Chi non muore si rivede.

Lara3

Utente di lunga data
no andrò a rileggerli.
Il meccanismo si ripete ok, ma con gli altri lo sapevo da subito. Con lui pensavo di aver trovato una persona diversa, forse perché spinta anche dai commenti dei miei amici che sanno chi è mi sembrava impossibile che potesse preferire un’altra a me.
Magari perché è più comoda, stessa lingua, stesso paese … eppure c’è qualcosa che mi fa piangere come ieri in aeroporto: la sensazione di sentirmi sempre la seconda scelta. Anche per quello che è un 52 enne fissato con il gioco e fuori forma.
Ciao Ladyred, mi dispiace.
I fogli erano sul tavolo, non hai curiosato per vederli, quindi potevi tranquillamente parlarne con lui. Forse li ha lasciati lì intenzionalmente.
Perché non gli hai chiesto chiarimenti ?

Pincopallino

Utente di lunga data
Evidentemente ti piace così.
Ognuno si sente vivo a modo proprio.
C‘è chi cerca amori impossibili, chi guarda fiction e chi come me, che si alza nel buio e picchia il migliolo contro lo spigolo della porta.
Ognuno insomma si emoziona come può.
Vedila così e non farti troppe pare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
no andrò a rileggerli.
Il meccanismo si ripete ok, ma con gli altri lo sapevo da subito. Con lui pensavo di aver trovato una persona diversa, forse perché spinta anche dai commenti dei miei amici che sanno chi è mi sembrava impossibile che potesse preferire un’altra a me.
Magari perché è più comoda, stessa lingua, stesso paese … eppure c’è qualcosa che mi fa piangere come ieri in aeroporto: la sensazione di sentirmi sempre la seconda scelta. Anche per quello che è un 52 enne fissato con il gioco e fuori forma.
quindi c'è un progresso, di solito nelle tue relazioni scopri di essere la quarta scelta

Brunetta

Utente di lunga data
no andrò a rileggerli.
Quindi la tua presunzione di poter essere scelta, si basava sulla riduzione delle pretese: uno molto più vecchio di te, non attraente e sovrappeso.
La prossima volta potresti provare con un orango, non dovresti nemmeno depilarti.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
no andrò a rileggerli.
Ma non è lo stesso francese di cui avevi già scritto?

ladyred

Utente di lunga data
Ma non è lo stesso francese di cui avevi già scritto?
Si è lo stesso, infatti ora mi sono riletta tutto.
da quando era già cambiato a marzo 24 etc .

Ciao Ladyred, mi dispiace.
I fogli erano sul tavolo, non hai curiosato per vederli, quindi potevi tranquillamente parlarne con lui. Forse li ha lasciati lì intenzionalmente.
Perché non gli hai chiesto chiarimenti ?
erano sulla scrivania ma dentro una cartelletta e sotto ad altri oggetti quindi non erano così alla luce del sole. Non glielo ho detto perché non volevo rovinare in3 giorni insieme, perché non siamo una coppia ufficiale e non volevo sembrare una pazza gelosa. Il primo giorno appena ci siamo visti siamo andati a bere una birra e lui in modo scherzoso tra le prima cose che mi ha chiesto e stato “ e come va in Italia con quanti ragazzi ti vedi?” Io gli ho girato subito la cosa dicendo che semmai era lui che ha delle tipe e magari nasconde qualcosa e lui mi ha solo detto , no ho solo mia mamma come donna a Parigi e ha cambiato discorso.

Quindi la tua presunzione di poter essere scelta, si basava sulla riduzione delle pretese: uno molto più vecchio di te, non attraente e sovrappeso.
La prossima volta potresti provare con un orango, non dovresti nemmeno depilarti.
assolutamente no. Detta così l’ho spiegata male.

Brunetta

Utente di lunga data

erano sulla scrivania ma dentro una cartelletta e sotto ad altri oggetti quindi non erano così alla luce del sole. Non glielo ho detto perché non volevo rovinare in3 giorni insieme, perché non siamo una coppia ufficiale e non volevo sembrare una pazza gelosa. Il primo giorno appena ci siamo visti siamo andati a bere una birra e lui in modo scherzoso tra le prima cose che mi ha chiesto e stato “ e come va in Italia con quanti ragazzi ti vedi?” Io gli ho girato subito la cosa dicendo che semmai era lui che ha delle tipe e magari nasconde qualcosa e lui mi ha solo detto , no ho solo mia mamma come donna a Parigi e ha cambiato discorso.

