Chiedo il vostro parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

Dopo questa serie di post vorrei suggerirti una sola cosa, metti da parte la tua rabbia, non pensare a loro, chiunque sia chi ti ha offeso. In fondo se veramente rifletti, queste persone hanno detto, dato e fatto quello che erano in grado di dire,dare e fare............. e mi pare che sia palese la loro pochezza morale e personale.
Non perdere tempo ad arrovellarti sulle motivazioni che hanno portato a questo e sulle loro e sulle tue reazioni. Ormai è lettera morta questa faccenda, e spero che non si facciano più vivi, nè lui nè altri, ma se anche fosse ed avesse il cattivo gusto di contattarti, tu fai esattamente quello che lui non ha mai visto in vita sua, rispondi da signora, con stile e informalo che a te le bufale sono gradite solo per le mozzarelle, nella vita queste fregature le lasci a chi se le piglia e, per affinità (sigh elettive
) se le tiene.
Raggiungerai due risultati, te li leverai di torno e, soprattutto farai capire loro che li hai riconosciuti e bollati per quel che valgono.

Te l'ho già detto, guarda avanti, ogni minuto che pensi o tratti di loro, è un TUO minuto perso.

Buone cose per il tuo futuro
Bruja

O

Old lilith_666

Guest
FA

NON RIESCO A DIMENTICARE!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO VENDETTA!!!
ci provo a fare la brava,la santa,la giusta ma cavolo, a volte la rabbia mi fa INCAVOLARE DI BRUTTO. Voglio dimenticare,prego per loro ma...non so. Dicono che la vendetta va mangiata fredda. Ma non finisce qui. Son sicura.

Magari dico cosí perche é troppo presto (una settimana)magari cambio idea. Cmq sua foto e nome sottoterra lo messo con qualche paroline da rito.Son Lilith.
E peggio che una donna tradita é una donna umiliata nel suo orgoglio.

O

Old lilith_666

Guest
Bruja ha detto:
Dopo questa serie di post vorrei suggerirti una sola cosa, metti da parte la tua rabbia, non pensare a loro, chiunque sia chi ti ha offeso. In fondo se veramente rifletti, queste persone hanno detto, dato e fatto quello che erano in grado di dire,dare e fare............. e mi pare che sia palese la loro pochezza morale e personale.
Non perdere tempo ad arrovellarti sulle motivazioni che hanno portato a questo e sulle loro e sulle tue reazioni. Ormai è lettera morta questa faccenda, e spero che non si facciano più vivi, nè lui nè altri, ma se anche fosse ed avesse il cattivo gusto di contattarti, tu fai esattamente quello che lui non ha mai visto in vita sua, rispondi da signora, con stile e informalo che a te le bufale sono gradite solo per le mozzarelle, nella vita queste fregature le lasci a chi se le piglia e, per affinità (sigh elettive
) se le tiene.
Raggiungerai due risultati, te li leverai di torno e, soprattutto farai capire loro che li hai riconosciuti e bollati per quel che valgono.

Te l'ho già detto, guarda avanti, ogni minuto che pensi o tratti di loro, è un TUO minuto perso.

Buone cose per il tuo futuro
Bruja
Che bello sentirti Bruja,capisco che quello che dici é il giusto, per questo che ho blocatto le loro mails e cambiato numero cel.Per non sentirli piú,ma é che a volte la rabbia per l'umiliazione subita é forte.Sapessi cose lei ha detto di me e del mio bambino!!!
La voglia di vendetta é grande. Ma so che tutto che desideri, bene o male cge sia, ci ritorna indietro.Aspetto il tempo passare e guardo avanti. Conto con vostro aiuto dato che i vostri consigli mi fanno star molto meglio.E se non vi dispiace, vorrei far partecipare sempre al vostro forum.

O

Old Fa.

Guest
lilith_666 ha detto:
NON RIESCO A DIMENTICARE!!!!!!!!!!!!!!!VOGLIO VENDETTA!!!
ci provo a fare la brava,la santa,la giusta ma cavolo, a volte la rabbia mi fa INCAVOLARE DI BRUTTO. Voglio dimenticare,prego per loro ma...non so. Dicono che la vendetta va mangiata fredda. Ma non finisce qui. Son sicura.

