Chi non ci piace assolutamente? Del nostro sesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
No..la Bellezza ha fisica ha dei canoni.
Li hanno studiati dei ricercatori americani.

Hanno cercato di capire perchè mostrando delle foto, la stragrande maggioranza della gente dichiarava belli certi volti e brutti altri..
Ebbene...Il risultato è che la più un viso è simmetrico più risulta bello alla nostra vista.
Nessuno ha stabilito dei canoni oggettivi di bellezza fisica, ma la parte irrazionale del nostro cervello questi canoni li conosce benissimo.
La bellezza è un dato oggettivo. come la pietà di Michelangelo dal punto estetico è un capolavoro. Così la Bellucci, come donna da un punto di vista estetico, è oggettivamente un capolavoro

Buscopann
eh si..lo lessi pure io sto articolo, e non diceva sciocchezze.

O

Old Buscopann

Guest
Cazzate Busco, dipende dall'epoca nella quale si vive...
Assolutamente vero. Il tutto è riferito all'epoca in cui viviamo.
Ma la Bellucci, l'Arcuri, la Falchi...di che epoca sono? Della nostra...Quindi stiamo parlando di canoni estetici della nostra epoca

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Incredibile come gli uomini non riescano a capire sta cosa ...e traducano tutto in "invidia" ..invidia de che? Allora si potrebbero invidiare tutte ...perché solo alcune?
Come avevo cercato di spiegare aprendo il thread questo era l'opposto dell'altro (chi vorresti essere?) e di conseguenza ...chi proprio non ti piace doveva individuare una bella, ma che mai vorresti essere.
Facile (faccio esempi maschili così gli uomini mi seguono) dire non vorrei essere Maurizio Costanzo o Lamberto Dini.... ma se dovete dire uno che non vi piace dovreste dire che so Brad Pitt o Ben Afleck ...chiaro che due bellissimi uomini che pure non piacciono a moltissime donne e che magari definiscono insignificanti (il secondo io lo chiamo il bietolone! Son forse invidiosa?)...ma che a un uomo (così come a una donna) possono non piacere.
Se un uomo mi dicesse che non gli piacciono i due succitati (pur avendo un fisico mooolto più modesto) non mi permetterei di dire che sono invidiosi...

E per quanto riguarda certi portamenti e atteggiamenti che gli uomini trovano sexy nelle donne ..le donne li trovano artefatti, ridicoli e magari patetici ...io non riesco a non ridere ogni volta che vedo la Bellucci ...e con tutto questo l'invidia non c'entra un tubo...
Sei tu che non hai capito che siamo usciti fuori tema e stiamo parlando di altro

Buscopann

No..la Bellezza ha fisica ha dei canoni.
Li hanno studiati dei ricercatori americani.

Hanno cercato di capire perchè mostrando delle foto, la stragrande maggioranza della gente dichiarava belli certi volti e brutti altri..
Ebbene...Il risultato è che la più un viso è simmetrico più risulta bello alla nostra vista.
Nessuno ha stabilito dei canoni oggettivi di bellezza fisica, ma la parte irrazionale del nostro cervello questi canoni li conosce benissimo.
La bellezza è un dato oggettivo. come la pietà di Michelangelo dal punto estetico è un capolavoro. Così la Bellucci, come donna da un punto di vista estetico, è oggettivamente un capolavoro

Buscopann

l'ho scritto nei primi interventi:
la bellezza è armonia e proporzioni con canoni oggettivi .
poi entrano in gioco le peculiarità anche irregolari che diventano soggettive

il discorso della bellezza nell'arte è mille volte più complicato da infinite sfumature...lo accantonerei per il momento

O

Old Asudem

Guest
Assolutamente vero. Il tutto è riferito all'epoca in cui viviamo.
Ma la Bellucci, l'Arcuri, la Falchi...di che epoca sono? Della nostra...Quindi stiamo parlando di canoni estetici della nostra epoca

Buscopann
bhè hai tirato fuori tu la pietà di michelangelo..
le donne che hai citato sono piacenti
fisicamente belle ma assolutamente non strepitose.
voglio dire che di bellucci ce ne sono sconosciute a migliaia
belle manze.
io intendo belle altre donne.
classe, signorilità, mistero, fascino, personalità.
ora ti prego di dirmi se queste tre hanno una sola di queste caratteristiche

allora è chiaro che la bellezza è un insieme di cose.
a me brad pitt fa cacare ma riconosco che segue i canoni della bellezza di oggi.
ma morta lì

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche la Marchesini c'avrà 80 de fianchi...

