Chi non ci piace assolutamente? Del nostro sesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
Io metto solo il mascara.... Una volta il rossetto verde mentuccia.... Ma anestesizzava i clienti..... Da allora evito.....

Guarda cara, se non l'hai ancora fatto, trova il tempo di abbonarti a Cosmopolitan.. non sai quanti utili consigli..
Posso dirti quindi che il verde mentuccia è proprio out. Non va più neanche l'effetto glitter. Un bel rossetto mat in un tono mediamente acceso per l'estate e sarai perfetta per le tue passeggiate in tangenziale..

O

Old Buscopann

Guest
no, no, la bellucci mi sta antipatica per l'aria da puzza sotto il naso, che capisco non sia canone di non-bellezza, la falchi mi pare abbia il nasone e ti assicuro che non è nè antipatia nè invidia (porella, na vitaccia!).
Mi piacciono molto altre! Ad es. l'Arcuri è bellissima, ma posso capire che una mi dica: ha i fianchi larghi.... non lo condivido ma penso che possano essere punti di vista e dati più o meno ogettivi (se mi dicono che l'arcuri ha brutti occhi, però, non ci credo!!)
La Falchi ha il nasone? A parte che io sto nasone non ce lo vedo, ma anche se c'avesse il nasone diverrebbe brutta? Dai...Ma come fai a dire che la Falchi è brutta porca miseria?! Cazzo..ma donne brutte sono la la Anna Marchesini, la Mazzamauro, la Nannini. Donne che possono piacere, affascinare, ma oggettivamente brutte.
La Falchi è un pezzo di figa...E se proprio non vogliamo dire che sia figa ammettiamo che è oggettivamente bella.

La Arcuri i fianchi larghi? E' vero...invece di 60, avrà 63 di fianchi..In effetti...con sti fianchi...E' proprio un cesso

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Grande scusa ma questa cosa è tipicamente femminile... Come si fa a fermarsi su particolari insignificanti? Sono belle e basta. Poi ognuna di noi ha un'immagine di bellezza femminile e maschile, ma da qui a negare la bellezza oggettiva eh... ce ne passa...
L'ho appena detto, io non riesco a scindere... un limite mio...magari crescendo miglioro, ma per me una può essere bella e non piacermi e non per il carattere, ma per un particolare, per un atteggiamento...

MK

Utente di lunga data
La Falchi ha il nasone? A parte che io sto nasone non ce lo vedo, ma anche se c'avesse il nasone diverrebbe brutta? Dai...Ma come fai a dire che la Falchi è brutta porca miseria?! Cazzo..ma donne brutte sono la la Anna Marchesini, la Mazzamauro, la Nannini. Donne che possono piacere, affascinare, ma oggettivamente brutte.
La Falchi è un pezzo di figa...E se proprio non vogliamo dire che sia figa ammettiamo che è oggettivamente bella.

La Arcuri i fianchi larghi? E' vero...invece di 60, avrà 63 di fianchi..In effetti...con sti fianchi...E' proprio un cesso

Buscopann

Grande82

Utente di lunga data

Buscopann
conta che io c'avrò 80 di fianchi.... comunque a me l'arcuri piace..... che te devo dì!??!?

Lettrice

Utente di lunga data
Minchia... comunque la bellezza e' una delle cose piu' soggettive al mondo...

O

Old Buscopann

Guest
conta che io c'avrò 80 di fianchi.... comunque a me l'arcuri piace..... che te devo dì!??!?
Anche la Marchesini c'avrà 80 de fianchi...

Non sono i particolari che fanno la bellezza..è l'insieme delle caratteristiche e di come si armonizzano

Buscopann

O

Old Asudem

Guest

Buscopann
la nannini non mi sembra sto gran cesso..
la marchesini nemmeno
la falchi ha un gran fisico (non tutta roba sua) ma di faccia anche a me non sembra bella.
la bellezza é soggettiva.
la kidman è bella ma a me fa cacare.
cioè per bellezza intendo un insieme di cose..
la arcuri è stratosferica ed esprime anche simpatia, allegria, gioia.
la bellucci è bella ma esprime snobbismo e antipatia.
io credo la bellezza sia tante cose

O

Old Buscopann

Guest
Minchia... comunque la bellezza e' una delle cose piu' soggettive al mondo...
Assolutamente no..i gusti sono soggettivi. La bellezza è oggettiva.

Posso dire che la Pietà di Michelangelo mi fa cagare..Ma non posso negare che sia un capolavoro

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
la nannini non mi sembra sto gran cesso..
la marchesini nemmeno
la falchi ha un gran fisico (non tutta roba sua) ma di faccia anche a me non sembra bella.
la bellezza é soggettiva.
la kidman è bella ma a me fa cacare.
cioè per bellezza intendo un insieme di cose..
la arcuri è stratosferica ed esprime anche simpatia, allegria, gioia.
la bellucci è bella ma esprime snobbismo e antipatia.
io credo la bellezza sia tante cose
Il fascino è tante cose..la bellezza è fisica

Buscopann

O

Old Asudem

Guest

Posso dire che la Pietà di Michelangelo mi fa cagare..Ma non posso negare che sia un capolavoro

Buscopann
ti stai proprio sbagliando.bellezze del secolo scorso, considerate il massimo della bellezza oggi fanno cacare.
è soggettiva eccome
certo dei bei lineamenti e un bel fisico dettano i canoni ma non è affatto detto che chi li ha sia bello e basta

Grande82

Utente di lunga data
E' come l'altro giorno..... parlavamo circa lo stesso argomento ma intendendo cose diverse.
Io e asu ad esempio includiamo nella bellezza anche le sensazioni trasmesse, perchè queste sono donne e non statue, tu invece valuti la foto sul calendario o rivista patinata.....

