CHiedo consigli!!!

• Autore Discussione Old confusa e ferita
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Quando abbiamo "programmato" l'altro figlio sapevo solo di un tradimento. Nella vita tutti possiamo sbagliare soprattutto quando ci troviamo in momenti di paura e difficoltà. Ho perdonato, anche il perdono fa parte dell'amore verso una persona, ma non dimenticato.il problema è che mi sono resa conto mentre ero incintA che lui ha perseverato. adesso non capisco più cosa devo fare anche se forse la risposta ce l'ho già ma è difficile da accettare sia perchè abbiamo due bimbi piccoli sia perchè da parte mia c'è ancora qualcosa.....
Ciao.
E' una brutta storia.
Il tuo secondo figlio è ancora piccolissimo. Credo che sia prematuro prendere qualsiasi tipo di decisione, non ne saresti probabilmente in grado.
Lascia passare il tempo e cerca nel frattempo di dedicati ai tuoi bambini (più facile a dirsi che a farsi, lo so...).
Puoi anche cercare di parlare con calma e fermezza a tuo marito, magari senza aggredirlo e cercare di estorcergli confessioni ma solo spiegandogli come ti senti.
In bocca al lupo

O

Old Anna A

Guest
Benvenuta Confusa.
Capisco che adesso è difficile, ma se già stai cercando le cause dei suoi tradimenti, sei già sulla strada giusta.
Hai già percorso metà del cammino in direzione alla soluzione dei vostri problemi.

ma te le mandano via satellite o ciclostilate, quelli ai piani superiori?

Nordica

... is here!
mi dispiace...

Ciao a tutti, è qualche giorno che leggo i vostri messaggi e siete riusciti a farmi ridere e a capire che non sono la sola a soffrire per un tradimento.... anzi mi ha fatto molto bene leggere di chi sta dall'altra parte della "barricata"... non facile nemmeno per loro. Sto insieme a mio marito da 7 anni (sposati da due) abbiamo due bimbi uno di 4 anni e l'altro di UN MESE... mio marito mi ha tradito poco dopo che è nato il nostro primo figlio... o forse lo faceva anche prima... boh!! Abbiamo avuto qualche seria difficoltà con il primo bambino e io, diciamo così, mi sono allontanata, il mio carattere si è un pò modificato sono diventata "cattiva" con il mondo ed anche con il mio lui. Sicuramente non sono stata carina, dolce e amorevole presa com'ero a fare la mamma di un bimbo un pò "difficile". Dentro di me ho continuato ad amare mio marito pensavo che lui capisse questo mio disagio. Ho provato a superare anche la storia del tradimento. Poi sono rimasta incinta (voluto da entrambi) e da lì il baratro.... praticamente mio marito ha smesso di cercarmi (in ogni senso...) e più volte ho beccato prove della sua infedeltà... Adesso... non so cosa fare a volte vorrei scappare lontano altre volte mi rendo conto che senza di lui non ce la farei... boh... sono molto CONFUSA E FERITA

la tua storia e triste.

io ti posso dire che infatti, come tanti ti hanno risposto, un figlio porta " scombussolamento" in una coppia. io stessa ne sto uscendo solo adesso. mio marito dal 4 mese di gravidanza fino ad adesso (15 mesi di bimbo) non mi toccava quasi.
pensavo già di dover chiudere la porta dell'amore!

poi non ne parliamo del rapporto oltre al sesso.
mi trattava male, mi facceva capire che non gli piacevo.
sono felice di essere forte, perché se no non so quel che avrei fatto; sicuramente sarei caduta nelle mani di un amante per sentirmi amata. o lo avrei lasciato, o sarei caduta in depressione.

ma sembra passato.

la tua storia e diversa, perche tu sei stata quella a chiudere la porta, visto che tuo figlio ha avuto particolarmente bisogno di te.

capisco tutto!

ma se hai scelto un marito allora devi fargli sentire che lo ami, che lo desideri!

se no, come tu sospetti, cercera l'affetto altrove.

tu sei SUA moglie!

datti una ripulita, comincia dialogare, avvicinarti.

tante volte ci vuole cosi poco.

io sono stata rifiutata per mesi, ma non ho mollato!