Non sono i particolari che fanno la bellezza..è l'insieme delle caratteristiche e di come si armonizzano

Buscopann
Lascia perdere le misure ...non sai di che parli... La misura classica a cui si riferivano i 60 cm era la vita ...ai tempi in cui le donne erano alte 1,55 ...poi inventano tutte di avere quelle misure ...di fianchi 60 ....
...e su misure, sull'altezza e il peso le donne barano da sempre...

O

Old Buscopann

Guest
Incredibile come gli uomini non riescano a capire sta cosa ...e traducano tutto in "invidia" ..invidia de che? Allora si potrebbero invidiare tutte ...perché solo alcune?
Come avevo cercato di spiegare aprendo il thread questo era l'opposto dell'altro (chi vorresti essere?) e di conseguenza ...chi proprio non ti piace doveva individuare una bella, ma che mai vorresti essere.
Facile (faccio esempi maschili così gli uomini mi seguono) dire non vorrei essere Maurizio Costanzo o Lamberto Dini.... ma se dovete dire uno che non vi piace dovreste dire che so Brad Pitt o Ben Afleck ...chiaro che due bellissimi uomini che pure non piacciono a moltissime donne e che magari definiscono insignificanti (il secondo io lo chiamo il bietolone! Son forse invidiosa?)...ma che a un uomo (così come a una donna) possono non piacere.
Se un uomo mi dicesse che non gli piacciono i due succitati (pur avendo un fisico mooolto più modesto) non mi permetterei di dire che sono invidiosi...

E per quanto riguarda certi portamenti e atteggiamenti che gli uomini trovano sexy nelle donne ..le donne li trovano artefatti, ridicoli e magari patetici ...io non riesco a non ridere ogni volta che vedo la Bellucci ...e con tutto questo l'invidia non c'entra un tubo...
Ciò che fa ridere te..ipnotizza l'altra metà del mondo..
Sono sbagliati gli uomini...o è sbagliato la tua considerazione verso gli uomini?

Buscopann

Old Italia1

Utente di lunga data
Lascia perdere le misure ...non sai di che parli... La misura classica a cui si riferivano i 60 cm era la vita ...ai tempi in cui le donne erano alte 1,55 ...poi inventano tutte di avere quelle misure ...di fianchi 60 ....
...e su misure, sull'altezza e il peso le donne barano da sempre...
neanche tu perchè 60 è riferito alla vita...ai fianchi si riferisce il 90

scusa nè?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sei tu che non hai capito che siamo usciti fuori tema e stiamo parlando di altro

Buscopann
Io ho capito benissimo.
Sei tu che non hai capito.

Per tua informazione una persona educata dice "non hai capito" solo a chi si è permesso maleducatamente di dirglielo.
E adesso dammi della maestrina...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciò che fa ridere te..ipnotizza l'altra metà del mondo..
Sono sbagliati gli uomini...o è sbagliato la tua considerazione verso gli uomini?

Buscopann
E' sbagliata la considerazione che gli uomini hanno di se stessi.
Tu di sicuro.

O

Old Buscopann

Guest
Io ho capito benissimo.
Sei tu che non hai capito.

Per tua informazione una persona educata dice "non hai capito" solo a chi si è permesso maleducatamente di dirglielo.
E adesso dammi della maestrina...
Forse non te ne accorgi, ma i tuoi interventi hanno sempre un tono "maleducato". Il tono di chi considera l'uomo che guarda una donna un povero deficiente inebetito di fronte al calendario di Max.
Quindi a tono maleducato si risponde in maniera maleducata.

Riguardo alla tua risposta. Se una donna definisce l'Arcuri un cesso..Secondo te da dove viene questa esternazione se non dall'invidia?! Da un'accurata analisi scevra da pregiudizi e antipatie forse?

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.