Si dicono cose importanti, quando ci si spiega male.

Lara3

Utente di lunga data

Ma tu, dopo aver visto quei fogli, sei riuscita a passare 3 giorni sereni?
Non credo e non sei serena neanche adesso…
Io al tuo posto, piuttosto di passare mesi in incertezza, glielo direi.
Ti piace questo uomo che ti mente? Ti piace passare altri mesi così ?
Non hai niente da perdere, solo da guadagnare tempo che rischi di perdere con una persona che non ti rende felice.
Vuoi giocare con lui?
Nel periodo che lui è via con la donna e quel bambino, fagli sapere che andrai in vacanza lì con un amica/ amico proprio nello stesso posto.
Ma a parte gli scherzi… sarebbe meglio parlare chiaro con lui e dirgli che hai scelto… TE. Di amare te, e questo fatto implica che non gli permetti di farti soffrire.
Un abbraccio

ladyred

Utente di lunga data
Ma tu, dopo aver visto quei fogli, sei riuscita a passare 3 giorni sereni?
Non credo e non sei serena neanche adesso…
Io al tuo posto, piuttosto di passare mesi in incertezza, glielo direi.
Ti piace questo uomo che ti mente? Ti piace passare altri mesi così ?
Non hai niente da perdere, solo da guadagnare tempo che rischi di perdere con una persona che non ti rende felice.
Vuoi giocare con lui?
Nel periodo che lui è via con la donna e quel bambino, fagli sapere che andrai in vacanza lì con un amica/ amico proprio nello stesso posto.
Ma a parte gli scherzi… sarebbe meglio parlare chiaro con lui e dirgli che hai scelto… TE. Di amare te, e questo fatto implica che non gli permetti di farti soffrire.
Un abbraccio
No, non è stato facile. La me di qualche anno fa avrebbe pianto appena avrebbe visto quei fogli, ora sono stata più razionale e ho provato a tenerlo lontano quel pensiero per quei 3 giorni. lui d’altro canto sembrava così gentile e preso, mi ha portata a fare un massaggio di coppia, cene carine, spa insieme….. però poi quando gli ho scritto appena tornata a casa che mi manca e che ha un posto speciale nel mio cuore ho ricevuto solo un cuore come reazione e nessuna risposta. Quando l’ho salutato con il nodo in gola e le lacrime in gola mi ha solo detto speriamo di vederci presto.
Ho già le risposte davanti agli occhi ma non le sto accettando.

Brunetta

Utente di lunga data
No, non è stato facile. La me di qualche anno fa avrebbe pianto appena avrebbe visto quei fogli, ora sono stata più razionale e ho provato a tenerlo lontano quel pensiero per quei 3 giorni. lui d’altro canto sembrava così gentile e preso, mi ha portata a fare un massaggio di coppia, cene carine, spa insieme….. però poi quando gli ho scritto appena tornata a casa che mi manca e che ha un posto speciale nel mio cuore ho ricevuto solo un cuore come reazione e nessuna risposta. Quando l’ho salutato con il nodo in gola e le lacrime in gola mi ha solo detto speriamo di vederci presto.
Perché tu non sai denominare correttamente le cose. Se lui ti porta* a fare “un massaggio di coppia, cene carine, spa insieme” lo fa perché piacciono a lui, non per fare una gentilezza a te.
Tu interpreti come segni di attenzione cose che non lo sono.
E poi cerchi di assecondare ogni sua richiesta, pensando così di ottenere amore/riconoscenza.
E le esperienze che dimostrano che non funziona così, continui a non considerarle.

hammer

Utente di lunga data
Sono ciò che un uomo fa con una donna con la quale ha una relazione, anche fugace.
Il minimo sindacale.