Magari dico cosí perche é troppo presto (una settimana)magari cambio idea. Cmq sua foto e nome sottoterra lo messo con qualche paroline da rito.Son Lilith.
E peggio che una donna tradita é una donna umiliata nel suo orgoglio.
Ti posso dire una cosa: la vendetta non è mai sufficiente ... si vuole fare sempre di più, ed il di più è costantemente insufficiente.

La vendetta va fatta subito, queste storie del freddo vanno bene per la mafia ... che poi nemmeno loro seguono.

Adesso puoi fare la tua vendetta, tra qualche mese sarà difficile: devi comunque calcolare che cosa può fargli male, ... i punti deboli li conosci già. Spara a brucia pelo.

Io mi sono fatto la mia vendetta, ... oggi mi vergogno molto di come sono caduto in basso (peggio di un serpente), ... non avrei dovuto farlo: ma in quel tempo avevo nel mirino lei e non c'è stato nulla che potesse disuadermi.

PS: la vendetta non paga, ... ma bisogna farla.

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

Spero che tu riesca in breve tempo a ritrovare la serenità, con o senza vendetta, quel che conta è il tuo benessere......
Quanto al forum, Tu DEVI restare fra noi, chi è entrato ed ha partecipato, raramente se ne è andato.

Fa ha parlato di vendetta e capisco che la vendetta abbia un sapore, ma ho sempre considerato l'indifferenza la migliore vendetta perchè se una persona è intelligente, nell'essere ignorata, subisce uno smacco cocente; se è stupida, allora, è un problema che riguarda lei.
Coraggio, è questione di qualche tempo e ritroverai la serenità.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Lilith, ora sei arrabbiatissima, nera, e hai bisogno di tirarla fuori tutta sta rabbia.

Ma arriverà il momento in cui sola, attraverso quel silenzio che appartiene a te stessa, fatto dei tuoi pensieri, di quella che sei, di quello che ami, riuscirai a spostare questa rabbia, questa rabbia solenne generata dalle offese che questi due hanno ti arrecato.

Quando ti amava ti amava davvero, ma a modo suo, nel modo di un debole.

Devi concentrarti su te stessa cara Lilth, fare tutto quello che ami fare ed ami essere, non permettere a quei due di uscire dalle email, o dal cellulare, per rientrare nella tua testa.

Tu sei una cosa, e i loro comportamenti sono altra cosa, non confondere tutto.

non confondere quello che ti hanno fatto a parole e fatti con quella che sei!

Questo distinguo devi fare per soffrire sempre meno.

La tua autostima è stata ferita?
Orgogliosa di quello che Sei alza la testa e spazzali via...svuotati di quei due.

Tu sei tu, con tua figlia, i tuoi interessi, i tuoi valori, e loro sono altro di te, SPOSTALI, ALLONTANALI dalla testa, riempiti di mille cose che ami fare, riempi quello spazio ora pieno di ira-comprensibilissima- con TE STESSA.

Scoppieranno, credimi...sono già scoppiati...te ne rendi conto vero?

arriverà anche l'indifferenza , perchè sarai riuscita a recuperare Te stessa, il valore te lo darai nuovamente da sola, lui era un valore aggiunto a Lilith, e di questa brutta esperienza ti rimarrà solo l'insegnamento di avere imparato qualcosa di piu'.

O

Old Fa.

Guest
Bruja ha detto:
..... Fa ha parlato di vendetta e capisco che la vendetta abbia un sapore, ma ho sempre considerato l'indifferenza la migliore vendetta perchè se una persona è intelligente, nell'essere ignorata, subisce uno smacco cocente; .....
Ci tengo a precisare che la vendetta non ha nulla di intelligente, ed è molto lontana da esserlo in tutte le sue forme.

E' unicamente un istinto, ... e non produce nulla, per chi la compie può essere ragione di pentimento per il resto della vita.

Ma diventa una necessità ad un certo punto. A mente fredda nessuno sarebbe tanto folle da non usare lo stile che dici Bruja ... ma a caldo sei troppo scatenato anche per ragionare su cosa vuoi mangiare oggi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lilith

" Cmq sua foto e nome sottoterra lo messo con qualche paroline da rito."

Beh se funziona ...fammi sapere le paroline
ho qualcuno da "sistemare" anch'io

O

Old lilith_666

Guest
Rito vodoo

Persa/Ritrovata ha detto:
" Cmq sua foto e nome sottoterra lo messo con qualche paroline da rito."

