Vipera gentile
Utente raccogliticcio
L'avverbio "mai" sarebbe da bandire dal vocabolario o perlomeno da usare solo per cose passate.
QuotoL'avverbio "mai" sarebbe da bandire dal vocabolario o perlomeno da usare solo per cose passate.
e forse nemmeno per quelle ... che poi magari dopo un po esce che ...L'avverbio "mai" sarebbe da bandire dal vocabolario o perlomeno da usare solo per cose passate.
e "sempre"?L'avverbio "mai" sarebbe da bandire dal vocabolario o perlomeno da usare solo per cose passate.
Ciao Jim, come stai? Concordo con quello che scrivi...ma solo in parte. Fermo restando che in certe situazioni ci si deve trovare, credo che la persona davvero da stimare è quella che riesce a fermarsi ancora prima, quando percepisce che dal feeling si sta passando oltre...per non rischiare poi di finirci nel fosso.Anzitutto credo che il tradimento 'bianco' non faccia statistica ; quante sono le relazioni extra che rimangono platoniche ? 1 su 100 ? Tra adulti poi...
Io ho grande stima di chi riesce a fermarsi un attimo prima di cadere, perchè è di fronte ad una tentazione reale (e non ipotetica) che si misura il valore di una persona, e il valore che quella persona dà al termine fedeltà.
E' facile dire 'io non tradirò mai', forse bisogna trovarsi in una certa situazione per potersi davvero misurare...
Personalmente, anche se il termine 'confidente' è un pò light, non assimilerei per nulla al mondo un tradimento non consumato con il suo contrario. Anzi, avrei grande stima di chi riesce a non saltare il fosso e a chiudere prima che tutto diventi una storia adulterina vera e propria.
Una delle 'scuse' che ho sentito dalla mia compagna era proprio l'essere stata sottoposta ad un 'corteggiamento pazzesco' ma sticazzi. Se cedi sei responsabile tanto quanto il corteggiatore.
Parlavo in generale.e forse nemmeno per quelle ... che poi magari dopo un po esce che ...
ot (forse)Parlavo in generale.
Posso dire senza tema di smentita che non mi sono mai fatta una pera, ad esempio, ma non che non me la farò mai. Conoscendomi, la seconda affermazione è attendibile al 99,99%, ma mai dire mai, per abbondare con l'avverbio.![]()
Ciao Nena, siamo in diversi qui dentro a capire come ti senti. Coraggio! Anche in mezzo alle difficoltà ci crediamo e abbiamo deciso di non abbandonare la nave...per le cose davvero importanti vale la pena di lottare fino in fondo. In bocca al lupo e anch'io spero insieme a te che con il tempo, il dolore e la delusione possano placarsi...Sono passati sette mesi da quando ho scoperto il tradimento di lui eppure non sto bene. Mi sento felice a metà...
Ho dei momenti di buio totale, devastanti, sento il cuore spaccarsi di nuovo e lo stomaco pesante....le lacrime scendono e non riesco a credere che lui, padre di mio figlio, possa avermi fatto tanto male.
È un dolore che non passa... forse ci vuole solo tempo.
Grazie, le tue parole mi confortano...mi sento così sola in questo mare di sentimenti. Passo dalla calma piatta alla tempesta perfetta... amo e odio contemporaneamente. Mi chiedo come sia possibile.Ciao Nena, siamo in diversi qui dentro a capire come ti senti. Coraggio! Anche in mezzo alle difficoltà ci crediamo e abbiamo deciso di non abbandonare la nave...per le cose davvero importanti vale la pena di lottare fino in fondo. In bocca al lupo e anch'io spero insieme a te che con il tempo, il dolore e la delusione possano placarsi...
Grazie, le tue parole mi confortano...mi sento così sola in questo mare di sentimenti. Passo dalla calma piatta alla tempesta perfetta... amo e odio contemporaneamente. Mi chiedo come sia possibile.
Anzitutto credo che il tradimento 'bianco' non faccia statistica ; quante sono le relazioni extra che rimangono platoniche ? 1 su 100 ? Tra adulti poi...