Rebecca89

Sentire libera
Ciao. Non ci conosciamo e non so di preciso la tua storia, ma da quel poco che leggo non siete una coppia ufficiale, vi vedere una tantum, lui te lo sottolinea dandoti la battuta del con quanti ragazzi ti vedi perché non ha voglia di ufficializzare nulla con te. È un modo per dirti fatti gli affari tuoi che io i miei li porto avanti. Si vede da come ti schiva dopo essere stati insieme, da un cuoricino in risposta a un mi manchi perché semplicemente a lui non manchi, gli piace viverti così. Dici che hai usato la parte razionale per vivere al meglio quei tre giorni ma dall' esterno mi arriva più uno sforzo per lui e nulla di buono per te stessa. Non si deve piangere e non ci si deve soffocare. La razionalità avrebbe dovuto per me farti capire che ti sei attaccata più del dovuto e farti riflettere, in quei tre giorni e dopo poi, che sostare dove non ci si sente ricambiati allo stesso modo a lungo andare logora e non ti fa stare bene.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao. Non ci conosciamo e non so di preciso la tua storia, ma da quel poco che leggo non siete una coppia ufficiale, vi vedere una tantum, lui te lo sottolinea dandoti la battuta del con quanti ragazzi ti vedi perché non ha voglia di ufficializzare nulla con te. È un modo per dirti fatti gli affari tuoi che io i miei li porto avanti. Si vede da come ti schiva dopo essere stati insieme, da un cuoricino in risposta a un mi manchi perché semplicemente a lui non manchi, gli piace viverti così. Dici che hai usato la parte razionale per vivere al meglio quei tre giorni ma dall' esterno mi arriva più uno sforzo per lui e nulla di buono per te stessa. Non si deve piangere e non ci si deve soffocare. La razionalità avrebbe dovuto per me farti capire che ti sei attaccata più del dovuto e farti riflettere, in quei tre giorni e dopo poi, che sostare dove non ci si sente ricambiati allo stesso modo a lungo andare logora e non ti fa stare bene.
Ladyred è qui dal 2013 riproponendo situazioni simili. 😭

ladyred

Utente di lunga data
Infatti ho capito che per lui è così. Ma è come se faccio fatica ad accettarlo e allora ci sto male. Come se la vedessi come una sconfitta riguardo al mio valore, ma non è così… lo so.
Ho tutto davanti agli occhi, se fosse veramente veramente preso non si comporterebbe così e allora mi chiedo perché mi tiene comunque buona?

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti ho capito che per lui è così. Ma è come se faccio fatica ad accettarlo e allora ci sto male. Come se la vedessi come una sconfitta riguardo al mio valore, ma non è così… lo so.
Ho tutto davanti agli occhi, se fosse veramente veramente preso non si comporterebbe così e allora mi chiedo perché mi tiene comunque buona?
Tu CERCHI la sconfitta.
Cerchi conferme di disvalore che dipendono da te (e probabilmente dalla tua storia). Se qualcuno ti amasse sarebbe il segno che chi avrebbe dovuto amarti da bambina è una persona cattiva. Preferisci considerati tu non amabile.
Sicuramente ci sono uomini vicini che ti apprezzano, ma tu vuoi quelli che ti svalutano.

hammer

Utente di lunga data
Per lui sei una buona amica con benefit.

Gaia

Utente di lunga data
Tu devi andare a farti vedere da uno bravo @ladyred . E non sto scherzando, ne’ schernendoti.
evidentemente hai un meccanismo di scelta inceppato. Ciò perché non ti ami abbastanza

Rebecca89

Sentire libera
Ladyred è qui dal 2013 riproponendo situazioni simili. 😭
Si, ho capito che è qui da un po' con le stesse cose🙃, mi dispiace se non riesce a fare focus su di lei ripetendo (da quello che dite) le stesse situazioni. Evidentemente non riesce a mettersi al centro. È ancora in tempo per farlo, non è quante volte ti incastri sulle situazioni o il tempo che passa, ma il capire che non ti stai proteggendo, non ti stai tutelando, stai in balia del mondo che ti circonda ma il vero centro devi essere te. Deve girare tutto intorno a te, non tu intorno per elemosinare amore e attenzioni. Quelli sono regali, non elemosina. è tutto bellissimo quando vieni vista, con attenzioni, cene, paroloni...ma devi chiederti prima in quella situazione, distaccandoti, come ti vedi tu, come stai tu. Non c è un tempo giusto alla fine per uscirne, l importante è capire che uscirne è la chiave. Secondo me.

Rebecca89

Sentire libera
Perché sei comoda 😊
Gli fai comodo, ti tiene come vuole lui e tu ci stai.

Tu a te stessa dai un valore?