Chetogenica e aumento di peso post tabagismo

Nicky

Utente di lunga data
Per soli quattro chili non è una dieta un po' impattante? Non è meglio farla solo se una dieta normale non funziona?

Gaia

Utente di lunga data
Per soli quattro chili non è una dieta un po' impattante? Non è meglio farla solo se una dieta normale non funziona?
Secondo il dietologo serve per dare una scossa al metabolismo. La devo fare per un paio di settimane e quindi è temporanea.
Comunque non sono i kg in se’ a darci pensiero (a me e al dietologo), ma il poco tempo in cui li ho presi.

Nicky

Utente di lunga data
Secondo il dietologo serve per dare una scossa al metabolismo. La devo fare per un paio di settimane e quindi è temporanea.
Capisco, beh per due settimane danno non penso ne faccia. Io ho paura, avrei timore di innescare un effetto yoyo, che ho visto spesso con queste diete.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si, la cheto deve durare poco. Serve per dare uno scossone al metabolismo.
Ora, non sono 4 kg a spaventarmi, ma il breve lasso di tempo in cui li ho presi pur continuando a mangiare normale. Non ho mangiato di più e questo mi dice che il mio metabolismo, senza tabacco si è addormentato.
cercati un amante

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nel giro di un mese e mezzo in cui ho smesso di fumare ho preso 4 chili.
Ancora normopeso, ma continuando così a dicembre rotolerò.
Ho smesso anche un po’ lo sport per via del caldo e complici le ferie ho tempo per vedere che sto perdendo tonicita.
Ho sempre avuto un culo sodo e alto e zero pancia e ora vedo una certa rilassatezza.
Così sono andata dal dietologo e mi ha dato la chetogenica. Chi di voi segue questo stile nutrizionale?
Mi impensierisce per la salute e ne ho parlato con il medico. Lui dice che nel breve vedrò buoni risultati sia in termini di peso, ma di metabolismo proprio.
Le analisi sono a posto. Sono una donatrice di sangue e perciò le faccio almeno due volte l’anno.
Anche ora che le ho rifatte per il dietologo i valori sono nella norma.
La seguo dal 1995, quando non si chiamava nemmeno così e non era di moda, mai avuto problemi ed è l'unico modo che ho trovato realmente efficace per contrastare la mia naturale tendenza a mangiare come un maiale e ingrassare di conseguenza, e ovviamente posso parlare solo per me stesso. Però se il tuo problema è la tonicità non credo che risolva molto

Gaia

Utente di lunga data
La seguo dal 1995, quando non si chiamava nemmeno così e non era di moda, mai avuto problemi ed è l'unico modo che ho trovato realmente efficace per contrastare la mia naturale tendenza a mangiare come un maiale e ingrassare di conseguenza, e ovviamente posso parlare solo per me stesso. Però se il tuo problema è la tonicità non credo che risolva molto
No, il mio problema è l’aumento di penso repentino. La tonicita dipende dal fatto che sti due mesi mi sono fermata con lo sport, ma riprenderò con il fresco.
Mangio ed ho sempre mangiato molto anche io mantenendo sempre il mio peso. Magari oscillavo un chilo su e uno giù, ma 4 chili in così poco tempo sono tanti.

ParmaLetale

No, il mio problema è l’aumento di penso repentino. La tonicita dipende dal fatto che sti due mesi mi sono fermata con lo sport, ma riprenderò con il fresco.
Mangio ed ho sempre mangiato molto anche io mantenendo sempre il mio peso. Magari oscillavo un chilo su e uno giù, ma 4 chili in così poco tempo sono tanti.
Se mangi molto mantenendo comunque il tuo peso, o compensi con l'attività fisica o hai vinto alla lotteria della genetica per quanto riguarda il metabolismo. In questo secondo caso però non è detto che duri per sempre, per cui da un giorno all'altro può capitare di iniziare a mettere su ciccia anche a parità di mangiato e di attività, per non parlare se si smette di fare attività e si continua a mangiare uguale, ovviamente. Io che non sono nato col biglietto vincente mi sono dovuto dare una regolata sui 20 anni perchè anche con metabolismo sfavorevole si può comunque riuscire a tenere sotto controllo il peso con la dieta, molto, ma molto di più che con l'attività fisica. Importante è stato rendermi conto che non è solo una questione di contare le calorie ingerite meno quelle consumate, perchè a parità di calorie i nutrienti non hanno lo stesso effetto sul metabolismo e di conseguenza sul peso, da cui credo l'efficacia di tali tipi di dieta, dove per dieta non si deve intendere una roba di 15 giorni per tornare a mangiare come prima, ovviamente, ma proprio uno stile di alimentazione opportuno.

Thlon

Utente arrendevole
Ancora non mi ritengo fuori pericolo. Ancora sogno di fumare ogni notte. Stanotte ho fumato in sogno tre pacchetti di sigarette.
Ci vuole un anno per liberarsi della dipendenza psicologica. Dopo 25 anni sogno ancora di fumare, ma lo vivo come un incubo. Della serie, oddio ho ripreso a fumare, che stupido!

