Cosa c'è d'importante. Di ALTRO intendo? E non parlo solo di esclusività sessuale. Se il mio partner mi tradisce significa che non mi ama più, o meglio, non mi ama come mi amava prima. Le ragioni del tradimento devono essere molto articolate e profonde affinchè io le possa non dico condividere ma almeno accettare. Se sto con un uomo che mi tradisce perchè la carne è debole sai dove lo mando...
Vedo che hai le idee molto chiare sull'evidenziato e va bene così se è un tuo punto fermo.
Se fai attenzione noterai però che hai espresso due concetti in contrasto fra loro.
Nel primo affermi che se il tuo uomo ti tradisce significa che prova meno amore di prima o che addirittura non ti ama più.
Nel secondo che ho evidenziato ammetti che esista il tradimento solo sessuale perpetrato proprio perché la carne è debole, e questo tipo di tradimento nulla ha a che fare con l'amore. Lo so che è difficile da capire per chi vive l'amore secondo un codice d'onore nel quale il tradimento non esiste proprio.
Anch'io la pensavo così, ho dovuto ragionarci tanto per riuscire a trovare le motivazioni. Le ho trovate, ma questo non significa che mi abbiano tolto il grande dispiacere.
Ho capito però che il secondo tipo di tradimento non c'entra con l'amore, è solo "squallido" sesso.
Dovrei esserne confortata, e all'inizio lo sono anche stata, ma nessuno può dire che la cosa faccia piacere, se si ama lo vogliamo solo per noi il nostro uomo e l'idea che anche solo il suo corpo sia appartenuto ad un'altra, anche solo per una volta o due, provoca dolore.
Perché mio marito sembra non capirlo? O forse lo capisce benissimo, ed è per questo che cerca di ridimensionare e sminuire i fatti (anche perché non può fare altro).