo e provi a guardare la tua vita come fossi uno spettatore esterno ti sembrerà di vedere un pazzo che corre dalla mattina alla sera senza mai fermarsi...per tutti è così...e questa cosa a tratti mi fa sentire scema oppure mi rattristisce.

Brunetta

Utente di lunga data
Bruni questa è una scelta che ho già fatto...non ho voglia ora di crearmi nessuna bolla...mi è bastata quella che ho avuto...il mio problema non era tanto il fatto che lui ci sia poco, mi so gestire benissimo da sola le beghe di famiglia, non sono la moglie che si attacca al telefono chiedendo aiuto al marito per ogni cavolata...quello che mi dà ciclicamente fastidio è il dare per scontato che a tutto quello che non rientra nel suo lavoro ci debba pensare io...e poi magari venirsene fuori che lui avrebbe fatto diversamente e meglio...a quel punto mi incazzo!!!
Comunque ieri sera è tornato a casa, mi ha chiesto scusa ed abbiamo parlato un po' tranquillamente della cosa...avevo ordinato le pizze per cena così da fare prima per riordinare e avere più tempo...
Guarda che la bolla potrebbe crearsela pure lui.
Se diventate estranei è quasi inevitabile, sicure invece la frustrazione e l’infelicità. Tu hai già scelto il part time, è ovvio che poi tutto sia responsabilità tua.

CIRCE74

Utente di lunga data
Guarda che la bolla potrebbe crearsela pure lui.
Se diventate estranei è quasi inevitabile, sicure invece la frustrazione e l’infelicità. Tu hai già scelto il part time, è ovvio che poi tutto sia responsabilità tua.
Non ho avuta molta scelta...se proprio voglio essere sincera ho dovuto rinunciare ad un lavoro che mi sarebbe piaciuto di più di quello che sto svolgendo adesso...questo avrebbe comportato che anche io passassi molte più ore fuori casa, mia figlia grande iniziava a dare dei problemi con la baby sitter, ci ho pensato molto prima di decidere ma alla fine ho accettato di stare più dietro alla famiglia...non me ne pento perché effettivamente iniziavo a notare del disagio in mia figlia che poi con la mia presenza è scomparso.
Si cerca di fare il possibile per stare insieme come coppia, in genere ci ritagliamo dei momenti solo per noi, non ci sono grandi problemi sul divertirsi insieme...il problema si viene a creare quando escono fuori delle cose "straordinarie" che avrebbero bisogno di un pò più di tempo anche da parte sua.

patroclo

Utente di lunga data
Di vita viviamo? Siamo sempre di corsa, ognuno per i fatti nostri, ci incontriamo per sbaglio la domenica o per le vacanze e ferie comandate, ognuno con i propri pensieri e sempre con meno tempo a disposizione da dedicare alla persona che avremmo scelto per passarci la vita insieme...e poi ci meravigliamo che le famiglie si sfasciano??? Stavo pensando che riuscivo a passare più tempo con il mio amante che con mio marito ed è successo più di una volta di chiedere consigli ed averne più dal primo che dal secondo che non ha mai tempo (ma non per colpa sua, sarei bugiarda dicessi il contrario) di starmi ad ascoltare....so che è un argomento trito e ritrito ma oggi ho discusso pesantemente con mio marito per questo ed avevo voglia di sfogarmi con qualcuno.

Scuse scuse scuse ...la vita vera è complicata e decisamente assorbente ma trovo che sia usata più come alibi che altro. Poi ognuno ha le proprie motivazioni