adesso se il piccolo no. 2 ha solo 1 mese, e presto. ma passati i primi tre mesi, dovresti farti forza e combattere per il tuo amore.

se e quello che vuoi.

ti ha tradito prima. ma se tu lo hai accettato, se lo accetti, allora guarda in avanti e pensa al futuro.

la puoi vincere!

se lui ti ha sposato, se avete fatto due figli, vuol dire che lui pensa che TU sei più importante, sei più di qualsiesi altra donna.

almeno io la penso così!!!

su, non mollare! adesso pensa ai tuoi figli, e appena hai la forza devi
RIPRENDERE il tuo UOMO!

ce la puoi fare!

O

Old confusa e ferita

Guest
No Fedifrago non sbagli, l'ho lasiato ai margini e sono cambiata un bel pò.... sicuramente anche le responsabilità sono cambiate... mentre prima pensavo solo a me adesso ho due creature che hanno bisogno di me.Penso però che lui si sia fermato.... non ha maturato il suo nuovo ruolo.Comunqueio ho vcapito dove ho sbagliato gliel'ho detto.... mentre lui.... non ha mai detto di aver sbagliato e ora mi sono un pò rotta di prendermi tutte le responsabilità della cosa... voglio tornare a sorridere anch'io anche perchè questo dovrebbe essere uno dei momenti più belli della mia vita!

O

Old giobbe

Guest
No Fedifrago non sbagli, l'ho lasiato ai margini e sono cambiata un bel pò.... sicuramente anche le responsabilità sono cambiate... mentre prima pensavo solo a me adesso ho due creature che hanno bisogno di me.Penso però che lui si sia fermato.... non ha maturato il suo nuovo ruolo.Comunqueio ho vcapito dove ho sbagliato gliel'ho detto.... mentre lui.... non ha mai detto di aver sbagliato e ora mi sono un pò rotta di prendermi tutte le responsabilità della cosa... voglio tornare a sorridere anch'io anche perchè questo dovrebbe essere uno dei momenti più belli della mia vita!

Confusa e Ferita e Ninna, forse avete con i vostri mariti qualche problema di comunicazione.
Date un'occhiata a questo post.

http://www.tradimento.net/forum2/showpost.php?p=343356&postcount=267

Un abbraccio.

O

Old maxneve27

Guest
Ecco questo è importante. Ok ammettere le proprie colpe (sempre che c'è ne siano) ma mai prendersi le colpe del tradimento altrui. E' la classica cosa che fanno i traditori, ovvere incolpare il partner...

Adesso è giusto che pensi ai tuoi figli, ma è anche giusto che parliate e che cercate di capire i veri motivi che vi hanno portato a questa situazione

In bocca al lupo

LDS

Utente di lunga data
Scusami se non capisco. La parola rispetto rientra nelle condizio sine qua non di una relazione stabile, duratura e vera per te? Qualora non fosse così allora continua pure a disperarti. Ma se per qualche assurdo motivo tu volessi un pochino più di rispetto per te e la tua familia io a tuo marito manderei una bella raccomandata dalla studio "x" & associati.
Quando metti su familia te ne assumi oneri e doveri e non ti sollazzi in giro per il mondo. Se ci sono problemi si prova a risolverli, e scopando qua e la non risolvi, amplifichi il disagio. E tu non puoi accettarlo.

Fedifrago

Utente di lunga data
No Fedifrago non sbagli, l'ho lasiato ai margini e sono cambiata un bel pò.... sicuramente anche le responsabilità sono cambiate... mentre prima pensavo solo a me adesso ho due creature che hanno bisogno di me.Penso però che lui si sia fermato.... non ha maturato il suo nuovo ruolo.Comunque io ho vcapito dove ho sbagliato gliel'ho detto.... mentre lui.... non ha mai detto di aver sbagliato e ora mi sono un pò rotta di prendermi tutte le responsabilità della cosa... voglio tornare a sorridere anch'io anche perchè questo dovrebbe essere uno dei momenti più belli della mia vita!
La vita di coppia in genere presuppone un certo equilibrio fra le parti...equilibrio che, se compromesso da un evento sconvolgente come la nascita di un figlio, non si cerca di ricreare, porta sempre più lontani l'uno dall'altra.

