CHI E' PIU' FORTE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Quando ne ha "le tasche piene" ha iniziato ad amare di meno.......
Esatto! ... e chi ama di meno, e' un calcolo che deve tenere bene a mente ... perche' ci si puo' anche disamorare.

L'Amore puo' essere la forza assuluta che ti spinge a superare tanto, tantissimo, quasi tutto ... e allo stesso momento e' gragile, va sempre alimentato, sfamato, sostenuto.

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

per la serie l'amore è eterno finché dura, però...
Me lo permetti un personalismo? Per quel che ho letto tu sei un riccio di mare, tanti aculei e una bella polpa tenere dentro... lui sa dove sta l'ingresso per la polpa e .....
Ci sono persone superiore che amano come una curatela.... tu non ami lui, tu hai per lui l'amore che sempre consgliava l'uomo delle parabole... l'amore-pietas che non é innamoramento né pietà... é altro, bem altro, "altamente" più altro..... e se non lo avessi sconfesseresti te stessa.
Poi magari io sono la solita idiota che crede di sapere... ma .... insomma, se lo dicessero a me, mi starebbe bene anche se non fosse vero perché vorrebbe dire che al di là della questione di coppia sarei riuscita benissimo come "essere umano"!!!
Bruja

O

Old Anna A

Guest
Me lo permetti un personalismo? Per quel che ho letto tu sei un riccio di mare, tanti aculei e una bella polpa tenere dentro... lui sa dove sta l'ingresso per la polpa e .....
Ci sono persone superiore che amano come una curatela.... tu non ami lui, tu hai per lui l'amore che sempre consgliava l'uomo delle parabole... l'amore-pietas che non é innamoramento né pietà... é altro, bem altro, "altamente" più altro..... e se non lo avessi sconfesseresti te stessa.
Poi magari io sono la solita idiota che crede di sapere... ma .... insomma, se lo dicessero a me, mi starebbe bene anche se non fosse vero perché vorrebbe dire che al di là della questione di coppia sarei riuscita benissimo come "essere umano"!!!
Bruja
vai pure di personalismi senza problemi.
non so che tipo di bene sia, dico il vero, so che però è un bene vero e incondizionabile, purtroppo.

O

Old Buscopann

Guest
In una coppia si sa che c'e' sempre uno che ama di piu'.

Chi e' il piu' forte dei due, l'amato o quello che ama di piu'?
Non è questione di chi ama di più o meno.
E' più forte semplicemente chi riesce con meno difficoltà a stare da solo. E' la persona, tra i due, che scende meno a compromessi e quindi trascina spesso le ecisioni della coppia.

Buscopann

O

Old Anna A

Guest
forse chi ama meno... ha meno da perdere rispetto all'altro? Quindi si sente piu' forte. E' meno "schiavo" di quel sentimento...
ma non vuol dire niente...nel senso che forse chi ama sul serio se non altro è in pace con se stesso, anche se sta facendo una cosa sbagliata, ma l'amore lo salva, perché lui sa che è vero.
alla fine il più forte è chi rischia con il cuore: è colui che non ha paura di saltare nel vuoto.

Mari'

Utente di lunga data
ma non vuol dire niente...nel senso che forse chi ama sul serio se non altro è in pace con se stesso, anche se sta facendo una cosa sbagliata, ma l'amore lo salva, perché lui sa che è vero.
alla fine il più forte è chi rischia con il cuore: è colui che non ha paura di saltare nel vuoto.
... per modo di dire, pensare che e' una semplice pompa ... una pompa che pompa sangue
quello che ci frega e': Il Cervello, maledetto stronzo ...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Busco...

Eh no..il fatto che il volatile sia un muscolo è una leggenda metropolitana. Chissà da dove è nata.

Buscopann

Magari da qualcuno che non aveva in simpatia "corpo cavernoso"???

Però devo quotare il tuo precedente intervento... infatti alla fine chi ha meno paturnie é chi nella coppia vive bene anche la propria solitudine.
Bruja

Iago

Utente di lunga data

...non credo che chi ami di più dei due, possa mai non aver paura del salto nel nulla.

comunque io la domanda iniziale non l'ho capita...ma più forte per fare che??

...per lasciarsi o per tenersi??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.