Chiedo parere, meno attrazione?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao a tutti!
Scrivo qui perché mi pare di vedere che è uno dei pochi forum "seri" in cui parlare di questi temi senza insultarsi o che...volevo parlarvi di un fatto capitato di recente..a dire il vero non so se sia il forum più adatto, intanto scrivo!
Dunque, sono un ragazzo di 25 anni, e sto con la mia ragazza da 2...
Da circa un anno pratico boxe a livello amatoriale, e la scorsa primavera abbiamo fatto un piccolo torneo fra 4 palestre della zona.
La mia ragazza, entusiasta di questo mio hobby, ha voluto venire a farmi il "tifo"...dopotutto era un evento aperto al pubblico.
Il momento che più mi ha messo a disagio è stato quando, prima dell'inizio del torneo, ci siamo andati a pesare per la suddivisione delle categorie: eravamo in molti con fidanzate/amiche al seguito, fra cui io e la mia.
Funziona così: ci si pesa praticamente in mutande, con gli albitri che tirano giù i dati e fanno i gironi in base alle classi...
La mia fidanzata li poteva posare gli occhi su ogni ben di dio, guardando i concorrenti: pettorali sviluppatissimi, addominali a tartaruga perfettamente scolpiti, braccia con bicipiti il doppio dei miei...
Il mio fisico da "matricola" ovviamente non era fra quelli che più intrigavano gli sguardi femminili.
Ironia del destino, mi assegnarono contro un ragazzo molto più esperto, che in sala peso aveva addosso gli occhi di 3/4 delle ragazze presenti (fra cui la mia...).
Dico solo che questo ha fatto anche tornei all'estero in passato....con tanto di palestra mirata ogni giorno e nutrizionista.
L'incontro ovviamente non ebbe storia, vinse lui facilmente!
Da allora la mia ragazza, dagli apprezzamenti che faceva prima, ora è tutta una sminuirmi sul mio fisico "eh dai..non ti farai mica sempre battere da quei figoni un altra volta.....bla bla bla...sei tutto ossa amore, hai visto che muscoli avevano gli altri che fanno boxe con te?..." e tutte cose del genere...
Io mi chiedo se siano solo "spronamenti" per fare in modo che mi impegno di più, o semplicemente li ha visto altro...
Perchè è anche vero che una ragazza oggi se vuole vedersi un fisico scolpito, lo può trovare sulla prima rivista, ma li ha visto tutto "dal vivo", su ragazzi che magari salutiamo qualche volta in strada, mentre camminamo per strada...diciamo che li è apparso tutto molto più "possibile" per lei, è questa l'impressione che ho!
Una volta con tono scherzoso, mentre eravamo con le sue amiche, mi ha dato una pacca sulle spalle dicendo a loro "eh, fa boxe...una volta venite anche voi a vedere, specie quando si pesano, vedrete che fusti girano...".
Che poi sarà sicuramente una mia fissazione, ma è pur vero che, anche se tutto il resto va alla grande...anche l'occhio vuol la sua parte..
Anche perché, altra cosa che mi fa pensare, è che lei mi ha assolutamente vietato di andare a vedersi pesare le nostre amiche che si allenano con noi.
Lo fa per spronarmi secondo voi, o perché comincia a puntare gli occhi altrove?
Grazie
ma chi è?

tua madre??? :eek::eek::eek::eek::eek:

plasa9096

Utente
Tu parti da un presupposto sbagliato ovvero che a tutte piaccia lo stesso tipo di uomo. Questo non è. Ci sono uomini che impazziscono per donne piene e burrose, altri trovano eccitanti quelle esili, altri ancora perdono la testa per donne oggettivamente insignificanti, ma con una modalità di porsi affascinante. E così a molte donne piace un fisico muscoloso e tonico, ma ci sono ancora più donne che sono attratte da altre caratteristiche fisiche e alcune perfino dall'intelligenza e la cultura :eek:
Scusami, ma qui ho l'impressione si scada nel solito luogo comune muscoloso=stupido, specie nell'ultima frase...
Ho sentito troppe volte ste cose "a me piace la pancetta...bla bla bla..." e poi ritrovarsele a sbavare davanti al palestrato di turno...
Anni fa andavamo al mare fra amici con una sorella di un nostro amico, più grande di noi: ovviamente diceva che i palestrati facevano schifo....finché non arrivavamo in spiaggia!
Non voglio farne di un erba un fascio, ma vorrei andare fuori a chiedere a tutte quelle che trovo se preferirebbero andare con un Cristiano Ronaldo o se è meglio un Simone Cristicchi....