Beh se funziona ...fammi sapere le paroline
ho qualcuno da "sistemare" anch'io
Funziona.Ma devi subire le conseguenze....Ricordati che quello che si fa ci ritorna indietro il doppio!! sia nel bene o nel male.
La foto e il nome sottoterra é il rituale per dimenticare.In pratica,"sepelisce"la persona nel tuo cuore e nella tua mente. Cosa ti potrá tornare indietro?? lui essere innocente e non volerti piú. Oppure amare qualcuno e non essere corrisposta.Cmq questa é magia bianca. La nera é piú brutta e puó portare grossi guai alle persone. Se la vuoi ti mando su messaggio privato.
Non mi piace usare la magia nera,l'ho fatto una volta e mi sono pentita amaramente.Per fortuna l'ho disfatta subito prima che la cosa diventasse troppo brutta per lui.
Anziche usare la magia,bianca o nera che sia,cerco di mentalizzare tanta luce bianca e pura su di loro,tutto il bene possibile.E solitamente ci riesco. E´quando mi ricordo e mi arrabbio il vero problema..

F

Fedifrago

Guest
non capisco...

La vendetta!

Che senso ha?

Sia tu che fa ammettete che non porta nulla ma dite che va consumata. Perchè?

La rabbia che provi cara lilith, è solo un danno che fai a te stessa, loro manco lo sanno di come stai, di come ancora stai male, e sei SOLO TU a dare questo potere a loro, quello di farti ancora male!

Usa la tua energia, la tua determinazione per altri scopi, mooooltooo più importanti: La tua realizzazione per te stessa (anche se mi pare che tu sia sulla buona strada professionalmente) e per il tuo bambino e soprattutto per vivere altri rapporti senza che siano ottenebrati da quel ricordo e dalla paura di ricaderci (questo non significa non tenere gli occhi aperti
): anche quello sarebbe dare a loro potere su dite, continuando a condizionare la tua vita.

Valgono dunque così tanto? Non mi pare proprio, quindi cancellali davvero dalla tua vita e dalla tua mente.
Fatti questo regalo, come se fosse il tuo compleanno, anzi il tuo primo compleanno di una nuova vita!!

O

Old lilith_666

Guest
Compleanni...

Fedifrago ha detto:
La vendetta!

Che senso ha?

Sia tu che fa ammettete che non porta nulla ma dite che va consumata. Perchè?

La rabbia che provi cara lilith, è solo un danno che fai a te stessa, loro manco lo sanno di come stai, di come ancora stai male, e sei SOLO TU a dare questo potere a loro, quello di farti ancora male!

Usa la tua energia, la tua determinazione per altri scopi, mooooltooo più importanti: La tua realizzazione per te stessa (anche se mi pare che tu sia sulla buona strada professionalmente) e per il tuo bambino e soprattutto per vivere altri rapporti senza che siano ottenebrati da quel ricordo e dalla paura di ricaderci (questo non significa non tenere gli occhi aperti
): anche quello sarebbe dare a loro potere su dite, continuando a condizionare la tua vita.

Valgono dunque così tanto? Non mi pare proprio, quindi cancellali davvero dalla tua vita e dalla tua mente.
Fatti questo regalo, come se fosse il tuo compleanno, anzi il tuo primo compleanno di una nuova vita!!
Sai che sono ormai 10 anni che non passo un compleanno sereno??? prima con lui ci litigavo e quest'anno si é pure dimenticato. Sai, sento come se fossi morta una persona.E piango.E tutti mi fanno le condoglianze"ti passerá","starai meglio","il tempo guarisce"... ma adesso MI FA MALE!!! E sembra che nessuno mi capisce...

so che loro non valgono nulla,so che lui non se lo merita,so tutto questo ma il dolore non passa lo stesso. E quando arriva il dolore piango.Fino a farmi anestezziare da questo male.poi mi sveglio e seguo avanti e poi arriva ancora il dolore.Fino a quando?Non lo so,ma so che ritengo il dolore come importante per capire il processo della perdita, perche anche se non vorrei lui é stato troppo importante per me.
Sento questa perdita come una ferita che deve guarire e se la ignoro puó darsi che si infetti.Li son guai. Quindi vi prego di aiutarmi,ma non chiedetermi di dimenticare tutta la nostra storia adesso...So che amo un uomo che non é mai esistito,ma la sua memoria rimane nel mio cuore e sto cercando di toglierlo.Aiutatemi,senza pretese ragazzi... chiamatemi debole,stupida,scemma...ma sono solo una donna che ho amato un tradittore.Ma lo ho amato..

