esatto credo che sia esasperato l'articolo.Ma io non ho mai pensato di accudire mio marito ne di soddisfare un suo bisogno. Era un mio bisogno e un mio desiderio coltivare la coppia. Non è stato uno sforzo o una cosa calcolata perché non volevo che mio marito su sentisse trascurato. Per me era naturale volere spazi solo nostri. È sempre stato così. Non abbiamo fatto mancare nulla ai nostri figli. Certo che se ci sono i soldi per un’unica vacanza, la vacanza è della famiglia. Ma se posso pernetttermi anche un weekend quel weekend lo faccio sola con mio marito e i bimbi stanno con i nonni certa che non si sentiranno abbandonati. Idem per una cena o per una serata in cui voglio stare sola con lui .
Credo che questa donna forse esasperi un po’ il concetto ma tendenzialmente la condivido.
E non perché questo tuteli da una crisi, io ne sono la prova che non è così, ma perché per me era il modo più naturale di comportarmi
Non ho sposato mio marito per avere dei figli, l’ho sposato perché lo amano e desideravo. Il pensiero di avere figli è arrivato dopo legato ai sentimenti che mi legavano a lui ed ero ben felice di aver avuto due figli perché li avevo avuti da lui. Ma una coppia dovrebbe restare coppia anche con la nascita di una famiglia.
Troppo spesso secondo me il ruolo di madre e padre prende il sopravvento.
Sono d'accordo sul coltivare la coppia, ma credo capiti spesso che si perda l'identità di donna (non so per gli uomini), quando ti trovi ad avere carichi mistruosi di responsabilità e incombenze.
La coppia dovrebbe essere coltivata da entrambi, su tutti i fronti. Per esempio sono stravolta dai lavori che stiamo facendo in casa. Mio marito fa esattamente 1 cosa al giorno per aiutarmi, ha il coraggio di dirmi che sono spesso di pessimo umore, peccato che i lavori pesanti li sto facendo io e lui sfoglia riviste. Capisci cosa voglio dire, la coppia nasce dal sostegno reciproco. Se io arrivo a Sera che mi addormento dalla stanchezza mentre mangio, non mi puoi dire che non faccio la moglie, perché carichi tuoi me li sono dovuti addossare io visto che sono 2 settimane che non li vuoi fare. Questo è il mio vissuto, mi piacerebbe capire da parte dei mariti se sono così obbiettivi su ciò che fanno per la coppia, oltre a lamentarsi della moglie poco attenta al sesso, perché non c'è solo quello, sia chiaro.
Scusa [MENTION=3188]Nocciola[/MENTION] ma oggi potrei sbranare , non ce l'ho con te