Scusa...
rientrato ieri da una trasferta di lavoro, felice di rivedere la mia compagna.
Ero davvero ben disposto e di buonumore anche perchè durante il giorno ci eravamo scambiati dei messaggini "simpatici".
Appena sono entrato in casa il suo umore è cambiato completamente, aggressivo e "scazzato". Anche il regalo che le avevo portato è rimasto sul comodino..neanche aperto..
Serata silenziosa e poi a letto.. ma il peso di questa "non-discussione" era forte..
Cosi ho le detto:
" se non sei felice e se non vuoi provare ad esserlo, allora è inutile vivere insieme. Separiamoci."
La sua risposta è arrivata questa mattina:
"Quando mi sono separata (precedente matrimonio) l'ho fatto perchè lo volevo fortemente. Quindi caro mio, se non sopporti questa situazione, devi essere tu a compiere il primo passo.."
..Forse ha ragione... ma chiedendo io la separazione, passerei per quello che ha gettato la spugna..
Ma, a parte i mess simpatici, normalmente non è proprio tutto rose e fiori, o no?
Non credere che possa essere cambiato il suo umore per una congiunzione astrale, magari qualcosa che l'ha irritata l'hai fatto...se non ha voluto neppure guardare il regalo.
Non guardare il regalo è una chiara comunicazione: "E' inutile che mi dai questi oggetti e non..." Non lo so qual è la cosa che non le dai, ma il suo comportamento significa questo oppure può significare:"Non pensare di comprarmi con questo oggetto ..."
Insomma aveva qualcosa contro di te.
Non c'entra il presunto amante (ma una che lo fa 4 volte l'anno è improbabile che sia disponibile ad avere un amante, a meno che non sia una situazione particolare che la coinvolge di testa) mi sembra più ragionevole pensare che ci sia qualcosa che ha sentito come provocatoria.
Per quanto riguarda la risposta che ti ha dato al mattino ...è la risposta che darebbe chiunque! E' una provocazione e a questa ha risposto.
Per quale motivo non dovrebbe volere la separazione se avesse un amante come pensi tu?