Chiedo aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
beh all'inizio lo sai come vanno le cose.pianti, chiarimenti, promesse, sesso alla grande...è un pò un tifone.cmq bene, ricordo che lui era molto presente sopratutto dopo i primi 2 mesi, era 1 altro e ricordo molto bene gli ultimi 3 mesi prima del 2° round.dialogo tanto, riacquistavo serenità giorno dopo giorno, mi dicevo che in fondo era stato uno scivolone, puo capitare nella vita...che se lui avesse voluto avrebbe potuto scegliere lei, dato che io ho sempre affermato che volevo la sua felicità, e in tal senso non ho mai premuto per tenermelo stretto se con me stava male.per il bambino ci sarem arrangiati: meglio 2 genitori sereni, separati ma consapevoli che il loro amore è finito piuttosto che 2 che si fanno battaglia tt i giorni e gli fanno apparire un mondo che in realtà non è cosi.non ho mai minacciato di non farglielo vedere o cose simili.
per questo il 2°schiaffo è stato peggiore del primo, perche alla fine non so se abbia mentito a me o a lei
@mariasole:è un pò una storia lunga...le ultime telefonate sospette a me e messaggi a mio marito son dell'altro giorno...ma abboccare vorrebbe dire dargliele vinte.invece ho imparato che l'indifferenza per queste cose eil sorriso quando la incontriamo è l'arma migliore.il nemico odia vederti sereno:D. ci vuole molto autocontrollo lo so, ma si puo fare
quindi tu la stavi superando, giusto?

l'altalena emozionale come andava?

Amoremio

Utente di lunga data
si. anche se ancora l'altalena emozionale c'era, ma meno di ora!
inconsolabile, tu conosci il tuo uomo
tu puoi valutare se è plausibile l'interpretazione che ti ho dato in questo post
e se questa può aiutare te a ricostruire il rapporto emotivo

sai, credo che accarezzare la possibilità di poter rimanere amici, di riuscire a credere che quella persona sia una persona positiva serva al traditore del tipo "da scivolone" per tentare di sentirsi meno abbietti di come si sentono

potrebbe essere che tuo marito non te lo ha fatto sapere perchè sapeva che avresti sofferto, perchè se ne vergognava, perchè in fondo sapeva di sbagliare ...

...
per assurdo potrebbe essersi sentito di agire in quel modo anche per trovarsi una sorta di motivo per non sentirsi ancora più indegno

MK

Utente di lunga data
Perchè secondo te io ai miei figli insegno a tradire o a essere ipocriti?
Daniele riesci a dire una stronzata dietro l'altra........
Ma chiedilo ai miei figli che madre sono.
La devi veramente piantare con questo atteggiamento perchè è ridicolo. Punto.
Farfalla si generalizza ovviamente... Però credo che i bambini respirino l'aria che c'è. Sentono se è amore o è finzione. E questo può precludere loro una sana crescita sul lato affettivo. Avranno come esempio di amore coniugale un amore finto. Su questo ci sarebbe da riflettere per tutti noi credo.

MK

Utente di lunga data
altra cosa, il parlare con la lei nuova che secondo me è inutile e non porta da nessuna parte.

si dovrebbe avere la forza invece di lasciare immediatamente senza dare modo al traditore di respirare ancora aria di casa e all'amante di goderselo come amante e non come compagna quotidiana. che è una cosa sostanzialmente diversa

il che provoca la crisi nera nella maggior parte, quasi totalità, degli uomini che tradiscono.
Verissimo. Ovvio come la mia fosse semplicemente una provocazione. Anche se credo che fra noi donne debba cominciare ad esserci solidarietà e non competizione. Competizione messa in gioco la maggior parte delle volte da chi vorrebbe tenersi moglie e amante... e quindi le mette contro.

MK

Utente di lunga data
io dico invece che si è bravi genitori anche se ci si separa.
ma ripeto, è una mia opinione.
Concordo. Anzi alcune volte, soprattutto da parte dei padri, si comincia ad essere ottimi genitori una volta separati.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla si generalizza ovviamente... Però credo che i bambini respirino l'aria che c'è. Sentono se è amore o è finzione. E questo può precludere loro una sana crescita sul lato affettivo. Avranno come esempio di amore coniugale un amore finto. Su questo ci sarebbe da riflettere per tutti noi credo.
Sono d'accordo con te. Infatti sono contenta che i miei figli respirino un aria serena e per nulla finta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.