in parte e' cosi'..in parte forse abbiamo un sacco di resistenze..
riporto qui una risposta che mi diede una carissima persona che purtroppo ora non c'e' piu'..
era capace di una analisi sottile..
"...Non lo dice nessuno, ma è quello che spesso capita
Il che va benissimo per chi - insieme, in due - nel matrimonio ci crede, meno bene per chi è stato usato - come diceva prima non ricordo se Lila - come COMPARSA nella storia matrimoniale di altre due persone, che dopo aver usato e spremuto emotivamente quella persona vanno avanti felici o meno felici nel tramonto.
Piuttosto ti inviterei a riflettere sul fatto che non ti sei innamorata DI ALTRI (liberi) bensì di LUI!
Ho una cara amica iscritta ad un agenzia matrimoniale che malgrado numerosissimi incontri, alcuni con persone piacevoli, mi dice che "Non scatta mai il clic".
Ragazze, ma siamo sicure che sto clic benedetto debba sempre scattare?! Non si può provare a lasciare da parte le fantasia e conoscere bene qualcuno di interessante e positivo che con il tempo possa diventare importante per noi?!
Non dico una persona che ci disgusti fisicamente, ma secondo me non è normale che su 15 incontri con persone ADEGUATE, NEPPURE UNA PIACCIA!!!!!
Evidentemente c'è sotto qualcosa di piu', una difesa, un non voler instradarsi su strade sentite come definitive....
Io fossi in te Dererum metterei un attimo da parte certe sofferenze per persone ESTRANEE, che fanno la loro vita al di fuori di te e che non ti meritano, e mi dedicherei invece a questo, a riflettere su ciò che vuoi davvero dalla vita..."