Che schifo

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ho detto questo? 😳
Ho detto tutt’altro.
Hai detto che io descrivo una relazione adulterina denigrando altre forme che possono esistere...certo che ci sono altri tipi di rapporti ma lo scopare e basta io non lo chiamo avere un amante ...anche il discorso che hai riportato dello scegliersi le persone ed usarle in base ai nostri bisogni non lo trovo molto realistico, io non suddiviso le persone che popolano la mia vita in base a quello che possono fare per me, io ho solo la distinzione tra quelle con cui mi trovo bene e quelle che invece non fanno al caso mio...mi sembra un po' tanto riduttivo dire questa persona mi fa comodo per parlare mentre con quest'altra ci vado volentieri al cinema...poi mi sbaglierò io ma non mi riconosco in queste descrizioni di rapporti.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Hai detto che io descrivo una relazione adulterina denigrando altre forme che possono esistere...certo che ci sono altri tipi di rapporti ma lo scopare e basta io non lo chiamo avere un amante ...anche il discorso che hai riportato dello scegliersi le persone ed usarle in base ai nostri bisogni non lo trovo molto realistico, io non suddiviso le persone che popolano la mia vita in base a quello che possono fare per me, io ho solo la distinzione tra quelle con cui mi trovo bene e quelle che invece non fanno al caso mio...mi sembra un po' tanto riduttivo dire questa persona mi fa comodo per parlare mentre con quest'altra ci vado volentieri al cinema...poi mi sbaglierò io ma non mi riconosco in queste descrizioni di rapporti.
Non contesto il resto perché non ho seguito il discorso e non avendo avuto amanti non ritengo di poter parlare... Ho però una curiosità. Dici che lo scopare e basta non lo chiami avere un amante. Come lo chiami?

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa, sicuramente incapacità mia, ma dicevo altro.
Provo a riportare il mio post evidenziando le parti fondamentali.
Questa che descrivi non è una forma inevitabile di relazione adulterina, che descrivi denigrando ogni altro tipo di relazione adulterina, come se quella da te descritta fosse l’ideale o la forma nobile di tradimento che trova giustificazione nella qualità e nel sentimento.
Invece quella che tu descrivi è una relazione parallela, una relazione simil matrimoniale, solo ignota al primo marito (e alla prima moglie).
Sono noti i datati studi sociologici di Moreno che hanno rivelato che ognuno di noi vive in un rete relazionale in cui usa persone diverse ed è usato per attività diverse.
C’è la persona con cui andiamo a fare shopping, quella con cui andiamo a cena, quella con cui si va al cinema che spesso non è la stessa con cui andiamo a teatro e sono persone diverse quelle a cui chiediamo aiuto se restiamo senza benzina o latte, ma perfino con i figli ci rapportiamo in modo diverso non solo per età, ma anche interessi.
Un amante rientra in questa rete e soddisfa bisogni diversi in momenti diversi.
Il problema è che possiamo raccontare al marito che siamo andate al cinema con Maria, ma non nel motel con Giuseppe.
Questo perché?
Perché quasi sempre solo uno dei due coniugi cerca il completamento con un amante e ancora meno sono coloro che cercano un coniuge parallelo che completa sentimentalmente e forse intimamente?
Questa è la cosa interessante.
Perché uno dei due ha questo bisogno?
Si lo so che l’amante non si cerca, ma capita perché si incontra una persona speciale.
Ma queste sono balle o alibi.
Un amante si sceglie di averlo tra le persone che si frequentano. Altrimenti si dice di no.
Perché si sceglie di trovare una compensazione, un completamento che il tradito non sceglie?

È solo questione di essere o no brave persone? Non credo proprio.
Credo che dipenda dalle aspettative, dalla accettazione della realtà e dei limiti.