Brunetta

Utente di lunga data
Scusami, ma qui ho l'impressione si scada nel solito luogo comune muscoloso=stupido, specie nell'ultima frase...
Ho sentito troppe volte ste cose "a me piace la pancetta...bla bla bla..." e poi ritrovarsele a sbavare davanti al palestrato di turno...
Anni fa andavamo al mare fra amici con una sorella di un nostro amico, più grande di noi: ovviamente diceva che i palestrati facevano schifo....finché non arrivavamo in spiaggia!
Non voglio farne di un erba un fascio, ma vorrei andare fuori a chiedere a tutte quelle che trovo se preferirebbero andare con un Cristiano Ronaldo o se è meglio un Simone Cristicchi....
Non ho la possibilità e non sono tenuta a dimostrare quello che ho scritto, ma non so per quale motivo tu debba dubitarlo.
Comunque questa risposta dimostra che siete una coppia perfetta.

plasa9096

Utente
Io devo ripetermi, perché non posso fare a meno di notarlo, il fatto che lei si sia dimostrata gelosa per le atlete cozza fortemente con quello che si vorrebbe far passare per semplice apprezzamento visivo. Dico generalizzando, ma se una tenta di precluderti la vista di altre donne è quasi sicuro che il motivo risiede nel suo modo di interpretare la cosa.

Infatti tu, che sei un essere umano come altri, e quindi sensibile alla bellezza come lo è la tua ragazza, dal canto tuo non conclami queste pulsioni perché riesci a ridimensionarle e tenerle a bada. Probabilmente oltre il culo sodo non vedresti altro. Pertanto prima di sparare una cazzata di cui conosceresti l'inutilità quando non la deleterietà, te ne staresti tranquillo e zitto sull'argomento.

Dal canto suo invece prima di chiedermi se il suo possa ritenersi semplice spronarti, direi a me stesso: "ma questa cosa ci capisce di fisici oltre l'istintiva reazione di fronte a una visione del genere?". Voglio dire, se fosse solo per esortarti, sarebbe in grado di dare un consiglio a questo livello? E' in grado di distinguere un atleta dopato da uno naturale? Avrebbe una qualche capacità di discernimento che vada oltre il coinvolgimento emotivo legato ad una visione che genera una risposta, palesemente, sessuata?

Straniato da questa cosa, sei venuto qui per avere pareri che potessero aiutarti nella comprensione. Hai fatto bene, ma molte volte si hanno strumenti già in nostra dotazione per comprendere. Mi riferisco a quanto quotato in rosso, la sostanza, se stiamo parlando di corpi, non cambia ma chiediti perché te al suo posto te ne staresti zitto o, immagino, faresti un commento circostanziato.
Riguardo alla parte "centrale" del discorso, penso un po' è un po'...
Che competenze può avere lei? Mah, poco o nulla...
Potrebbe anche essere un gioco di furbizia il suo: alla fine credo che si faccia anche presto a fare 2+2, da parte sua: ha visto dei fisici che in un qualche modo erano più "piacevoli" (volevo dire attraenti...) del mio, è uno sport dove un fisico di un certo tipo è un mezzo fondamentale per essere avantagiati.
Immagino che può far leva su due cose, che quasi uniscano "l'utile al dilettevole": sono stimolato a fare su un fisico più attraente per lei, e io al contempo ne apprezzo i benefici colmando il gap "agonistico" con gli altri.
Su questo potrebbe star farcendo leva, secondo me!
Poi credo sia abbastanza facile, anche per il "profano" vedere un fisico avantaggiato: guarda caso i primi 4 classificati erano fra quelli più "guardati" in sala peso...fossero stati muscoli "steroidizzati", non vedresti certa potenza e velocità..quello solo "pompato" non dura tanto!
E poi so che razza di allenamenti si fanno, ed ho visto sul mio stesso fisico quanto si migliora nel giro di poco....

plasa9096

Utente
Non ho la possibilità e non sono tenuta a dimostrare quello che ho scritto, ma non so per quale motivo tu debba dubitarlo.
Comunque questa risposta dimostra che siete una coppia perfetta.
Solo pareri, da esperienze passate e di conoscenti...
Per la cronaca: anche a lei fino l'altro ieri sembrava non interessasse...
Scusa lo scetticismo

