Brunetta
Utente di lunga data
Diciamo di sì. Ma non litigavamo.Te hai fratelli o sorelle?
I miei figli non litigavano. Avevano discussioni in cui di volta in volta decidevo se intervenire o no. Ma non si sono mai picchiati .
Diciamo di sì. Ma non litigavamo.Te hai fratelli o sorelle?
Non ci credo...tutti i fratelli e sorelle litigano...altrimenti c'è qualcosa che non vaDiciamo di sì. Ma non litigavamo.
Ti ricordi i motivi di discussione?Non ci credo...tutti i fratelli e sorelle litigano...altrimenti c'è qualcosa che non va![]()
Macché....partivamo giocando e poi litigavamo magari per un giocattolo...ma tutti i bambini che conoscevo si comportavano così...Ti ricordi i motivi di discussione?
Ho dato un pugno una volta a una compagna che mi canzonava. L’ho raccontato recentemente a mia figlia che è rimasta allibita perché per lei era una cosa per cui non c’era motivo di lite.Una curiosità...te neppure da bambina ti sei azzuffata con qualche amica/o...qualche tirata di capelli o sgambetto a qualcuno che ti stava sulle scatole?
Per questo te l’ho chiesto. Mica volevo fare un processo retroattivo a te.Macché....partivamo giocando e poi litigavamo magari per un giocattolo...ma tutti i bambini che conoscevo si comportavano così...
Meno male!!!! Pensavo tu fossi un extra terrestre...penso che sia normale...da piccolo non hai molta malizia, vai d'impulso...con il tempo impari a reagire diversamente..Ho dato un pugno una volta a una compagna che mi canzonava. L’ho raccontato recentemente a mia figlia che è rimasta allibita perché per lei era una per cui non c’era motivo di lite.
Ma mai mai?non si sono mai trovati ad affrontare un argomento che li divideva?Per questo te l’ho chiesto. Mica volevo fare un processo retroattivo a te.
Cercavo di capire.
Del resto i miei figli non litigavano.
Si confrontavano, non litigavano.Ma mai mai?non si sono mai trovati ad affrontare un argomento che li divideva?
Ci ho pensato e credo che il diverso modo di agire dei nostri genitori rispetto al tipo di genitori che siamo diventati noi sia dovuto al fatto che eravamo bambini diversi da quelli che saremmo potuti essere ora...forse eravamo più vivaci, non stavamo quasi mai in casa, lo sport era la strada, ci divertivamo tutti insieme e spesso non c'era la supervisione di un adulto...questo portava ad avere un modo di fare in casa che definirei un po' scatenato che magari poteva portare anche gli adulti ad avere un atteggiamento un po' più colorito per farsi dare ascolto...senza contare che i nostri genitori venivano a loro volta da un'educazione dove la pena corporale era accettata anche a scuola...per tutti questi motivi mi viene difficile giudicare male delle persone che hanno fatto il possibile per farci crescere bene con gli strumenti che esistevano in quel periodo.Comunque la domanda era quali erano le marachelle che allora, ma anche ora, vengono considerate meritevoli di una azione “violenta” con spazzole, ciabatte e scope.
Preciso che mia madre non ha mai alzato un dito su di me. Lo preciso perché ho letto che parlavi di "picchiare".Ribadisco che non chiedo solo a te.
Ma quali punibili cazzate fa un bambino?
Ma figurati se io mi permetto di giudicare male i genitori altrui!Ci ho pensato e credo che il diverso modo di agire dei nostri genitori rispetto al tipo di genitori che siamo diventati noi sia dovuto al fatto che eravamo bambini diversi da quelli che saremmo potuti essere ora...forse eravamo più vivaci, non stavamo quasi mai in casa, lo sport era la strada, ci divertivamo tutti insieme e spesso non c'era la supervisione di un adulto...questo portava ad avere un modo di fare in casa che definirei un po' scatenato che magari poteva portare anche gli adulti ad avere un atteggiamento un po' più colorito per farsi dare ascolto...senza contare che i nostri genitori venivano a loro volta da un'educazione dove la pena corporale era accettata anche a scuola...per tutti questi motivi mi viene difficile giudicare male delle persone che hanno fatto il possibile per farci crescere bene con gli strumenti che esistevano in quel periodo.
E allora non c’entri con le ciabattate.Preciso che mia madre non ha mai alzato un dito su di me. Lo preciso perché ho letto che parlavi di "picchiare".
Le cazzate che fanno tutti i bambini del mondo (tranne i tuoi figli) e per cui tutte le mamme del mondo (tranne te) si infuriano.
Mia madre non le portava nemmeno le ciabatte. Sempre scalza. Al massimo avrebbe potuto lanciarmi un calzinoE allora non c’entri con le ciabattate.
Beh, l'amante fece un regalo a mia figlia.Aggiungo una domanda: c’è qualcosa che vi darebbe fastidio se venisse detta a una terza persona?
Resto incuriosita del considerare se stessi bambini meritevole di punizione.
A meno di essere Carletto che ha dato fuoco alla nonna. Ma anche in quel caso penserei che la responsabilità è di chi ha lasciato oggetti che consentono di creare fuoco a portata di mano di un bambino.
Quindi si meritava le ciabatte perché TU avevi perso la pazienza.
Cazzo brunetta...
Io una volta perché il piccolo si annoiava e non sapeva che fare (nonostante gli avessi proposto un sacco di alternative valide tra cui probabilmente giro in bici ...bagno in piscina...ecc ecc)ma continuava a lamentarsi l ho cacciato giù in cortile a spostare la ghiaia da destra a sinistra...
Però visto che era piena estate gli ho consigliato di mettersi all' ombra
E ...io le ciabatte le ho lanciate più volte...
E il piccolo se ne è prese anche di sculacciate con la ciabatta...
Tutte meritate..
Se ti incazzi col padreterno perché perdi ai giochini...ti fornisco un buon motivo per cristonare...
Decisamente il livello delle Madonne volanti è diminuito...