Lettrice

Utente di lunga data

Buscopann
Scusa ma da quando in qua la bellezza ri rifa' a dei canoni? Perche' vedi la Pieta' di Michelangelo ti puo' far cagare ma la apprezzi tecnicamente... la bellezza che cazzo e' a parte questione di gusto? Bellezza o bruttezza sta solo nell'occhio di chi guarda...

O

Old Buscopann

Guest
Scusa ma da quando in qua la bellezza ri rifa' a dei canoni? Perche' vedi la Pieta' di Michelangelo ti puo' far cagare ma la apprezzi tecnicamente... la bellezza che cazzo e' a parte questione di gusto? Bellezza o bruttezza sta solo nell'occhio di chi guarda...
No..la Bellezza ha fisica ha dei canoni.
Li hanno studiati dei ricercatori americani.

Hanno cercato di capire perchè mostrando delle foto, la stragrande maggioranza della gente dichiarava belli certi volti e brutti altri..
Ebbene...Il risultato è che la più un viso è simmetrico più risulta bello alla nostra vista.
Nessuno ha stabilito dei canoni oggettivi di bellezza fisica, ma la parte irrazionale del nostro cervello questi canoni li conosce benissimo.
La bellezza è un dato oggettivo. come la pietà di Michelangelo dal punto estetico è un capolavoro. Così la Bellucci, come donna da un punto di vista estetico, è oggettivamente un capolavoro

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Buscopann
Incredibile come gli uomini non riescano a capire sta cosa ...e traducano tutto in "invidia" ..invidia de che? Allora si potrebbero invidiare tutte ...perché solo alcune?
Come avevo cercato di spiegare aprendo il thread questo era l'opposto dell'altro (chi vorresti essere?) e di conseguenza ...chi proprio non ti piace doveva individuare una bella, ma che mai vorresti essere.
Facile (faccio esempi maschili così gli uomini mi seguono) dire non vorrei essere Maurizio Costanzo o Lamberto Dini.... ma se dovete dire uno che non vi piace dovreste dire che so Brad Pitt o Ben Afleck ...chiaro che due bellissimi uomini che pure non piacciono a moltissime donne e che magari definiscono insignificanti (il secondo io lo chiamo il bietolone! Son forse invidiosa?)...ma che a un uomo (così come a una donna) possono non piacere.
Se un uomo mi dicesse che non gli piacciono i due succitati (pur avendo un fisico mooolto più modesto) non mi permetterei di dire che sono invidiosi...

E per quanto riguarda certi portamenti e atteggiamenti che gli uomini trovano sexy nelle donne ..le donne li trovano artefatti, ridicoli e magari patetici ...io non riesco a non ridere ogni volta che vedo la Bellucci ...e con tutto questo l'invidia non c'entra un tubo...

MK

Utente di lunga data
No..la Bellezza ha fisica ha dei canoni.
Li hanno studiati dei ricercatori americani.

Hanno cercato di capire perchè mostrando delle foto, la stragrande maggioranza della gente dichiarava belli certi volti e brutti altri..
Ebbene...Il risultato è che la più un viso è simmetrico più risulta bello alla nostra vista.
Nessuno ha stabilito dei canoni oggettivi di bellezza fisica, ma la parte irrazionale del nostro cervello questi canoni li conosce benissimo.
La bellezza è un dato oggettivo. come la pietà di Michelangelo dal punto estetico è un capolavoro. Così la Bellucci, come donna da un punto di vista estetico, è oggettivamente un capolavoro

Buscopann

Cazzate Busco, dipende dall'epoca nella quale si vive...

O

Old Buscopann

Guest
E' come l'altro giorno..... parlavamo circa lo stesso argomento ma intendendo cose diverse.
Io e asu ad esempio includiamo nella bellezza anche le sensazioni trasmesse, perchè queste sono donne e non statue, tu invece valuti la foto sul calendario o rivista patinata.....
Ma di cosa stiamo parlando? di bellezza o di fascino scusa?

Buscopann

O

Old Vulvia

Guest
e riesci a distaccare le due cose? A dire che è bella e ti piace? O che è bella e non ti piace?
Sì.. pensa che da ragazza trovavo davvero bellissimo fisicamente Roberto Benigni perchè mi piaceva da pazzi il suo personaggio. Tutto si può dire di lui però tranne che possa essere o possa essere stato una bellezza classica e riscontrabile oggettivamente.

Voglio dire che entrano in gioco altri fattori che rendono una persona, un divo del cinema attraente o meno.
Al di là del dato oggettivo per cui ad esempio non mi sentirei mai di dire che un'Anna Falchi sia brutta rispetto alla media delle donne italiane, il fascino però è davvero un'altra cosa perciò, per i miei gusti, una Isabelle Huppert è decisamente più intrigante di tutte le bellucci e le falchi in circolazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.