Bender

Utente di lunga data
il fatto è che sbagli a pensare che sia tutto una competizione,solo con determinati parametri universali per tutti, questo può funzionare in ambiti molto ristretti come in uno sport,ove ci sono determinate regole ed è tutto o quasi preordinato in funzione di raggiungere un unico risultato uguale per tutti.
ma nelle relazioni non funziona così, ci sono infinite variabili di gusti,empatia e obbiettivi. sarà vero che la sorella del tuo amico è rimasta ammaliata, ma è anche vero che quando stai insieme ad una persona non passi tutto il tempo solo a ammirarla, ma condividi con lei passioni comuni e esperienze, se non ci si trova in questo presto ci si annoia.
la differenza tra allenare il fisico e allenare la mente è che nel primo caso si arriverà inevitabilmente a un picco massimo destinato poi a calare, mentre la mente apprende e cresce per tutto il corso della vita e può migliorare e acquisire esperienze fino alla fine ( a meno di gravi malattie del cervello)
per quanto riguarda il paragone che hai fatto tra Ronaldo e Cristicchi mi hai fatto pensare a questa citazione
547949_10151156934638125_693832220_n.jpg

JON

Utente di lunga data
Riguardo alla parte "centrale" del discorso, penso un po' è un po'...
Che competenze può avere lei? Mah, poco o nulla...
Potrebbe anche essere un gioco di furbizia il suo: alla fine credo che si faccia anche presto a fare 2+2, da parte sua: ha visto dei fisici che in un qualche modo erano più "piacevoli" (volevo dire attraenti...) del mio, è uno sport dove un fisico di un certo tipo è un mezzo fondamentale per essere avantagiati.
Immagino che può far leva su due cose, che quasi uniscano "l'utile al dilettevole": sono stimolato a fare su un fisico più attraente per lei, e io al contempo ne apprezzo i benefici colmando il gap "agonistico" con gli altri.
Su questo potrebbe star farcendo leva, secondo me!
Poi credo sia abbastanza facile, anche per il "profano" vedere un fisico avantaggiato: guarda caso i primi 4 classificati erano fra quelli più "guardati" in sala peso...fossero stati muscoli "steroidizzati", non vedresti certa potenza e velocità..quello solo "pompato" non dura tanto!
E poi so che razza di allenamenti si fanno, ed ho visto sul mio stesso fisico quanto si migliora nel giro di poco....
Il punto è che io sono certo che lei in questo senso non abbia il benché minimo senso critico per valutare produttivamente aspetti che per lei sono legati soltanto alla sessualità che un corpo esprime. Che poi un fisico prestante sia anche sinonimo di prestazioni lo capirebbe pure un mulo...ops, profano.

Non credo che lei sia interessata così tanto al tuo miglioramento fisico, credo piuttosto che sia più interessata a non renderti appetibile per eventuali altre. Se non può privarti della tua passione per questo sport, agisce comunque in maniera condizionata intrinsecamente dal sesso quando tenta di tenerti lontano dalle atlete. Per il resto sono certo che agli incontri tifa per te. Di fatto la sua gelosia, quando nel frattempo è solo capace di apprezzare i "fusti", e tutt'altro che coerente.

Per quanto riguarda gli steroidi, quello che dici vale solo per quelli che non si allenano adeguatamente. Gli steroidi possono essere anche "settoriali".

plasa9096

Utente
Il punto è che io sono certo che lei in questo senso non abbia il benché minimo senso critico per valutare produttivamente aspetti che per lei sono legati soltanto alla sessualità che un corpo esprime. Che poi un fisico prestante sia anche sinonimo di prestazioni lo capirebbe pure un mulo...ops, profano.

Non credo che lei sia interessata così tanto al tuo miglioramento fisico, credo piuttosto che sia più interessata a non renderti appetibile per eventuali altre. Se non può privarti della tua passione per questo sport, agisce comunque in maniera condizionata intrinsecamente dal sesso quando tenta di tenerti lontano dalle atlete. Per il resto sono certo che agli incontri tifa per te. Di fatto la sua gelosia, quando nel frattempo è solo capace di apprezzare i "fusti", e tutt'altro che coerente.

