Chetogenica e aumento di peso post tabagismo

Gaia

Utente di lunga data
Nel giro di un mese e mezzo in cui ho smesso di fumare ho preso 4 chili.
Ancora normopeso, ma continuando così a dicembre rotolerò.
Ho smesso anche un po’ lo sport per via del caldo e complici le ferie ho tempo per vedere che sto perdendo tonicita.
Ho sempre avuto un culo sodo e alto e zero pancia e ora vedo una certa rilassatezza.
Così sono andata dal dietologo e mi ha dato la chetogenica. Chi di voi segue questo stile nutrizionale?
Mi impensierisce per la salute e ne ho parlato con il medico. Lui dice che nel breve vedrò buoni risultati sia in termini di peso, ma di metabolismo proprio.
Le analisi sono a posto. Sono una donatrice di sangue e perciò le faccio almeno due volte l’anno.
Anche ora che le ho rifatte per il dietologo i valori sono nella norma.

hammer

Utente di lunga data
Ho smesso anche un po’ lo sport per via del caldo e complici le ferie ho tempo per vedere che sto perdendo tonicita.
Ho sempre avuto un culo sodo e alto e zero pancia e ora vedo una certa rilassatezza.
Così sono andata dal dietologo e mi ha dato la chetogenica. Chi di voi segue questo stile nutrizionale?
Mi impensierisce per la salute e ne ho parlato con il medico. Lui dice che nel breve vedrò buoni risultati sia in termini di peso, ma di metabolismo proprio.
Le analisi sono a posto. Sono una donatrice di sangue e perciò le faccio almeno due volte l’anno.
Chetogenica? Sono andato a cercare info sul web e personalmente non la seguirei mai.
Non credo molto alle diete.
I miei problemi sono sempre riuscito a risolverli semplicemente mangiando meno ma di tutto.
Neanche io causa caldo riesco a fare sport, ma faccio i miei esercizi a casa con il climatizzatore acceso.
Sei ancora normopeso e quattro chili in più non sono nulla...

P.S. Complimenti per avere smesso di fumare.

Gaia

Utente di lunga data
Chetogenica? Sono andato a cercare info sul web e personalmente non la seguirei mai.
Non credo molto alle diete.
I miei problemi sono sempre riuscito a risolverli semplicemente mangiando meno ma di tutto.
Neanche io causa caldo riesco a fare sport, ma faccio i miei esercizi a casa con il climatizzatore acceso.
Sei ancora normopeso e quattro chili in più non sono nulla...

P.S. Complimenti per avere smesso di fumare.
Ancora non mi ritengo fuori pericolo. Ancora sogno di fumare ogni notte. Stanotte ho fumato in sogno tre pacchetti di sigarette.

Pincopallino

Utente di lunga data
Premesso che ognuno può fare del proprio corpo ciò che meglio crede, quando ho voluto perdere un quinto del mio peso, non sono andato da alcun dietologo o nutrizionista visto che ultimamente quest’ultima etichetta va molto di moda.
Ho solo ridotto le quantità di tutto continuando a mangiare e bere tutto introducendo un nuova attività sportiva e cercando, di rimanere in deficit calorico tutti i giorni.
In questo modo non ho privilegiato alcun alimento e non ho rinunciato soprattutto alle mie 6 pastasciutte la settimana.
Si, io mangio pasta quasi tutti i giorni.
Però so che le diete cheto vanno molto di moda ultimamente, parrebbe che i carboidrati sotto forma di farine raffinate siano diventati il nemico numero uno di tutti i lardomminali maschili.
Pur non andando da alcun medico o presunto tale ho seguito i reel di una persona si IG, che avevo consigliato anche qua.
Lui più che dare suggerimenti spiega cosa avviene in quel grande laboratorio chimico che abbiamo dentro.
Avevo un collega anni fa, oggi in pensione che aveva fatto una dieta cheto quando ancora non era famosa e so Che aveva avuto in seguito dei problemi renali, ma non entro nello specifico perché sono passati parecchi anni e non ricordo tutto. So solo che dovette per forza reintrodurre i carboidrati.