Warlock

Utente di lunga data
Ok mettiamola così: Capita la persona speciale a cui non si sa dire di no? Bene, accettiamo il fatto e iniziamo una relazione, che deve però avere delle regole e dei ruoli precisi.
Se andiamo oltre, dovremmo lasciare il cornuto che ci sta accanto.
Perche, per come la vedo io, posso sopportare, accettare un tradimento, ma se so che ad esempio mia moglie ha parlato della nostra famiglia con il suo amante e ha preso delle decisioni considerando i suoi consigli su cose riguardanti il nucleo famigliare, la caccio di casa in un nanosecondo e inizio una guerra che se la ricorderà per sempre

Brunetta

Utente di lunga data
Ok mettiamola così: Capita la persona speciale a cui non si sa dire di no? Bene, accettiamo il fatto e iniziamo una relazione, che deve però avere delle regole e dei ruoli precisi.
Perche, per come la vedo io, posso sopportare, accettare un tradimento, ma se so che ad esempio mia moglie ha parlato della nostra famiglia con il suo amante e ha preso delle decisioni considerando i suoi consigli su cose riguardanti il nucleo famigliare, la caccio di casa in un nanosecondo e inizio una guerra che se la ricorderà per sempre
Ma che persona speciale!
Sono tutti speciali come il g.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Potrebbe avere dato semplicemente una chiave di lettura differente rispetto a quella del marito...
Essendo esterno alla famiglia potrebbe aver visto la situazione con occhi diversi...
Magari più obbiettivi...

Warlock

Utente di lunga data
Potrebbe avere dato semplicemente una chiave di lettura differente rispetto a quella del marito...
Essendo esterno alla famiglia potrebbe aver visto la situazione con occhi diversi...
Magari più obbiettivi...
O magari meno visto che ha un'interesse. Magari è un'amante innamorato e il suo interesse è mettere zizzania, magari la fedifraga di turno è una boccalona che crede a tutto quello che dice l'amante perchè è nella fase farfalle nello stomaco e si fida di consigli dati alla cazzo.
Insomma ripeto se vuoi tradire stai alle regole che dicono che della vita della propria famiglia non si parla.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
O magari meno visto che ha un'interesse. Magari è un'amante innamorato e il suo interesse è mettere zizzania, magari la fedifraga di turno è una boccalona che crede a tutto quello che dice l'amante perchè è nella fase farfalle nello stomaco e si fida di consigli dati alla cazzo.
Insomma ripeto se vuoi tradire stai alle regole che dicono che della vita della propria famiglia non si parla.
Ognuno mette le regole che crede...
Ma è praticamente impossibile non accennare nulla della propria vita familiare....
Ma anche un semplice...quel somaro di mio figlio ha preso 3 in scienze...🤣🤣🤣
Ho chiamato mia figlia per questo motivo...
Tanto per farti degli esempi...
Ma anche qualcosa di più impegnativo...

Warlock

Utente di lunga data
Ognuno mette le regole che crede...
Ma è praticamente impossibile non accennare nulla della propria vita familiare....
Ma anche un semplice...quel somaro di mio figlio ha preso 3 in scienze...🤣🤣🤣
Ho chiamato mia figlia per questo motivo...
Tanto per farti degli esempi...
Ma anche qualcosa di più impegnativo...
Non sto dicendo quello, dico che se mia moglie va a CHIEDERE consiglio all'amante su questioni legate al nucleo famigliare e prende decisioni sulla base dei consigli ricevuti, ha le valigie fuori di casa senza possibilità di appello

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non sto dicendo quello, dico che se mia moglie va a CHIEDERE consiglio all'amante su questioni legate al nucleo famigliare e prende decisioni sulla base dei consigli ricevuti, ha le valigie fuori di casa senza possibilità di appello
Ho capito...
Ma onestamente potrebbe ricevere un parere differente...essendo l amante cmq fuori dalla casa coniugale...
Potrebbe vedere il quadro da un altra angolatura...

Warlock

Utente di lunga data
Ho capito...
Ma onestamente potrebbe ricevere un parere differente...essendo l amante cmq fuori dalla casa coniugale...
Potrebbe vedere il quadro da un altra angolatura...
Stiamo andando in loop :ROFLMAO:

Koala

Utente di lunga data
Ah adesso è una cosa che riguarda te, quando parlavi con me l’hai presentata come una regola universale!

Brunetta

Utente di lunga data
Ah adesso è una cosa che riguarda te, quando parlavi con me l’hai presentata come una regola universale!
Ma ogni tradito diventa furibondo.
Prova a chiedere come argomento delle colleghe

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Testo

Se io, fossi stato un po' meno distante
Un po' meno orgoglioso, un po' meno che
Se lei fosse stata un po' meno gelosa
Un po' meno nervosa, un po' meno che
Ma se io, se lei, se io, se lei
Se noi avessimo dato all'amore la giusta importanza