chi deve fare il primo passo in una separazione???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
...
apprezzo la simpatia.. si sono quello che tromba 2 volte all'anno :)))) più o meno, tolti gli anni bisestili dove riduco sensibilmente l'attività sessuale..

ma non è un problema di trombatine bi-settimanali con una qualunque. sarebbe troppo semplice...
Il discorso iniziale era sula separazione..
Tocca a te...perchè almeno in quello credo che lei si aspetti di vederti tirar fuori los cocones! E forse, dico forse, potresti anche scoprire che non vedendoti zerbinato, riscopra un qualche interesse per te!

Iris

Utente di lunga data
Ripeto...nella vita ho sbagliato tutto...
Dovevo concentrarmi sulla patafica, ci ho una certa predisposizione, e cornificare il maritino...

O

Old DITBAN26

Guest
Tocca a te...perchè almeno in quello credo che lei si aspetti di vederti tirar fuori los cocones! E forse, dico forse, potresti anche scoprire che non vedendoti zerbinato, riscopra un qualche interesse per te!

è quello che penso. Forse si sente in una botte di ferro e pensa che il mutuo che stiamo pagando insieme m'impedisca di prendere altre strade..

Iris

Utente di lunga data
è quello che penso. Forse si sente in una botte di ferro e pensa che il mutuo che stiamo pagando insieme m'impedisca di prendere altre strade..

Quello del mutuo è un ottimo argomento...lo sa la Bellucci che lo deve pagare pure lei?

O con le foto di moda guadagna bene...in tal caso chiedile gli alimenti...

La Lupa

Utente di lunga data
Mah.

Dici?

Io non ci conterei troppo su queste strategie...

O sennò, falla a pezzetti e infilala nel freezer.

Ce l'hai un cane?

.....naaaaa.... oggi non ce la faccio... bannatemi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa...

rientrato ieri da una trasferta di lavoro, felice di rivedere la mia compagna.
Ero davvero ben disposto e di buonumore anche perchè durante il giorno ci eravamo scambiati dei messaggini "simpatici".
Appena sono entrato in casa il suo umore è cambiato completamente, aggressivo e "scazzato". Anche il regalo che le avevo portato è rimasto sul comodino..neanche aperto..
Serata silenziosa e poi a letto.. ma il peso di questa "non-discussione" era forte..

Cosi ho le detto:
" se non sei felice e se non vuoi provare ad esserlo, allora è inutile vivere insieme. Separiamoci."

La sua risposta è arrivata questa mattina:
"Quando mi sono separata (precedente matrimonio) l'ho fatto perchè lo volevo fortemente. Quindi caro mio, se non sopporti questa situazione, devi essere tu a compiere il primo passo.."

..Forse ha ragione... ma chiedendo io la separazione, passerei per quello che ha gettato la spugna..
Ma, a parte i mess simpatici, normalmente non è proprio tutto rose e fiori, o no?
Non credere che possa essere cambiato il suo umore per una congiunzione astrale, magari qualcosa che l'ha irritata l'hai fatto...se non ha voluto neppure guardare il regalo.
Non guardare il regalo è una chiara comunicazione: "E' inutile che mi dai questi oggetti e non..." Non lo so qual è la cosa che non le dai, ma il suo comportamento significa questo oppure può significare:"Non pensare di comprarmi con questo oggetto ..."
Insomma aveva qualcosa contro di te.
Non c'entra il presunto amante (ma una che lo fa 4 volte l'anno è improbabile che sia disponibile ad avere un amante, a meno che non sia una situazione particolare che la coinvolge di testa) mi sembra più ragionevole pensare che ci sia qualcosa che ha sentito come provocatoria.
Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato al mattino ...è la risposta che darebbe chiunque! E' una provocazione e a questa ha risposto.
Per quale motivo non dovrebbe volere la separazione se avesse un amante come pensi tu?

Bruja

Utente di lunga data
Persa

La signora avrà anche tutti i suoi diritti e le sue ragioni, ma se fa scena muta e met5te il broncio e lòuio non capisce a cosa si riferisce, forse qualche problema di comunicazione questa gentile donzella lo ha!
Se non le sta bene la vita a due con lui. parlasse, abbiamo il sono della parola no?
Quanto al non volere la separazione.... lo sò che dirà una cosa velenos, ma forse, sempre che lei abbia un altro, dall'altra parte NON ci sono gli estremi per concludere qualcosa che non sia clandestino e..... tanto vale prendere tempo per devedere cosa convenga fare.
Ecco che se è lui a chiedere la separazione.......diventa giocoforza essere "generoso"!!!
Spiace avere questa sensazione, ma ho anche un conoscente cancelliere in tribunale nella sezione separazioni e divorzi e di "queste" ragioni ne vede a iosa.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.