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Premesso che ognuno può fare del proprio corpo ciò che meglio crede, quando ho voluto perdere un quinto del mio peso, non sono andato da alcun dietologo o nutrizionista visto che ultimamente quest’ultima etichetta va molto di moda.
Ho solo ridotto le quantità di tutto continuando a mangiare e bere tutto introducendo un nuova attività sportiva e cercando, di rimanere in deficit calorico tutti i giorni.
In questo modo non ho privilegiato alcun alimento e non ho rinunciato soprattutto alle mie 6 pastasciutte la settimana.
Si, io mangio pasta quasi tutti i giorni.
Però so che le diete cheto vanno molto di moda ultimamente, parrebbe che i carboidrati sotto forma di farine raffinate siano diventati il nemico numero uno di tutti i lardomminali maschili.
Pur non andando da alcun medico o presunto tale ho seguito i reel di una persona si IG, che avevo consigliato anche qua.
Lui più che dare suggerimenti spiega cosa avviene in quel grande laboratorio chimico che abbiamo dentro.
Avevo un collega anni fa, oggi in pensione che aveva fatto una dieta cheto quando ancora non era famosa e so Che aveva avuto in seguito dei problemi renali, ma non entro nello specifico perché sono passati parecchi anni e non ricordo tutto. So solo che dovette per forza reintrodurre i carboidrati.
Si, la cheto deve durare poco. Serve per dare uno scossone al metabolismo.
Ora, non sono 4 kg a spaventarmi, ma il breve lasso di tempo in cui li ho presi pur continuando a mangiare normale. Non ho mangiato di più e questo mi dice che il mio metabolismo, senza tabacco si è addormentato.

iosolo

Utente di lunga data
Si, la cheto deve durare poco. Serve per dare uno scossone al metabolismo.
Ora, non sono 4 kg a spaventarmi, ma il breve lasso di tempo in cui li ho presi pur continuando a mangiare normale. Non ho mangiato di più e questo mi dice che il mio metabolismo, senza tabacco si è addormentato.
Io l'ho fatta, ma seguita da un nutrizionista, quindi con le analisi in mano e secondo me solo così può essere fatta, perchè è particolarmente impattante (reni e fegato soprattutto)
Devo dire che è un buon modo per far ripartire il metabolismo e se fatta per un tempo breve non è un problema, anche se con il caldo la vedo complicata, perchè riduci drasticamente i zuccheri e questo può dare problemi con la mancanza di energia. Sicura che ti ha detto che puoi farla anche ora? Io la rimanderei a settembre se fossi in te.
Sai che non sapevo che il tabacco incidesse sul metabolismo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io l'ho fatta, ma seguita da un nutrizionista, quindi con le analisi in mano e secondo me solo così può essere fatta, perchè è particolarmente impattante (reni e fegato soprattutto)
Devo dire che è un buon modo per far ripartire il metabolismo e se fatta per un tempo breve non è un problema, anche se con il caldo la vedo complicata, perchè riduci drasticamente i zuccheri e questo può dare problemi con la mancanza di energia. Sicura che ti ha detto che puoi farla anche ora? Io la rimanderei a settembre se fossi in te.
Sai che non sapevo che il tabacco incidesse sul metabolismo.
Mio padre ha fumato tantissimo fino a quando una serie di ischemie, silenti tranne quella che lo ha portato a una mano bloccata, non lo hanno costretto a smettere. Si deve essere preso uno spavento non indifferente, anche se mai al mondo lo avrebbe ammesso con noi. :ROFLMAO:
Ad ogni modo, in sovrappeso era da fumatore e in sovrappeso è rimasto da ex.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Avendo smesso di fumare, 4 kg sono nella norma. Ovviamente sta a te decidere se seguire la dieta.
Io, personalmente, avrei solo ripreso l'attività fisica per aiutare il metabolismo (il fumo aiuta a consumare più calorie).

hammer

Utente di lunga data
Ancora non mi ritengo fuori pericolo. Ancora sogno di fumare ogni notte. Stanotte ho fumato in sogno tre pacchetti di sigarette.
Anche io potrei riprendere in qualunque momento.
E' come qualcosa che ti rimane attivo nel cervello.

Fumavo un pacchetto di Marlboro morbide ogni giorno.
Circa trent'anni fa ho deciso di smettere, da un giorno all'altro, gettando dal finestrino dell'auto in corsa un pacchetto quasi pieno.
Considero questo fatto una delle più grandi vittorie nella mia vita.