Per quanto riguarda gli steroidi, quello che dici vale solo per quelli che non si allenano adeguatamente. Gli steroidi possono essere anche "settoriali".
Ho affrontato la questione con lei, dopo diverso tempo...vi riporto a grandi linee la sostanza:
A lei dispiace avermi fatto star male, forse non se n'è neanche resa conto di essere stata pesante...
Tuttavia ha detto che non gli è piaciuto vedermi sminuire in un quel contesto, e vorrebbe vedermi più "tosto" la prossima volta!
Secondo lei è un ottimo stimolo per me per rafforzare il carattere e migliorare il fisico.
Effettivamente posso anche dire una cosa, sempre a riguardo del fisico: è vero che non eravamo ad una sfilata, ma trovarmi lì, con svariate ragazze che ci squadravano, e trovarmi così in una certa inferiorità....è stata una certa molla, da allora ho cominciato ad inpegnarmi di più!
Dopotutto da quel contesto non c'è da aspettarsela diversamente: è una di quelle situazioni che più di ogni altra è una "vetrina" di virilità.
Ovvio che le ragazze che vengono lì a vedere (compresa la mia), non sono certo lì a vedere comizi su Nietsche...
Perché se in sala peso l'imbarazzo era sul mettermi in bilancia col mio avversario, con spalle doppio delle mie, pettorali idem e tutto il resto....sul ring si traducono in una forza che dopo 10 minuti ero già stremato, mentre lui pensava all'incontro dopo!

La prendo un buona fede, lavorando duramente e togliere ogni dubbio 😉

Brunetta

Utente di lunga data
Ho affrontato la questione con lei, dopo diverso tempo...vi riporto a grandi linee la sostanza:
A lei dispiace avermi fatto star male, forse non se n'è neanche resa conto di essere stata pesante...
Tuttavia ha detto che non gli è piaciuto vedermi sminuire in un quel contesto, e vorrebbe vedermi più "tosto" la prossima volta!
Secondo lei è un ottimo stimolo per me per rafforzare il carattere e migliorare il fisico.
Effettivamente posso anche dire una cosa, sempre a riguardo del fisico: è vero che non eravamo ad una sfilata, ma trovarmi lì, con svariate ragazze che ci squadravano, e trovarmi così in una certa inferiorità....è stata una certa molla, da allora ho cominciato ad inpegnarmi di più!
Dopotutto da quel contesto non c'è da aspettarsela diversamente: è una di quelle situazioni che più di ogni altra è una "vetrina" di virilità.
Ovvio che le ragazze che vengono lì a vedere (compresa la mia), non sono certo lì a vedere comizi su Nietsche...
Perché se in sala peso l'imbarazzo era sul mettermi in bilancia col mio avversario, con spalle doppio delle mie, pettorali idem e tutto il resto....sul ring si traducono in una forza che dopo 10 minuti ero già stremato, mentre lui pensava all'incontro dopo!

Boh sei tu che hai scelto di porti in competizione su quel piano e una ragazza che ti considera sminuito se sei meno muscoloso di altri.

JON

Utente di lunga data

Diciamo che hai scelto un bellissimo sport, un campo ideale se vuoi metterti alla prova. Se sei agli inizi, chiunque capirebbe che forza e resistenza si acquisiscono con una certa maturità, così come velocità e coordinazione. In tutto questo però gioca un ruolo primario la predisposizione genetica che, a parità di allenamento ed "aiutini", rende gli atleti diversi gli uni dagli altri. A questo non puoi farci nulla. Ma se sei caparbio puoi ottenere comunque degli ottimi risultati, anche quando questi non ti vedono vincitore.

Mo, se la tua ragazza ritiene che questo sport possa rinforzati sia fisicamente che caratterialmente diciamo che ha ragione, ma nelle sue elucubrazioni farebbe bene ad includere altri aspetti estranei a questo sport per i quali sta con te. Perché, se non di vitale importanza, non c'è proprio nulla di cui "dispiacersi" per il fatto che perdi gli incontri. Ancora una volta infonde una visione personale, e forse "istintiva", su un argomento che meriterebbe altre considerazioni, ma soprattutto che includerebbe il punto di vista di una ragazza che sceglie te anche per altre caratteristiche. A me sinceramente farebbe incazzare una che, mentre tu sputi sangue, se ne esce con qualche battutina alla cazzo di cane per il semplice fatto che dentro la testa gli si sono accese un paio di lampadine dopo aver visto altrettante spalle fatte come dio comanda.
Non mi fraintendere, sarebbe tra l'altro normalissimo che un corpo ben fatto attiri una certa attenzione, ma sinceramente al tuo posto non saprei se attribuire quella "immediatezza" agli impulsi ad una forma di superficialità o a un modo ironico veramente scevro da secondi pensieri, visto che lei dice di non essersi resa conto.

Quindi fai bene a parlare di buona fede. Ma, ripeto, chiediti anche e soprattutto perché tu al suo posto, benché umanamente attratto da un bel corpo, te ne staresti zitto o quantomeno azioneresti anche altre aree del cervello prima di sparare la prima cazzata che ti viene in mente.