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io cmq la dieta chetogenica non la potrei seguire, non posso vivere senza frutta...
cercati un amante
quindi la mia amica che ho rivisto l'altro giorno per caso e l'ho trovata in ottima forma, dimagrita e pure con l'occhio brillante ha raggiunto questo risultato a suon di cazzo invece che di pilates???
domani a colazione la metto sotto torchio..
poi fuggo col barista per vedere se butto giù un paio di kg anche io 🤣 🤣 🤣

Gaia

Utente di lunga data
io cmq la dieta chetogenica non la potrei seguire, non posso vivere senza frutta...

quindi la mia amica che ho rivisto l'altro giorno per caso e l'ho trovata in ottima forma, dimagrita e pure con l'occhio brillante ha raggiunto questo risultato a suon di cazzo invece che di pilates???
Si sa che l’amore ci fa più belli

Gaia

Utente di lunga data
Se mangi molto mantenendo comunque il tuo peso, o compensi con l'attività fisica o hai vinto alla lotteria della genetica per quanto riguarda il metabolismo. In questo secondo caso però non è detto che duri per sempre, per cui da un giorno all'altro può capitare di iniziare a mettere su ciccia anche a parità di mangiato e di attività, per non parlare se si smette di fare attività e si continua a mangiare uguale, ovviamente. Io che non sono nato col biglietto vincente mi sono dovuto dare una regolata sui 20 anni perchè anche con metabolismo sfavorevole si può comunque riuscire a tenere sotto controllo il peso con la dieta, molto, ma molto di più che con l'attività fisica. Importante è stato rendermi conto che non è solo una questione di contare le calorie ingerite meno quelle consumate, perchè a parità di calorie i nutrienti non hanno lo stesso effetto sul metabolismo e di conseguenza sul peso, da cui credo l'efficacia di tali tipi di dieta, dove per dieta non si deve intendere una roba di 15 giorni per tornare a mangiare come prima, ovviamente, ma proprio uno stile di alimentazione opportuno.
Allora, io non sono mai stata magrissima.
Sempre normopeso, salvo dopo un intervento particolare in cui avevo preso 10 kg.
Da giovanissima ho avuto dei disturbi alimentari e sono arrivata a pesare 40 kg che con la mia fisicità erano veramente troppo pochi. Da adolescente ho odiato il mio fisico mediterraneo e il seno grande e così pensavo di toglierlo digiunando.
Non è successo. Ero uno scheletro con un 4 di seno e le anche larghe.
Svenni e stetti male e così da quel giorno non ho fatto più diete e ho mangiato come un caminiosta fino a ieri.
Mi muovo parecchio anche senza sport e alla fine resto una 44 a volte scarsa e a volte più piena.
Non sono ancora in menopausa (faccio controlli periodici sul punto perché l’intervento che ho subito riguardava proprio questioni di ovaie) e quindi l’unica spiegazione plausibile per l’aumento di peso e’ la fine del mia love story con le sigarette. Fumo da quando ho 14 anni e ci può stare che ormai la mia chimica preveda il tabacco per funzionare.
Vediamo come va.

ParmaLetale

Sempre normopeso, salvo dopo un intervento particolare in cui avevo preso 10 kg.
Da giovanissima ho avuto dei disturbi alimentari e sono arrivata a pesare 40 kg che con la mia fisicità erano veramente troppo pochi. Da adolescente ho odiato il mio fisico mediterraneo e il seno grande e così pensavo di toglierlo digiunando.
Svenni e stetti male e così da quel giorno non ho fatto più diete e ho mangiato come un caminiosta fino a ieri.
Mi muovo parecchio anche senza sport e alla fine resto una 44 a volte scarsa e a volte più piena.
Non sono ancora in menopausa (faccio controlli periodici sul punto perché l’intervento che ho subito riguardava proprio questioni di ovaie) e quindi l’unica spiegazione plausibile per l’aumento di peso e’ la fine del mia love story con le sigarette. Fumo da quando ho 14 anni e ci può stare che ormai la mia chimica preveda il tabacco per funzionare.
Vediamo come va.
In effetti dicono che la nicotina abbia un effetto anoressizzante, di conseguenza se si smette di assumerla cala il fabbisogno energetico che va compensato in altro modo o si trasforma in ciccia, che comunque è sempre bella da vedere, checchè se ne dica...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Vediamo come va.
cazz mi spiace per tutto..
da adolescente il problema col cibo l hanno avute in tante...
io ho rischiato abbastanza guardando non è la rai...
avevo iniziato veramente a mangiare pochissimo...
ma per fortuna la fissa è durata non troppo...

e hai fatto super bene a smettere di fumare...
bravissima

Gaia

Utente di lunga data
Io mangio veramente tanto di norma.
tipo che mangio da sola 3 etti di pasta se ho molta fame o molto desiderio.
Non tutti i giorni, certo. Ma diciamo che non mi sono mai privata di niente e infatti mi si dice che conviene comprarmi un vestito che invitarmi a cena.
A mio marito sta cosa piacque tantissimo al primo appuntamento. Si era stufato di quelle che andavano a insalata 😂😂😂

Gaia

Utente di lunga data
cazz mi spiace per tutto..
da adolescente il problema col cibo l hanno avute in tante...
io ho rischiato abbastanza guardando non è la rai...
avevo iniziato veramente a mangiare pochissimo...
ma per fortuna la fissa è durata non troppo...

e hai fatto super bene a smettere di fumare...
bravissima
Si, poi ho capito che ai maschi gli piace un po’ di ciccia e sinceramente io mi piaccio parecchio pur non essendo chissà che.

ParmaLetale

tipo che mangio da solo 3 etti di pasta se ho molta fame o molto desiderio.
Non tutti i giorni, certo. Ma diciamo che non mi sono mai privata di niente e infatti mi si dice che conviene comprarmi un vestito che invitarmi a cena.
A mio marito sta cosa piacque tantissimo al primo appuntamento. Si era stufato di quelle che andavano a insalata 😂😂😂
Non piace solo a lui tale approccio, posso assicurare

perplesso

Administrator
Staff Forum

io valuterei l'ipotesi

perplesso

Administrator
Staff Forum
tipo che mangio da sola 3 etti di pasta se ho molta fame o molto desiderio.
3 etti di pasta, ok. conditi come?