Io ho grande stima di chi riesce a fermarsi un attimo prima di cadere, perchè è di fronte ad una tentazione reale (e non ipotetica) che si misura il valore di una persona, e il valore che quella persona dà al termine fedeltà.
E' facile dire 'io non tradirò mai', forse bisogna trovarsi in una certa situazione per potersi davvero misurare...
Personalmente, anche se il termine 'confidente' è un pò light, non assimilerei per nulla al mondo un tradimento non consumato con il suo contrario. Anzi, avrei grande stima di chi riesce a non saltare il fosso e a chiudere prima che tutto diventi una storia adulterina vera e propria.
Una delle 'scuse' che ho sentito dalla mia compagna era proprio l'essere stata sottoposta ad un 'corteggiamento pazzesco' ma sticazzi. Se cedi sei responsabile tanto quanto il corteggiatore.
Ciao Jim, sono d'accordo con te in parte.Anzitutto credo che il tradimento 'bianco' non faccia statistica ; quante sono le relazioni extra che rimangono platoniche ? 1 su 100 ? Tra adulti poi...
Benvenuta nena !Sono passati sette mesi da quando ho scoperto il tradimento di lui eppure non sto bene. Mi sento felice a metà...
Ho dei momenti di buio totale, devastanti, sento il cuore spaccarsi di nuovo e lo stomaco pesante....le lacrime scendono e non riesco a credere che lui, padre di mio figlio, possa avermi fatto tanto male.
È un dolore che non passa... forse ci vuole solo tempo.
Ciao Jim, sono d'accordo con te in parte.
Parliamo di tradimento bianco, ovvero di un tradimento non consumato (fisicamente). Ma perché per molti è altrettanto grave ? Perché ci sono persone che scrivono thread colmi di disperazione per aver scoperto relazioni simili ?
D'accordissimo con te sul fatto che chi fa retro marcia è da ammirare, ma ho anche letto molti thread in cui queste relazioni sono state scoperte in tempo...( prima che magari potesse succedere)..
ripeto, tradire la fiducia di una persona, non è poi un atto così perdonabile...
Dilly, intanto vieni fuori da questo 3d.Ma infatti e la domanda che sorge spontanea è:
sono stato io a fermarlo/a in tempo, a farlo rinsavire, o c'era già arrivato da solo?
E questo non c'è dato saperlo...
Perchè per nessuno c'è la prova provata ... semplice.Ciao Jim, sono d'accordo con te in parte.
Parliamo di tradimento bianco, ovvero di un tradimento non consumato (fisicamente). Ma perché per molti è altrettanto grave ? Perché ci sono persone che scrivono thread colmi di disperazione per aver scoperto relazioni simili ?
D'accordissimo con te sul fatto che chi fa retro marcia è da ammirare, ma ho anche letto molti thread in cui queste relazioni sono state scoperte in tempo...( prima che magari potesse succedere)..
ripeto, tradire la fiducia di una persona, non è poi un atto così perdonabile...
Già ...Ma infatti e la domanda che sorge spontanea è:
sono stato io a fermarlo/a in tempo, a farlo rinsavire, o c'era già arrivato da solo?
E questo non c'è dato saperlo...
Sono d'accordo con te. Mettiamo anche che ci possa essere la prova certa del mancato rapporto fisico, la perdita di fiducia e di stima già sono sufficienti se si ama una persona per andare fortemente in crisi. I sotterfugi, i cellulari blindati, i cambi di password...variazioni di orari, scuse, cambio di look.. sono segnali ben precisi.Perchè per nessuno c'è la prova provata ... semplice.
Un tradimento bianco è tale solo nella testa di chi magari si è fermato in tempo ma nella testa di chi si è sentito messo da parte, dopo esser stato preso per il @ su molti aspetti magari nemmeno troppo secondari, non vi è mai la certezza che il/la prunella modolaris si sia veramente fermato/a ad una corrispondenza epistolare di amorosi sensi senza tendere la pargoletta mano ... infine c'è pure, e sticazzi aggiungo perfino, la perdita di stima e di rispetto nei confronti dell'invornito/a sicché ...