Resisti. Quando ti viene voglia di fumare salta addosso a tuo marito. E' meglio e fai anche movimento.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
deciso di smettere, da un giorno all'altro, gettando dal finestrino dell'auto in corsa un pacchetto quasi pieno.
Considero questo fatto una delle più grandi vittorie
Questa versione del getto il pacchetto dal finestrino e non fumo più l'ho sentita un sacco di volte ..
Chissà poi perché tutti che fumano ancora🤣🤣🤣🤣
Io ho smesso per amore almeno 🤣🤣🤣
Mio marito ha sempre odiato il fumo..e quindi quando ci siamo messi insieme ha iniziato a trifolarmi la minchia...
Ma in ogni caso avevo già messo in conto che avrei dovuto smettere...o al primo figlio o entro i 35 anni...
Ho anticipato di un paio d anni...
Infatti quando sono rimasta incinta avevo già abbondantemente smesso di fumare...

hammer

Utente di lunga data
Questa versione del getto il pacchetto dal finestrino e non fumo più l'ho sentita un sacco di volte ..
Chissà poi perché tutti che fumano ancora🤣🤣🤣🤣
Io ho smesso per amore almeno 🤣🤣🤣
Mio marito ha sempre odiato il fumo..e quindi quando ci siamo messi insieme ha iniziato a trifolarmi la minchia...
Ma in ogni caso avevo già messo in conto che avrei dovuto smettere...o al primo figlio o entro i 35 anni...
Ho anticipato di un paio d anni...
Infatti quando sono rimasta incinta avevo già abbondantemente smesso di fumare...
Gettarlo dal finestrino dell'auto significa non poterlo più recuperare. Ha una valenza simbolica.
Altre volte avevo provato e poi andavo a recuperare le sigarette dal cestino dei rifiuti...
Quindi sono quarant'anni che hai smesso di fumare. Ottimo risultato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Gettarlo dal finestrino dell'auto significa non poterlo più recuperare. Ha una valenza simbolica.
Altre volte avevo provato e poi andavo a recuperare le sigarette dal cestino dei rifiuti...
Lo so che ha sto valore simbolico...
Ma appunto in tanti l hanno fatto poi sono andati dal tabacchino...

Andromeda4

Utente di lunga data
Quaranta? Hammer io non so contare ma se voleva smettere entro i 35 e ha anticipato, e la data del nick è giusta, non credo sia da 40 anni che ha smesso...

hammer

Utente di lunga data
Quaranta? Hammer io non so contare ma se voleva smettere entro i 35 e ha anticipato, e la data del nick è giusta, non credo sia da 40 anni che ha smesso...
Voleva essere una battuta sull'età di @bravagiulia75 , tu l'hai colta lei no.
(Tranne che non abbia realmente circa 75 anni e allora vuol dire che l'abbiamo sgamata). 😀

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non avevo letto tutto🤣🤣🤣
No ho smesso molto prima...
Dei 35
Prima della prima figlia...
Sono giovane io🤣🤣🤣

ologramma

Utente di lunga data
Posso dirti di me ,quando smisi di fumare ,ero un accanito da tre pacchetti al giorno ,misi dieci kg ora regolando il mangiare sono dimagrito un bel po' credo 14 kg.
Sport ne faccio molto ,nuoto ,cammino, cardio dance e altro,.
Posso dire che per i pantaloni porto la stessa taglia di quando fumavo ,camicie e giacche sempre stesso collo ma ho lo stomaco un po' pronunciato.
Secondo la regoletta famosa sto in un leggero sovrappeso dovrei dimagrire ancora 4 o 5 kg la vedo dura ,💪

ologramma

Utente di lunga data
Dai è lunga quasi ,come scrivono qui non pensare al tradimento ,io per due anni ci pensavo sempre c'è voluta la pazienza di mia moglie per sopportare il mio umore ballerino

ologramma

Utente di lunga data
Lo so che ha sto valore simbolico...
Ma appunto in tanti l hanno fatto poi sono andati dal tabacchino...
Io quando smisi andai al lavoro con il pacchetto di sigarette nel taschino con l'accendino ,l'ultima la fumai verso mezzanotte di un giovedì di febbraio e non lo toccai più , era il 1988 , già lo scrissi qui in un altra discussione.