Nella frase che ho sottolineato ho voluto evidenziare come la tua visione attuale veda comunque lui ai margini (non è contemplato proprio!)...e non credo sia fondamentale cercare di capire chi ha sbagliato di più, ma come fare per ricreare l'equilibrio di cui parlavo sopra.

E forse se quel "della MIA vita" riuscissi a sostituirlo con un "della NOSTRA vita" potrebbe esser un bel passo avanti in quella direzione.

Lui è presente con i figli? Gli "permetti" di esserlo? Lo "obblighi" ad esserlo?

Lettrice

Utente di lunga data
ehm... hai presente il film di mel brooks in cui mosè dice: queste sono le tre tavole dei comandamenti e mentre lo dice una cade a terra, e lui dice... ehm due...
ecco.

Si e' bellissimo... La pazza storia del mondo o simile...

O

Old Vulvia

Guest
OT

Scusami se non capisco. La parola rispetto rientra nelle condizio sine qua non di una relazione stabile, duratura e vera per te? Qualora non fosse così allora continua pure a disperarti. Ma se per qualche assurdo motivo tu volessi un pochino più di rispetto per te e la tua familia io a tuo marito manderei una bella raccomandata dalla studio "x" & associati.
Quando metti su familia te ne assumi oneri e doveri e non ti sollazzi in giro per il mondo. Se ci sono problemi si prova a risolverli, e scopando qua e la non risolvi, amplifichi il disagio. E tu non puoi accettarlo.

ma sei tu? non credo ai miei occhi!!

LDS

Utente di lunga data

ma sei tu? non credo ai miei occhi!!

La mia di famiglia ne ha viste di tutti i colori e io non vorrei mai che i bambini soffrissero, ma alla fine pagano sempre loro. I bambini non c'entrano mai e sono le vittime di stronzate di persone che troppo egoisticamente si fanno solo i cazzi loro.

A me non interessa assultamente nulla se la loro vita è una merda, se soffrono, se non sanno come andare avanti. Non mi interessa nemmeno se si sparano fra di loro, ma i bambini, loro, che cazzo c'entrano?? Nulla, eppure saranno gli unici a pagare per entrambi. Sentiranno porcherie da entrambi i genitori e saranno sempre in mezzo a tutto.
Queste cose mi fanno schifo.
Quando decidi di avere una famiglia con dei bambini loro verranno sempre prima di tutto, il tuo compagno occuperà il terzo e quarto posto perchè tuo figlio sarà sempre il primo.
I bambini sono la cosa più importante che una famiglia possa avere e va tutelata con tutte le forze. Ci vogliono i controcazzi per avere dei bambini e non farli tanto per farli.

Lettrice

Utente di lunga data
Vulvia chiama un Esorcista!!!

LDS

Utente di lunga data
O

Old Vulvia

Guest
Vulvia chiama un Esorcista!!!

La mia di famiglia ne ha viste di tutti i colori e io non vorrei mai che i bambini soffrissero, ma alla fine pagano sempre loro. I bambini non c'entrano mai e sono le vittime di stronzate di persone che troppo egoisticamente si fanno solo i cazzi loro.

A me non interessa assultamente nulla se la loro vita è una merda, se soffrono, se non sanno come andare avanti. Non mi interessa nemmeno se si sparano fra di loro, ma i bambini, loro, che cazzo c'entrano?? Nulla, eppure saranno gli unici a pagare per entrambi. Sentiranno porcherie da entrambi i genitori e saranno sempre in mezzo a tutto.
Queste cose mi fanno schifo.
Quando decidi di avere una famiglia con dei bambini loro verranno sempre prima di tutto, il tuo compagno occuperà il terzo e quarto posto perchè tuo figlio sarà sempre il primo.
I bambini sono la cosa più importante che una famiglia possa avere e va tutelata con tutte le forze. Ci vogliono i controcazzi per avere dei bambini e non farli tanto per farli.
Esci da questo corpo!

LDS

Utente di lunga data

Esci da questo corpo!

Io non ho figli. Quando li farò ne avrò coscenza dei miei doveri e della loro importanza da non troieggiare in giro per il mondo.

Lettrice

Utente di lunga data

LDS

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.