Miciolidia

Utente di lunga data
Dieci anni dove non trascorrevi un compleanno sereno.

ma vi erano giorni in cui lo siete stati?

qualcosa non mi torna o mi sfugge?

ma non è che questa aggressività che ha- pare- caratterizzato questo rapporto sia a prescindere dal fatto che tra voi sia finita?

O

Old lilith_666

Guest
Compleanni

È che é lunga la storia... e se vi conto ho paura di farmi passare per vitima e non é vero.Ho anche io le mie colpe e Dio lo sa. I 10 anni infelici forano indipendente da lui. 5 litigavo sempre con lui ma perche eravamo lontani e non potevamo vederci, prima perche ero sposata, dopo perche lui non voleva fare,di settimana,un viaggio per un compleanno. Quindi i miei compleanni negli ultimi 10 anni non sono stati sereni.Per mio marito,per mia famiglia lontana ecc...

Pensavo che il mio primo compleanno in brasile sarebbe stato BELLISSIMO,ma siccome lavoro in TV ho invitato i miei colleghi,ovviamente,ma mia famiflia e amici non hanno voluto venire alla festa perche non le piacevano la "gente dello spettacolo".
Ma dai,sono stupidate.sicuramente dirai.Il mio fu solo uno sfogo.
Comunque ora sto meglio di stamattina e non penso tanto a lui.Ho tanto lavoro qui alla tv che non so da dove iniziare!!!! fortuna che ho mio figlio e mio lavoro! Non tutto é tristeza!

O

Old lilith_666

Guest
Miciolidia

Miciolidia ha detto:
Lilith, pensa che ora li puoi riconoscere!

le dinamiche sono sempre le stesse, li riconoscerai a naso.

e ti pare poco?

Tu lo devi ringraziare invece.

Ti ha insegnato quello che nemmeno Eco in tredicilila tomi avrebbe potuto.

Un bacio bella lilith.
Ho riletto i miei primi post e mi ricordo come eri felice perche ero riuscita achiudere e poi dispiaciuta perche ero tornata da lui. Ti devo una spiegazione: Ero tornata dall'uomo che ho amato in passato, poi quando ho capito che lui non esisteva piu ( seguito mia storia vero?) Mi son tolta le fette di prosciutto dagli occhi.Ora posso davvero riconoscerli, Ci ho riprovato e guarda che é successo!!

Ora posso dirti che sono davvero serena.
Un gran bacio

O

Old lilith_666

Guest
Cavolo, come siamo dramatici appena traditi!!!!! Uno del Forum dice sempre di guardare il dolore con uno sguardo comico. E rillegendo miei vecchi post mi sento proprio...patetica.

Bruja

Utente di lunga data
lilith 666

Per chi si guarda indietro, un po'di patetismo intriso di dramma è normale, quello che conta è che chi dà un parere all'inizio della storia veda solo le sofferenze, i problemi e la grande indecisione che prende chi vive queste problematiche.
Magari dopo, un po' di ironia non guasta, ma prima serve tanta comprensione e un affettuoso conforto.
Chi è o si sente tradito, spesso, ha anche una grande solitudine dentro e difficilmente ne può parlare con le persone del suo quotidiano, e se lo fa, è probabile che siano comunque influenzate dalle conoscenze e dalle simpatie o antipatie dirette.
Bruja

O

Old lilith_666

Guest
Bruja ha detto:
Per chi si guarda indietro, un po'di patetismo intriso di dramma è normale, quello che conta è che chi dà un parere all'inizio della storia veda solo le sofferenze, i problemi e la grande indecisione che prende chi vive queste problematiche.
Magari dopo, un po' di ironia non guasta, ma prima serve tanta comprensione e un affettuoso conforto.
Chi è o si sente tradito, spesso, ha anche una grande solitudine dentro e difficilmente ne può parlare con le persone del suo quotidiano, e se lo fa, è probabile che siano comunque influenzate dalle conoscenze e dalle simpatie o antipatie dirette.
Bruja

Come hai ragione,Bruja...Mi ricordo ancora il dolore,i crampi allo stomaco, la delusione... Nel mio preciso caso, é che non riuscivo a credere fosse lui il mostro che sembrava. E quando mi tu dicevi:lui nn vale nemmeno il tuo pensiero, mi arrabbiavo pure!! Solo col segno del poi é che capisco cosa hai voluto dire,cara...E come capisco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.