Chi ne è uscito fuori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì, ma messa così è ancora un'altra storia...e sono d'accordissimo con te.
Ma il caso a cui pensavo io è questo:
molto semplicemente, scoprire un tradimento che non è stato lo scivolone di una volta, cioè l'aver ceduto ad una tentazione presentata da un'occasione, ma un tradimento che si è ripetuto, anche solo due volte.
Anche qui, secondo me c'è tanta differenza, c'è un abisso.
Nel secondo caso, si ha tutto il tempo per poterci ragionare sopra prima del seguente incontro.
E' un tradimento calcolato e voluto con lucidità.
Quindi, nessuna attenuante e nessuna clemenza.
Cioè la differenza tra la sbandata di una sera e una cosa durata mesi/anni ?

Sbriciolata

Escluso
Sì, ma messa così è ancora un'altra storia...e sono d'accordissimo con te.
Ma il caso a cui pensavo io è questo:
molto semplicemente, scoprire un tradimento che non è stato lo scivolone di una volta, cioè l'aver ceduto ad una tentazione presentata da un'occasione, ma un tradimento che si è ripetuto, anche solo due volte.
Anche qui, secondo me c'è tanta differenza, c'è un abisso.
Nel secondo caso, si ha tutto il tempo per poterci ragionare sopra prima del seguente incontro.
E' un tradimento calcolato e voluto con lucidità.
Quindi, nessuna attenuante e nessuna clemenza.
Dilly, tesora, ogni tanto esci da questo 3d. Te prego.
Ma dico sul serio, sembri una macina.
Posta una ricetta, dicci come ti depili, se ti depili, se hai piante, animali... non stare sempre qui al microscopio del tradimento.
Forza!

Darty

Utente di lunga data
Bella domanda Jim... aggiungo: e tra un tradimento consumato e uno non consumato?

Darty

Utente di lunga data
C'è differenza?
Dal mio punto di vista, no. Non c’è sostanziale differenza. Ovviamente fermo restando le variabili e le diverse sfaccettature di ogni storia…Ma in generale, se trami e fai qualcosa di nascosto, ti invaghisci di un altro e ne diventi complice, tradisci la fiducia del tuo compagno/a. E di tradimento per me si tratta comunque, anche se non ci vai a letto.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Dal mio punto di vista, no. Non c’è sostanziale differenza. Ovviamente fermo restando le variabili e le diverse sfaccettature di ogni storia…Ma in generale, se trami e fai qualcosa di nascosto, ti invaghisci di un altro e ne diventi complice, tradisci la fiducia del tuo compagno/a. E di tradimento per me si tratta comunque, anche se non ci vai a letto.
Concordo [emoji4]

Un_fiordiloto

Utente di lunga data

E' vero Darty. Ma se oltre a tradire la fiducia del tuo compagno/a c'è anche il tradimento fisico, è ancor peggio.:(

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Per me, invece, il tradimento fisico è del tutto secondario.
Credo sia molto soggettivo
Ciao Stray, certo è molto soggettivo.
Ogni storia in cui si è consumato un tradimento ha la sua specificità.
Non so se sei un traditore, un tradito o semplicemente un utente che esprime un giudizio su di un thread.
Se il tradimento è fisico del tipo "una botta e via" è un conto.
Se il tradimento è totale : emotivo e fisico e in più si prolunga nel tempo, per conto mio è a dir poco disastroso. Ma ripeto, ogni storia è a sé.

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Ciao a te. Al momento sono solo un'utente che, molto probabilmente, sta sparando cavolate perché le mie emozioni e i miei sentimenti si sono nascosti talmente bene che ho grosse difficoltà a ritrovarli.

Vi chiedo scusa in anticipo se i miei post saranno troppo freddi e distaccati, ma è così che sono in questo periodo. Non è voluto. :)

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ciao a te. Al momento sono solo un'utente che, molto probabilmente, sta sparando cavolate perché le mie emozioni e i miei sentimenti si sono nascosti talmente bene che ho grosse difficoltà a ritrovarli.

Vi chiedo scusa in anticipo se i miei post saranno troppo freddi e distaccati, ma è così che sono in questo periodo. Non è voluto. :)
Sei libero di scrivere ciò che pensi..ci mancherebbe.
In questo thread come avrai letto ci si interroga su chi dopo un tradimento ne è uscito fuori... è riuscito a ricucire.
Le opinioni sono molteplici, molto dipende dall'esperienza che si è vissuta e soprattutto dal ruolo traditore..o tradito.;)

posso chiederti perché non riesci a ritrovare emozioni e sentimenti ?...

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
Sei libero di scrivere ciò che pensi..ci mancherebbe.
In questo thread come avrai letto ci si interroga su chi dopo un tradimento ne è uscito fuori... è riuscito a ricucire.
Le opinioni sono molteplici, molto dipende dall'esperienza che si è vissuta e soprattutto dal ruolo traditore..o tradito.;)

posso chiederti perché non riesci a ritrovare emozioni e sentimenti ?...
Certo, ci mancherebbe. Non sono ancora riuscita a focalizzare bene il problema, però.

Cioè... non ho voglia di riconoscerlo perché non ho voglia di affrontarne le conseguenze.

p.s. Sono una lei :)

Lorella

Utente di lunga data

Buonasera Stray. I tuoi sentimenti forse hanno voglia piano piano di venire fuori........la freddezza ed il distacco sono reazioni di difesa da un dolore? Se però sei qui a parlarne, forse è perchè anche tu vuoi provare a ritrovarli....

Vipera gentile

Utente raccogliticcio
No, non vorrei parlarne anche se di sicuro mi piacerebbe ritrovarli. Grazie della disponibilità all'ascolto, comunque. :)

Darty

Utente di lunga data
E' vero Darty. Ma se oltre a tradire la fiducia del tuo compagno/a c'è anche il tradimento fisico, è ancor peggio.:(
Si Fiore, ancora una volta sono d'accordo con te. Buona serata e a presto.

Darty

Utente di lunga data
No, non vorrei parlarne anche se di sicuro mi piacerebbe ritrovarli. Grazie della disponibilità all'ascolto, comunque. :)
Ciao Stray, benvenuta. Ti auguro di ritrovarli i tuoi sentimenti...Fiore, Lorella, io...ci siamo messi a nudo e siamo tutti più o meno sulla stessa barca. Se ti verrà voglia di confrontarti con noi sei la benvenuta.

Diletta

Utente di lunga data

Certo, e la differenza è galattica.
Ma, per me, c'è anche differenza fra il tradimento di una volta e lo stesso tradimento ripetuto una seconda volta, che mostra chiaramente la non volontà a "riprendersi".
Il messaggio che passa è allora del tipo:
'lo rifaccio proprio perché lo voglio'. Punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.